Raduno 13 Ottobre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da zappatalpa » 14 ott 2021, 20:07

Swanepol ha tenuto su praticamente da solo la mischia del Valsu in Top10 2 anni fa. un giocatore prontissimo per il Pro14.
Ratuva con la nazionale A è una gran cavolata oltre che toglierlo a Treviso
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da metabolik » 14 ott 2021, 20:28

Sostanzialmente logiche le convocazioni per la A; mi piacerebbe vedere in campo Izekor e Panunzi, mia curiosità personale.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Coach8 » 14 ott 2021, 20:39

Vinciamo contro la Spagna
Salutiamo quelli che verranno battezzati nella A per poi passare subito nella Nazionale maggiore
E diamo il benvenuto per le prossime gare ai tanti lasciati fuori che magari verranno chiamati tra qualche mese nella prossima A
(Odiase?Koffi?Ciofani?Pescetto?)
Dai dai dai
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 20:39

Interessante anche la presenza di Marcato e Giazzon nello staff. Un tempo gli assistenti erano i tecnici delle due franchigie, se non ricordo male.
Mi piacerebbe conoscere le motivazioni di questa scelta, a parte il fatto, per me corretto, di volere due tecnici italiani

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Man of the moment » 14 ott 2021, 21:09

SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 19:18

Ti appronto anche la scaletta:
Non è questione di scalette, è che Traore non è un emergente dai. Ha esordito tre anni fa, dove deve emergere?
Non ha nessuna utilità far giocare Traore, Ratuva, Faiva con la Spagna, è molto meglio farli giocare a Treviso e poi nel caso chiamarli in maggiore. Non crei amalgama a giocare negli emergenti. Con la Spagna poi? Cioè Ratuva passa dal giocare con Ulster a giocare con la Spagna.

Ovviamente con tutto il rispetto per gli spagnoli, che sono peggiori di noi. Così come quando gli altri giocano contro di noi dicono e dimostrano di essere migliori.

Alongi è un ottimo emergente, Trulla ci sta più o meno dai così così, un altro poteva essere per esempio Drudi se fosse in salute. Capone, Bertaccini, Nocera, Ceciliani, De Masi (non seguo il top10 ma ci saranno moltissimi altri esempi)

Ecco quindi di quella lista Traore Faiva e Ratuva non hanno alcun senso. Gli altri invece ci stanno benissimo

Gravissimo non chiamare Pescetto e anche Rizzi secondo me.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Man of the moment » 14 ott 2021, 21:11

Coach8 ha scritto:
14 ott 2021, 20:39
Salutiamo quelli che verranno battezzati nella A per poi passare subito nella Nazionale maggiore

Dai dai dai
Il senso di fare ciò?

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Coach8 » 14 ott 2021, 21:25

Man of the moment ha scritto:
14 ott 2021, 21:11
Coach8 ha scritto:
14 ott 2021, 20:39
Salutiamo quelli che verranno battezzati nella A per poi passare subito nella Nazionale maggiore

Dai dai dai
Il senso di fare ciò?
Perche' con la Spagna non si puo' e deve perdere, perche' giocare con atleti abituati a palcoscenici piu' importanti fa bene e puo' essere da guida per i piu' giovani che hanno esperienza internazionale giovanile o che non hai mai giocato a livelli superiori al top10, perche' vediamo come stanno e poi mandiamoli a rimpolpare il gruppo della maggiore.
Battaggia parla della possibilita' di altre 2 partite , una a novembre e una a dicembre,quindi spazio ci sara'
"Ci sarà una seconda partita dell’Italia A, al Plebiscito di Padova il 14 novembre contro l’Uruguay A, e verosimilmente una terza a dicembre. World Rugby richiede il Tmo, quindi serve una produzione con 5 telecamere. A quel punto la partita sarà offerta ai broadcaster, o comunque si vedrà attraverso i canali Fir."

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... refresh_ce
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 22:03

Comunque scordiamo la nazionale "Emergenti", è "Italia A", con quello che ne consegue, vale a dire composta di giocatori intercambiabili con quelli della maggiore.

Lo ha detto Crowley, il gruppo dei mondiali in linea di massima sarà scelto fra questi 70 giocatori

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da metabolik » 14 ott 2021, 23:17

Garry ha scritto:
14 ott 2021, 22:03
Comunque scordiamo la nazionale "Emergenti", è "Italia A", con quello che ne consegue, vale a dire composta di giocatori intercambiabili con quelli della maggiore.

Lo ha detto Crowley, il gruppo dei mondiali in linea di massima sarà scelto fra questi 70 giocatori
Certo, l'hanno chiamata Italia A fin da subito, quella Emergenti aveva un'altra logica, una sorta di U25 !
Se anche questa fosse una Emergenti sarebbero giustissime le critiche esposte.
I tempi sono diversi; ieri avevamo una rosa terribilmente ristretta, oggi possiamo contare su una 40ina di elementi per la maggiore.
La formazione che gioca con la Spagna è una nazionale di terzo livello, utile per provare altri atleti e affrontare il problema infortuni.

PS : dissento da chi dichiara scontata la vittoria con la Spagna . Potrei pensarlo anch'io, ma non lo scrivo .

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 23:22

metabolik ha scritto:
14 ott 2021, 23:17
Garry ha scritto:
14 ott 2021, 22:03
Comunque scordiamo la nazionale "Emergenti", è "Italia A", con quello che ne consegue, vale a dire composta di giocatori intercambiabili con quelli della maggiore.

Lo ha detto Crowley, il gruppo dei mondiali in linea di massima sarà scelto fra questi 70 giocatori
Certo, l'hanno chiamata Italia A fin da subito, quella Emergenti aveva un'altra logica, una sorta di U25 !
Se anche questa fosse una Emergenti sarebbero giustissime le critiche esposte.
I tempi sono diversi; ieri avevamo una rosa terribilmente ristretta, oggi possiamo contare su una 40ina di elementi per la maggiore.
La formazione che gioca con la Spagna è una nazionale di terzo livello, utile per provare altri atleti e affrontare il problema infortuni.

PS : dissento da chi dichiara scontata la vittoria con la Spagna . Potrei pensarlo anch'io, ma non lo scrivo .
Troncon ha ricordato che nel Sei Nazioni B hanno perso di sei punti con la Georgia, tanto per dire. E la nostra, ricordiamo è una nazionale A, e difficilmente avrà un gioco di squadra organizzato. Sono tante buone individualità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da GrazieMunari » 14 ott 2021, 23:29

Convocazioni improntate sul lungo termine e contando in un miglioramento generale della forma di molti visto che con Argentina e Uruguay si gioca tra 1 mese, non tra 4 giorni...
Son le prime partite e saranno utili per capire chi ci può stare e chi no
Chiaro, se giocassero domani, perderemmo anche con l'Uruguay, tra 1 mese immagino di no

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Nounours » 15 ott 2021, 0:03

Garry ha scritto:
14 ott 2021, 23:22
Troncon ha ricordato che nel Sei Nazioni B hanno perso di sei punti con la Georgia, tanto per dire. E la nostra, ricordiamo è una nazionale A, e difficilmente avrà un gioco di squadra organizzato. Sono tante buone individualità
La squadra che ha giocato contro la Georgia aveva 8 giocatori ora in Top 14/Pro D2/Nationale, dunque non credo che saranno contro l'Italia A.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da jentu » 15 ott 2021, 8:24

Nounours ha scritto:
15 ott 2021, 0:03
Garry ha scritto:
14 ott 2021, 23:22
Troncon ha ricordato che nel Sei Nazioni B hanno perso di sei punti con la Georgia, tanto per dire. E la nostra, ricordiamo è una nazionale A, e difficilmente avrà un gioco di squadra organizzato. Sono tante buone individualità
La squadra che ha giocato contro la Georgia aveva 8 giocatori ora in Top 14/Pro D2/Nationale, dunque non credo che saranno contro l'Italia A.
Speriamo che ci siano.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da jaco » 15 ott 2021, 8:25

metabolik ha scritto:
14 ott 2021, 23:17
PS : dissento da chi dichiara scontata la vittoria con la Spagna . Potrei pensarlo anch'io, ma non lo scrivo .
Concordo che sia prudente oltre che di buon gusto evitare di dare per scontata la vittoria, però lasciami dire che se un gruppo formato quasi del tutto da professionisti che militano nell'URC corroborati da qualche equiparato di valore non dovesse battere i coraggiosi spagnoli, sarebbe una batosta mica da poco...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da jentu » 15 ott 2021, 8:31

jaco ha scritto:
15 ott 2021, 8:25
metabolik ha scritto:
14 ott 2021, 23:17
PS : dissento da chi dichiara scontata la vittoria con la Spagna . Potrei pensarlo anch'io, ma non lo scrivo .
Concordo che sia prudente oltre che di buon gusto evitare di dare per scontata la vittoria, però lasciami dire che se un gruppo formato quasi del tutto da professionisti che militano nell'URC corroborati da qualche equiparato di valore non dovesse battere i coraggiosi spagnoli, sarebbe una batosta mica da poco...
Dopo le convocazioni sono ancora più convinto che il risultato non sia scontato. Mi pare che, al di là dei singoli che presentano elementi anche di valore assoluto, manchi come spesso accade all'ex allenatore della U20 una idea di squadra. Le U20 che ha guidato avevano dei giocatori che avrebbero potuto fare risultati migliori di quelli pur buoni, visto il pregresso, che sono arrivati. In Georgia ad esempio la qualificazione arrivò perché l'Argentina straperse, mentre poteva essere tranquillamente conquistata sul campo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”