Raduno 13 Ottobre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da jaco » 15 ott 2021, 8:48

jentu ha scritto:
15 ott 2021, 8:31
jaco ha scritto:
15 ott 2021, 8:25
metabolik ha scritto:
14 ott 2021, 23:17
PS : dissento da chi dichiara scontata la vittoria con la Spagna . Potrei pensarlo anch'io, ma non lo scrivo .
Concordo che sia prudente oltre che di buon gusto evitare di dare per scontata la vittoria, però lasciami dire che se un gruppo formato quasi del tutto da professionisti che militano nell'URC corroborati da qualche equiparato di valore non dovesse battere i coraggiosi spagnoli, sarebbe una batosta mica da poco...
Dopo le convocazioni sono ancora più convinto che il risultato non sia scontato. Mi pare che, al di là dei singoli che presentano elementi anche di valore assoluto, manchi come spesso accade all'ex allenatore della U20 una idea di squadra. Le U20 che ha guidato avevano dei giocatori che avrebbero potuto fare risultati migliori di quelli pur buoni, visto il pregresso, che sono arrivati. In Georgia ad esempio la qualificazione arrivò perché l'Argentina straperse, mentre poteva essere tranquillamente conquistata sul campo.
Vero, il nostro punto debole siede in panca... certo che se riesce a far male anche stavolta...

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Luqa-bis » 15 ott 2021, 9:22

Mi pare che queste scelte indichino come a differenza della giunta precedente, questa direzione federale ha riposizionato la Nazionale A come II livello.
Nei fatti sono i rincalzi delle franchigie e i migliori delle prime squadre del Top10.
È vero che mancano nomi da alcune squadre, ma può essere un banale caso.

I dubbi maggiori sono nella conduzione tecnica, anche l'aver messo assieme 3 possibili tecnici va in questa direzione.
Se in forma, la prima linea di questa Italia è di spessore.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Mr Ian » 15 ott 2021, 9:30

Alla luce delle convocazioni delle due selezioni, la nazionale ha un bacimo di circa 50 giocatori da monitorare. Relativamente alla nazionale maggiore, per me ci sono diversi nomi che a novembre si giocano il loro destino in maglia azzurra ed i sostituti sono invece nella nazionale A.
L Eccellenza è iniziata da poco per cui oggi fare valutazioni su possibili convocabili è più difficile, ma mi auguro che i ragazzi sgomitino per fari vedere e prendere in considerazione da Smith

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Coach8 » 15 ott 2021, 13:43

https://www.facebook.com/DanPatRugby/vi ... 5443310617
Mi permetto di segnalarvi la chiacchiera di ieri con DanPatRugby sui convocati .Da 31'31'' c'e' una tabella per vedere chi ha fatto parte dei 23 azzurri per i test match dal RWC2019 ad oggi,magari puo' dare un idea di chi e' fuori dal gruppo Nazionale e chi ne e' diventato un punto fermo.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da profetacciato » 15 ott 2021, 16:00

Coach8 ha scritto:
15 ott 2021, 13:43
https://www.facebook.com/DanPatRugby/vi ... 5443310617
Mi permetto di segnalarvi la chiacchiera di ieri con DanPatRugby sui convocati .Da 31'31'' c'e' una tabella per vedere chi ha fatto parte dei 23 azzurri per i test match dal RWC2019 ad oggi,magari puo' dare un idea di chi e' fuori dal gruppo Nazionale e chi ne e' diventato un punto fermo.
Ammazza che lavoraccio con quella tabella coach. Complimenti!
Sarebbe bello condividerla qua magari
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Coach8 » 15 ott 2021, 16:41

profetacciato ha scritto:
15 ott 2021, 16:00
Coach8 ha scritto:
15 ott 2021, 13:43
https://www.facebook.com/DanPatRugby/vi ... 5443310617
Mi permetto di segnalarvi la chiacchiera di ieri con DanPatRugby sui convocati .Da 31'31'' c'e' una tabella per vedere chi ha fatto parte dei 23 azzurri per i test match dal RWC2019 ad oggi,magari puo' dare un idea di chi e' fuori dal gruppo Nazionale e chi ne e' diventato un punto fermo.
Ammazza che lavoraccio con quella tabella coach. Complimenti!
Sarebbe bello condividerla qua magari
come si fa?
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da SilverShadow » 15 ott 2021, 16:54

Coach8 ha scritto:
15 ott 2021, 16:41
Ammazza che lavoraccio con quella tabella coach. Complimenti!
Sarebbe bello condividerla qua magari
come si fa?
[/quote]
Caricala come immagine su https://postimages.org/ e poi incolla il secondo output (collegamento diretto) usando il tool con l'immagine: Immagine
Ps Sempre interessanti le vostre osservazioni!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 15 ott 2021, 17:26

Coach8, il nostro pilone si chiama Fischetti senza la "I"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da giuseppone64 » 15 ott 2021, 17:48

jaco ha scritto:
15 ott 2021, 8:48
jentu ha scritto:
15 ott 2021, 8:31
jaco ha scritto:
15 ott 2021, 8:25
metabolik ha scritto:
14 ott 2021, 23:17
PS : dissento da chi dichiara scontata la vittoria con la Spagna . Potrei pensarlo anch'io, ma non lo scrivo .
Concordo che sia prudente oltre che di buon gusto evitare di dare per scontata la vittoria, però lasciami dire che se un gruppo formato quasi del tutto da professionisti che militano nell'URC corroborati da qualche equiparato di valore non dovesse battere i coraggiosi spagnoli, sarebbe una batosta mica da poco...
Dopo le convocazioni sono ancora più convinto che il risultato non sia scontato. Mi pare che, al di là dei singoli che presentano elementi anche di valore assoluto, manchi come spesso accade all'ex allenatore della U20 una idea di squadra. Le U20 che ha guidato avevano dei giocatori che avrebbero potuto fare risultati migliori di quelli pur buoni, visto il pregresso, che sono arrivati. In Georgia ad esempio la qualificazione arrivò perché l'Argentina straperse, mentre poteva essere tranquillamente conquistata sul campo.
Vero, il nostro punto debole siede in panca... certo che se riesce a far male anche stavolta...
cugino mio la vinciamo e vedrai che faiva ratuva e capuozzo si impegneranno al massimo
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da giuseppone64 » 15 ott 2021, 17:51

Luqa-bis ha scritto:
15 ott 2021, 9:22
Mi pare che queste scelte indichino come a differenza della giunta precedente, questa direzione federale ha riposizionato la Nazionale A come II livello.
Nei fatti sono i rincalzi delle franchigie e i migliori delle prime squadre del Top10.
È vero che mancano nomi da alcune squadre, ma può essere un banale caso.

I dubbi maggiori sono nella conduzione tecnica, anche l'aver messo assieme 3 possibili tecnici va in questa direzione.
Se in forma, la prima linea di questa Italia è di spessore.
sulla carta molto più forte della emergenti senza dubbio. Mi chiedo se abbiamo un'ala più forte di ratuva o un tallonatore più forte di faiva nella maggiore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da giuseppone64 » 15 ott 2021, 17:56

Garry ha scritto:
14 ott 2021, 23:22
metabolik ha scritto:
14 ott 2021, 23:17
Garry ha scritto:
14 ott 2021, 22:03
Comunque scordiamo la nazionale "Emergenti", è "Italia A", con quello che ne consegue, vale a dire composta di giocatori intercambiabili con quelli della maggiore.

Lo ha detto Crowley, il gruppo dei mondiali in linea di massima sarà scelto fra questi 70 giocatori
Certo, l'hanno chiamata Italia A fin da subito, quella Emergenti aveva un'altra logica, una sorta di U25 !
Se anche questa fosse una Emergenti sarebbero giustissime le critiche esposte.
I tempi sono diversi; ieri avevamo una rosa terribilmente ristretta, oggi possiamo contare su una 40ina di elementi per la maggiore.
La formazione che gioca con la Spagna è una nazionale di terzo livello, utile per provare altri atleti e affrontare il problema infortuni.

PS : dissento da chi dichiara scontata la vittoria con la Spagna . Potrei pensarlo anch'io, ma non lo scrivo .
Troncon ha ricordato che nel Sei Nazioni B hanno perso di sei punti con la Georgia, tanto per dire. E la nostra, ricordiamo è una nazionale A, e difficilmente avrà un gioco di squadra organizzato. Sono tante buone individualità
tutto vero però loro dovrebbero giocare con assenze importanti, almeno così ho letto, e noi dovremmo essere dominanti in mischia e a con il triangolo
allargato. Credo che a loro resti lo scontro fisico e rallentare il gioco.
Io credo che dovremmo vincere e faremo come le fiji, la seconda o la terza partita andrà sicuramente meglio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da giuseppone64 » 15 ott 2021, 18:02

Garry ha scritto:
15 ott 2021, 17:26
Coach8, il nostro pilone si chiama Fischetti senza la "I"
io sul forum ho scritto una volta Piacienza e una volta i pneumatici anziché gli...
la più grave però resta Minnozzi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Coach8 » 15 ott 2021, 18:03

giuseppone64 ha scritto:
15 ott 2021, 18:02
Garry ha scritto:
15 ott 2021, 17:26
Coach8, il nostro pilone si chiama Fischetti senza la "I"
io sul forum ho scritto una volta Piacienza e una volta i pneumatici anziché gli...
la più grave però resta Minnozzi...
Giuseppone Minnozzi e' qualcosa di Freudiano alla romana eheheh grazie per la segnalazione
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 15 ott 2021, 18:03

giuseppone64 ha scritto:
15 ott 2021, 18:02
Garry ha scritto:
15 ott 2021, 17:26
Coach8, il nostro pilone si chiama Fischetti senza la "I"
io sul forum ho scritto una volta Piacienza e una volta i pneumatici anziché gli...
la più grave però resta Minnozzi...
Come Gustav Thoeni, che diceva "i sci", anzi, "i si"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Coach8 » 15 ott 2021, 18:06

SilverShadow ha scritto:
15 ott 2021, 16:54
Coach8 ha scritto:
15 ott 2021, 16:41
Ammazza che lavoraccio con quella tabella coach. Complimenti!
Sarebbe bello condividerla qua magari
come si fa?
Caricala come immagine su https://postimages.org/ e poi incolla il secondo output (collegamento diretto) usando il tool con l'immagine: Immagine
Ps Sempre interessanti le vostre osservazioni!
[/quote]

Immagine

Grazie a tutti eccola qua
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”