Raduno 13 Ottobre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Soidog » 14 ott 2021, 18:44

profetacciato ha scritto:
14 ott 2021, 18:24
Deduco che Herbst non è interessato a vestire l'azzurro. Non sono a favore degli equiparati quindi non mi strappo i capelli, tuttavia ritengo che tolto Faiva, è il giocatore che ci sarebbe servito di più.
In prospettiva invece fatico a capire Swanepoel, pur se lo ritengo un giocatore molto valido.
Infine mi sarei aspettato qualcuno degli oriundi arrivati in Top10 (Ferrario è quello che mi ha impressionato di più finora). Non essendoci mi rimane il dubbio sulla loro effettiva utilità per il movimento. Forse però è presto per dirlo

P.S. A OnRugby ultimamente ne stanno combinando parecchie
Sembrava che alla fine Herbst potesse essere eleggibile, si vede che la questione non è ancora totalmente definita.
Swanepoel da equiparato potrebbe interessare concretamente a Treviso per la prossima stagione, visto che lo spazio per un pilone dx ci sarebbe.
Sono convocazioni logiche e probabilmente alcuni dei giocatori presenti in lista verranno inseriti nella rosa dei due test match conclusivi, la partita con gli All Blacks non ha storia e saranno le altre a dare indicazioni realistiche a Crowley.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da oldprussians » 14 ott 2021, 18:51

SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 18:20
Onrugby è leggermente sbagliato, omesso Panunzi.

Nello staff tecnico dell’Italia A – insieme ad Alessandro Troncon – saranno presenti anche Andrea Marcato, capo allenatore del Petrarca, e Davide Giazzon, assistente allenatore del Rovigo.

Questa la lista degli atleti convocati:
Piloni
Filippo ALONGI (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)*
Damiano BOREAN (Petrarca Padova)
Ion NECULAI (Zebre Parma)*
Jacobus Christoffel SWANEPOEL (FEMI-CZ Rovigo)
Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 11 caps)*

Tallonatori
Vittorio CARNIO (Benetton Rugby)
Epalahame FAIVA (Benetton Rugby)
Giacomo NICOTERA (FEMI-CZ Rovigo/Benetton Rugby)

Seconde Linee
Matteo CANALI (FEMI-CZ Rovigo)*
Leonard KRUMOV (Zebre Parma)*
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma)*

Terze Linee
Luca ANDREANI (Zebre Parma)*
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby)*
Riccardo FAVRETTO (Benetton Rugby, 1 cap)*
Alessandro IZEKOR (Rugby Transvecta Calvisano)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rubgy)*

Mediani di Mischia
Manfredi ALBANESE (Rugby Transvecta Calvisano)
Nicolò CASILIO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)
Matteo PANUNZI (Petrarca Rugby)*

Mediani di Apertura
Leonardo MARIN (Benetton Rugby)*
Giacomo DA RE (FEMI-CZ Rovigo/Benetton Rugby)*

Centri
Enrico LUCCHIN (Zebre Parma)*
Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)*
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)*

Ali/Estremi
Ange CAPUOZZO (Rugby Grenoble)
Simone GESI (HBS Colorno)
Iliesa Ratuva TAVUYARA (Benetton Rugby)
Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 7 caps)*
Boh Poschetto lo avrei chiamato

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da stilicone » 14 ott 2021, 18:57

Faiva con la A, fa un po' sorridere.
Vogliono vedere se è all'altezza?
MEMENTO MAROCCO.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da baobab » 14 ott 2021, 19:00

dantes ha scritto:
14 ott 2021, 18:28
Ma Stojan un altro che era stato preso molto in considerazione da Smith un pò come Trulla, è infirtunato?.... Nn lo vedo tra i convocati ne con la maggiore ne con la squadra A
Forse è solamente una scelta tecnica

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da oldprussians » 14 ott 2021, 19:03

Siamo a posto per capuozzo giocando il 24

https://www.irishtimes.com/sport/rugby/ ... -1.4317005

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 19:06

oldprussians ha scritto:
14 ott 2021, 19:03
Siamo a posto per capuozzo giocando il 24

https://www.irishtimes.com/sport/rugby/ ... -1.4317005
È un articolo dell'anno scorso...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Fantasyste » 14 ott 2021, 19:11

SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 18:20
Onrugby è leggermente sbagliato, omesso Panunzi.

Nello staff tecnico dell’Italia A – insieme ad Alessandro Troncon – saranno presenti anche Andrea Marcato, capo allenatore del Petrarca, e Davide Giazzon, assistente allenatore del Rovigo.

Questa la lista degli atleti convocati:
Piloni
Filippo ALONGI (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)*
Damiano BOREAN (Petrarca Padova)
Ion NECULAI (Zebre Parma)*
Jacobus Christoffel SWANEPOEL (FEMI-CZ Rovigo)
Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 11 caps)*

Tallonatori
Vittorio CARNIO (Benetton Rugby)
Epalahame FAIVA (Benetton Rugby)
Giacomo NICOTERA (FEMI-CZ Rovigo/Benetton Rugby)

Seconde Linee
Matteo CANALI (FEMI-CZ Rovigo)*
Leonard KRUMOV (Zebre Parma)*
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma)*

Terze Linee
Luca ANDREANI (Zebre Parma)*
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby)*
Riccardo FAVRETTO (Benetton Rugby, 1 cap)*
Alessandro IZEKOR (Rugby Transvecta Calvisano)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rubgy)*

Mediani di Mischia
Manfredi ALBANESE (Rugby Transvecta Calvisano)
Nicolò CASILIO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)
Matteo PANUNZI (Petrarca Rugby)*

Mediani di Apertura
Leonardo MARIN (Benetton Rugby)*
Giacomo DA RE (FEMI-CZ Rovigo/Benetton Rugby)*

Centri
Enrico LUCCHIN (Zebre Parma)*
Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)*
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)*

Ali/Estremi
Ange CAPUOZZO (Rugby Grenoble)
Simone GESI (HBS Colorno)
Iliesa Ratuva TAVUYARA (Benetton Rugby)
Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 7 caps)*
A parte la ridicola convocazione di due 30enni - Ratuva e Swanepoel (ah, essere u23 vale solo per gli italiani - possibilmente asteriscati perché *= $$$ premio di formazione) - non capisco perché non ci sia nessuno nè delle Fiamme Oro, né della Lazio, né dei Lyons, né del Viadana...Forse loro non sono nel "fate bene fratelli" nord-innocentiano...o forse il giro dei venerati coach-osservatori tra le squadre del top10 si è limitato alle squadre indicate sulla cartine geografiche

Poi, Panunzi, Traoré, Borean, Lucchin e Trulla sono incommentabili. Alcuni già provati in nazionale, altri inadeguati...e li convochi? Chapeau!

Mi dispiace, ma davvero o lo fanno perché cechi, oppure perché devono mantenere equilibri politici. Smith è passato dall'essere critico all'essere allineato...
Ultima modifica di Fantasyste il 14 ott 2021, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Consulente Atto 2 » 14 ott 2021, 19:12

Bene Capuozzo e Neculai.
Sono contento.

Ma adesso pensate a quando si discutera', fra 30 anni, del Rugby degli anni '20 e voi potrete dire " Ai miei tempi IoNeculai"....

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Fantasyste » 14 ott 2021, 19:15

Ah, mi sembra più una selezione Benetton che Italia A, quale il senso di tutto ciò???

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 19:18

Fantasyste ha scritto:
14 ott 2021, 19:11
A parte la ridicola convocazione di due 30enni - Ratuva e Swanepoel (ah, essere u23 vale solo per gli italiani - possibilmente asteriscati perché *= $$$ premio di formazione) - non capisco perché non ci sia nessuno nè delle Fiamme Oro, né della Lazio, né dei Lyons, né del Viadana...Forse loro non sono nel "fate bene fratelli" nord-innocentiano...o forse il giro dei venerati coach-osservatori tra le squadre del top10 si è limitato alle squadre indicate sulla cartine geografiche

Poi, Panunzi, Traoré, Borean, Lucchin e Trulla sono incommentabili. Alcuni già provati in nazionale, altri inadeguati...e li convochi? Chapeau!

Mi dispiace, ma davvero o lo fanno perché cechi, oppure perché devono mantenere equilibri politici. Smith è passato dall'essere critico all'essere allineato...
Swanepoel è un 93 (28enne) e l'anno scorso ha fatto la differenza in Top10. Ratuva sì, è vecchio per essere un ala (90), ma piace - tanto - a Crowley.
Traoré incommentabile? Mah.
Che nomi avresti fatto al posto di quelli citati? Magari qualcuno della Lazio o dei Lyons che tanto bene hanno fatto l'anno scorso e quest'anno.
Ti appronto anche la scaletta:
Ratuva ->
Swanepoel ->
Panunzi ->
Traoré ->
Borean ->
Lucchin ->
Trulla ->

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Fantasyste » 14 ott 2021, 19:34

SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 19:18
Fantasyste ha scritto:
14 ott 2021, 19:11
A parte la ridicola convocazione di due 30enni - Ratuva e Swanepoel (ah, essere u23 vale solo per gli italiani - possibilmente asteriscati perché *= $$$ premio di formazione) - non capisco perché non ci sia nessuno nè delle Fiamme Oro, né della Lazio, né dei Lyons, né del Viadana...Forse loro non sono nel "fate bene fratelli" nord-innocentiano...o forse il giro dei venerati coach-osservatori tra le squadre del top10 si è limitato alle squadre indicate sulla cartine geografiche

Poi, Panunzi, Traoré, Borean, Lucchin e Trulla sono incommentabili. Alcuni già provati in nazionale, altri inadeguati...e li convochi? Chapeau!

Mi dispiace, ma davvero o lo fanno perché cechi, oppure perché devono mantenere equilibri politici. Smith è passato dall'essere critico all'essere allineato...
Swanepoel è un 93 (28enne) e l'anno scorso ha fatto la differenza in Top10. Ratuva sì, è vecchio per essere un ala (90), ma piace - tanto - a Crowley.
Traoré incommentabile? Mah.
Che nomi avresti fatto al posto di quelli citati? Magari qualcuno della Lazio o dei Lyons che tanto bene hanno fatto l'anno scorso e quest'anno.
Ti appronto anche la scaletta:
Ratuva ->
Swanepoel ->
Panunzi ->
Traoré ->
Borean ->
Lucchin ->
Trulla ->
A sangue freddo posso immaginare che rose più ridotte, come quelle delle squadre elencate sopra, avrebbero faticato a "concedere" qualche atleta, ovviamente è una supposizione che potrebbe spiegare parzialmente il fatto di averli ignorati... Rispondo qui:

Ratuva -> Scagnolari, Petrarca o Bruno, Lyons, o Ciofani, Rovigo
Swanepoel -> Qui nessuno, avrei provato Nocera anziché portarlo nella Maggiore
Panunzi -> qualsiasi mediano di mischia titolare in Eccellenza
Traoré -> Di Roberto, Lazio
Borean -> Zago, Fiamme Oro
Lucchin -> Bonavolontà, Lazio
Trulla -> Ceballos, Viadana (se eleggibile) o Cornelli, Fiamme

Ovviamente io ne capisco nulla di rugby, quindi vale poco quanto dico io :)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 19:42

Se giocare con la A è vale come passaggio per equipararli, hanno un senso anche Ratuva e Swanepoel. Cosa c'entra l'eta? Diventano equiparati e aumentano le possibilità di scelta per Crowley. Non significa che automaticamente giocheranno nella nazionale maggiore.
Invece per gli italiani il discorso dev'essere diverso. Ma è stato fatto mille volte.


Invece per Fantasyste gli atleti non contano. Contano solo le società di provenienza: nessuno da Viadana? nessuno dai Lyons? e via tutti a saltare sul carrozzone... :lol:
Pensate cosa avrebbe scritto per la convocazione di Izekor, se il GAV fosse ancora in sella... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da baobab » 14 ott 2021, 19:46

Fantasyste ha scritto:
14 ott 2021, 19:34
SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 19:18
Fantasyste ha scritto:
14 ott 2021, 19:11
A parte la ridicola convocazione di due 30enni - Ratuva e Swanepoel (ah, essere u23 vale solo per gli italiani - possibilmente asteriscati perché *= $$$ premio di formazione) - non capisco perché non ci sia nessuno nè delle Fiamme Oro, né della Lazio, né dei Lyons, né del Viadana...Forse loro non sono nel "fate bene fratelli" nord-innocentiano...o forse il giro dei venerati coach-osservatori tra le squadre del top10 si è limitato alle squadre indicate sulla cartine geografiche

Poi, Panunzi, Traoré, Borean, Lucchin e Trulla sono incommentabili. Alcuni già provati in nazionale, altri inadeguati...e li convochi? Chapeau!

Mi dispiace, ma davvero o lo fanno perché cechi, oppure perché devono mantenere equilibri politici. Smith è passato dall'essere critico all'essere allineato...
Swanepoel è un 93 (28enne) e l'anno scorso ha fatto la differenza in Top10. Ratuva sì, è vecchio per essere un ala (90), ma piace - tanto - a Crowley.
Traoré incommentabile? Mah.
Che nomi avresti fatto al posto di quelli citati? Magari qualcuno della Lazio o dei Lyons che tanto bene hanno fatto l'anno scorso e quest'anno.
Ti appronto anche la scaletta:
Ratuva ->
Swanepoel ->
Panunzi ->
Traoré ->
Borean ->
Lucchin ->
Trulla ->
A sangue freddo posso immaginare che rose più ridotte, come quelle delle squadre elencate sopra, avrebbero faticato a "concedere" qualche atleta, ovviamente è una supposizione che potrebbe spiegare parzialmente il fatto di averli ignorati... Rispondo qui:

Ratuva -> Scagnolari, Petrarca o Bruno, Lyons, o Ciofani, Rovigo
Swanepoel -> Qui nessuno, avrei provato Nocera anziché portarlo nella Maggiore
Panunzi -> qualsiasi mediano di mischia titolare in Eccellenza
Traoré -> Di Roberto, Lazio
Borean -> Zago, Fiamme Oro
Lucchin -> Bonavolontà, Lazio
Trulla -> Ceballos, Viadana (se eleggibile) o Cornelli, Fiamme

Ovviamente io ne capisco nulla di rugby, quindi vale poco quanto dico io :)
Di Roberto e Bonavolontà per Traorè e Lucchin? Ahh ... annamo proprio bene!

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 19:50

Fantasyste ha scritto:
14 ott 2021, 19:34
A sangue freddo posso immaginare che rose più ridotte, come quelle delle squadre elencate sopra, avrebbero faticato a "concedere" qualche atleta, ovviamente è una supposizione che potrebbe spiegare parzialmente il fatto di averli ignorati... Rispondo qui:

Ratuva -> Scagnolari, Petrarca o Bruno, Lyons, o Ciofani, Rovigo
Swanepoel -> Qui nessuno, avrei provato Nocera anziché portarlo nella Maggiore
Panunzi -> qualsiasi mediano di mischia titolare in Eccellenza
Traoré -> Di Roberto, Lazio
Borean -> Zago, Fiamme Oro
Lucchin -> Bonavolontà, Lazio
Trulla -> Ceballos, Viadana (se eleggibile) o Cornelli, Fiamme

Ovviamente io ne capisco nulla di rugby, quindi vale poco quanto dico io :)
Scagnolari o Ciofani concordo, pure io dico che Ratuva non ne vedo il motivo se non che piace a Crowley.
Swanepoel.
Panunzi, io preferisco Citton, ma non mi sembra peggio degli altri mm del Top10
Di Roberto è classe 90, Zago classe '92, Ceballos '93. Sono vecchi secondo un certo criterio. Ma io Ceballos lo volevo al Benetton quest'estate quindi sto zitto.
Bonavolontà non è ala/estremo? A 12 io avrei visto Bertaccini (o De Masi), ma non so se sia infortunato o semplicemente Manghi non ritiene importante la Nazionale A.
Cornelli non è male ma non vedo grosse differenze con Trulla.

Ps Anche io ne capisco poco, però le convocazioni le fa qualcuno con un cv un po' più importante del mio e (forse) del tuo.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno 13 Ottobre

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 20:06

SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 19:50
Fantasyste ha scritto:
14 ott 2021, 19:34
A sangue freddo posso immaginare che rose più ridotte, come quelle delle squadre elencate sopra, avrebbero faticato a "concedere" qualche atleta, ovviamente è una supposizione che potrebbe spiegare parzialmente il fatto di averli ignorati... Rispondo qui:

Ratuva -> Scagnolari, Petrarca o Bruno, Lyons, o Ciofani, Rovigo
Swanepoel -> Qui nessuno, avrei provato Nocera anziché portarlo nella Maggiore
Panunzi -> qualsiasi mediano di mischia titolare in Eccellenza
Traoré -> Di Roberto, Lazio
Borean -> Zago, Fiamme Oro
Lucchin -> Bonavolontà, Lazio
Trulla -> Ceballos, Viadana (se eleggibile) o Cornelli, Fiamme

Ovviamente io ne capisco nulla di rugby, quindi vale poco quanto dico io :)
Scagnolari o Ciofani concordo, pure io dico che Ratuva non ne vedo il motivo se non che piace a Crowley.
Swanepoel.
Panunzi, io preferisco Citton, ma non mi sembra peggio degli altri mm del Top10
Di Roberto è classe 90, Zago classe '92, Ceballos '93. Sono vecchi secondo un certo criterio. Ma io Ceballos lo volevo al Benetton quest'estate quindi sto zitto.
Bonavolontà non è ala/estremo? A 12 io avrei visto Bertaccini (o De Masi), ma non so se sia infortunato o semplicemente Manghi non ritiene importante la Nazionale A.
Cornelli non è male ma non vedo grosse differenze con Trulla.

Ps Anche io ne capisco poco, però le convocazioni le fa qualcuno con un cv un po' più importante del mio e (forse) del tuo.
Il concetto non è quello. Non è "capire o non capire di rugby", perché allora si parlerebbe di scelte tecniche, di struttura di gioco che lo staff azzurro vuole creare, per cui un giocatore può essere messo da parte anche se in campionato, nella sua squadra, è meglio di un altro, e così via.
Scelte tecniche, che si possono sempre discutere e mettere in dubbio.
I problemi complottisti nascono quando si scrivono cose tipo: "...gli italiani - possibilmente asteriscati perché *= $$$ premio di formazione) - non capisco perché non ci sia nessuno nè delle Fiamme Oro, né della Lazio, né dei Lyons, né del Viadana...Forse loro non sono nel "fate bene fratelli" nord-innocentiano...o forse il giro dei venerati coach-osservatori tra le squadre del top10 si è limitato alle squadre indicate sulla cartine geografiche..."
La spiegazione "Non c'è nessuno di quelle squadre perché gli sono stati preferiti altri" è troppo semplice, noiosa, poco interessante, meglio un po' di sana dietrologia :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”