Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stardustmem
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 giu 2021, 0:11

Re: Italia A

Messaggio da stardustmem » 20 gen 2024, 15:02

metabolik ha scritto:
19 gen 2024, 19:20
IRFU COMBINED ACADEMIES v SELEZIONE ITALIANA U23 24-26 (7-14)
Marcatori: PT 10’ m. Cuminetti, t. Marin (0-7); 15’ m. IRFU C.A., t. IRFU C.A. (7-7); 25’ m. Avaca, t. Marin (7-14); ST 50’ m. IRFU C.A., n.t. (12-14); 60’ m. IRFU C.A., n.t. (17-14); 67’ m. Henderson, n.t. (17-19); 75’ m. Henderson, t. Sante (17-26); 80’ m. IRFU C.A., t. IRFU C.A. (24-26)
IRFU COMBINED ACADEMIES: West; O’Connor, Cooney, Devine, Mallon; Butler, Coughlan; Okeke, Quinn, McNabey; O’Tighearnaigh, Managan; Lasisi, Victory, Ward
A disposizione: McCarthy, Donnelly, Gunne, Brownlee, McGuire, King, Nicholson, Osbourne, Telfer. Head Coach: Neil Doak
SELEZIONE ITALIANA U23: Avaca; Cuminetti, Passarella, Drago, Gesi; Marin, Cuoghi; Favretto, Meggiato, Locatelli; Kingi, Piantella; Tripodo, Di Bartolomeo, Taddei
A disposizione: Ferrara, Aminu, Mazzanti, Filoni, Henderson, Tommaselli, Sante, Ciardullo, Vaccari, Jannelli, Bozzoni. Head Coach: German Fernandez
Note: al 36’ cartellino giallo a Piantella (ITA)

La scarsa tabella riportata da FIR non indica nemmeno i cambi. Per una vittoria così importante spero in un successivo completamento.
Sono entrati tutti ? La prima formazione è notevole, molto tosta. Chi era capitano ?
Vinciamo 4 mete contro 4 mete perchè noi sbagliamo solo una trasformazione e loro due.
Grossa soddisfazione per i Lyons, presenti con 5 atleti e ben 3 mete, Cuminetti + 2 Henderson.

PS : per Genovese mi metto il cuore in pace; con questa vittoria non lo vedremo più, ha perso il posto.
Rumors mi danno capitano per le due partite in territorio Irlandese Di Bartolomeo e Genovese richiamato alle Zebre fra i 24mi per la trasferta su suolo Francese, quindi non disponibile per l'ultimo match con la Combined Academies Squad IRFU.

Nulla so sui cambi, ma visto lo spirito delle partite e quello che è successo nelle precedenti, credo siano entrati tutti (ma non ci metto la mano sul fuoco)...

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia A

Messaggio da metabolik » 20 gen 2024, 16:14

Ribadisco che la partita di una selezione nazionale merita una cronaca completa dei cambi, se qualcuno ne fosse informato lo prego di pubblicarli.
Riguardo a Genovese, diamo pure credito ai rumors secondo cui è stato chiamato in Francia. Il risultato però non cambia, non lo vediamo giocare e non è neppure in panchina.
L'Italia A vince senza di lui, le Zebre guadagnano 2 punti senza di lui.
Praticamente sono 2 anni che non gioca e ha sempre meno probabilità di giocare.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1427
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Italia A

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 gen 2024, 16:24

Sisi, confermo. Genovese oggi era a Pau in panchina accanto ai suoi compagni e sembrava pure bello sorridente, fra l’altro.

È stato inquadrato sia nel pre-partita, all’arrivo allo stadio, che poi in panchina durante la partita

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia A

Messaggio da jentu » 20 gen 2024, 16:48

metabolik ha scritto:
20 gen 2024, 16:14
Ribadisco che la partita di una selezione nazionale merita una cronaca completa dei cambi, se qualcuno ne fosse informato lo prego di pubblicarli.
Riguardo a Genovese, diamo pure credito ai rumors secondo cui è stato chiamato in Francia. Il risultato però non cambia, non lo vediamo giocare e non è neppure in panchina.
L'Italia A vince senza di lui, le Zebre guadagnano 2 punti senza di lui.
Praticamente sono 2 anni che non gioca e ha sempre meno probabilità di giocare.
Gestito male dalle franchigie italiane, dopo Albanese ed altri
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 27 feb 2024, 10:52

Stanotte, mentre la gente normale pensava ai problemi di lavoro o alle donne nude, mi è venuto da pensare che sarebbe bella, soldi permettendo, una partita tra Italia Emergenti e Ucraina, per dimostrare sostegno alla nazione aggredita dai russi. Occorrerebbe però, immagino, una nazionale Emergenti "light", con giocatori giovani e non delle franchigie; poiché probabilmente la nazionale maggiore ucraina, attualmente n°53 della classifica mondiale, è troppo lontana dalla nazionale A azzurra, capace di battere di recente anche Romania e Paesi Bassi.
Se il consiglio FIR fosse un vero parlamentino democratico e non la corte di Re Sole, un consigliere potrebbe, chissà, proporre questa idea

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 451
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Italia A

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 27 feb 2024, 11:45

jentu ha scritto:
20 gen 2024, 16:48
metabolik ha scritto:
20 gen 2024, 16:14
Ribadisco che la partita di una selezione nazionale merita una cronaca completa dei cambi, se qualcuno ne fosse informato lo prego di pubblicarli.
Riguardo a Genovese, diamo pure credito ai rumors secondo cui è stato chiamato in Francia. Il risultato però non cambia, non lo vediamo giocare e non è neppure in panchina.
L'Italia A vince senza di lui, le Zebre guadagnano 2 punti senza di lui.
Praticamente sono 2 anni che non gioca e ha sempre meno probabilità di giocare.
Gestito male dalle franchigie italiane, dopo Albanese ed altri
O magari lo hanno gestito - lui come altri - come si gestisce un giocatore all'interno di un gruppo dove ci sono altri giocatori. Genovese è giovane e avrà tutto il tempo per faci ricredere. Albanese ha fatto una scelta che gli permetterà di non doversi preoccupare del suo futuro dopo la fine della attività agonistica. Insomma, non è scritto da nessuna parte che tutti debbano necessariamente sfondare nell'ambito sportivo. E non c'e' nessuna sconfitta quando questo accade.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia A

Messaggio da jentu » 27 feb 2024, 16:12

Hai ragione, non tutti possono fare il rugbista di professione.
Solo che Albanese è per me il miglior mediano delle ultime U20
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da dinozocc » 27 feb 2024, 18:56

Ilgorgo ha scritto:
27 feb 2024, 10:52
Stanotte, mentre la gente normale pensava ai problemi di lavoro o alle donne nude, mi è venuto da pensare che sarebbe bella, soldi permettendo, una partita tra Italia Emergenti e Ucraina, per dimostrare sostegno alla nazione aggredita dai russi. Occorrerebbe però, immagino, una nazionale Emergenti "light", con giocatori giovani e non delle franchigie; poiché probabilmente la nazionale maggiore ucraina, attualmente n°53 della classifica mondiale, è troppo lontana dalla nazionale A azzurra, capace di battere di recente anche Romania e Paesi Bassi.
Se il consiglio FIR fosse un vero parlamentino democratico e non la corte di Re Sole, un consigliere potrebbe, chissà, proporre questa idea
eccoti accontentato ma dalla crescente federazione Svizzera

https://www.zurichrugbyacademy.ch/news/ ... 32822.html

Giocano vicino casa mia, se qualcuno vuole passare facciamo un aperitivo.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 27 feb 2024, 19:57

Quello, comunque, non so se lo sai, è il campionato Europeo, cioè non è un match espressamente dedicato all'Ucraina

https://www.rugbyeurope.eu/competitions/trophy-23-24/

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da dinozocc » 28 feb 2024, 5:55

non lo sapevo, grazie. Me l'aveva venduta come partita di solidarietà la maestra di mio figlio
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 28 feb 2024, 7:23

Magari ci saranno anche, legate alla partita, iniziative di solidarietà, non so...

Rispondi