Raduno 13 Ottobre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Man of the moment » 19 ott 2021, 10:24

Crowley
Non considero Carlo Canna un centro, per me lui può dare il massimo se impiegato come mediano d’apertura o eventualmente rappresentare un’opzione a estremo. La maglia numero 15 della Nazionale al momento è “sospesa nell’aria”, perché Minozzi è a secco di minuti, Hayward è tornato nell’Emisfero Sud mentre Zebre e Benetton utilizzano normalmente giocatori che non posso schierare perché stranieri.

Il prossimo allenatore lo mette in terza linea, è deciso.
A parte le battute, mi sembra una frase intelligente, ma mi sorgono due domande:
- non puoi testare un giocatore in una posizione così importante direttamente contro gli Allblacks, forse due o tre partite alle zebre dovrebbe farle in quel ruolo
- a estremo sarebbe molto buono Allan: dato che lì avrebbe potuto essere titolare, non si poteva provare a convincerlo puntando su questo?
- secondo voi Ioane sarebbe capace di giocare estremo?

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 10:27

Secondo me fra non molto qualcuno dirà che ci sarebbero pur sempre Trulla e Capuozzo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da oldprussians » 19 ott 2021, 10:45

Man of the moment ha scritto:
19 ott 2021, 10:24
Crowley
Non considero Carlo Canna un centro, per me lui può dare il massimo se impiegato come mediano d’apertura o eventualmente rappresentare un’opzione a estremo. La maglia numero 15 della Nazionale al momento è “sospesa nell’aria”, perché Minozzi è a secco di minuti, Hayward è tornato nell’Emisfero Sud mentre Zebre e Benetton utilizzano normalmente giocatori che non posso schierare perché stranieri.

Il prossimo allenatore lo mette in terza linea, è deciso.
A parte le battute, mi sembra una frase intelligente, ma mi sorgono due domande:
- non puoi testare un giocatore in una posizione così importante direttamente contro gli Allblacks, forse due o tre partite alle zebre dovrebbe farle in quel ruolo
- a estremo sarebbe molto buono Allan: dato che lì avrebbe potuto essere titolare, non si poteva provare a convincerlo puntando su questo?
- secondo voi Ioane sarebbe capace di giocare estremo?
Oh letto questo e ho pensato che bella frecciata a Franco Smith :rotfl: You deserve it Frasnco you deserve it!

Secondo me dopo la prima partita con la A Capuozzo giocherà 15 Interessante che non considera Trulla. Secondo me non ha molto rispetto per le scelte di Franco Smith.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da profetacciato » 19 ott 2021, 11:02

Beh, l'ha detto Crowley che servirà una rosa allargata e valuteranno innesti dalla A

https://www.onrugby.it/2021/10/19/itali ... li-errori/

P.S. A Onrugby sbarellano: Nocera scambiato per Nicotera
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da GrazieMunari » 19 ott 2021, 12:01

Man of the moment ha scritto:
18 ott 2021, 21:26
Dai ma come facciamo a dire che non lo chiamiamo più. Allan è dal 2013 che volente o nolente è un giocatore importante della nazionale. Spero di rivederlo al più presto, è un valore aggiunto per noi non un peso
Non è un peso Man, ci mancherebbe, e infatti gli son grato di tutto ciò che ha fatto.
E' una questione di precedenti: se lo concedi a lui, allora lo devi concedere a tutti, ergo non giocheremo mai al completo perchè ognuno hai suoi cazzi personali e può mancare quando vuole.
Inoltre i vari Riccioni, Mori, Garbisi, potrebbero pensare "ma siamo solo noi quelli scemi che, nelle stesse condizioni, accettano di prendere mete e botte rischiando di perdere il posto in squadra oltre agli infortuni?"

Mi dispiace ma il sacrificio di uno val bene il futuro degli altri 100, la Nazionale è un onore, non un onere.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da jentu » 19 ott 2021, 12:10

profetacciato ha scritto:
19 ott 2021, 11:02
Beh, l'ha detto Crowley che servirà una rosa allargata e valuteranno innesti dalla A

https://www.onrugby.it/2021/10/19/itali ... li-errori/

P.S. A Onrugby sbarellano: Nocera scambiato per Nicotera
Certo che se non fosse un errore di Onrugby sarebbe preoccupante
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 14:52

Ho letto Nocera, dove sta l’errore?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 19 ott 2021, 15:13

Garry ha scritto:
19 ott 2021, 14:52
Ho letto Nocera, dove sta l’errore?
Hanno corretto. Stamattina avevano scritto Nicotera. Evidentemente o sono andati a rileggere l’articolo oppure leggono il forum. :lol:

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 15:17

Rugbysti per sempre ha scritto:
19 ott 2021, 15:13
Garry ha scritto:
19 ott 2021, 14:52
Ho letto Nocera, dove sta l’errore?
Hanno corretto. Stamattina avevano scritto Nicotera. Evidentemente o sono andati a rileggere l’articolo oppure leggono il forum. :lol:
La seconda che hai scritto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 15:22

Comunque anche Crowley si è fatto trarre in inganno da Fusco. Evidentemente l’intervista è stata fatta la scorsa settimana

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Mr Ian » 19 ott 2021, 15:29

Fusco è giovane, forte ma troppo sponsorizzato, il che può rivelarsi un problema per il ragazzo stesso

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da SilverShadow » 19 ott 2021, 15:37

Bene per il suo rientro e bello che Faiva parli in italiano, non mi ricordavo che avesse i denti d'oro :shock:
https://youtu.be/s2qNmxzGYDM

Ps Sulla lingua, io devo ancora sentire Negri spiccicare una parola d'italiano. Anche questa settimana ha fatto la video intervista in inglese...

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Mr Ian » 19 ott 2021, 16:12

Però sul discorso della lingua vorrei provare a sfatare un mito basandomi sulla mia esperienza personale. Con mia moglie straniera ormai stiamo insieme da un po'. Per quanto lei parli la sua lingua con i familiari, frequentiamo la sua comunità e mi sforzi di parlare la sua lingua, sento che c è sempre qualcosa che mi blocca nell' esprimermi, eppure capisco quasi tutto, chiedo agli altri di non parlare in italiano con me, ci penso io a rispondergli in italiano, ma proprio non mi riesce; che poi il mio italiano non è affatto granché..
Cmq il discorso che vorrei sostenere e che non penso sia una novità, è che le lingue sono qualcosa di complesso da imparare, che ci vuole un innata propensione o un metodo ben strutturato, almeno che non si debba imparare una lingua per vitali necessità, allora la il discorso è diverso. Ma nel caso di Negri che cmq frequenta un ambiente anglofono, che magari qualche cosa in italiano la dice ma in maniera maccheronica, posso capire il bisogno di non doversi sforzare, in fondo è pagato per giocare a rugby.
Certo il suo caso potrebbe essere particolare, mi pare sia fidanzato con una ragazza trevigiana, che sicuramente è molto più clemente di mia moglie che invece mi fai dei gran cazziatoni sul fatto che ancora non parli la sua lingua...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da speartakle » 19 ott 2021, 16:59

Mr Ian ha scritto:
19 ott 2021, 15:29
Fusco è giovane, forte ma troppo sponsorizzato, il che può rivelarsi un problema per il ragazzo stesso
ma chi è che lo sponsorizza? perchè boh, c'è qualche giornale/blog che ne ha parlato talmente tanto che pure gli allenatori l'hanno sopravvalutato?.
Per me è un giocatore che ha fatto bene alcune cose, ha alcune caratteristiche molto interessanti e che si è trovato in un momento in cui altri italiani in un buon momento di forma non ce ne sono ad alto livello. tutto qui.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da jentu » 19 ott 2021, 17:03

Mr Ian ha scritto:
19 ott 2021, 16:12
Però sul discorso della lingua vorrei provare a sfatare un mito basandomi sulla mia esperienza personale. Con mia moglie straniera ormai stiamo insieme da un po'. Per quanto lei parli la sua lingua con i familiari, frequentiamo la sua comunità e mi sforzi di parlare la sua lingua, sento che c è sempre qualcosa che mi blocca nell' esprimermi, eppure capisco quasi tutto, chiedo agli altri di non parlare in italiano con me, ci penso io a rispondergli in italiano, ma proprio non mi riesce; che poi il mio italiano non è affatto granché..
Cmq il discorso che vorrei sostenere e che non penso sia una novità, è che le lingue sono qualcosa di complesso da imparare, che ci vuole un innata propensione o un metodo ben strutturato, almeno che non si debba imparare una lingua per vitali necessità, allora la il discorso è diverso. Ma nel caso di Negri che cmq frequenta un ambiente anglofono, che magari qualche cosa in italiano la dice ma in maniera maccheronica, posso capire il bisogno di non doversi sforzare, in fondo è pagato per giocare a rugby.
Certo il suo caso potrebbe essere particolare, mi pare sia fidanzato con una ragazza trevigiana, che sicuramente è molto più clemente di mia moglie che invece mi fai dei gran cazziatoni sul fatto che ancora non parli la sua lingua...
Dipende dal livello a cui ti accontenti di parlare una lingua straniera, devi accettare di dire anche fischi per fiaschi ,talvolta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”