Primo raduno Crowley

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da Mr Ian » 8 giu 2021, 20:02

un forum vive di opinioni e non di dogmi. Qualcuno in un modo o nell altro dovrebbe limitare le risposte o le affermazioni.
Graziemunari in diverse cose sono d accordo con lui, ma non deve esagerare nella fermezza delle cose che dice; altri invece dovrebbero limitare le provocazioni che poi sfociano nelle offese. Le frecciatine ci stanno, alle volte anche acide, ma cerchiamo di non essere degli scacciautenti...
Per me questo rimane il forum più accreditato dove discutere di rubgby, l unico che frequento, e spero che tutti possano tornare a scrivere.
Ovviamente è più facile scrivere di congetture piuttosto che di rugby giocato, il mio invito è a guardare più partite e discutere del rugby giocato, il resto lasciamolo da parte.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da SilverShadow » 8 giu 2021, 20:38

Quoto l'intervento di Mr Ian.
Io sono uno degli ultimi utenti che si è aggregato al forum, ma mi permetto di aggiungere solo che trovo il ripetersi all'infinito di determinate scaramucce, aventi sempre lo stesso oggetto, alquanto stucchevole. Banalmente, non capisco perché una volta assodato come le opinioni di due utenti siano irrevocabilmente disaccordanti non si vada oltre, senza cadere in un continuo battibecco che alle volte va a finire con attacchi sul personale.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da GrazieMunari » 8 giu 2021, 20:55

Mr Ian ha scritto:
8 giu 2021, 20:02
un forum vive di opinioni e non di dogmi. Qualcuno in un modo o nell altro dovrebbe limitare le risposte o le affermazioni.
Graziemunari in diverse cose sono d accordo con lui, ma non deve esagerare nella fermezza delle cose che dice; altri invece dovrebbero limitare le provocazioni che poi sfociano nelle offese. Le frecciatine ci stanno, alle volte anche acide, ma cerchiamo di non essere degli scacciautenti...
Per me questo rimane il forum più accreditato dove discutere di rubgby, l unico che frequento, e spero che tutti possano tornare a scrivere.
Ovviamente è più facile scrivere di congetture piuttosto che di rugby giocato, il mio invito è a guardare più partite e discutere del rugby giocato, il resto lasciamolo da parte.
Sì e no Mr Ian, il problema non è solo mio, è ben più generalizzato purtroppo: sta baruffa parte da una perculata a Oldprussian che spesso subisce sghignazzamenti vari, jpriv si è sentito dar dell'idiota per aver espresso un'opinione, aironi qualche settimana fa è stato costretto a sbottare perchè prevaricato nell'esprimere un'opinione, giusto per dirne alcune recentissime...

E tanti altri si risparmiano dallo scrivere per non ricevere lo stesso trattamento.
Son diversi quelli che vedo, ad acque calme, riprendere alcune mie opinioni e darmi ragione (idem quelle di altri), eppure se ne guardano dal farlo in mezzo alla baruffa per non ricevere gli stessi insulti: il che significa che c'è un problema più che evidente e non solo mio o di pochi altri...

Poi anch'io posso migliorare, senza dubbio

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da giuseppone64 » 9 giu 2021, 7:10

boni, boni, state boni...
cit. Maurizio Costanzo

non perdiamo di vista la nostra comune passione: il rugby.
Saluti a tutti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da jentu » 9 giu 2021, 9:57

Rileggendo le convocazioni mi sono convinto che ci sarà presto un'altra lista di convocati, dopo la rinuncia degli infortunati.
Che Crowley ci abbia tirato una sola?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da speartakle » 9 giu 2021, 10:03

jentu ha scritto:
9 giu 2021, 9:57
Rileggendo le convocazioni mi sono convinto che ci sarà presto un'altra lista di convocati, dopo la rinuncia degli infortunati.
Che Crowley ci abbia tirato una sola?
ma gli infortunati sono infortunati di lungo corso mi sembra, quindi credo siano stati convocati di proposito.
Credo che Crowley sia ancora abbastanza impegnato con Benetton e che per ora le convocazioni sono esplorative.
A me piuttosto piacerebbe sapere come verrà impostata la collaborazione con le franchigie, se è già stata programmata.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da jentu » 9 giu 2021, 10:22

Appunto, quindi questa lista è stata rilasciata perche lui dal 1 giugno è ik CT e doveva fare qualcosa.
Ne ha presa una di Smith :lol:
Ora dopo la fine della Rainbow vedremo la lista vera.
Il rapporto con le franchigie riguarda prima di tutto Innocenti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2021, 11:48

Tornado ai convocati ...

Nel ultimo anno Mori ha veramente cresciuto nella mia mente.

Secondo me sara un 13 incredibile

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da jentu » 9 giu 2021, 12:00

oldprussians ha scritto:
9 giu 2021, 11:48
Tornado ai convocati ...

Nel ultimo anno Mori ha veramente cresciuto nella mia mente.

Secondo me sara un 13 incredibile
Forse volevi scrivere 12 quandosistemeràil placcaggio... come 13 non ha il tipo di corsa giusta
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da Garry » 9 giu 2021, 12:26

jentu ha scritto:
9 giu 2021, 12:00
oldprussians ha scritto:
9 giu 2021, 11:48
Tornado ai convocati ...

Nel ultimo anno Mori ha veramente cresciuto nella mia mente.

Secondo me sara un 13 incredibile
Forse volevi scrivere 12 quandosistemeràil placcaggio... come 13 non ha il tipo di corsa giusta
E poi gli manca altro, indipendentemente dal ruolo. Vedere meta contro Cardiff che nove volte su dieci a livello di nazionale l'avrebbero evitata, con gli errori che ha fatto. La finta di passaggio appena accennata, il pallone nel braccio sbagliato...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da speartakle » 9 giu 2021, 12:39

speriamo sistemi tutto allora, così diventa un campione :wink:

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da SilverShadow » 9 giu 2021, 12:41

Garry ha scritto:
9 giu 2021, 12:26
jentu ha scritto:
9 giu 2021, 12:00
oldprussians ha scritto:
9 giu 2021, 11:48
Tornado ai convocati ...

Nel ultimo anno Mori ha veramente cresciuto nella mia mente.

Secondo me sara un 13 incredibile
Forse volevi scrivere 12 quandosistemeràil placcaggio... come 13 non ha il tipo di corsa giusta
E poi gli manca altro, indipendentemente dal ruolo. Vedere meta contro Cardiff che nove volte su dieci a livello di nazionale l'avrebbero evitata, con gli errori che ha fatto. La finta di passaggio appena accennata, il pallone nel braccio sbagliato...
Questo errore è tanto semplice che mi fa sempre arrabbiare vederlo. È un errore sistematico dei rugbisti italiani (ricordo Zanon contro la Francia) mentre tutti gli stranieri lo fanno in automatico (vedi Brex due settimane fa contro Connacht). Se ne deduce che c'è una falla profonda in tutto il sistema di formazione italiano, perché lo fa Zanon (cresciuto nel sistema Benetton, con un anno di Accademia a Mogliano) come Mori (che si è fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili e accademie).

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da Garry » 9 giu 2021, 12:53

speartakle ha scritto:
9 giu 2021, 12:39
speriamo sistemi tutto allora, così diventa un campione :wink:
Se sistemo tutto lo divento anch'io

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da profetacciato » 9 giu 2021, 12:55

SilverShadow ha scritto:
9 giu 2021, 12:41
Garry ha scritto:
9 giu 2021, 12:26
jentu ha scritto:
9 giu 2021, 12:00
oldprussians ha scritto:
9 giu 2021, 11:48
Tornado ai convocati ...

Nel ultimo anno Mori ha veramente cresciuto nella mia mente.

Secondo me sara un 13 incredibile
Forse volevi scrivere 12 quandosistemeràil placcaggio... come 13 non ha il tipo di corsa giusta
E poi gli manca altro, indipendentemente dal ruolo. Vedere meta contro Cardiff che nove volte su dieci a livello di nazionale l'avrebbero evitata, con gli errori che ha fatto. La finta di passaggio appena accennata, il pallone nel braccio sbagliato...
Questo errore è tanto semplice che mi fa sempre arrabbiare vederlo. È un errore sistematico dei rugbisti italiani (ricordo Zanon contro la Francia) mentre tutti gli stranieri lo fanno in automatico (vedi Brex due settimane fa contro Connacht). Se ne deduce che c'è una falla profonda in tutto il sistema di formazione italiano, perché lo fa Zanon (cresciuto nel sistema Benetton, con un anno di Accademia a Mogliano) come Mori (che si è fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili e accademie).
Come non ricordare la meta 'mangiata' da Furno contro l'Irlanda al mondiale 2015? Finita 16-9 quella partita...

Minuto 1.40

https://youtu.be/65MMCO48VD8
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Primo raduno Crowley

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2021, 13:02

Garry ha scritto:
9 giu 2021, 12:26
jentu ha scritto:
9 giu 2021, 12:00
oldprussians ha scritto:
9 giu 2021, 11:48
Tornado ai convocati ...

Nel ultimo anno Mori ha veramente cresciuto nella mia mente.

Secondo me sara un 13 incredibile
Forse volevi scrivere 12 quandosistemeràil placcaggio... come 13 non ha il tipo di corsa giusta
E poi gli manca altro, indipendentemente dal ruolo. Vedere meta contro Cardiff che nove volte su dieci a livello di nazionale l'avrebbero evitata, con gli errori che ha fatto. La finta di passaggio appena accennata, il pallone nel braccio sbagliato...
jentu intendevo 13.

E vero Garry ha da imparare come cambiare bracci ecc ecc, ma ha un velocità e potenza altissima

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”