Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Consulente Atto 2 » 17 set 2021, 12:18

Adryfrentzen ha scritto:
17 set 2021, 12:07
oldprussians ha scritto:
17 set 2021, 11:14
Allora o va in "Gardening leave", "Congedo di giardinaggio" si dice?
:D In italiano penso sia tipo... preavviso di licenziamento (ma con divieto di lavorare). Non so se vi sia un congedo particolare, non credo.
E' piu' simile a "promove ut remove", succede anche nelle aziende quando un dirigente e' in uscita. Si viene promossi ad un nuovo prestigioso ed inutile incarico in attesa che scada il contratto per evitare noie legali e perche' non conviene pagare le penali.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Rugbysti per sempre » 17 set 2021, 13:19

Per me Franco sta svolgendo questo nuovo ruolo con il massimo dell’impegno e non gli sta nemmeno dispiacendo.
Non credo stia lì solo in attesa della scadenza del contratto

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Consulente Atto 2 » 17 set 2021, 13:37

Rugbysti per sempre ha scritto:
17 set 2021, 13:19
Per me Franco sta svolgendo questo nuovo ruolo con il massimo dell’impegno e non gli sta nemmeno dispiacendo.
Non credo stia lì solo in attesa della scadenza del contratto
Mi riferivo alla traduzione di "Gardening Live", anche io ho l'impressione che Smith si stia impegnando davvero.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da oldprussians » 17 set 2021, 16:25

Allora che il tempo e passato e ovvio che la persona che no ha accettato il nuovo incarico era Cicco DeCarli

E adesso che ha passato il tempo ho un pizzico empatia per la sua posizione.

Tutto lo Staff

Smith Goosen DeCarli e Troncon avevano sti contratti di Gavazzi che Inoccenti descriveva come non fare i contratti.

Quello che per me a chiaro e che gli avanti di DeCarli ovvero la qualità del suo reparto non era la ragione per le prestazioni e risultati terribili della squadra. Infatti sotto COS erano meglio.

Allora posso capire che essere esonerato e un cosa che lui si ribellasse contro.

Troncon anche lui lo posso capire. era ingaggiato come allenatore dei 3/4 e poi spostato da Smith alla difesa. Po anche darsi che non e al l'altezza di questo livello, ma la sua difesa e che la difesa non era la sua specialità, e poi era ancora più difficile implementarla con le idee di Smith, che erano ovviamente imperfetti, e mal concepiti.

Goosen era il più sicuro dato che Crowley gli andava bene come allenatore della difesa nel Treviso e automaticamente cadeva nel ruolo che originamene ingaggiato.

Troncon non poteva essere un allenatore dei 3/4 perché Crowley voleva farlo da solo da quello che ha detto innocenti. Poi può anche darsi che non e vero ed e che mancano i soldi.

Poi l'amarezza di DeCarli si può anche capire perché onestamente, e poi posso anche essere smentito dai fatti, anche se sarebbe difficile ha provarlo, che Moretti non e un migliore allenatore degli avanti. Dico questo perché anche se l'Italia torna a vincere DeCarli potrebbe anche dire che sotto Corwley avrebbe fatto lo stesso, e sarebbe difficile di provare l'opposto

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Man of the moment » 17 set 2021, 16:49

Secondo me per DeCarli pesa anche il fatto che era lì veramente da tanti anni. Probabilmente volevano una "scossa"

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Adryfrentzen » 17 set 2021, 16:58

Ma poi che fine ha fatto

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 17 set 2021, 19:14

Man of the moment ha scritto:
17 set 2021, 7:48
La cosa per me sorprendente è che Smith abbia accettato. Lo avete sempre descritto come "uomo di campo". Si paventava anche di vederlo allenatore con nel caso O'Shea Director of Rugby. E mi pare avesse anche una proposta dai Leicester Tigers. Boh non me lo vedo lavorare nell'ombra per tre anni
La storia dell'offerta del Leicester mi ricorda quando, vista l'indecisione di una ragazza, le si racconta che ce n'è anche un'altra che te l'ha appena chiesto... :-]

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Soidog » 17 set 2021, 19:15

Man of the moment ha scritto:
17 set 2021, 16:49
Secondo me per DeCarli pesa anche il fatto che era lì veramente da tanti anni. Probabilmente volevano una "scossa"
L'Italia gioca da troppo tempo senza due seconde linee di stazza internazionale, rendere troppi cm e kg nelle fasi statiche e nelle mauls è una situazione difficile da gestire. De Carli ha fatto quello che poteva e non credo che si potesse fare molto di più

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Rugbysti per sempre » 17 set 2021, 19:48

Soidog ha scritto:
17 set 2021, 19:15
Man of the moment ha scritto:
17 set 2021, 16:49
Secondo me per DeCarli pesa anche il fatto che era lì veramente da tanti anni. Probabilmente volevano una "scossa"
L'Italia gioca da troppo tempo senza due seconde linee di stazza internazionale, rendere troppi cm e kg nelle fasi statiche e nelle mauls è una situazione difficile da gestire. De Carli ha fatto quello che poteva e non credo che si potesse fare molto di più
Speriamo che l'innesto di Herbst possa dare una bella mano

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 19 set 2021, 11:32

L'anno scorso abbiamo avuto un'annata fallimentare, ma quella precedente non è che fosse stata un trionfo.
E se il nuovo allenatore rivoluzionasse la squadra mantenendo solo 3 - 4 giocatori importanti e consolidati (che so, Garbisi, Riccioni, Ioane e Zanon) e lasciasse a casa tutti gli altri?

Rispondo io: sarebbe una catastrofe stellare. Roba da ritirarsi dalle competizioni.

Fefè De Giorgi invece ha fatto proprio così per la nazionale di volley (che peraltro non era nemmeno così disastrosa) e però oggi è in finale all'Europeo.
Questo significa forza di un movimento sportivo, "profondità di qualità" e tecnici di livello mondiale.

Non lo sto certamente citando come modello, perché è semplicemente impossibile, ma soltanto così, per mettere tutto nelle giuste proporzioni e per quelli che parlando di rugby citano altri sport anche più strutturati del volley

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Mr Ian » 19 set 2021, 11:41

Aspettiamo e facciamo parlare il campo, però non abbiamo la imbarazzo della scelta in tutti i ruoli, speriamo solo che non se ne rompano troppi. Chi dall' eccellenza pensa di valere di più, vada prima a farsi un giro in franchigia, poi ne riparliamo...

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Ettore73 » 19 set 2021, 14:54

Garry ha scritto:
19 set 2021, 11:32
Fefè De Giorgi invece ha fatto proprio così per la nazionale di volley (che peraltro non era nemmeno così disastrosa) e però oggi è in finale all'Europeo.
Questo significa forza di un movimento sportivo, "profondità di qualità" e tecnici di livello mondiale.

Non lo sto certamente citando come modello, perché è semplicemente impossibile, ma soltanto così, per mettere tutto nelle giuste proporzioni e per quelli che parlando di rugby citano altri sport anche più strutturati del volley
La pallavolo maschile ha una tradizione trentennale e chi scende in campo sa di dover rappresentare quella tradizione. Diciamo che in Italia l'alto livello nella pallavolo c'è dai tempi di Velasco. Nel rugby si è ai primi passi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da oldprussians » 19 set 2021, 15:24

No so perché voi non accettate che i giocatori hanno queste idee.

Sam Burgess ha lasciato Bath e RU perché Mike Ford non era onesto. Confermato da Goode. Giocatori hanno scelto l'Italia perché c'era COS. Lo staff ha tanto tiro

Se tu sai che la squadra prenderà botte per l'allenatore ha idee sbagliate, perché vai rischiare il corpo? Hai un lavoro che paga.

Siete molto checchi a certe cose perché non sono di cultura Italiana. Ma il rugby professionale ha la sua cultura adesso.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1835
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Spinoza » 19 set 2021, 15:28

Ilgorgo ha scritto:
16 set 2021, 19:20
Siamo un po' tutti guelfi e ghibellini: perfino Il Nero e il Rugby che pareva Savonarola ora sembra diventato la claque della dirigenza federale. Sotto un velo leggerissimo di dubbi e critiche fa passare ogni volta il messaggio che ciò che ha fatto la FIR è positivo se non addirittura eccellente; prima vedeva tutto nero, ora tutto rosa. Arriva perfino, nel magnificare un risultato di importanza millenaria (e che fino a sette mesi fa avrebbe schernito) come l'elezione di una rappresentante FIR a presidente di una sottocommissione di Rugby Europe, a utilizzare le stesse parole del comunicato FIR: "è la prima donna italiana a ricoprire un ruolo apicale all’interno di una commissione internazionale".
Il rivoluzionario è diventato fedele stenografo: niente di nuovo sotto al sole

https://ilneroilrugby.it/2021/09/15/gal ... no-nostri/
Potremmo suggerirgli di cambiare nome in Il Rosa il rugby

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da SilverShadow » 19 set 2021, 15:38

oldprussians ha scritto:
19 set 2021, 15:24
No so perché voi non accettate che i giocatori hanno queste idee.

Sam Burgess ha lasciato Bath e RU perché Mike Ford non era onesto. Confermato da Goode. Giocatori hanno scelto l'Italia perché c'era COS. Lo staff ha tanto tiro

Se tu sai che la squadra prenderà botte per l'allenatore ha idee sbagliate, perché vai rischiare il corpo? Hai un lavoro che paga.

Siete molto checchi a certe cose perché non sono di cultura Italiana. Ma il rugby professionale ha la sua cultura adesso.
Piccolo particolare: Fuser non ha mai giocato né si è allenato con Smith in nazionale. Quindi che tipo di dissidio potrebbe mai aver avuto con lui?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”