Italia Autumn Series Post mortem

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da supermax » 24 nov 2021, 19:50

I nostri giocatori fra i 25 ed i 30 anni sono il prodotto di anni di giovanili perdenti. Quindi non mi stupisco del livello generale che esprimono. I risultati legati alle giovanili degli ultimi 4-5 anni non possiamo vederli ora ma più in là. Sono moderatamente ottimista circa un prossimo innalzamento del livello medio dei nostri giocatori.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da GrazieMunari » 24 nov 2021, 21:59

supermax ha scritto:
24 nov 2021, 19:50
I nostri giocatori fra i 25 ed i 30 anni sono il prodotto di anni di giovanili perdenti. Quindi non mi stupisco del livello generale che esprimono. I risultati legati alle giovanili degli ultimi 4-5 anni non possiamo vederli ora ma più in là. Sono moderatamente ottimista circa un prossimo innalzamento del livello medio dei nostri giocatori.
Vero, sono ottimista per questo anch'io.

In quanto a tecnica comunque abbiamo un problema evidentissimo:
quanti passaggi sopra il petto facciamo a partita (oltre a quelli sbagliati proprio in cui la palla rotola per terra)?

Anche contro l'Uruguay ne ho visti una marea, addirittura di gente che saltava per prenderli, soprattutto in fase di ripartenza quando sembra riusciamo a creare mezzo buco, ma anche durante le fasi di gioco normali

Dopo l'Italia mi son guardato un pezzo di NZ-Irlanda e sembrava un altro sport in quanto a pulizia e precisione dei passaggi

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Laporte » 25 nov 2021, 15:02

Ormai seguo poco o niente, ma ogni tanto torno. E vedo sermpre più gente che ha capito dopo 10-12 anni che la celtic non serve a nulla, non è serviat a nulla e non servirà a Nulla...

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da tonione » 25 nov 2021, 23:49

uno che scrive autumn ( autunno no, non si dice ) post mortem nel titolo, sta comunicando la fine. della sua presenza. ipr e supermax sono sicuramente degli utenti ascoltati nel filone del discorso abbandono del professionismo in Italia . e lui sto fatto ha la decenza di non sopportarlo. non può sopportarlo ha una matrice UK- e non solo-nella sua spina dorsale. guardate come in UK affrontano il virus e avrete un punto di vista. è normale che lui sia irrecuperabile, ormai jpr e supermax imperversano e sono finalmente- dopo tanti anni, tantissimi, infiniti profetissimi - compresi dai più. vietato mettere questo messaggio in un'altra discussione.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Garry » 26 nov 2021, 11:37

Ecco che arriva anche la conferenza stampa "post mortem".
La FIR ha convocato una conferenza stampa per lunedì prossimo alle 12 per commentare i test match autunnali.

Anche questa è una novità della nuova gestione o si facevano anche prima?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

parisgino
Messaggi: 586
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da parisgino » 26 nov 2021, 11:55

Leinsterugby ha scritto:
22 nov 2021, 18:21
parisgino ha scritto:
21 nov 2021, 18:36

Condivido e aggiungo che essere (ad oggi) fra i migliori delle Tier 2 non è male, anzi !
È male nel senso che fino a 7-8 anni fa eravamo a livello della Scozia e ce la si giocava quando Galles Argentina e Francia erano in difficoltà. Adesso le vediamo col cannocchiale.
E le altre tier 2, escluso il Giappone , non hanno avuto i nostri soldi in questi anni
Chiedo scusa per la risposta un po' tardiva. Tutto vero. Pero' intendevo dire che essere, ad oggi, una valida "Tier 2" non è mal come punto di (ri)partenza.
Poi' c'è anche il fatto che, per vari motivi (ampiezza del movimento dal quale construire, possibilità di investimenti "pubblici" e privati nel movimento rugbistico nazionale), certe Nazionali hanno avuto una crescita esponenziale. La Francia, ad oggi, non è paragonabile a quella che venne sconfitta al Flaminio o all'Olimpico (senza parlare di Grenoble). Un esempio : la Francia domina i mondiali U20. Hanno lavorato bene ? Sicuramente ! Ma c'è anche altro (appunto per esempio la base sulla quale lavorare).

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Man of the moment » 26 nov 2021, 13:42

Garry ha scritto:
26 nov 2021, 11:37
Ecco che arriva anche la conferenza stampa "post mortem".
La FIR ha convocato una conferenza stampa per lunedì prossimo alle 12 per commentare i test match autunnali.

Anche questa è una novità della nuova gestione o si facevano anche prima?
Crowley si presenta con la birra?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Garry » 26 nov 2021, 13:47

Man of the moment ha scritto:
26 nov 2021, 13:42
Garry ha scritto:
26 nov 2021, 11:37
Ecco che arriva anche la conferenza stampa "post mortem".
La FIR ha convocato una conferenza stampa per lunedì prossimo alle 12 per commentare i test match autunnali.

Anche questa è una novità della nuova gestione o si facevano anche prima?
Crowley si presenta con la birra?
Non gli conviene. Innocenti vuole che parli italiano, se ci aggiunge la birra siamo a posto...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da GrazieMunari » 27 nov 2021, 17:19

Man of the moment ha scritto:
26 nov 2021, 13:42
Garry ha scritto:
26 nov 2021, 11:37
Ecco che arriva anche la conferenza stampa "post mortem".
La FIR ha convocato una conferenza stampa per lunedì prossimo alle 12 per commentare i test match autunnali.

Anche questa è una novità della nuova gestione o si facevano anche prima?
Crowley si presenta con la birra?
Speriamo :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Ilgorgo » 29 nov 2021, 19:33

Già da più di un'ora un tweet FIR annuncia il link per vedere la conferenza stampa di oggi a conclusione dell'Autumn Series, in versione video integrale, ma al link io la conferenza non la trovo. O sono di nuovo orbo io o ne stanno combinando più di Bertoldo (un ex presidente della FIR di epoca medioevale)

https://twitter.com/Federugby/status/14 ... 7371249673

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Rugbysti per sempre » 29 nov 2021, 19:49

Ilgorgo ha scritto:
29 nov 2021, 19:33
Già da più di un'ora un tweet FIR annuncia il link per vedere la conferenza stampa di oggi a conclusione dell'Autumn Series, in versione video integrale, ma al link io la conferenza non la trovo. O sono di nuovo orbo io o ne stanno combinando più di Bertoldo (un ex presidente della FIR di epoca medioevale)

https://twitter.com/Federugby/status/14 ... 7371249673
Hanno postato il link pochi minuti fa. Io, però, 2 ore di Innocenti e Cimbrico che parlano li lascio volentieri a voi. :-]

https://youtu.be/Tptf1Key6vQ

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Mr Ian » 29 nov 2021, 21:02

Faccio fatica a capire la hype attorno alla conferenza stampa di Innocenti che fondamentale non hanno detto nulla che già non sapevamo.
Il non ricordo lo penalizza di dieci punti.
Lodevole lo sforzo di allargare la base, va però perfezionato il metodo. In tutta questa storia non ci vedo nulla di scandaloso, semmai di mediocre, in linea con quello che è la FIR.
Quanto alla formazione dei giovani, sappiamo che spetta ai club, ma adesso però vogliamo sapere come...intanto per me spunterà un accademia al sud,
Relativamente ai risultati, nulla da aggiungere a quanto visto

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia Autumn Series Post mortem

Messaggio da Ilgorgo » 29 nov 2021, 21:44

E' un presidente di Federazione che ha fornito una ricostruzione a mio modo di vedere incredibile (nel senso di non-credibile) sulla questione Swanepoel. Secondo me quella ricostruzione non regge per nulla e ho provato a spiegare perché nel thread dell'Italia A. Se sapete darmi una spiegazione migliore di quella che ho immaginato io non avrò problemi a ricredermi.
Oltre a questo il presidente ha risposto con un quasi altrettanto non-credibile "non ricordo" a una domanda che riguardava dichiarazioni di inizio novembre.
Detto in soldoni, è un presidente che racconta balle. Mi sembra un motivo sufficiente a creare interesse attorno a queste questioni.
Avrà anche mentito per salvare la federazione da una multa di 100mila sterline, ma è meglio non convocare conferenze stampe se poi alle uniche due domande vagamente insidiose si deve rispondere con delle balle

PS: grazie RugbystiPerSempre per il link

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”