Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2022, 22:21

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:13
loverthetop_86 ha scritto:
27 gen 2022, 21:48
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 21:31
Garry ha scritto:
27 gen 2022, 21:28
Perché ce l'avete tutti con lui?
Mica cambia il risultato, resta comunque la terza con la percentuale di placcaggi fatti più bassa in URC
Saran polemici anche quelli di URC :wink:
Quindi ci fidiamo di un sito che nella sezione dedicata alle statistiche sbaglia le percentuali? O magari diamo un minimo di valore a qualche dato incrociato con altri siti specializzati (vedi speartackle qua sopra)?

E comunque: chi sottovaluta Pettinelli?
Guarda che anche Spear ha preso i numeri da URC, li ha solo sommati a quelli dei test match della Nazionale e della coppa.
Se consideri che Pettinelli ha statistiche generali superiori a molti/tutti gli altri e non vien mai considerato nel XV ideale di nessuno, quello mi pare possa chiamarsi "sottovalutarlo".
Appunto. Un giocatore non lo valuti solo dalla URC. Lo valuti per tutta la stagione. Non credo che Crowley, Bortolami o chi vuoi tu valutino i giocatori per compartimenti stagni.
Pettinelli sia a Treviso che in azzurro si gioca il posto con Negri, che sta facendo una bella stagione. I due hanno caratteristiche diverse, con Pettinelli che si fa preferire in difesa e Negli che è più ball carrier. In un contesto in cui l'avanzamento è fondamentale ci può stare che venga preferito un flanker con più spiccate doti per il buco.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 22:24

loverthetop_86 ha scritto:
27 gen 2022, 21:48

E comunque: chi sottovaluta Pettinelli?
Qui posso provare a risponderti io: Crowley!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 22:39

loverthetop_86 ha scritto:
27 gen 2022, 22:21
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:13
loverthetop_86 ha scritto:
27 gen 2022, 21:48
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 21:31
Garry ha scritto:
27 gen 2022, 21:28
Perché ce l'avete tutti con lui?
Mica cambia il risultato, resta comunque la terza con la percentuale di placcaggi fatti più bassa in URC
Saran polemici anche quelli di URC :wink:
Quindi ci fidiamo di un sito che nella sezione dedicata alle statistiche sbaglia le percentuali? O magari diamo un minimo di valore a qualche dato incrociato con altri siti specializzati (vedi speartackle qua sopra)?

E comunque: chi sottovaluta Pettinelli?
Guarda che anche Spear ha preso i numeri da URC, li ha solo sommati a quelli dei test match della Nazionale e della coppa.
Se consideri che Pettinelli ha statistiche generali superiori a molti/tutti gli altri e non vien mai considerato nel XV ideale di nessuno, quello mi pare possa chiamarsi "sottovalutarlo".
Appunto. Un giocatore non lo valuti solo dalla URC. Lo valuti per tutta la stagione. Non credo che Crowley, Bortolami o chi vuoi tu valutino i giocatori per compartimenti stagni.
Pettinelli sia a Treviso che in azzurro si gioca il posto con Negri, che sta facendo una bella stagione. I due hanno caratteristiche diverse, con Pettinelli che si fa preferire in difesa e Negli che è più ball carrier. In un contesto in cui l'avanzamento è fondamentale ci può stare che venga preferito un flanker con più spiccate doti per il buco.
La mia "polemica" è nata ieri, prima delle statistiche totali di Spear, perchè conoscevo quelle della URC, a contrario di tutti quelli che m'hanno accusato di polemiche sterili, te compreso.
E sempre la peggiore terza resta tra quelle papabili di titolarità. Così come era la peggior terza lo scorso 6N.

Se invece di perder tempo ad analizzare le virgole di ogni mio post ed attaccarmi sulla base del niente lo utilizzassi/ste per guardarvi due statistiche ogni tanto, magari cadreste meno dal pero quando qualcuno ve ne parla e ve le mostra :wink:

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2022, 22:53

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:39

La mia "polemica" è nata ieri, prima delle statistiche totali di Spear, perchè conoscevo quelle della URC, a contrario di tutti quelli che m'hanno accusato di polemiche sterili, te compreso.
E sempre la peggiore terza resta tra quelle papabili di titolarità. Così come era la peggior terza lo scorso 6N.

Se invece di perder tempo ad analizzare le virgole di ogni mio post ed attaccarmi sulla base del niente lo utilizzassi/ste per guardarvi due statistiche ogni tanto, magari cadreste meno dal pero quando qualcuno ve ne parla e ve le mostra :wink:
Ti do una notizia incredibile: ti viene risposto sulla base di quello che pubblichi. Se tu pubblichi delle statistiche PARZIALI (perché sono parziali) ed ERRATE (lo hai detto tu stesso) non puoi aspettarti che gli altri utenti vengano qui, ti osannino e ti diano delle grandi pacche sulle spalle. Nè puoi trincerarti dietro agli attacchi personali quando qualcuno ti fa notare che non detieni la verità assoluta.
Soprattutto se qualcun altro arriva, si fa un mazzo così per incrociare i dati e pubblica dei dati più attendibili che smentiscono affermi tu.

Detto questo, Lamaro è stato capitano delle giovanili azzurre, è capitano a Treviso e della Nazionale. Ha convinto Bortolami (che di capitanato sa due cose più di me o di te), Giovanelli (vedi sopra) e Kieran Crowley. Ergo, quando vieni qui a pubblicare statistiche errate e parziali stai quantomeno sbagliando il destinatario.
Prova a mandare una mail alla FIR, magari lì non ti rispondono i quattro cinque fessi che ti rispondono qui (cit.).
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 22:56

Veramente le statistiche della percentuale di successi nei placcaggi dell'URC (sito dell'URC - prime 60 posizioni) dicono che ci sono solo tre terze linee italiane.
Nell'ordine Pettinelli, Lamaro e Giammarioli.

Se ci si dovesse basare solo su questo aspetto, Lamaro sarebbe già a posto.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 22:58

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:39

La mia "polemica" è nata ieri, prima delle statistiche totali di Spear, perchè conoscevo quelle della URC,
Evidentemente, no :roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2022, 22:58

Garry ha scritto:
27 gen 2022, 22:56
Veramente le statistiche della percentuale di successi nei placcaggi dell'URC (sito dell'URC - prime 60 posizioni) dicono che ci sono solo tre terze linee italiane.
Nell'ordine Pettinelli, Lamaro e Giammarioli.

Se ci si dovesse basare solo su questo aspetto, Lamaro sarebbe già a posto.
Un 6, un 7 e un 8. Perfetto così.
Quindi Lamaro titolare anche per la URC
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da giuseppone64 » 27 gen 2022, 23:24

me sto a annoja...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 23:32

loverthetop_86 ha scritto:
27 gen 2022, 22:53
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:39

La mia "polemica" è nata ieri, prima delle statistiche totali di Spear, perchè conoscevo quelle della URC, a contrario di tutti quelli che m'hanno accusato di polemiche sterili, te compreso.
E sempre la peggiore terza resta tra quelle papabili di titolarità. Così come era la peggior terza lo scorso 6N.

Se invece di perder tempo ad analizzare le virgole di ogni mio post ed attaccarmi sulla base del niente lo utilizzassi/ste per guardarvi due statistiche ogni tanto, magari cadreste meno dal pero quando qualcuno ve ne parla e ve le mostra :wink:
Ti do una notizia incredibile: ti viene risposto sulla base di quello che pubblichi. Se tu pubblichi delle statistiche PARZIALI (perché sono parziali) ed ERRATE (lo hai detto tu stesso) non puoi aspettarti che gli altri utenti vengano qui, ti osannino e ti diano delle grandi pacche sulle spalle. Nè puoi trincerarti dietro agli attacchi personali quando qualcuno ti fa notare che non detieni la verità assoluta.
Soprattutto se qualcun altro arriva, si fa un mazzo così per incrociare i dati e pubblica dei dati più attendibili che smentiscono affermi tu.

Detto questo, Lamaro è stato capitano delle giovanili azzurre, è capitano a Treviso e della Nazionale. Ha convinto Bortolami (che di capitanato sa due cose più di me o di te), Giovanelli (vedi sopra) e Kieran Crowley. Ergo, quando vieni qui a pubblicare statistiche errate e parziali stai quantomeno sbagliando il destinatario.
Prova a mandare una mail alla FIR, magari lì non ti rispondono i quattro cinque fessi che ti rispondono qui (cit.).
1) le statistiche totali NON sono diverse da quelle parziali della URC, ergo NON SONO ERRATE, cosa stai dicendo? Cosa smentiscono?
Posa il fiasco, è sbagliata solo la percentuale che ti puoi calcolare a mano, sveglia!
2) non sempre gli allenatori schierano i più forti in generale ma quelli più adatti alla loro idea di gioco: abbiam fatto un Europeo nel calcio con Giaccherini titolare e l'anno scorso Canna veniva preferito ai centri titolari l'anno prima e quello dopo

Ripeto, sta sereno e vai a infastidire qualcun altro con le tue invenzioni, o quantomeno informati prima di scrivere
Saluti

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2022, 23:53

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 23:32
[
Ok, e allora rileggiti:
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:39

E sempre la peggiore terza resta tra quelle papabili di titolarità. Così come era la peggior terza lo scorso 6N.
E ora qui: https://www.unitedrugby.com/statistics/players

Pettinelli primo italiano in classifica (diciassettesimo), Lamaro secondo italiano (quarantaquattresimo). Uno è un 7, l'altro è un 6.
Hai ragione: non sono errate, le hai riportate male tu.

Salutami Crowley quando lo senti.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 28 gen 2022, 0:00

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:39
E sempre la peggiore terza resta tra quelle papabili di titolarità. Così come era la peggior terza lo scorso 6N.

Ripeto, di altri non ce ne sono:

Pettinelli 96%
Lamaro 90%
Giammarioli 89%

Altri non ce ne sono.
Lamaro non è ultimo, non è il peggiore, è soltanto il secondo degli italiani.
Quindi davanti a tutti quelli che non sono in classifica. Davanti ad Halafihi, Steyn, Mbanda, Licata, Tuivaiti, Zuliani ecc...ecc...



...e tu -con tutto il rispetto- sei un cazzaro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 28 gen 2022, 0:09

loverthetop_86 ha scritto:
27 gen 2022, 23:53
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 23:32
[
Ok, e allora rileggiti:
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:39

E sempre la peggiore terza resta tra quelle papabili di titolarità. Così come era la peggior terza lo scorso 6N.
E ora qui: https://www.unitedrugby.com/statistics/players

Pettinelli primo italiano in classifica (diciassettesimo), Lamaro secondo italiano (quarantaquattresimo). Uno è un 7, l'altro è un 6.
Hai ragione: non sono errate, le hai riportate male tu.

Salutami Crowley quando lo senti.
Ma te sei scemo davvero o lo fai apposta per farmi perder tempo?
Perchè a un certo punto anche basta d'essere educato.

Lamaro: 7 partite, 67 placcaggi fatti, 10 placcaggi mancati (85%). 3 punizioni concesse, 6 turnovers conquistati, 11 persi. Saldo: 8 calci contro.
Pettinelli: 7 partite, 60 placcaggi fatti, 4 placcaggi mancati (93%). 2 punizioni concesse, 3 turnovers conquistati, 6 persi. Saldo: 5 calci contro.
Negri: 4 partite, 24 placcaggi fatti, 1 placcaggio mancato (96%). 0 punizioni concesse, 0 turnovers conquistati, 1 persi. Saldo: 1 calcio contro.
Zuliani: 3 partite, 14 placcaggi fatti, 0 placcaggi mancati (100%). 1 punizioni concesse, 1 turnovers conquistati, 1 persi. Saldo: 1 calcio contro.
Licata: 5 partite, 28 placcaggi fatti, 2 placcaggi mancati (93%). 5 punizioni concesse, 2 turnovers conquistati, 3 persi. Saldo: 6 calcio contro.
Giammarioli: 5 partite, 60 placcaggi fatti, 9 placcaggi mancati (86%). 7 punizioni concesse, 2 turnovers conquistati, 2 persi. Saldo: 7 calcio contro.

Li sai leggere i numeri? E' più grande 85% o 93% e passa?

Vuoi guardar le statistiche di Spear?
Guardale, è il peggiore tra i convocati anche lì. E quelle di Spear non tengon conto dei turnovers vinti e persi.

Vuoi guardar le statistiche dello scorso 6N?
Guardale, è il peggiore anche lì.

Basta che la smetti di scassarmi il c4$$o in ogni thread, fatti una vita

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 28 gen 2022, 0:12

Garry ha scritto:
28 gen 2022, 0:00
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 22:39
E sempre la peggiore terza resta tra quelle papabili di titolarità. Così come era la peggior terza lo scorso 6N.

Ripeto, di altri non ce ne sono:

Pettinelli 96%
Lamaro 90%
Giammarioli 89%

Altri non ce ne sono.
Lamaro non è ultimo, non è il peggiore, è soltanto il secondo degli italiani.
Quindi davanti a tutti quelli che non sono in classifica. Davanti ad Halafihi, Steyn, Mbanda, Licata, Tuivaiti, Zuliani ecc...ecc...



...e tu -con tutto il rispetto- sei un cazzaro
Fesso son sbagliate le percentuali, te le devi calcolare a mano. E 3.
Ma voi le scuole medie le avete fatte?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 28 gen 2022, 0:17

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 21:31
Garry ha scritto:
27 gen 2022, 21:28
Perché ce l'avete tutti con lui?
Mica cambia il risultato, resta comunque la terza con la percentuale di placcaggi fatti più bassa in URC
Saran polemici anche quelli di URC :wink:
:roll:


Cazzaro...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da speartakle » 28 gen 2022, 7:39

Ah se fai un placcaggio ogni 7 minuti, ci sta che ne sbagli di più.
Ad ogni modo preferisco guardare le partite e poi fare considerazioni sui giocatori. Perché potrebbe sfuggire quando come (dominanti?) e perché vengono fatti o sbagliati i placcaggi piuttosto che turnover o altro.
Ad oggi mi sembra che Lamaro sia il 7 più consistente di quelli a disposizione. Quando torneranno Polledri o Mayer (che non sono comunque propriamente dei 7) ci penseremo o ci penserà Crowley.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”