Il ritorno di Sergione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Il ritorno di Sergione

Messaggio da zappatalpa » 14 dic 2021, 10:16

La cosa merita un 3d suo:
https://www.onrugby.it/2021/12/13/paris ... lta-buona/
cosa ne pensate?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Soidog » 14 dic 2021, 10:46

Penso che sia una cosa positiva.
Sarà un esempio per i tanti giovani che sono arrivati in Nazionale dopo i mondiali e non hanno mai giocato in squadra con lui.
Parisse è ancora il n.8 più forte e completo che possiamo schierare e aiuterebbe non poco nella gestione delle rimesse laterali, una fase di gioco dove abbiamo faticato parecchio nelle ultime partite.
Un'ora di gioco ai suoi livelli la garantisce ancora, magari senza spremerlo troppo come ball carrier. A Tolone lo impiegano regolarmente come titolare con questo accorgimento per sfruttare la sua classe dove serve

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Adryfrentzen » 14 dic 2021, 11:10

Assolutamente sì A PATTO che se la senta/sia in forze. Se fosse una mera passerella allora no grazie..

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Man of the moment » 14 dic 2021, 12:01

Io sono contento. Però dev'essere chiaro che non è per mancanza di terze linee che giochiamo male.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Garry » 14 dic 2021, 12:24

Man of the moment ha scritto:
14 dic 2021, 12:01
Io sono contento. Però dev'essere chiaro che non è per mancanza di terze linee che giochiamo male.
Certo che no.
Non è per la mancanza di terze linee, è per la mancanza Sergione.
:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Intenditore
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ott 2021, 15:49

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Intenditore » 14 dic 2021, 13:15

Assolutamente entusiasta, se poi anche Lozowski dovesse partecipare alla rinascita azzurra, vorrebbe dire avere tre playmaker in campo contemporaneamente ( Garbisi il terzo). Tanta Roba......

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da profetacciato » 14 dic 2021, 13:52

Sempre favorevole a Sergio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Aironifan » 14 dic 2021, 13:56

Intenditore ha scritto:
14 dic 2021, 13:15
Assolutamente entusiasta, se poi anche Lozowski dovesse partecipare alla rinascita azzurra, vorrebbe dire avere tre playmaker in campo contemporaneamente ( Garbisi il terzo). Tanta Roba......
Che c'entra Lozowsky? E' una battuta? (domanda genuina e non ironica)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Aironifan » 14 dic 2021, 13:59

Io invece sono piuttosto scettico. Ho la sensazione che sia controproducente inserire una figura così ingombrante (e per niente discreta nella gestione spogliatoio) in una nazionale che sta ora formando i suoi leader.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da oldprussians » 14 dic 2021, 15:05

Aironifan ha scritto:
14 dic 2021, 13:59
Io invece sono piuttosto scettico. Ho la sensazione che sia controproducente inserire una figura così ingombrante (e per niente discreta nella gestione spogliatoio) in una nazionale che sta ora formando i suoi leader.
Anchio ho sta paura.... se parte dalla panchina per l'ultimi 20 ok

Se no e contro produttivo Abbiamo tante terze linee che Giammarioli che hanno bisogno di minuti. e non scordiamo che sergio ha rubato il posto ad altri vecchi come DeRossi. E poi non arriverà al mondiale?

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da profetacciato » 14 dic 2021, 16:04

oldprussians ha scritto:
14 dic 2021, 15:05
Aironifan ha scritto:
14 dic 2021, 13:59
Io invece sono piuttosto scettico. Ho la sensazione che sia controproducente inserire una figura così ingombrante (e per niente discreta nella gestione spogliatoio) in una nazionale che sta ora formando i suoi leader.
Anchio ho sta paura.... se parte dalla panchina per l'ultimi 20 ok

Se no e contro produttivo Abbiamo tante terze linee che Giammarioli che hanno bisogno di minuti. e non scordiamo che sergio ha rubato il posto ad altri vecchi come DeRossi. E poi non arriverà al mondiale?
ma perché pensare al mondiale quando non otteniamo un risultato decente da 5 anni? E soprattutto al mondiale per fare cosa?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ettore73
Messaggi: 947
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Ettore73 » 14 dic 2021, 16:09

Classe e carisma per trarre il massimo dalla squadra. Uomo squadra che forse manca al gruppo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Garry » 14 dic 2021, 16:12

Non sono particolarmente favorevole al reinserimento forzato di Parisse ADESSO.
Dico che non lo avrei escluso a suo tempo, ma adesso vedo difficile un suo inserimento in un gruppo in cui la maggior parte dei componenti, oltre al coach, sono per lui dei perfetti sconosciuti.
Però la leadership e la qualità sono indiscusse. Forse il suo esempio potrebbe servire a far crescere la coesione della squadra e ad alzare l'asticella per i compagni più anziani, a "rischio pantofole", oltre che servire da esempio per tutti e soprattutto per Lamaro.

Intanto la prima mossa l'ha azzeccata, se è vero che ha già detto che Lamaro sarà un grande capitano.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da zappatalpa » 14 dic 2021, 16:54

oldprussians ha scritto:
14 dic 2021, 15:05
Aironifan ha scritto:
14 dic 2021, 13:59
Io invece sono piuttosto scettico. Ho la sensazione che sia controproducente inserire una figura così ingombrante (e per niente discreta nella gestione spogliatoio) in una nazionale che sta ora formando i suoi leader.
Anchio ho sta paura.... se parte dalla panchina per l'ultimi 20 ok

Se no e contro produttivo Abbiamo tante terze linee che Giammarioli che hanno bisogno di minuti. e non scordiamo che sergio ha rubato il posto ad altri vecchi come DeRossi. E poi non arriverà al mondiale?
Raga, qui non si tratta di non fare 20 minuti a Giammarioli o Licata in piú o in meno (tanto avrebbe messo Halahifi o Steyn, se migliora), ma di raccogliere tutte le forze disponibili e possibili per evitare un bagno di sangue come l'anno scorso. Poi si spera che nel 2023 la "creaturina" possa incominciare a camminare da sola
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Il ritorno di Sergione

Messaggio da Leinsterugby » 14 dic 2021, 21:56

oldprussians ha scritto:
14 dic 2021, 15:05
Aironifan ha scritto:
14 dic 2021, 13:59
Io invece sono piuttosto scettico. Ho la sensazione che sia controproducente inserire una figura così ingombrante (e per niente discreta nella gestione spogliatoio) in una nazionale che sta ora formando i suoi leader.
Anchio ho sta paura.... se parte dalla panchina per l'ultimi 20 ok

Se no e contro produttivo Abbiamo tante terze linee che Giammarioli che hanno bisogno di minuti. e non scordiamo che sergio ha rubato il posto ad altri vecchi come DeRossi. E poi non arriverà al mondiale?
Ma infatti pare che con Parisse in campo avessimo vinto tutte le partite. Non vinciamo dal 2015
Una passerella gli è dovuta, stabilmente nel gruppo direi proprio no.
Anche perché a noi in questo momento serve come il pane gente che faccia lavoro sporco e lui per il tipo di giocatore che è non L ha mai fatto

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”