Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da baobab » 3 giu 2021, 19:38

baobab ha scritto:
3 giu 2021, 19:36
RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:04
Consulente Atto 2 ha scritto:
3 giu 2021, 11:13
Garry ha scritto:
3 giu 2021, 10:25
Meglio sole, pizza e mandolini :lol:
Ma poi sta storia dei mandolini... io in 50 anni non ho mai visto suonare un mandolino dal vivo (e si che sono un appassionato di musica...)
Io sì due o tre volte nel Don Giovanni, che è si un'opera italiana ma di un compositore tedesco e ambientata in Spagna...
Ragionateci sopra.
che però era austriaco e non tedesco
Scusate, non avevo letto l'autocorrezione

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 19:40

Correzione della correzione di un'autocorrezione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da RigolettoMSC » 3 giu 2021, 19:59

baobab ha scritto:
3 giu 2021, 19:36
RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:04
Consulente Atto 2 ha scritto:
3 giu 2021, 11:13
Garry ha scritto:
3 giu 2021, 10:25
Meglio sole, pizza e mandolini :lol:
Ma poi sta storia dei mandolini... io in 50 anni non ho mai visto suonare un mandolino dal vivo (e si che sono un appassionato di musica...)
Io sì due o tre volte nel Don Giovanni, che è si un'opera italiana ma di un compositore tedesco e ambientata in Spagna...
Ragionateci sopra.
che però era austriaco e non tedesco
Mi autocito
RigolettoMSC ha scritto:
3 giu 2021, 13:25
Chiedo scusa per la bestialità, l'immenso Amadè fu sì di lingua tedesca ma originario di Vienna, ergo austriaco. :oops:
:-]
Riccardo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 3 giu 2021, 21:47

Garry ha scritto:
2 giu 2021, 23:45
È la differenza fra chi si informa e giudica guardando le partite e chi invece lo fa leggendo i forum e i blog, o peggio ancora per partito preso.
O tra chi legge le cose fino alla fine e chi invece si ferma alla prima riga... :wink:

"Che poi Trulla abbia più potenziale degli altri e le caratteristiche per diventare il Minozzi di qualche anno fa lo dico tranquillamente, ma altrettanto tranquillamente dico che finchè non raggiunge tale livello e non supera gli altri, per me non vestirà d'azzurro a meno di defezioni."

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da ruttobandito » 3 giu 2021, 21:57

GrazieMunari ha scritto:
3 giu 2021, 21:47
Garry ha scritto:
2 giu 2021, 23:45
È la differenza fra chi si informa e giudica guardando le partite e chi invece lo fa leggendo i forum e i blog, o peggio ancora per partito preso.
O tra chi legge le cose fino alla fine e chi invece si ferma alla prima riga... :wink:
"Che poi Trulla abbia più potenziale degli altri e le caratteristiche per diventare il Minozzi di qualche anno fa lo dico tranquillamente, ma altrettanto tranquillamente dico che finchè non raggiunge tale livello e non supera gli altri, per me non vestirà d'azzurro a meno di defezioni."
Ho la sensazione che Gerry non si riferisse a te.
Viaggi tra le manie di protagonismo e quelle di persecuzione.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da GrazieMunari » 3 giu 2021, 22:00

ruttobandito ha scritto:
3 giu 2021, 21:57
GrazieMunari ha scritto:
3 giu 2021, 21:47
Garry ha scritto:
2 giu 2021, 23:45
È la differenza fra chi si informa e giudica guardando le partite e chi invece lo fa leggendo i forum e i blog, o peggio ancora per partito preso.
O tra chi legge le cose fino alla fine e chi invece si ferma alla prima riga... :wink:
"Che poi Trulla abbia più potenziale degli altri e le caratteristiche per diventare il Minozzi di qualche anno fa lo dico tranquillamente, ma altrettanto tranquillamente dico che finchè non raggiunge tale livello e non supera gli altri, per me non vestirà d'azzurro a meno di defezioni."
Ho la sensazione che Gerry non si riferisse a te.
Viaggi tra le manie di protagonismo e quelle di persecuzione.
E la permalosaggine, non dimentichiamolo 8-)
Cmq mi pare evidente si riferisse a me visto che la lista di chi gli sta davanti l'ho fatta io...

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da ruttobandito » 3 giu 2021, 22:07

GrazieMunari ha scritto:
3 giu 2021, 22:00
E la permalosaggine, non dimentichiamolo 8-)
Cmq mi pare evidente si riferisse a me visto che la lista di chi gli sta davanti l'ho fatta io...
A questo punto pure vanesio direi.
Però adesso basta, il prossimo consulto psicologico è a pagamento.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Spinoza » 4 giu 2021, 11:29

Scusate una domanda: non si sa niente della ricollocazione di De Carli e Troncon? Se non sbaglio i due hanno in essere un contratto con la FIR quindi da qualche parte dovranno pur sistemarli.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 4 giu 2021, 11:51

Nella terza franchigia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Ettore73 » 4 giu 2021, 12:54

Suona come una "terza classe"
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jentu » 4 giu 2021, 16:06

Garry ha scritto:
3 giu 2021, 19:33
jentu ha scritto:
3 giu 2021, 19:10
Sulla mischia invece può voler dire che il miglioramento non è merito suo.
Eh no, avrebbe detto che non l'ha seguita lui, che non era compito suo, invece ha detto "non sono esperto", ma potrebbe essere l'effetto di una traduzione "creativa"
Se uno non esperto vuol fare a modo suo si torna al già visto a Treviso.... :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Garry » 4 giu 2021, 16:25

jentu ha scritto:
4 giu 2021, 16:06
Garry ha scritto:
3 giu 2021, 19:33
jentu ha scritto:
3 giu 2021, 19:10
Sulla mischia invece può voler dire che il miglioramento non è merito suo.
Eh no, avrebbe detto che non l'ha seguita lui, che non era compito suo, invece ha detto "non sono esperto", ma potrebbe essere l'effetto di una traduzione "creativa"
Se uno non esperto vuol fare a modo suo si torna al già visto a Treviso.... :-]
Vero, però Crowley almeno sembra conoscere i suoi limiti ed ha l’umiltà di riconoscerlo.
Detto questo, ripeto, per me stavolta il “non esperto” è il traduttore :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jentu » 5 giu 2021, 8:09

Anche a me Crowley sembra una persona estremamente onesta.
Apprezzo molto le sue dichiarazioni aperte e fatte senza coprire le aree che, come per tutti, vedono carenze di competenza.
Moretti per la mischia -magari ne servono altri su difesa e touche, almeno- gli è stato affiancato opportunamente, ma ogni allenatore sa che esiste una gestione dello staff che permette di completarsi a vicenda ed in cui il DoR, allenatore capo, chiamatelo come volete, indica, si confronta, chiede e richiede,suggerisce ed, infine, sceglie.
Dire ho delegato troppo mostra in modo molto onesto che una parte essenziale del suo lavoro a Treviso ha mostrato limiti che, speriamo tutti, con l'esperienza fatta, posano non più palesarsi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Squilibrio » 6 giu 2021, 8:53

oldprussians ha scritto:
2 giu 2021, 17:19

Allora le ipotesi sono 3.
  • Troncon fa schifo come allenatore dell difesa
  • Troncon staff mettendo in atto un tattica della difesa che non poteva mai essere effettiva per il piano di gioco che Smith voleva
  • quella che tu e jpr amate che i giocatori sono scarsi
Troncon fa schifo come allenatore e questo è l'unico insulto che scrivo e quì ti rispondo al terzo punto, io non parlo di giocatori scarsi perchè per me è un'offesa. Su Troncon non lo dico io che è scarso ma tante persone che lo hanno visto all'opera, da quello che ho potuto vedere quando era in nazionale e zebre e soprattutto parlano per lui tutti i risultati del suo lavoro.

Punto 2 sulla difesa, se un giocatore sbaglia un semplice uno contro uno non credo che la colpa sia di smith e in questo penso che le colpe siano nella formazione giovanile di club.

Punto 3 ripeto, mai detto che i giocatori sono scarsi, dico solo che non sono di alto livello (perchè non analizzate ad esempio la lista giocatori di cui ha avuto a disposizione smith? Quanti senatori degli ultimi 10 anni ha potuto utilizzare? Chiaramente solo uno perchè hanno smesso tutti e in ogni caso già si boccheggiava allora, dopo di loro il nulla) rispetto agli avversari e ti rispondo subito se mi parli delle prestazioni nei club, bene la benetton e le zebre hanno fuori dalle finestre internazionali in genere tutti o quasi i nazionali (si riposano una o dupe partite al massimo) da schierare contro club che lasciano a riposo i top player per il finale di stagione ed eventuali coppe

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da Squilibrio » 6 giu 2021, 8:55

GrazieMunari ha scritto:
2 giu 2021, 21:40
Squilibrio ha scritto:
2 giu 2021, 15:33
jpr williams ha scritto:
1 giu 2021, 9:42
Forse perchè Smith, che con una rosa più o meno come quella dell'allenatore del Parma affronta avversari di gran lunga più forti di quelli che affronta il Parma, non è affatto scarso.
Concordo infatti, facevo solo gentilmente notare a chi insulta smith il suo diverso metro di giudizio e di paragone, persona penso bipolare che a seconda dei periodi dice di essere praticamente un neofita del rugby o di aver fatto tanto nel rugby...
Come al solito si spara a vuoto, l'importante è sparare...

Smith la rosa più o meno come quella delle Zebre se l'è scelta lui, mica gliel'hanno imposta.
Così come non gli hanno imposto ma ha scelto lui di difendere e giocare come i parmensi degli anni scorsi che propendevano per il bel gioco invece che per il pragmatismo: caso strano le Zebre quest'anno non prendono 50elli e hanno avuto la loro stagione migliore nonostante la doppia finestra internazionale con bolla di 2 mesi. Sarà un caso :wink:

Detto ciò, veniamo agli elementi più importanti:
1) Sperandio l'ha scelto lui
2) Trulla l'ha scelto lui
3) Canna a centro l'ha scelto lui
4) Lamaro a 8 l'ha scelto lui
5) Bigi capitano l'ha scelto lui
6) Mori titolare l'ha scelto lui
7) Ruzza, Fuser, Sarto, Morisi, Ceccarelli fuori l'ha scelto lui
8) Il game plan con la Francia C l'ha scelto lui (ping pong al piede anche al 78' sotto di 30, ce lo siam già scordati?)
9) Il game plan contro tutti l'ha scelto lui
10) il lavoro atletico l'ha scelto lui (bisogna essere fit, ricordate no?)

A me pare imbarazzante doverle ancora ripetere ste cose...
Che giocatori avresti convocati al suo posto? Tra l'altro priva esaltavate giocatori compresi nella lista che hai fatto.
Dei fuori vatti a vedere prestazioni in campo o infortuni

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”