Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia A

Messaggio da loverthetop_86 » 15 ott 2021, 15:29

La lista dei convocati mi soddisfa molto, non tanto per i nomi o per la sua lunghezza, quanto perché per la prima volta da non so quanti anni c'è una parvenza di prospettiva e di voglia di allungare la coperta.
La qualità non si alza improvvisamente di così tanto (se escludiamo Faiva e i piloni destri), ma se si riesce a mantenere un alto livello di competitività e a fare in modo che per ogni singolo ruolo ci siano almeno tre o quattro giocatori in lizza per un posto, ecco, allora riusciremo a ridurre il distacco dalle altre Tier 1. Tre partite in questo autunno sono un buon viatico, non certo sufficiente, ma per ora va bene così.
A livello di nomi l'unico cruccio per me è Ratuva, molto al di sotto degli standard del suo primo anno a Treviso e non così sopra ad altri candidati al posto con la maggiore (parte molto dietro a Ioane, il Bruno di quest'anno non gli è distante e Mori tatticamente è più utile).
Ci sono però da considerare due cose:
- Crowley lo conosce bene e fa un tipo di lavoro che gli piace;
- Se l'urgenza è "bloccarlo", è la prima e ultima volta che lo vedremo con la A, poi toccherà ad altri (Ciofani per me a questo livello ci sta già bene).

Ecco, se devo trovare un difetto alla A devo andare in panchina. E non sto certo parlando di Marcato e Giazzon.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Italia A

Messaggio da Rugbysti per sempre » 16 ott 2021, 22:45

Non so se me lo sono perso io, ma in questi giorni non ho proprio sentito parlare di Halafihi. Fa parte del gruppo degli infortunati? Ho letto che ci saranno altri due match della Nazionale A prima della fine dell’anno.
È possibile che venga convocato per quelle partite per capparlo?

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Italia A

Messaggio da Fantasyste » 17 ott 2021, 11:27

La Spagna convoca giocatori che militano per la maggiore nel loro campionato domestico? Se sì, mi sarebbe piaciuto un confronto alla pari tra semi-pro, invece abbiamo dovuto inserire un buon numero tra celtici ed ex nazionali...

Importante è la vittoria oppure vedere a che livello è il nostro rugby domestico testando qualche valido prospetto, secondo voi?

Se poi la nazionale A è il (giusto) viatico per i futuri nazionali, mi chiedo a cosa serva il campionato domestico se non a far girare il sistema dei premi di formazione

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 17 ott 2021, 11:50

Dietrologi e complottisti possono scrivere quello che vogliono, la realtà è che la Spagna convoca i migliori giocatori che può avere a disposizione.
Non è un confronto imposto da World Rugby, lo hanno messo in piedi -credo- le due federazioni, pertanto ciascuna lo sfrutterà per fare quello che serve di più al proprio movimento.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia A

Messaggio da ruttobandito » 17 ott 2021, 12:18

Mi spiace non vedere la Spagna dal vivo, mi consolerò con l'Uruguay A al Plebiscito. In ogni caso mi conforta sapere che questa selezione non giocherà le partite casalinghe esclusivamente a Parma... :wink:
Per quanto riguarda le convocazioni, gli farò la tara quando avranno finito di cappare quelli che vanno cappati fin da ora o che avrebbero dovuto esserlo già.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia A

Messaggio da jentu » 18 ott 2021, 10:57

Una nazionale di cappa, speriamo anche di spada.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia A

Messaggio da GrazieMunari » 18 ott 2021, 15:37

Man of the moment ha scritto:
15 ott 2021, 13:15
Io non condivido proprio la scelta di coinvolgere Ratuva.
Faccio sempre il paragone con Sarto, lasciato malamente andare.
Io vorrei capire cos'è successo con Sarto perchè mi pare assurdo che non sia convocato nemmeno con la A, anche semplicemente in più rispetto ai presenti e non per forza al posto di...

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 19 ott 2021, 17:53

La partita dell'Italia A sarà contro l'Uruguay, stesso avversario della nazionale maggiore, e non l'Uruguay "A", e si disputerà domenica 14 novembre allo Stadio “Plebiscito” di Padova.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia A

Messaggio da profetacciato » 19 ott 2021, 18:10

Mah, questa poi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Italia A

Messaggio da 30 min » 19 ott 2021, 18:40

GrazieMunari ha scritto:
18 ott 2021, 15:37
Io vorrei capire cos'è successo con Sarto perchè mi pare assurdo che non sia convocato nemmeno con la A, anche semplicemente in più rispetto ai presenti e non per forza al posto di...
Temo che non sia piu' il Sarto di Glasgow e direi che la Federazione vuole usare la A prevalentemente per valutare i giovani e dare cap.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia A

Messaggio da GrazieMunari » 19 ott 2021, 18:47

30 min ha scritto:
19 ott 2021, 18:40
GrazieMunari ha scritto:
18 ott 2021, 15:37
Io vorrei capire cos'è successo con Sarto perchè mi pare assurdo che non sia convocato nemmeno con la A, anche semplicemente in più rispetto ai presenti e non per forza al posto di...
Temo che non sia piu' il Sarto di Glasgow e direi che la Federazione vuole usare la A prevalentemente per valutare i giovani e dare cap.
Indubbiamente, però il Sarto di Febbraio-Marzo era di gran lunga il migliore della Benetton in quel periodo, ha giocato per 2-3 partite di fila da Man of the Match, sfuggitogli solo perchè perdevano sempre.
Per me rimane qualcosa di clamoroso che non compaia per niente tra le due selezioni, nonostante condivida il dare spazio ai giovani per l'A

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia A

Messaggio da profetacciato » 19 ott 2021, 18:51

Ratuva indisponibile e Brex scala nella A
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 20 ott 2021, 13:34

¡20 meses después el público volverá a un estadio para ver al XVdelLeón!

Immagine

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 20 ott 2021, 15:20

Chi andrà alla partita richiamato dal manifesto ci rimarrà male perché non troverà Tebaldi

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Italia A

Messaggio da Nounours » 20 ott 2021, 17:31

C'è una specie di maledizione con i manifesti della federazione spagnola, raramente il giocatore lì è disponibile. Spero che questa volta sia solo l'italiano :rotfl:

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”