Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia A

Messaggio da SilverShadow » 17 mag 2022, 17:53

stilicone ha scritto:
17 mag 2022, 17:34
Magari potrebbero chiamarne un paio dall'Alghero?
Nella squadra di novembre ha giocato anche un Algherese, Roberto Deligios.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia A

Messaggio da jaco » 17 mag 2022, 18:11

SilverShadow ha scritto:
17 mag 2022, 14:27
profetacciato ha scritto:
17 mag 2022, 14:06
Spagna-Italia A sostituita con Italia A-Barcelona Diables

https://federugby.it/index.php?option=c ... 23&lang=it
Ecco, per me questi sono soldi buttati. A meno che non ci paghino loro, ma non credo proprio.
Ma anche no.
Una partita di "allenamento" in vista di quelle in Namibia e Sud Africa ci sta, giusto per arrivare un po' rodati sul gioco d'assieme.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 17 mag 2022, 18:14

Ma il rodaggio avrebbe dovuto essere "vero", duro, perché in SAF c'è il rischio di essere triturati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia A

Messaggio da SilverShadow » 17 mag 2022, 18:44

jaco ha scritto:
17 mag 2022, 18:11
SilverShadow ha scritto:
17 mag 2022, 14:27
profetacciato ha scritto:
17 mag 2022, 14:06
Spagna-Italia A sostituita con Italia A-Barcelona Diables

https://federugby.it/index.php?option=c ... 23&lang=it
Ecco, per me questi sono soldi buttati. A meno che non ci paghino loro, ma non credo proprio.
Ma anche no.
Una partita di "allenamento" in vista di quelle in Namibia e Sud Africa ci sta, giusto per arrivare un po' rodati sul gioco d'assieme.
Aereo Italia - Barcellona - Italia + hotel per 35/40 persone per "allenarsi" con una squadra mista di amatori e semi pro provenienti da squadre livello basso Top10/Serie A.
Come allenamento sarebbe stato molto meglio arrivare qualche giorno prima in Sudafrica e fare una partita con un club locale. Come costi pure, a spanne.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia A

Messaggio da jaco » 17 mag 2022, 18:56

Non che prema per "buttar" via soldi, ma non credo si parli di chissà quali cifre come differenza e con due ore di aereo potrebbe anche essere che vadano in giornata... boh. Se c'era una sorta di accordo con la federazione spagnola si sarà anche preferito mantenere buone relazioni e forse non è così semplice organizzare all'ultimo un incontro in sud Africa.
Insomma non è la migliore delle soluzioni, ma non la trovo così scandalosa...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia A

Messaggio da giuseppone64 » 18 mag 2022, 14:34

jentu ha scritto:
17 mag 2022, 17:22
giuseppone64 ha scritto:
17 mag 2022, 15:33
Luqa-bis ha scritto:
5 mag 2022, 18:00
vaticinii

1. Emergenti
Se la selezione dei paesi bassi non è alla portata della Selezione del Top10 la cosa sarebbe preoccupante

2. Italia A
IL tour in Sudafrica è una bella prova- la Namibia vale Uruguay o Spagna, la selezione di Currie Cup potrebbe essere un bel test davvero

3. Nazionale

Portogallo e Georgia - Se farem o2 test con i Portoghesi almeno vedremo del bel gioco nei 3/4. E una Georgia meno unidmensionale

4. Battaggia

OK, opzioni, Battaggia è un fan del Gorgo, Gorgo è Battaggia (o il suo Ghost Writer) ; ambedue hanno una fidanzata in Rugby Europe.
Gorgo ricordati degli amici…
Pssss... si chiama Luqa... :D
Sì ma la fidanzata del gorgo può portare un’amica…
E afferra…
😉
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia A

Messaggio da jentu » 19 mag 2022, 7:34

giuseppone64 ha scritto:
18 mag 2022, 14:34
jentu ha scritto:
17 mag 2022, 17:22
giuseppone64 ha scritto:
17 mag 2022, 15:33
Luqa-bis ha scritto:
5 mag 2022, 18:00
vaticinii

1. Emergenti
Se la selezione dei paesi bassi non è alla portata della Selezione del Top10 la cosa sarebbe preoccupante

2. Italia A
IL tour in Sudafrica è una bella prova- la Namibia vale Uruguay o Spagna, la selezione di Currie Cup potrebbe essere un bel test davvero

3. Nazionale

Portogallo e Georgia - Se farem o2 test con i Portoghesi almeno vedremo del bel gioco nei 3/4. E una Georgia meno unidmensionale

4. Battaggia

OK, opzioni, Battaggia è un fan del Gorgo, Gorgo è Battaggia (o il suo Ghost Writer) ; ambedue hanno una fidanzata in Rugby Europe.
Gorgo ricordati degli amici…
Pssss... si chiama Luqa... :D
Sì ma la fidanzata del gorgo può portare un’amica…
E afferra…
😉
:oops:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia A

Messaggio da profetacciato » 19 mag 2022, 13:02

La Emergenti per l'Olanda, 29 convocati

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1034
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

RugbyInPuglia
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 mag 2016, 12:57

Re: Italia A

Messaggio da RugbyInPuglia » 19 mag 2022, 14:33

Scusate forse è già stato dibattuto in precedenza ma mi chiedo l'utilità di queste nazionali Emergenti e A...se sei un giocatore che ha dimostrato valore ha senso misurarsi con la maggiore...selezioni un gruppo di parecchi giocatori da provare durante i test e basta, anche perchè devi creare un gruppo da amalgamare con il tempo; ma questa anticamera (contro squadre di livello molto basso che test sarà mai) non la capisco proprio! Mi sembra solo una gran confusione.

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Italia A

Messaggio da Birramedia » 19 mag 2022, 15:07

RugbyInPuglia ha scritto:
19 mag 2022, 14:33
Scusate forse è già stato dibattuto in precedenza ma mi chiedo l'utilità di queste nazionali Emergenti e A...se sei un giocatore che ha dimostrato valore ha senso misurarsi con la maggiore...selezioni un gruppo di parecchi giocatori da provare durante i test e basta, anche perchè devi creare un gruppo da amalgamare con il tempo; ma questa anticamera (contro squadre di livello molto basso che test sarà mai) non la capisco proprio! Mi sembra solo una gran confusione.
Io invece ricordo con nostalgia quando nel 6N era contemplato anche il torneo per nazionali A, vado a spanne ma rammento sino al 2010, come anche una nostra vittoria a Napoli contro l'Inghilterra..............

teob78
Messaggi: 316
Iscritto il: 4 apr 2022, 12:34
Località: Magenta, dove si è fatta l'Italia

Re: Italia A

Messaggio da teob78 » 19 mag 2022, 15:13

RugbyInPuglia ha scritto:
19 mag 2022, 14:33
Scusate forse è già stato dibattuto in precedenza ma mi chiedo l'utilità di queste nazionali Emergenti e A...se sei un giocatore che ha dimostrato valore ha senso misurarsi con la maggiore...selezioni un gruppo di parecchi giocatori da provare durante i test e basta, anche perchè devi creare un gruppo da amalgamare con il tempo; ma questa anticamera (contro squadre di livello molto basso che test sarà mai) non la capisco proprio! Mi sembra solo una gran confusione.
il concetto delle seconde squadre è globale, è vecchio più o meno quanto il rugby ed ha pienamente senso; allargare il gruppo di giocatori a cui viene data la possibilità di misurarsi ad un livello internazionale adeguato, quale sarebbe la confusione ?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia A

Messaggio da Adryfrentzen » 19 mag 2022, 15:23

Questa la lista degli atleti convocati:

Piloni
Filippo ALONGI (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby, 1 cap)
Damiano BOREAN (Petrarca Rugby)
Muhamed HASA (Petrarca Rugby)
Emanuele LECCIOLI (FEMI-CZ Rovigo)
Mirco SPAGNOLO (Petrarca Rugby)
Entienne SWANEPOEL (FEMI-CZ Rovigo)

Tallonatori
Tommaso DI BARTOLOMEO (Petrarca Rugby)
Giampietro RIBALDI (Rugby Viadana 1970)

Seconde Linee
Armand DU PREEZ (Valorugby Emilia)
Nathaniel PANOZZO (Petrarca Rugby)
Cristian STOIAN (Fiamme Oro Rugby/Zebre Parma, 2 caps)

Terze Linee
Enrico GHIGO (Petrarca Rugby)
Alessandro IZEKOR (Transvecta Calvisano)
Matteo MEGGIATO (Mogliano Rugby 1969)
Nicola PIANTELLA (FEMI-CZ Rovigo)
Davide RUGGERI (FEMI-CZ Rovigo)

Mediani di mischia
Manfredi ALBANESE (Transvecta Calvisano)
Lorenzo CITTON (Petrarca Rugby)

Mediani di apertura
Giacomo DA RE (FEMI-CZ Rovigo)
Filippo DI MARCO (Fiamme Oro Rugby)

Centri
Giulio BERTACCINI (Valorugby Emilia)
Marco BROGGIN (Petrarca Rugby)
Andrea DE MASI (Petrarca Rugby)
Matteo MOSCARDI (FEMI-CZ Rovigo)
Fabio SCHIABEL (Valorugby Emilia)

Ali/Estremi
Albert BATISTA (HBS Colorno)
Michelangelo BIONDELLI (Fiamme Oro Rugby/Zebre Parma)
Luca BORIN (FEMI-CZ Rovigo)
Simone GESI (HBS Colorno)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Italia A

Messaggio da Rugbysti per sempre » 19 mag 2022, 15:24

L’ho letto 3000 volte, ma sono di coccio. :lol:

Quale Nazionale è la più alta di valore? La Emergenti o la A?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 19 mag 2022, 15:25

Fra le Tier1 siamo forse la nazione che ne ha più bisogno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 19 mag 2022, 15:38

Bertaccini, Du Preez e Schiabel, per il Valorugby gli stessi convocati della partita con la Romania
Rugbysti per sempre ha scritto:
19 mag 2022, 15:24
L’ho letto 3000 volte, ma sono di coccio. :lol:

Quale Nazionale è la più alta di valore? La Emergenti o la A?
In questo momento la A, che è costituita fondamentalmente dai giocatori delle franchigie che non trovano spazio nella nazionale maggiore. La emergenti è un po' la selezione del Peroni Top10; e in effetti non c'è nessuno delle franchigie, se non qualcuno a metà strada tra club e franchigia.
RugbyInPuglia ha scritto:
19 mag 2022, 14:33
Scusate forse è già stato dibattuto in precedenza ma mi chiedo l'utilità di queste nazionali Emergenti e A...se sei un giocatore che ha dimostrato valore ha senso misurarsi con la maggiore...selezioni un gruppo di parecchi giocatori da provare durante i test e basta, anche perchè devi creare un gruppo da amalgamare con il tempo; ma questa anticamera (contro squadre di livello molto basso che test sarà mai) non la capisco proprio! Mi sembra solo una gran confusione.
Anch'io non riesco bene a capire il significato di queste partite (per Du Preez giocare contro i Paesi Bassi è più formativo che giocare le semifinali di Top10?) ma è bello avere varie squadre azzurre con tante partite in calendario e quindi ben vengano

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”