Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Garry » 22 nov 2021, 17:18

Evidentemente è vero quello che diceva Aboud, che in campo internazionale Ascione è stimato e tenuto in considerazione.

Comunque bello scivolone dei Quindici che hanno parlato di licenziamento. Devono stare attenti, perché agendo nell'anonimato l'unica vera arma che possiedono è l'attendibilità. Se fanno errori come questo l'attendibilità va a farsi friggere (diverso è il mio caso, io sono l'avventore di un bar e devo combattere con il gatto per la tastiera)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Garry » 22 nov 2021, 17:20

PierreLaBuscagne ha scritto:
22 nov 2021, 17:12
Per curiosità ma chi è che scrive sul blog "quindici altervista"? :D
Se lo scopri e lo dici ad Innocenti, hai un posto assicurato in Consiglio Federale :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da loverthetop_86 » 22 nov 2021, 17:46

A sto punto mi sembra pure inutile discutere sull'anonimato di questi insider.
Fossi in loro, però, nei social mi farei difendere da qualcuno di preparato. Perché lì passano dalla padella alla brace.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Garry » 22 nov 2021, 18:05

A me sembrano molto sicuri di sé e delle proprie informazioni. Non mi sembrano in cerca di un difensore.
La cosa preoccupante e che dall'altra parte la FIR non pubblica nessun tentativo di smentita, minaccia cause legali e cerca di scoprire con ogni mezzo chi si nasconde dietro a quel blog.
Capisci che on una reazione del genere i Quindici vanno a nozze. Passano per "vittime" e la FIR passa per la "cattivona minacciosa che li vuole schiacciare".
Nel frattempo le notizie, non smentite, continuano ad uscire, ma i media "ufficiali", anche quelli storicamente "anti-FIR", fanno orecchie da mercante.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Rugby-Tv » 22 nov 2021, 18:11

speartakle ha scritto:
22 nov 2021, 17:10
oh lavora in pratica solo per risolvere le grane con WR, direi che è stato sfruttato a dovere :lol:
Già, quando hai un dipendente che non puoi licenziare e che ti ha fatto dei danni in passato, trovargli il giusto incarico dove rende al meglio è un grande vanto per il datore di lavoro.
In più Ascione se è così risentito potrebbe dimettersi. Evidentemente ha valutato i pro e contro.
Bene direi io, ci hanno guadagnato tutti.

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da loverthetop_86 » 22 nov 2021, 18:19

Garry ha scritto:
22 nov 2021, 18:05
A me sembrano molto sicuri di sé e delle proprie informazioni. Non mi sembrano in cerca di un difensore.
La cosa preoccupante e che dall'altra parte la FIR non pubblica nessun tentativo di smentita, minaccia cause legali e cerca di scoprire con ogni mezzo chi si nasconde dietro a quel blog.
Capisci che on una reazione del genere i Quindici vanno a nozze. Passano per "vittime" e la FIR passa per la "cattivona minacciosa che li vuole schiacciare".
Nel frattempo le notizie, non smentite, continuano ad uscire, ma i media "ufficiali", anche quelli storicamente "anti-FIR", fanno orecchie da mercante.
Se ti riferisci a me, mi riferisco ad almeno due cacche pestate da un tal Dorelli, che al di là di non avere un fulgido italiano scritto, manco sa argomentare o valutare chi si ritrova davanti :lol:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Luqa-bis » 5 dic 2021, 23:17

Mi scuso in anticipo con Nonours.

Ma se una federazione del 6N gestisce a questa maniera;
se gli insider di opposizione fanno questi tipo di critica;
sei dirigenti a seguito della squadra pestano di queste cacche;
se un giocatore sa o non sa se può essere schierato per il cap;
se in uno dei forum di rugby più autorevoli (autodefinitosi con un po' di snobismo baretto per spiegare le cose debab intervenire un gentile ospiute di madrelingua spagnola che segue una federazione una decina di posti addietro nel ranking che sino ad oggi era la terza-quarta forza europea fuori dal 6N.

Siamo messi peggio di quanto credessi.
Anche al bar.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Spinoza » 7 dic 2021, 11:37

Garry ha scritto:
22 nov 2021, 16:29
I Quindici ci sguazzano, su queste cose, ma non è che si debba ricadere nell'atteggiamento opposto e mettere la testa sotto la sabbia.
A me della vicenda di Faiva interessa poco, o meglio mi interessa solo perché è un ottimo giocatore, così come era potenzialmente buono anche il pilone sudafricano, ma assisto alle vicende degli equiparati senza troppa partecipazione.

Mi interessa di più la storia che è venuta fuori, perché mi sembra impossibile, assurda.
- Licenziano Ascione (dopo averlo massacrato per anni dall'opposizione).
- Per dimostrare che è un incapace smantellano il sistema di formazione che aveva messo in piedi con Aboud.
- Hanno una difficoltà e chiamano Ascione.
- Ascione accetta

Di tutta la storia mi interessano gli ultimi due punti, solo per un mio interesse alle vicende umane, tutto qui
Non credo che Ascione sia mai stato licenziato in quanto forte di un regolare contratto bensì promosso ad altro incarico.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Garry » 7 dic 2021, 12:28

Infatti. Azione non è stato licenziato.
Promoveatur ut amoveatur

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Rugbysti per sempre » 7 dic 2021, 12:29

Garry ha scritto:
7 dic 2021, 12:28
Infatti. Azione non è stato licenziato.
Promoveatur ut amoveatur
Intendi il partito di Calenda? :lol:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Garry » 7 dic 2021, 12:31

Rugbysti per sempre ha scritto:
7 dic 2021, 12:29
Garry ha scritto:
7 dic 2021, 12:28
Infatti. Azione non è stato licenziato.
Promoveatur ut amoveatur
Intendi il partito di Calenda? :lol:
Il correttore creativo ha colpito ancora... :roll:
Spostiamo il post nella sezione "politica"? :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da parega1 » 7 dic 2021, 15:40

Garry ha scritto:
22 nov 2021, 17:18
Evidentemente è vero quello che diceva Aboud, che in campo internazionale Ascione è stimato e tenuto in considerazione.

Comunque bello scivolone dei Quindici che hanno parlato di licenziamento. Devono stare attenti, perché agendo nell'anonimato l'unica vera arma che possiedono è l'attendibilità. Se fanno errori come questo l'attendibilità va a farsi friggere (diverso è il mio caso, io sono l'avventore di un bar e devo combattere con il gatto per la tastiera)
Ascione era l'unico che parlava per la fir ...x questo e' conosciuto..oltre ad aver distrutto il settore tecnico nazionale per piu' di un decennio con scelte di cui ancora si sta' ridendo/piangendo
Veramente incredibile parlare di lui come uno che e' stato positivo per la fir
Sentite un po' in giro...ma per favore..
rugbyreggio

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Garry » 7 dic 2021, 16:07

parega1 ha scritto:
7 dic 2021, 15:40
Garry ha scritto:
22 nov 2021, 17:18
Evidentemente è vero quello che diceva Aboud, che in campo internazionale Ascione è stimato e tenuto in considerazione.

Comunque bello scivolone dei Quindici che hanno parlato di licenziamento. Devono stare attenti, perché agendo nell'anonimato l'unica vera arma che possiedono è l'attendibilità. Se fanno errori come questo l'attendibilità va a farsi friggere (diverso è il mio caso, io sono l'avventore di un bar e devo combattere con il gatto per la tastiera)
Ascione era l'unico che parlava per la fir ...x questo e' conosciuto..oltre ad aver distrutto il settore tecnico nazionale per piu' di un decennio con scelte di cui ancora si sta' ridendo/piangendo
Veramente incredibile parlare di lui come uno che e' stato positivo per la fir
Sentite un po' in giro...ma per favore..
"Sentite un po' in giro" dove? Qui in Italia?
Nel regno del campanilismo, delle gelosie, dei dietrologi e dei terrapiattisti?
Io tre anni fa non sapevo nemmeno chi fosse Ascione, non sapevo che faccia avesse né che mestiere facesse.
Poi ho sentito le parole che su di lui ha detto Aboud (il cui curriculum invece mi era ben noto) e a quel punto non ho più avuto bisogno di informarmi presso l'allenatore del Praticello di Gattatico invidioso e geloso del posto caldo e ben remunerato di Ascione presso la FIR

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Mr Ian » 7 dic 2021, 16:37

Garry ha scritto:
7 dic 2021, 16:07
parega1 ha scritto:
7 dic 2021, 15:40
Garry ha scritto:
22 nov 2021, 17:18
Evidentemente è vero quello che diceva Aboud, che in campo internazionale Ascione è stimato e tenuto in considerazione.

Comunque bello scivolone dei Quindici che hanno parlato di licenziamento. Devono stare attenti, perché agendo nell'anonimato l'unica vera arma che possiedono è l'attendibilità. Se fanno errori come questo l'attendibilità va a farsi friggere (diverso è il mio caso, io sono l'avventore di un bar e devo combattere con il gatto per la tastiera)
Ascione era l'unico che parlava per la fir ...x questo e' conosciuto..oltre ad aver distrutto il settore tecnico nazionale per piu' di un decennio con scelte di cui ancora si sta' ridendo/piangendo
Veramente incredibile parlare di lui come uno che e' stato positivo per la fir
Sentite un po' in giro...ma per favore..
"Sentite un po' in giro" dove? Qui in Italia?
Nel regno del campanilismo, delle gelosie, dei dietrologi e dei terrapiattisti?
Io tre anni fa non sapevo nemmeno chi fosse Ascione, non sapevo che faccia avesse né che mestiere facesse.
Poi ho sentito le parole che su di lui ha detto Aboud (il cui curriculum invece mi era ben noto) e a quel punto non ho più avuto bisogno di informarmi presso l'allenatore del Praticello di Gattatico invidioso e geloso del posto caldo e ben remunerato di Ascione presso la FIR
Diciamo che la verità sta nel mezzo...Ascione non è il mostro di Firenze, ma non è manco lo Steve Hansen de noiartri...è uno dei classici dirigenti del ministero della FIR, uno dei primi ad aprire il ciclo delle stabilizzazioni in federazione.
Ovvio che il suo lo ha sempre saputo, in linea teorica, più dell allenatore del Roccalumera, ma meno sicuramente delle esigenze di crescita che avevamo, infatti i risultati parlano per se...se l' allenatore del Roccalumera è scarso, o non è migliorato, un po è anche colpa sua, visto che per 20 anni è stato a capo del rugby italiano.
L' accanimento nei suoi confronti nasce dal fatto che non ci ha mai messo la faccia più di tanto, si sta parlando di più di lui ora che quando ricopriva incarichi verticistici.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Anche Faiva non era equiparabile, ma ci pensa Ascione

Messaggio da Garry » 7 dic 2021, 16:56

Ripeto, il solo fatto di aver scelto Aboud e di averlo appoggiato per mettere a punto la struttura che ha portato i risultati che si iniziano a vedere nel settore giovanile, per me ha riscattato tutto quello che Ascione può aver fatto o non-fatto in passato (tipo, se è stato lui, il famigerato "progetto statura").

Per me è giusto che gli sia stato dato un altro incarico, perché nessuno dovrebbe rimanere per così tanti anni nella stessa posizione in una federazione (ma forse direi anche in un club), soprattutto nell'area tecnica, però quello che non digerisco è il cercare di superare il passato facendo tabula rasa

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”