Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Mr Ian » 19 set 2021, 15:47

E chi sarebbe il Burgess italiano? Old ti voglio bene, ma secondo me questa "polemica" non regge molto. Semmai uno poteva dire che sicuramente c era qualcosa dietro, ma finisce qua. Quel 6N è stato giocato in un anno strano...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da oldprussians » 19 set 2021, 16:19

No so perché voi non accettate che i giocatori hanno queste idee.

Sam Burgess ha lasciato Bath e RU perché Mike Ford non era onesto. Confermato da Goode. Giocatori hanno scelto l'Italia perché c'era COS. Lo staff ha tanto tiro

Se tu sai che la squadra prenderà botte per l'allenatore ha idee sbagliate, perché vai rischiare il corpo? Hai un lavoro che paga.

Siete molto checchi a certe cose perché non sono di cultura Italiana. Ma il rugby professionale ha la sua cultura adesso.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da SilverShadow » 19 set 2021, 16:34

oldprussians ha scritto:
19 set 2021, 16:19
No so perché voi non accettate che i giocatori hanno queste idee.

Sam Burgess ha lasciato Bath e RU perché Mike Ford non era onesto. Confermato da Goode. Giocatori hanno scelto l'Italia perché c'era COS. Lo staff ha tanto tiro

Se tu sai che la squadra prenderà botte per l'allenatore ha idee sbagliate, perché vai rischiare il corpo? Hai un lavoro che paga.

Siete molto checchi a certe cose perché non sono di cultura Italiana. Ma il rugby professionale ha la sua cultura adesso.
Piccolo particolare: Fuser non ha mai giocato né si è allenato con Smith in nazionale. Quindi che tipo di dissidio potrebbe mai aver avuto con lui?

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da RigolettoMSC » 19 set 2021, 17:50

oldprussians ha scritto:
19 set 2021, 16:19
...........
Siete molto checchi...
...........
Checchi? :?:
Riccardo

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da oldprussians » 19 set 2021, 21:04

RigolettoMSC ha scritto:
19 set 2021, 17:50
oldprussians ha scritto:
19 set 2021, 16:19
...........
Siete molto checchi...
...........
Checchi? :?:
Scusa ciechi

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da speartakle » 20 set 2021, 9:25

oldprussians ha scritto:
19 set 2021, 15:24
No so perché voi non accettate che i giocatori hanno queste idee.

Sam Burgess ha lasciato Bath e RU perché Mike Ford non era onesto. Confermato da Goode. Giocatori hanno scelto l'Italia perché c'era COS. Lo staff ha tanto tiro

Se tu sai che la squadra prenderà botte per l'allenatore ha idee sbagliate, perché vai rischiare il corpo? Hai un lavoro che paga.

Siete molto checchi a certe cose perché non sono di cultura Italiana. Ma il rugby professionale ha la sua cultura adesso.
nello specifico, per Fuser, era due anni che non giocava per infortuni vari e Crowley non è che lo vedesse benissimo, appena cambiato paese e squadra, e il suo obiettivo dichiarato già in estate durante il trasferimento a NC era di riuscire a star bene e avere continuità ed inserirsi nel club.

Ma la colpa è di Smith che non gli piaceva.

oh oldie, va bene tutto però un minimo di aderenza alla realtà la potremmo anche avere eh.

Certo che esistono certe dinamiche basterebbe vederle quando ci sono senza doverle inventare quando non ci sono.
tutto qui.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da oldprussians » 20 set 2021, 9:56

speartakle ha scritto:
20 set 2021, 9:25
oldprussians ha scritto:
19 set 2021, 15:24
No so perché voi non accettate che i giocatori hanno queste idee.

Sam Burgess ha lasciato Bath e RU perché Mike Ford non era onesto. Confermato da Goode. Giocatori hanno scelto l'Italia perché c'era COS. Lo staff ha tanto tiro

Se tu sai che la squadra prenderà botte per l'allenatore ha idee sbagliate, perché vai rischiare il corpo? Hai un lavoro che paga.

Siete molto checchi a certe cose perché non sono di cultura Italiana. Ma il rugby professionale ha la sua cultura adesso.
nello specifico, per Fuser, era due anni che non giocava per infortuni vari e Crowley non è che lo vedesse benissimo, appena cambiato paese e squadra, e il suo obiettivo dichiarato già in estate durante il trasferimento a NC era di riuscire a star bene e avere continuità ed inserirsi nel club.

Ma la colpa è di Smith che non gli piaceva.

oh oldie, va bene tutto però un minimo di aderenza alla realtà la potremmo anche avere eh.

Certo che esistono certe dinamiche basterebbe vederle quando ci sono senza doverle inventare quando non ci sono.
tutto qui.
Ragazzi sto solo dicendo che certi allenatori hanno il tiro. e lo stesso in tutti gli sport. allenatori per cui giocatori moriranno in campo per ed altri per cui non ci vogliono giocare.

Io penso che con l'esperienza che Smith ha fatto vedere con il SA quando l'italia gli ha battuto e con i risultati visti con l'italia ecc ecc, Smith non ha una buona reputazione.

Sono al 100% sicuro che se COS era il CT Odogwu sarebbe già in Azzurro.

Crowley ha tanta "moneta" come si dice in inglese. Secondo me Lynagh vorrà giocare per lui come Odogwu, Lamb-Cona ed altri.

Con Smith si sentiva la disperazione. Con Crowley ce speranza

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da speartakle » 20 set 2021, 10:02

oldprussians ha scritto:
20 set 2021, 9:56
Ragazzi sto solo dicendo che certi allenatori hanno il tiro. e lo stesso in tutti gli sport. allenatori per cui giocatori moriranno in campo per ed altri per cui non ci vogliono giocare.

Io penso che con l'esperienza che Smith ha fatto vedere con il SA quando l'italia gli ha battuto e con i risultati visti con l'italia ecc ecc, Smith non ha una buona reputazione.

Sono al 100% sicuro che se COS era il CT Odogwu sarebbe già in Azzurro.

Crowley ha tanta "moneta" come si dice in inglese. Secondo me Lynagh vorrà giocare per lui come Odogwu, Lamb-Cona ed altri.

Con Smith si sentiva la disperazione. Con Crowley ce speranza
ma io non ti sto contestando questo, ti sto dicendo che non puoi fare di tutta un'erba un fascio, che metterci dentro anche Fuser non ha molto senso.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 20 set 2021, 10:23

Se vengono accantonati certo potrebbero arrivare in Italia, ma la nostra nazionale sarà sempre un ripiego. Crowley può fare poco
Con Inghilterra e Australia non c’è storia, giocherei là anch’io

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 20 set 2021, 10:27

È chiaro a chiunque, anche a un profano, che nella questione-Fuser l’allenatore non c’entra nulla.
Semmai bisogna vedere se sia opportuno creare un precedente e chiamarlo ancora in nazionale.
Certo lui aveva i suoi buoni motivi, però...

È una situazione che va gestita BENE, anche nella comunicazione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 20 set 2021, 11:10

Garry ha scritto:
20 set 2021, 10:27
È chiaro a chiunque, anche a un profano, che nella questione-Fuser l’allenatore non c’entra nulla.
Semmai bisogna vedere se sia opportuno creare un precedente e chiamarlo ancora in nazionale.
Certo lui aveva i suoi buoni motivi, però...

È una situazione che va gestita BENE, anche nella comunicazione
Non vedo altre vie se non una flagellazione presidenziale eseguita da Innocenti in persona, rigorosamente in diretta streaming sulla pagina facebook della FIR :D

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Mr Ian » 20 set 2021, 11:22

GrazieMunari ha scritto:
20 set 2021, 11:10
Garry ha scritto:
20 set 2021, 10:27
È chiaro a chiunque, anche a un profano, che nella questione-Fuser l’allenatore non c’entra nulla.
Semmai bisogna vedere se sia opportuno creare un precedente e chiamarlo ancora in nazionale.
Certo lui aveva i suoi buoni motivi, però...

È una situazione che va gestita BENE, anche nella comunicazione
Non vedo altre vie se non una flagellazione presidenziale eseguita da Innocenti in persona, rigorosamente in diretta streaming sulla pagina facebook della FIR :D
In termini di fiducia e relazioni c è tutto un nuovo rapporto da costruire, ricordiamoci che veniamo dal grande sciopero di massa pre mondiale, dagli addii repentini ed altro ancora ..questa volta spetta alla federazione costruire una base fiduciaria solida

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Adryfrentzen » 20 set 2021, 12:05

GrazieMunari ha scritto:
20 set 2021, 11:10
Garry ha scritto:
20 set 2021, 10:27
È chiaro a chiunque, anche a un profano, che nella questione-Fuser l’allenatore non c’entra nulla.
Semmai bisogna vedere se sia opportuno creare un precedente e chiamarlo ancora in nazionale.
Certo lui aveva i suoi buoni motivi, però...

È una situazione che va gestita BENE, anche nella comunicazione
Non vedo altre vie se non una flagellazione presidenziale eseguita da Innocenti in persona, rigorosamente in diretta streaming sulla pagina facebook della FIR :D
Modera il gorgo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Ilgorgo » 20 set 2021, 13:02

Mah, mi sembra che Marzio si sia chetato un po'; su twitter, che era forse il social FIR dove appariva di più, è da nove giorni che non compare. Non so se i miei post brontoloni abbiano contribuito a questo apparente cambio di rotta ma penso sia un mutamento giusto: il direttore deve stare dietro le quinte a mandare avanti il complesso spettacolo, non sulla punta del palcoscenico a prendersi foto e applausi.
Per provare anche a me stesso che non esageravo con la mia intolleranza verso la sovraesposizione web di Innocenti avevo fatto qualche settimana fa un conteggio -un po' da nerd- dei personaggi protagonisti dei tweet FIR, mi pare da maggio a inizio settembre. Risultato: Innocenti in testa con 15 tweet a lui dedicati, secondo Gesi con 5 tweet, e poi a seguire tutti gli altri con 4 tweet o meno. Non so se lo si possa definire "ingiusto", di sicuro secondo me è poco elegante.
Come poco elegante, in my opinion, è stato ignorare ad esempio il compleanno del fresco ex presidente Gavazzi (ho controllato su wikipedia, li compie a fine giugno) e dedicare invece un post facebook al compleanno di Innocenti con scritto "a tanti altri giorni alla guida FIR", o qualcosa del genere.
Non ho niente di prevenuto contro Innocenti, anche se la sua campagna elettorale non mi aveva entusiasmato; mi basta solo che sia un presidente normale, che lavora per il movimento, e non un presidente gigione che lavora per il rugby e per sé stesso

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Man of the moment » 20 set 2021, 13:56

oldprussians ha scritto:
20 set 2021, 9:56

Crowley ha tanta "moneta" come si dice in inglese. Secondo me Lynagh vorrà giocare per lui come Odogwu, Lamb-Cona ed altri.

Con Smith si sentiva la disperazione. Con Crowley ce speranza
Non si gioca per un allenatore secondo me. Forse, con i club.
Semmai se giocheranno da noi lo faranno:
1 perché si sentono italiani
2 perché attirati dal nostro "young core" Garbisi, Varney, Polledri, Minozzi, Ioane, Riccioni(!!) (non sono tutti young, è per far capire non Parisse ecco)

Non credo che qualcuno dica "pur di farmi allenare da Crowley vado a giocare con l'Italia"

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”