Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis
Messaggi: 8279
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia A

Messaggio da Luqa-bis » 8 set 2022, 11:47

100 li abbiamo. Resta da vedere se adatti. La A lo scorso luglio ha giocato alla pari con il BestXV del campionato province. Vedremo chi si darà disponibile e chi marcherà visita.

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia A

Messaggio da jentu » 8 set 2022, 17:38

Ma soprattutto non vanno fatti giocare in contemporanea con la nazionale maggiore come a giugno.
Questo non possiamo permettercelo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Coach8
Messaggi: 1062
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Italia A

Messaggio da Coach8 » 13 set 2022, 21:14

https://www.ofm.co.za/article/rugby/318 ... -challenge

Bulls replace Italy A in Toyota Challenge


In a new development, the Toyota Cheetahs will now face the Bulls in the opening match of the 2022 Toyota Challenge on Friday, 30 September.

Due to unforeseen circumstances, Italy A has withdrawn from the tournament, but the Bulls were ready and eager to take up the challenge.

Ross van Reenen, CEO of the Free State Cheetahs, says: "It is a great privilege for the Cheetahs to welcome the Bulls and Western Province XV in this year's Toyota Challenge. I believe that the tournament will contribute significantly to the Bloemfontein community. We are happy to support and have more local teams involved."

The Cheetahs are challenging the Bulls, Emerging Ireland and USA National A, and the Griquas in Toyota Stadium for R1 million in prize money! Each match has R250 000 up for grabs.

The Bulls will also face the Griquas on Wednesday, 5 October, in a Toyota Challenge-friendly match. Western Province XV will take on the Pumas in another friendly on Sunday, 9 October.

Fans supporting their favourite teams in the Toyota Stadium and on social media will have much to look forward to. In addition to the prizes for the winning teams, cash prizes will be up for grabs for individual players and fans during the Toyota Challenge. Players will be rewarded for "positive play actions", encouraging a bonanza of running rugby, bone-crunching tackles and tries galore.

"This is probably the most unique rugby tournament in the world, and we all await with abated breath the first kick-off between the Toyota Cheetahs and the Vodacom Bulls on Friday, 30 September at 16:15." Said Ross van Reenen.

Updated Toyota Challenge fixtures:

Friday, 30 September 2022:

16:15 Cheetahs vs Bulls (Toyota Challenge match)

13:45 Griquas vs Emerging Ireland

Wednesday, 5 October 2022:

17:00 Pumas vs Emerging Ireland

19:00 Griquas vs Bulls

Sunday, 9 October 2022:

13:00 Cheetahs vs Emerging Ireland (Toyota Challenge Match)

11:00 Pumas vs Western Province XV

Friday, 14 October 2022:

18:00 Cheetahs vs USA National A (Toyota Challenge Match)

Friday, 21 October 2022:

16:15 Cheetahs vs Griquas (Toyota Challenge Match)

13:45 Pumas vs USA National A
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia A

Messaggio da Man of the moment » 13 set 2022, 21:15

Pazzesco, se Smith fosse rimasto non sarebbe successo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia A

Messaggio da giuseppone64 » 13 set 2022, 21:21

attendiamo spiegazioni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian
Messaggi: 11989
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia A

Messaggio da Mr Ian » 13 set 2022, 22:03

È più facile che i club si siano rifiutati di dare i giocatori fuori dalla finestra ufficiale ..
Avranno iniziato a chiedere quanto gli toccava, chi avrebbe pagato in caso di infortuni et similia...
Chissà perché ho come l impressione che la storiella si sia ripetuta

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia A

Messaggio da oldprussians » 13 set 2022, 22:13

Man of the moment ha scritto:
13 set 2022, 21:15
Pazzesco, se Smith fosse rimasto non sarebbe successo
E precisamente perché non c'è che non si fa.

Era il suo progetto e penso che adesso la fir si vuole risparmiarei soldi

Ilgorgo
Messaggi: 18789
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 14 set 2022, 8:10

"This is probably the most unique rugby tournament in the world"
Non si sa perché :P

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia A

Messaggio da speartakle » 14 set 2022, 11:02

Coach8 ha scritto:
13 set 2022, 21:14
https://www.ofm.co.za/article/rugby/318 ... -challenge

Bulls replace Italy A in Toyota Challenge
se non ci sono spiegazioni plausibili è una bella figura di merda...

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Italia A

Messaggio da crouchbindset » 14 set 2022, 11:25

Doveva essere una selezione mista tra ragazzi delle franchigie e Top10, possibile che giá a Treviso e Parma non fossero entusiasti della cosa e che anche i club del T10 si siano messi di traverso.

Da chiarire non é che Cullen e gli altri allenatori in Irlanda abbiano accolto l'idea con entusiasmo e gioia, anzi nelle interviste si nota anche fatica a trovare parole di circostanza, la linea é piú o meno "questo é il sistema e dobbiano lavorare cosí, cercheremo accordi di buon senso".

Direi che si poteva anticipare prima dell'inizio dei vari campionati sto torneo se proprio se ne sentiva il bisogno, certo chiamarsi fuori a 2 settimane dopo aver concordato la cosa comunque sia é una figura barbina.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia A

Messaggio da jpr williams » 14 set 2022, 11:27

Mr Ian ha scritto:
13 set 2022, 22:03
È più facile che i club si siano rifiutati di dare i giocatori fuori dalla finestra ufficiale ..Avranno iniziato a chiedere quanto gli toccava, chi avrebbe pagato in caso di infortuni et similia...
Chissà perché ho come l impressione che la storiella si sia ripetuta
Se non sbaglio in Nazionale A giocano soprattutto giocatori delle franchigie.
Quindi i club c'entrano poco, visto che i giocatori li danno soprattutto alla Emergenti.
O sbaglio?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Italia A

Messaggio da crouchbindset » 14 set 2022, 11:54

jpr williams ha scritto:
14 set 2022, 11:27
Mr Ian ha scritto:
13 set 2022, 22:03
È più facile che i club si siano rifiutati di dare i giocatori fuori dalla finestra ufficiale ..Avranno iniziato a chiedere quanto gli toccava, chi avrebbe pagato in caso di infortuni et similia...
Chissà perché ho come l impressione che la storiella si sia ripetuta
Se non sbaglio in Nazionale A giocano soprattutto giocatori delle franchigie.
Quindi i club c'entrano poco, visto che i giocatori li danno soprattutto alla Emergenti.
O sbaglio?
Da quello che ricordo avevano detto che in questo caso avrebbero fatto un mix tra ragazzi delle franchigie e giocatori di Top10
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11989
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia A

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2022, 12:45

crouchbindset ha scritto:
14 set 2022, 11:54
jpr williams ha scritto:
14 set 2022, 11:27
Mr Ian ha scritto:
13 set 2022, 22:03
È più facile che i club si siano rifiutati di dare i giocatori fuori dalla finestra ufficiale ..Avranno iniziato a chiedere quanto gli toccava, chi avrebbe pagato in caso di infortuni et similia...
Chissà perché ho come l impressione che la storiella si sia ripetuta
Se non sbaglio in Nazionale A giocano soprattutto giocatori delle franchigie.
Quindi i club c'entrano poco, visto che i giocatori li danno soprattutto alla Emergenti.
O sbaglio?
Da quello che ricordo avevano detto che in questo caso avrebbero fatto un mix tra ragazzi delle franchigie e giocatori di Top10
Esatto, anche perché tra coppe, impegni internazionali ed urc non so quanti giocatori potrebbero dare le franchigie
Inoltre penso che eventi come questi, servirebbero al giocatore domestico per mettersi in mostro aldifuori del contesto nazionale

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia A

Messaggio da jpr williams » 14 set 2022, 12:48

Ma se doveva essere un mix di TOP10 e franchigie, perchè se non si fa dev'essere per forza colpa dei club e non delle franchigie?
E poi se ti chiedi quanti giocatori potrebbero dare le franchigie perchè non ti fai la stessa domanda per i club?
Quelli secondo te c'hanno la catena di montaggio?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11989
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia A

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2022, 13:26

Io mi auguro che dietro ci sia solo una questione economica...

Rispondi