Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jentu » 14 mag 2021, 14:29

oldprussians ha scritto:
14 mag 2021, 11:08

Na beh ma raduni non causano infortuni.
Non sempre
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da 30 min » 14 mag 2021, 14:47

SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 8:50
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 7:17
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... efresh_ce
Interessante intervista a Bortolami vedremo se sarà in grado di fare quantysi prefigge
Tra lui e Gustard si profila all'orizzonte un "regno del terrore" a Treviso, speriamo che i ragazzi si adeguino e salgano di colpi. Certo, se si sono trovati in difficoltà con Franco non credo gli andrà meglio con questi...
Bortolami si e' dimenticato di menzionare il nuovo preparatore psicofisico del Treviso, il sergente Hartman

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 14 mag 2021, 14:58

Onestamente a me sembra un bel messaggio per gli atleti: "È finita la pacchia" :lol:
Saranno anche amici come dice Bortolami, ma nell'atteggiamento generale tra lui e Crowley la distanza non è poca.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da RigolettoMSC » 14 mag 2021, 14:59

Boia, Bortolami è andato bello dritto!
Bene, ora vediamo come si passa dalle parole ai fatti.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 14 mag 2021, 15:03

30 min ha scritto:
14 mag 2021, 14:47
SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 8:50
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 7:17
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... efresh_ce
Interessante intervista a Bortolami vedremo se sarà in grado di fare quantysi prefigge
Tra lui e Gustard si profila all'orizzonte un "regno del terrore" a Treviso, speriamo che i ragazzi si adeguino e salgano di colpi. Certo, se si sono trovati in difficoltà con Franco non credo gli andrà meglio con questi...
Bortolami si e' dimenticato di menzionare il nuovo preparatore psicofisico del Treviso, il sergente Hartman
No, il sergente Hartman credo sia lui.
Nel caso, che stia ben attento a non trovare il suo "Palla di lardo" :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Rugbysti per sempre » 14 mag 2021, 15:17

Due assistenti di Eddie Jones si sono dimessi... qualche possibilità che Marzio li abbia messi sotto contratto?

https://www.onrugby.it/2021/05/14/inghi ... f-tecnico/

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Man of the moment » 14 mag 2021, 15:23

Rugbysti per sempre ha scritto:
14 mag 2021, 15:17
Due assistenti di Eddie Jones si sono dimessi... qualche possibilità che Marzio li abbia messi sotto contratto?

https://www.onrugby.it/2021/05/14/inghi ... f-tecnico/
Speravo più qualcosa del tipo: qualche possibilità che i nostri, di assistenti, abbiano preso ispirazione dal loro gesto'?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2021, 15:23

Spero di no.
Se erano assistenti del batrace come minimo sono Lucky Luciano e Frank tre dita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 14 mag 2021, 16:28

Garry ha scritto:
14 mag 2021, 15:03
30 min ha scritto:
14 mag 2021, 14:47
SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 8:50
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 7:17
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... efresh_ce
Interessante intervista a Bortolami vedremo se sarà in grado di fare quantysi prefigge
Tra lui e Gustard si profila all'orizzonte un "regno del terrore" a Treviso, speriamo che i ragazzi si adeguino e salgano di colpi. Certo, se si sono trovati in difficoltà con Franco non credo gli andrà meglio con questi...
Bortolami si e' dimenticato di menzionare il nuovo preparatore psicofisico del Treviso, il sergente Hartman
No, il sergente Hartman credo sia lui.
Nel caso, che stia ben attento a non trovare il suo "Palla di lardo" :lol:
Troppo tardi, mi sa che Alongi è confermato :|

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da speartakle » 14 mag 2021, 17:11

Garry ha scritto:
14 mag 2021, 14:58
Onestamente a me sembra un bel messaggio per gli atleti: "È finita la pacchia" :lol:
Saranno anche amici come dice Bortolami, ma nell'atteggiamento generale tra lui e Crowley la distanza non è poca.
Tra le righe io leggo:
Crowley era focalizzato negli allenamenti sugli aspetti positivi, sull'enfatizzare ciò che riesce rispetto all'errore. Spronare al meglio, non evidenziare le mancanze.
che è l'atteggiamento generale che va per la maggiore, che si insegna agli allenatori e proprio della scuola anglosassone.
Bortolami lascia intendere (o io capisco così) che non sia l'approccio che intende seguire. Ad ogni modo quando faceva riferimento al fatto che ai giocatori non viene spiegata la difficoltà e la durezza dell'impegno che è richiesto non sono sicuro facesse riferimento solo all'ambiente Benetton, ma in generale all'alto livello italiano, quindi probabile non fosse qualcosa in riferimento a Crowley.

Però vabbè a parole e a interpretazioni non è che si cava fuori molto, bisognerebbe che fossero poste domande specifiche e dirette sull'argomento.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da metabolik » 14 mag 2021, 17:59

Stiamo quindi assistendo a un confronto ideologico su come allenare rugbysti PRO ?
Interessante; spiegherebbe la brusca dismissione di Crowley.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Mr Ian » 14 mag 2021, 19:20

L'atteggiamento da duro non è un approccio che condivido, penso che la motivazione è un aspetto intrinseco di ognuno di noi e che non sempre serve qualcuno che urli pensando di tirar fuori chissà che cosa, bensì preferisco qualcuno che sappia toccare le giuste corde e variare gli approcci in base agli uomini che si hanno di fronte.
Io penso che le parole di Bortolami siano più riferite ad un tipo di comportamento che i giocatori tutti devono seguire, dentro ma soprattutto fuori dal campo...
Però la guerra è altra cosa, meglio lasciarla perdere

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da oldprussians » 14 mag 2021, 19:27

Pensate che Smith rimarrà alla FIR or si dimetterà?

Non Penso che e il tipo di fare un lavoro che non vuole giusto per continuare a prendere i soldi.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 15 mag 2021, 1:16

oldprussians ha scritto:
14 mag 2021, 19:27
Pensate che Smith rimarrà alla FIR or si dimetterà?

Non Penso che e il tipo di fare un lavoro che non vuole giusto per continuare a prendere i soldi.
C'è un figlio di mezzo che sta per approdare alla Benetton senza esser meglio di altri che oggi son fuori...
Mi sorprenderebbe parecchio un suo addio

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 15 mag 2021, 1:22

metabolik ha scritto:
14 mag 2021, 17:59
Stiamo quindi assistendo a un confronto ideologico su come allenare rugbysti PRO ?
Interessante; spiegherebbe la brusca dismissione di Crowley.
Sarebbe stato meglio avesse trasmesso l'andare in guerra a chi doveva giocarsi le touche in quest'ultimo anno e mezzo, periodo n cui la Benetton le ha prese da chiunque in quel contesto...

Detto questo, magari è più adatto ad allenare a tutto tondo: l'esperienza dell'altro livello ce l'ha, molti concetti li condivido, quindi speriamo bene.
È molto convinto, tanto da volere una discreta indipendenza anche dalla Nazionale, vediamo come va

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”