Convocati per i test match di novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da Leinsterugby » 31 ott 2021, 23:21

Man of the moment ha scritto:
31 ott 2021, 18:29
Man of the moment ha scritto:
31 ott 2021, 17:38
Criminali a non chiamare Zani! Ma piuttosto sposto Nemer a destra escludo Nocera ma a Zani non rinuncio
Tra l'altro neanche Lovotti! Mah
Pazzesco preferire Nemer a Zani, anche se nelle ultime di Treviso non si è visto forse non è al meglio

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da Ettore73 » 1 nov 2021, 17:34

Sperandio e Bellini esclusi e non figurano tra gli infortunati (bocciatura?) poi ha chiamato Padovani (chi l'ha visto?). Marin è un giocatore che può giocare apertura ed estremo (secondo me sarà un punto fermo in nazionale nel brevissimo periodo). Per il resto, con gli all blacks sarà un'esperienza mortificante (ma che senso ha bruciare un gruppo nuovo senza neanche avere il tempo di amalgamarlo?)
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da 30 min » 1 nov 2021, 18:12

Ettore73 ha scritto:
1 nov 2021, 17:34
Sperandio e Bellini esclusi e non figurano tra gli infortunati (bocciatura?) poi ha chiamato Padovani (chi l'ha visto?). Marin è un giocatore che può giocare apertura ed estremo (secondo me sarà un punto fermo in nazionale nel brevissimo periodo). Per il resto, con gli all blacks sarà un'esperienza mortificante (ma che senso ha bruciare un gruppo nuovo senza neanche avere il tempo di amalgamarlo?)
Prenderne 60 e piu' dagli all blacks non e' mortificante e' normale e i nostri lo sanno. Non penso che si facciano illusioni o che si brucino per questo, anzi scendere in campo contro la NZ puo' essere considerato un onore. Mortificante sarebbe non vincere bene con l' Uruguay.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da oldprussians » 1 nov 2021, 19:37

Ma io non penso che prenderanno 60 punti ...

In più anche se sono perplesso per la esclusione the Capuozzo e l'inclusione di Pettinelli tre le altre cose sono incoraggiato.

Campagnano mandato ha casa anche.

Tutto ciò mi dice che il livello standard e alto. E se non c'è la fai anche se hai un nome stai fuori.

Per esempio Bellini anche e ha un motore e volontà ha perso un la velocità e la abilità di prendere la palla in spazio e volare via.

Avendo detto questo non mi sto sbilanciando.

Ma aspetto questa partita con entusiasmo

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da Man of the moment » 1 nov 2021, 20:20

Ettore73 ha scritto:
1 nov 2021, 17:34
Sperandio e Bellini esclusi e non figurano tra gli infortunati (bocciatura?)
sì, giustissima tra l'altro. Sono stato estimatore di Sperandio per lungo tempo ma ormai ne ha davanti parecchi. Bellini...gioca rarissimamente, e quando lo fa non lascia il segno. Peccato perchè prima del lockdown era veramente un'arma per noi.
Ettore73 ha scritto:
1 nov 2021, 17:34
poi ha chiamato Padovani (chi l'ha visto?).
Soluzione di emergenza. Non abbiamo estremi in forma. Intanto lo fai allenare e al limite un po' può giocare. (Per favore non tiriamo fuori anche qui Capuozzo, anche io lo avrei chiamato ma sono scelte dello staff)
Piuttosto, magari potevano confermare Trulla che comunque ha già un minimo (ma proprio poca) di esperienza e ha giocato un po' questa stagione.
Ettore73 ha scritto:
1 nov 2021, 17:34
Marin è un giocatore che può giocare apertura ed estremo (secondo me sarà un punto fermo in nazionale nel brevissimo periodo). Per il resto, con gli all blacks sarà un'esperienza mortificante (ma che senso ha bruciare un gruppo nuovo senza neanche avere il tempo di amalgamarlo?)
Ritengo prematuro chiamare Marin. Già lanciare Garbisi è stata una cosa eccezionale.
Marin ha un anno in meno di lui, non so non mi fido troppo.
Peccato Rizzi non si sia mantenuto sui livelli di Treviso, era nel giro della nazionale ci è mancato poco che esordisse anche.
Ultima modifica di Man of the moment il 1 nov 2021, 20:21, modificato 1 volta in totale.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da GrazieMunari » 1 nov 2021, 20:21

Tutti i migliori son presenti, a parte Lovotti e Bellini che però sarebbero le riserve di Fischetti e Ioane.

Mi spiazza Nemer ma sarebbe comunque il 3° a sinistra.
Per Bellini, Crowley ha invece evidentemente preferito tenersi un posto in più per la destra per alternare Mori e Bruno, oltre che per aver Padovani per un piano tattico differente da quello che si avrebbe con Minozzi.
Se i posti tra ala ed estremo son 5, purtroppo non vedo Bellini rientrare nel breve periodo, dato che a sinistra Ioane è impareggiabile e a destra non ha fatto granchè con Smith, oltre a non essere attualmente in forma...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da speartakle » 1 nov 2021, 22:37

Garry ha scritto:
31 ott 2021, 18:24
Va anche detto che non avrei proprio saputo a chi darlo
A Marin che ha segnato la metà della vittoria? :wink:

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da Garry » 1 nov 2021, 22:46

speartakle ha scritto:
1 nov 2021, 22:37
Garry ha scritto:
31 ott 2021, 18:24
Va anche detto che non avrei proprio saputo a chi darlo
A Marin che ha segnato la metà della vittoria? :wink:
Se intendi il premio come riconoscimento a chi fa meta, va bene.
Gli spagnoli pare che lo abbiano dato a Capuozzo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da jentu » 2 nov 2021, 9:35

Che pare il prossimo anno vada al Racing...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati per i test match di novembre

Messaggio da speartakle » 2 nov 2021, 14:58

Garry ha scritto:
1 nov 2021, 22:46
speartakle ha scritto:
1 nov 2021, 22:37
Garry ha scritto:
31 ott 2021, 18:24
Va anche detto che non avrei proprio saputo a chi darlo
A Marin che ha segnato la metà della vittoria? :wink:
Se intendi il premio come riconoscimento a chi fa meta, va bene.
Gli spagnoli pare che lo abbiano dato a Capuozzo
no, lo intendo come a chi ha fatto una delle azioni migliori della partita e che l'ha svoltata, la meta nei fatti se l'è inventata lui, si ok ci si arriva su buona costruzione complessiva dell'azione con Capuozzo che resiste ad un placcaggio e crea un buco e un buono scambio successivo, ma se Marin non si inventava di attaccare la linea personalmente perchè aveva visto che la difesa era concentrata ad andare sul senso, non era per nulla scontato si andasse in meta nelle fasi successive.
Dato che nella partita molto altro non c'è stato direi che sarebbe sufficiente per un MOM.

A prescindere dal giudizio su Marin come giocatore.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”