Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Italia A

Messaggio da quaros » 5 dic 2021, 10:39

Nazionale indovina chi :-]

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Italia A

Messaggio da Coach8 » 5 dic 2021, 10:41

Nazionale gira la ruota
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia A

Messaggio da ruttobandito » 5 dic 2021, 12:02

Possibili, probabili, varie ed eventuali.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 5 dic 2021, 19:40

Lo segnalo, anche se per qualche motivo il mio computer non apre il sito della Gazzetta e quindi non riesco a leggerlo

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... swanepoel/

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 5 dic 2021, 20:42

Bel riconoscimento per il nostro bar, questo articolo di Battaggia, perché dimostra chiaramente che il giornalista segue con attenzione quello che scriviamo.
La sua interpretazione della vicenda Swanepoel (due errori dei quali il primo cancella il secondo) coincide esattamente con la nostra, ma questa non sarebbe una prova, perché Battaggia potrebbe soltanto aver interpretato i fatti nel nostro stesso modo, e non è difficile.
Però la questione di Leauma e della Spagna può averla letta solo qui, grazie al nostro amico Nounours.

Peccato che riporti i fatti senza dare giudizi, che non stigmatizzi come si dovrebbe le presidenziali arrampicate sugli specchi fatte in conferenza stampa

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia A

Messaggio da Leinsterugby » 5 dic 2021, 22:12

Ma in tutto questo swanepoel è buono come giocatore o no?

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia A

Messaggio da Man of the moment » 6 dic 2021, 13:38

In che senso

"in quanto nel dicembre 2021 la Fir aveva indicato come selezione “bloccante” per l’eleggibilità l’Italia Emergenti"

2020 credo, altrimenti non ho capito

Comunque apprezzerei tantissimo se uno dei soliti podcast del rugby (Allrugby, Leonifuori, Ohvale) facesse una puntata intervistando Battaggia. Non so di cosa potrebbero parlare, magari usare come pretesto questa storia e poi allargare la discussione a tutta la nazionale. Mi sembra un giornalista estremamente attento, capace e soprattutto curioso e, cosa che non gusta mai, con molti agganci (visto quanti giocatori e vari ha intervistato)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia A

Messaggio da giuseppone64 » 6 dic 2021, 16:24

Leinsterugby ha scritto:
5 dic 2021, 22:12
Ma in tutto questo swanepoel è buono come giocatore o no?
fino ad un paio di anni fa una bestia, faceva reparto da solo. Oggi forse calante, ma in chiusa ancora una garanzia
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia A

Messaggio da speartakle » 6 dic 2021, 17:10

Garry ha scritto:
5 dic 2021, 20:42
Bel riconoscimento per il nostro bar, questo articolo di Battaggia, perché dimostra chiaramente che il giornalista segue con attenzione quello che scriviamo.
La sua interpretazione della vicenda Swanepoel (due errori dei quali il primo cancella il secondo) coincide esattamente con la nostra, ma questa non sarebbe una prova, perché Battaggia potrebbe soltanto aver interpretato i fatti nel nostro stesso modo, e non è difficile.
Però la questione di Leauma e della Spagna può averla letta solo qui, grazie al nostro amico Nounours.

Peccato che riporti i fatti senza dare giudizi, che non stigmatizzi come si dovrebbe le presidenziali arrampicate sugli specchi fatte in conferenza stampa
per na volta che un giornalista parla di fatti senza dare giudizi va più che bene direi.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 6 dic 2021, 17:50

speartakle ha scritto:
6 dic 2021, 17:10
Garry ha scritto:
5 dic 2021, 20:42
Bel riconoscimento per il nostro bar, questo articolo di Battaggia, perché dimostra chiaramente che il giornalista segue con attenzione quello che scriviamo.
La sua interpretazione della vicenda Swanepoel (due errori dei quali il primo cancella il secondo) coincide esattamente con la nostra, ma questa non sarebbe una prova, perché Battaggia potrebbe soltanto aver interpretato i fatti nel nostro stesso modo, e non è difficile.
Però la questione di Leauma e della Spagna può averla letta solo qui, grazie al nostro amico Nounours.

Peccato che riporti i fatti senza dare giudizi, che non stigmatizzi come si dovrebbe le presidenziali arrampicate sugli specchi fatte in conferenza stampa
per na volta che un giornalista parla di fatti senza dare giudizi va più che bene direi.
Eh no, non va proprio bene.
Ma sicuramente ha le sue buone ragioni per fare così

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Italia A

Messaggio da Coach8 » 6 dic 2021, 20:48

Non so se sia il luogo adatto ma potreste aiutarmi a riempire o correggere questa "depth chart" della Nazionale?
Chi aggiungereste? Chi eliminereste ?
Come riorganizzereste le file?
Immagine
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia A

Messaggio da GrazieMunari » 6 dic 2021, 21:00

Coach8 ha scritto:
6 dic 2021, 20:48
Non so se sia il luogo adatto ma potreste aiutarmi a riempire o correggere questa "depth chart" della Nazionale?
Chi aggiungereste? Chi eliminereste ?
Come riorganizzereste le file?
Immagine
Pilone sinistro: Drudi (gran impressione in U20 prima dell'infortunio)
Tallonatore: Marinello (gran impressione in U20 prima dell'infortunio)
Pilone destro: Hasa
Seconda: Favretto, Venditti, Iachizzi, Canali,
Terza: Zuliani
Mediano di mischia: Tebaldi
Apertura: Da Re (se era lui il sostituto di Rizzi in U20)
Centro: Mori, Boni, Lucchin, Castello?
Ala: Sarto, Pio Vaccari, Mba
Estremo: Pani

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 6 dic 2021, 22:07

A parte la svista -comune- di Fischetti, che non è Fischietti con la I :roll: , per me, ormai, toglierei Parisse (è un po' tardi), Odiase (è un po' presto), Gori, Palazzani e Fabiani, che secondo me sarebbero ripescati solo in caso di infortuni a raffica nel loro ruolo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia A

Messaggio da Soidog » 6 dic 2021, 23:43

Nell'elenco potrebbero essere inseriti anche altri cinque o sei nominativi, senza considerare qualche eleggibile con il quale la Fir avrà iniziato a dialogare. In pratica nel giro allargato potrebbero entrare circa 80 giocatori.
Se Parisse si renderà disponibile, sarebbe molto utile alla squadra nel prossimo VI Nazioni e addirittura nei due match contro Georgia e Romania.
La mancanza di Polledri è dura da assorbire, lui è tuttora il nostro giocatore di maggior classe e fisicamente è in grado di disputare almeno un'ora con ottimo rendimento

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia A

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2021, 0:16

Prima linea. Zani come secondo/terzo pilone sinistro. Si adatta bene a tallonatore ma ora sembra essere un ruolo più coperto, grazie al late bloomer Nicotera. In emergenza, aggiungo un'ipotesi di sfruttamento della nuova normativa con Baravalle: ha il doppio passaporto, ma non so se grazie ai nonni o più indietro. In futuro, attenzione ai ragazzini terribili del Petrarca: l'intera prima linea Spagnolo - Di Bartolomeo - Hasa per il poco che ho visto sembra avere i numeri.
Seconda. Canali.
Terza. Favretto sopra Mbandà. Parisse avrebbe ancora i numeri ma sarà un'opzione solo per il 6N, per sua scelta. Dentro il già citato Zuliani e anche Ruggeri, l'anno scorso m'era piaciuto parecchio e anche quest'anno nel paio di partite non oscurate l'ho visto bene. A Rovigo gioca anche a 8...
M. mischia. Gori fosse per me più in alto, è in crescendo dopo che Seguela sembrava avergli rubato il posto. Lo metterei addirittura come terzo/quarto, Fusco ha più prospettiva ma certo Gori ha esperienza.
Apertura. Se Allan accetta la convocazione, è pari o appena dietro Garbisi.
Centri. Menoncello scalato sopra Campagnaro. Boni dietro.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”