Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 6 giu 2021, 11:04

Squilibrio ha scritto:
6 giu 2021, 8:55
GrazieMunari ha scritto:
2 giu 2021, 21:40

Smith la rosa più o meno come quella delle Zebre se l'è scelta lui, mica gliel'hanno imposta.
Così come non gli hanno imposto ma ha scelto lui di difendere e giocare come i parmensi degli anni scorsi che propendevano per il bel gioco invece che per il pragmatismo: caso strano le Zebre quest'anno non prendono 50elli e hanno avuto la loro stagione migliore nonostante la doppia finestra internazionale con bolla di 2 mesi. Sarà un caso :wink:

Detto ciò, veniamo agli elementi più importanti:
1) Sperandio l'ha scelto lui
2) Trulla l'ha scelto lui
3) Canna a centro l'ha scelto lui
4) Lamaro a 8 l'ha scelto lui
5) Bigi capitano l'ha scelto lui
6) Mori titolare l'ha scelto lui
7) Ruzza, Fuser, Sarto, Morisi, Ceccarelli fuori l'ha scelto lui
8) Il game plan con la Francia C l'ha scelto lui (ping pong al piede anche al 78' sotto di 30, ce lo siam già scordati?)
9) Il game plan contro tutti l'ha scelto lui
10) il lavoro atletico l'ha scelto lui (bisogna essere fit, ricordate no?)

A me pare imbarazzante doverle ancora ripetere ste cose...
Che giocatori avresti convocati al suo posto? Tra l'altro priva esaltavate giocatori compresi nella lista che hai fatto.
Dei fuori vatti a vedere prestazioni in campo o infortuni
1) Sarto visto che in franchigia gioca lui
2) Padovani e Biondelli visto che in franchigia giocano loro
3) I centri titolari son 2 tra Morisi/Brex/Zanon, poi Lucchin e Boni visto che in franchigia giocano loro
4) Giammarioli oppure, vista la situazione, Parisse visto che in franchigia giocano loro (Sisi a 8 non mi sarebbe piaciuto nonostante si sia visto, ma cmq meglio di Lamaro)
5) Steyn, Ruzza, Morisi
6) I centri titolari son 2 tra Morisi/Brex/Zanon, poi Lucchin e Boni visto che in franchigia giocano loro

Se la Nazionale è l'espressione del lavoro delle franchigie, schieri chi gioca nelle franchigie, non chi fa una partita ogni tanto e ha 20 anni.

In Nazionale ci vanno i migliori di oggi, non chi pensi saranno i migliori dopodomani (nemmeno domani, figuriamoci dopodomani)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 6 giu 2021, 11:25

Squilibrio ha scritto:
6 giu 2021, 8:55


Che giocatori avresti convocati al suo posto? Tra l'altro priva esaltavate giocatori compresi nella lista che hai fatto.
Dei fuori vatti a vedere prestazioni in campo o infortuni
Tu però non rilanciare, dai. Così gliele fai sparare sempre più grosse...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Man of the moment » 6 giu 2021, 11:26

Ripeto per l'ennesima volta che:
- non aveva senso far giocare Sarto se aveva giù deciso di andare in top10
- Brex e Zanon erano i centri titolari! Poi dopo 40 minuti Zanon è uscito infortunato
- Padovani appena rientrato ha giocato
- SIsi a numero 8 sarebbe stato ancora peggio (è lento). E comunque avremmo ottenuto gli stessi risultati, e avremmo invocato di provare Lamaro a 8.
- Steyn infortunato, Ruzza non titolare, Morisi infortunato: fanno il capitano in videochiamata zoom?

Ti do ragione su Biondelli e Giammarioli

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jentu » 6 giu 2021, 11:32

Ma perchè mai Innocenti non gli avra fatto un'offerta, almeno sondarlo....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 6 giu 2021, 11:37

Man of the moment ha scritto:
6 giu 2021, 11:26
Ripeto per l'ennesima volta che:
- non aveva senso far giocare Sarto se aveva giù deciso di andare in top10
- Brex e Zanon erano i centri titolari! Poi dopo 40 minuti Zanon è uscito infortunato
- Padovani appena rientrato ha giocato
- SIsi a numero 8 sarebbe stato ancora peggio (è lento). E comunque avremmo ottenuto gli stessi risultati, e avremmo invocato di provare Lamaro a 8.
- Steyn infortunato, Ruzza non titolare, Morisi infortunato: fanno il capitano in videochiamata zoom?

Ti do ragione su Biondelli e Giammarioli
Quante volte le abbiamo scritte queste cose?
Adesso aspetta qualche giorno, lascia sedimentare, e poi le ripropone. Scommettiamo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jentu » 6 giu 2021, 12:44

Ti piace vincere facile :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 6 giu 2021, 12:47

Man of the moment ha scritto:
6 giu 2021, 11:26
Ripeto per l'ennesima volta che:
- non aveva senso far giocare Sarto se aveva giù deciso di andare in top10
- Brex e Zanon erano i centri titolari! Poi dopo 40 minuti Zanon è uscito infortunato
- Padovani appena rientrato ha giocato
- SIsi a numero 8 sarebbe stato ancora peggio (è lento). E comunque avremmo ottenuto gli stessi risultati, e avremmo invocato di provare Lamaro a 8.
- Steyn infortunato, Ruzza non titolare, Morisi infortunato: fanno il capitano in videochiamata zoom?

Ti do ragione su Biondelli e Giammarioli
Perchè non aveva senso far giocare la miglior ala per forma e rendimento? Perchè 6 mesi dopo sarebbe sceso nel Top10? E Trulla che invece nel Top10 ci gioca va bene, così come Zambonin convocato... :shock:
Man siamo ad un passo dall'uscita dal 6N, tocca vincere partite (o quantomeno evitare figuracce), non programmare il Mondiale 2022/2026, non siamo mica la Francia!

Canna è sempre stato il centro titolare e già qui abbiamo un problema enorme.
Zanon infortunato? Bene, dopo di lui c'è Morisi, Boni, Lucchin.
Mori e Canna vengono dopo visto che in franchigia non giocano.

Padovani ha prima giocato una partita con Treviso, non è vero che è rientrato subito. E cmq c'è Biondelli prima di Trulla.

Sisi infatti non piace nemmeno a me ma almeno a 8 ha giocato alle Zebre, Lamaro MAI! E prima di lui ci son cmq Giammarioli e Parisse, richiamabile vista la situazione.

Morisi giocava a Treviso insieme a Ruzza durante il 6N, credo abbia saltato giusto la prima.
Se però non li convochi è ovvio che non possano fare i capitani, idem Parisse, ma se li convochi magari...

Scelte sue, nessuna sfortuna in queste, solo tanti errori

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Man of the moment » 6 giu 2021, 13:09

Senti non val la pena continuare a dirci cose su cui semplicemente abbiamo opinioni diverse, affacciamoci nell'era Crowley con alcune speranze:
- far giocare qualche partita a Giammarioli, Bruno e Manfredi
- far rientrare al meglio Licata
- creare una linea di trequarti (in particolare ai centri) che giochino continuativamente insieme e creino affinità difensiva
- reintegrare Minozzi, Campagnaro e Polledri
- recuperare Braley?
- credo che per Sarto purtroppo il treno sia definitivamente andato

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 6 giu 2021, 14:04

Man of the moment ha scritto:
6 giu 2021, 13:09
Senti non val la pena continuare a dirci cose su cui semplicemente abbiamo opinioni diverse, affacciamoci nell'era Crowley con alcune speranze:
- far giocare qualche partita a Giammarioli, Bruno e Manfredi
- far rientrare al meglio Licata
- creare una linea di trequarti (in particolare ai centri) che giochino continuativamente insieme e creino affinità difensiva
- reintegrare Minozzi, Campagnaro e Polledri
- recuperare Braley?
- credo che per Sarto purtroppo il treno sia definitivamente andato
Su questo son d'accordo Man 😉
Molti dubbi su Campagnaro (per me difficilmente lo rivediamo in azzurro), ho invece speranze su Sarto

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Squilibrio » 6 giu 2021, 14:12

GrazieMunari ha scritto:
6 giu 2021, 11:04

1) Sarto visto che in franchigia gioca lui
2) Padovani e Biondelli visto che in franchigia giocano loro
3) I centri titolari son 2 tra Morisi/Brex/Zanon, poi Lucchin e Boni visto che in franchigia giocano loro
4) Giammarioli oppure, vista la situazione, Parisse visto che in franchigia giocano loro (Sisi a 8 non mi sarebbe piaciuto nonostante si sia visto, ma cmq meglio di Lamaro)
5) Steyn, Ruzza, Morisi
6) I centri titolari son 2 tra Morisi/Brex/Zanon, poi Lucchin e Boni visto che in franchigia giocano loro

Se la Nazionale è l'espressione del lavoro delle franchigie, schieri chi gioca nelle franchigie, non chi fa una partita ogni tanto e ha 20 anni.

In Nazionale ci vanno i migliori di oggi, non chi pensi saranno i migliori dopodomani (nemmeno domani, figuriamoci dopodomani)
Padovani un gran placcatore nel club figurati in nazionale.... infatti 7 partite di cui 2 da titolare

Per quanto sia un estimatore di Boni e devo ammetterlo di parte mi piacerebbe molto rivederlo in nazionale ma purtroppo non regge il ritmo nazionale perchè si fa male facilmente, è un gran giocatore ma fragile. Infatti durante il sei nazioni ti dico due nomi a caso che erano fermi per concussion.... Boni e biondelli. Ammetto di essermi ricordato di biondelli facendo una ricerca su boni perchè il fermo per concussion di boni lo ricordavo,,,,

Parisse non avrebbe fatto la bolla quindi lascialo fuori.
Sarto 4 partite da titolare e altre 7 partito dalla panchina..... spesso infortunato durante e prima del 6 nazionbi
Zanon 4 titolare 4 panchina
Steyn 4 partite di cui 2 da titolare ma a lungo infortunato
Morisi e Brex infortunati
Consideriamo che sono statistiche aggiornate su tutto il pro12 e al tempo del sei nazioni le presenze erano notevolmente inferiori quindi di cosa parliamo? E tu dici che devono giocare chi gioca nelle franchigie?


Verissimo quello che hai detto alla fine ma un piccolo appunto, tralasciando gli infortunati in nazionale non sono andati alcuni giocatori semplicemente perchè al tempo in franchigia non erano ne i migliori ne soprattutto ne i più in forma

Poi fammi capire, dici peste e corna dei giocatori delle zebre, dici che non verranno mai chiamati dal nuovo allenatore perchè scarsi e quì dici che li avresti convocati? Fai pace con te stesso prima di scrivere

P.s.
statistiche prese dal sito benetton solo e unicamente, lo ammetto, per smontare le balle che ami scrivere e ripeto, un pò più di rispetto per chi sei solito offendere tipo famiglia smith o zebre (quì a seconda se ti sono utili o meno

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Squilibrio » 6 giu 2021, 14:18

GrazieMunari ha scritto:
6 giu 2021, 12:47
Zanon infortunato? Bene, dopo di lui c'è Morisi, Boni, Lucchin.
Mori e Canna vengono dopo visto che in franchigia non giocano.

Padovani ha prima giocato una partita con Treviso, non è vero che è rientrato subito. E cmq c'è Biondelli prima di Trulla.

Sisi infatti non piace nemmeno a me ma almeno a 8 ha giocato alle Zebre, Lamaro MAI! E prima di lui ci son cmq Giammarioli e Parisse, richiamabile vista la situazione.

Morisi giocava a Treviso insieme a Ruzza durante il 6N, credo abbia saltato giusto la prima.
Se però non li convochi è ovvio che non possano fare i capitani, idem Parisse, ma se li convochi magari...

Scelte sue, nessuna sfortuna in queste, solo tanti errori
Morisi infortunato e Boni concussion come li fai giocare al posto di zanon infrtunato?
Canna non gioca? ok che ho un semplice 32 pollici ma quest'anno mi sono visto tutte le partite delle zebre e quasi tutte di treviso, Canna nelle Zebre l'ho visto spesso.... Ah si hai ragione, durante il sei nazioni non l'ho visto giocare con le zebre

A proposito di parisse.... infortunato a gennaio e rientrato in campo a fine marzo.... Diavolo di un smith, fa la macumba per far infortunare i giocatori in modo da non doverli convocare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 6 giu 2021, 15:11

Sto aspettando che da Rimini qualcuno scriva che Sarto doveva anche fare il capitano...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 6 giu 2021, 15:20

Squilibrio ha scritto:
6 giu 2021, 14:12

Per quanto sia un estimatore di Boni e devo ammetterlo di parte mi piacerebbe molto rivederlo in nazionale ma purtroppo non regge il ritmo nazionale perchè si fa male facilmente,
Scusa l'OT che interrompe i dialoghi con il riminese, ma se uno è fermo per concussione come si fa a dire che "è fragile". La botta in testa può capitare a tutti e con la concussion rimarrebbe al palo anche Etzebeth

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Squilibrio » 6 giu 2021, 15:33

Garry ha scritto:
6 giu 2021, 15:20
Squilibrio ha scritto:
6 giu 2021, 14:12

Per quanto sia un estimatore di Boni e devo ammetterlo di parte mi piacerebbe molto rivederlo in nazionale ma purtroppo non regge il ritmo nazionale perchè si fa male facilmente,
Scusa l'OT che interrompe i dialoghi con il riminese, ma se uno è fermo per concussione come si fa a dire che "è fragile". La botta in testa può capitare a tutti e con la concussion rimarrebbe al palo anche Etzebeth
Si si concordo ma al tempo della concussion mi ricordo due partite abbastanza ravvicinate con Boni che son ricordo male che è uscito per una botta e la volta dopo è uscito per botta in testa e concussion.

Sono di parte perchè mi piace come gioca Boni ed è uno che non si risparmia spesso mettendo una pezza ad alcuni errori di altri ma è troppo sfortunato in campo si fa male con un nulla. In ogni caso anche io non capisco come possa fare a giocare con una concussion, forse a Rimini si può

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 6 giu 2021, 15:54

Squilibrio ha scritto:
6 giu 2021, 15:33
... In ogni caso anche io non capisco come possa fare a giocare con una concussion, forse a Rimini si può
Credo di sì, in spiaggia con i racchettoni puoi giocare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi