Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da profetacciato » 1 mar 2022, 18:33

Man of the moment ha scritto:
1 mar 2022, 17:59
profetacciato ha scritto:
1 mar 2022, 17:29
Siamo ancora con Zani, mamma mia
Mentalità che non condivido.
A parte che Zani è un signor giocatore.
Ma poi, stiamo parlando della quinta scelta a tallonatore (mettiamo pure sesta, perché con Manfredi sano sarebbe lui). Ci sta che sia un giocatore di esperienza.

In Galles hanno fatto giocare Lydiate l'anno scorso. Stavano per richiamare Jamie Roberts.
Per me se c'è qualche giocatore di esperienza non può che essere un aspetto positivo.
se il nostro sesto tallonatore fosse un signor giocatore saremmo una grande squadra, invece siamo lo zimbello del torneo. Il paragone Zani-Lydiate/Roberts è totalmente fuori luogo, perdonami.
Non ce l'ho con lui, ci mancherebbe, ma bisogna rendersi conto di che livello parliamo. Fra l'altro non gioca tallonatore manco per sbaglio al Benetton. Questo vuol dire essere un movimento allo sbaraglio, che chiama un'ala mai impiegata oltre il Top10 (per fare che, esperienza?! mah) e poi al tallonaggio richiama uno che ha già dato quel che poteva dare. O punti sui giovani oppure su chi vale il livello oggi, non fra un anno se va bene.
Non si capisce la ratio, così come nella ridicola gestione della convocazione/non convocazione di Parisse
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Man of the moment » 1 mar 2022, 18:48

profetacciato ha scritto:
1 mar 2022, 18:33
Man of the moment ha scritto:
1 mar 2022, 17:59
profetacciato ha scritto:
1 mar 2022, 17:29
Siamo ancora con Zani, mamma mia
Mentalità che non condivido.
A parte che Zani è un signor giocatore.
Ma poi, stiamo parlando della quinta scelta a tallonatore (mettiamo pure sesta, perché con Manfredi sano sarebbe lui). Ci sta che sia un giocatore di esperienza.

In Galles hanno fatto giocare Lydiate l'anno scorso. Stavano per richiamare Jamie Roberts.
Per me se c'è qualche giocatore di esperienza non può che essere un aspetto positivo.
se il nostro sesto tallonatore fosse un signor giocatore saremmo una grande squadra, invece siamo lo zimbello del torneo. Il paragone Zani-Lydiate/Roberts è totalmente fuori luogo, perdonami.
Non ce l'ho con lui, ci mancherebbe, ma bisogna rendersi conto di che livello parliamo. Fra l'altro non gioca tallonatore manco per sbaglio al Benetton. Questo vuol dire essere un movimento allo sbaraglio, che chiama un'ala mai impiegata oltre il Top10 (per fare che, esperienza?! mah) e poi al tallonaggio richiama uno che ha già dato quel che poteva dare. O punti sui giovani oppure su chi vale il livello oggi, non fra un anno se va bene.
Non si capisce la ratio, così come nella ridicola gestione della convocazione/non convocazione di Parisse
Non paragono Zani a Lydiate in quanto a forza/esperienza, ovviamente. Il mio è un pensiero semplice: se ogni tanto chiamiamo anche un giocatore esperto, non è un male.
Ti chiedo poi, attualmente quale altra squadra del sei nazioni sta giocando con la sua sesta scelta a tallonatore?
(A parte che Zani manco giocherà, giocheranno Bigi e Nicotera, cioè terza e quarta scelta)

SilverShadow
Messaggi: 5669
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da SilverShadow » 1 mar 2022, 18:51

Io mi chiedo che senso ha fare certe critiche. Tolto Parisse, lì c'è un errore di base della campagna di marketing: se non sei sicuro al 100% che verrà chiamato, non lo metti in copertina. Punto.
Tolti i già convocati:
- c'è un tallonatore disponibile migliore di Zani, in questo momento? La mia opinione è: no.
- c'è un ala sinistra migliore di Gesi, in questo momento? La mia opinione è: no.

30 min
Messaggi: 1615
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da 30 min » 1 mar 2022, 18:51

profetacciato ha scritto:
1 mar 2022, 18:33
se il nostro sesto tallonatore fosse un signor giocatore saremmo una grande squadra, invece siamo lo zimbello del torneo. Il paragone Zani-Lydiate/Roberts è totalmente fuori luogo, perdonami.
Non ce l'ho con lui, ci mancherebbe, ma bisogna rendersi conto di che livello parliamo. Fra l'altro non gioca tallonatore manco per sbaglio al Benetton. Questo vuol dire essere un movimento allo sbaraglio, che chiama un'ala mai impiegata oltre il Top10 (per fare che, esperienza?! mah) e poi al tallonaggio richiama uno che ha già dato quel che poteva dare. O punti sui giovani oppure su chi vale il livello oggi, non fra un anno se va bene.
Non si capisce la ratio, così come nella ridicola gestione della convocazione/non convocazione di Parisse
Scusa ma tu chi avresti chiamato?
Quanto a Gesi e' li' per valutarlo e inserirlo nel gruppo, non credo proprio che verra' impiegato.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Adryfrentzen » 1 mar 2022, 18:56

30 min ha scritto:
1 mar 2022, 18:51
Quanto a Gesi e' li' per valutarlo e inserirlo nel gruppo, non credo proprio che verra' impiegato.
Io lo spero per lui... e che poi venga utilizzato con Georgia e Romania
Detto ciò ma Favretto che ha? È fuori da eoni... l'ultimo ricordo che ho è di una concussion? O era un problema alla spalla. F_ga la comunicazione degli infortunati quest'anno da parte delle franchigie un disastro

Garry
Messaggi: 32506
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 1 mar 2022, 19:01

Zani è un paio di partite, ultimamente, che quando entra in campo fa girare gli equilibri in mischia a favore del Benetton. Sarà una coincidenza, non so.
In mischia ordinata è un cliente difficile per tutti, secondo me

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Man of the moment » 1 mar 2022, 19:17

SilverShadow ha scritto:
1 mar 2022, 18:51
Io mi chiedo che senso ha fare certe critiche. Tolto Parisse, lì c'è un errore di base della campagna di marketing: se non sei sicuro al 100% che verrà chiamato, non lo metti in copertina. Punto.
Tolti i già convocati:
- c'è un tallonatore disponibile migliore di Zani, in questo momento? La mia opinione è: no.
- c'è un ala sinistra migliore di Gesi, in questo momento? La mia opinione è: no.
Concordo su tutto e sì Gesi è un'ala forte e come dicono altri gli fai assaggiare l'aria del ritiro, non credo giocherà

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Man of the moment » 1 mar 2022, 19:21

Adryfrentzen ha scritto:
1 mar 2022, 18:56

Detto ciò ma Favretto che ha? È fuori da eoni... l'ultimo ricordo che ho è di una concussion? O era un problema alla spalla. F_ga la comunicazione degli infortunati quest'anno da parte delle franchigie un disastro
Ti rimando a un vecchio commento:
tyzc69 ha scritto:
18 gen 2022, 14:28


MARCO BORTOLAMI: "A LIONE DOVREMO SFRUTTARE LE NOSTRE QUALITA'"
Treviso, 18 Gennaio 2022


Ci sono alcuni giocatori infortunati?
«Sì, Favretto è quello ai box a lungo termine. Ha avuto un problema al nervo della spalla e questo tipo di problemi comportano un rientro più lungo, la situazione è in evoluzione, ma in maniera lenta e vedremo se riuscirà a scendere in campo prima del termine della stagione.

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da profetacciato » 1 mar 2022, 19:24

Provo a rispiegarmi.
La ratio è chiamare i migliori al momento? O giovani promettenti da far ambientare nel gruppo?
Perché la chiamata di Zani va in un senso, quella di Gesi in un altro.
Se vuoi stare coperto al tallonaggio ok chiami Zani, solo che Zani non fa il tallonatore dal 2019. Mi dite che in mischia sta facendo bene in mischia. Sì, ma gioca pilone sx! Probabilmente lui o Fabiani col 2 siamo allo stesso livello. Per me un livello nemmeno vicino a quello internazionale, ma questo è un altro discorso.
Se vuoi testare un giovane invece chiami Ribaldi o di Bartolomeo o Carnio o chi vi pare, così come all'ala si è scelto di chiamare Gesi.
Io proprio non capisco la ratio di queste scelte. Così come non capisco chiamare Da Re all'apertura dove non gioca mai.
E non capisco come un ct possa dichiarare alla stampa di essere in contatto con 6-7 oriundi e poi non vederne nemmeno uno convocato. Cioè ma non dirlo proprio no? Perché così è una figura da peracottaro. Stiamo elemosinando a dx e a manca, che figura ci fa il movimento?
Stessa figura su Parisse. Ma dai, non si fa tutta sta tarantella sul miglior giocatore della nostra storia, e diamine.
E non ce l'ho con Crowley, ma con tutta la gestione della Nazionale. E' dilettantesco, ecco tutto.
Spero di essermi spiegato. Ribadisco che non ce l'ho con Zani e che non credo sia stato lasciato fuori qualche fenomeno al suo posto. Contesto la gestione complessiva. I risultati ne sono la conseguenza
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Adryfrentzen » 1 mar 2022, 19:25

Man of the moment ha scritto:
1 mar 2022, 19:21


Ci sono alcuni giocatori infortunati?
«Sì, Favretto è quello ai box a lungo termine. Ha avuto un problema al nervo della spalla e questo tipo di problemi comportano un rientro più lungo, la situazione è in evoluzione, ma in maniera lenta e vedremo se riuscirà a scendere in campo prima del termine della stagione.
Ah grazie! Allora fo sìto :D

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Man of the moment » 1 mar 2022, 19:38

@profetaccio secondo me, non voglio insegnare niente a nessuno, ma stai mischiando troppe cose.
Bisogna chiarirsi su una cosa: perché noi partecipiamo al sei nazioni? Solo per sviluppare il movimento italiano o anche per vincere una partita?
L'obiettivo deve rimanere vincere una partita! E, per farlo, si schierano sempre i migliori presenti. (Ok, a volte un leggero turnover ma non è questo il punto).
Se il migliore ha 75 anni ed è in grado di essere il migliore nel suo ruolo in Italia, per me può giocare lui.
Se il migliore ha 19 anni, per me può giocare lui (Menoncello).

Chi è il miglior tallonatore dopo gli infortunati? Bigi, Nicotera e poi c'è Zani. Tuttavia capisco i tuoi dubbi sul fatto che non giochi nel ruolo da tempo, ma ne è capace. E ripeto ha esperienza, ha già giocato e segnato a quei livelli. Coinvolgiamo anche quella generazione, farà bene anche ai giovani.

Su Gesi il discorso è diverso. Considerando che comunque all'ala hai già Ioane, Bruno, Mori e uno tra Capuozzo e Padovani, ci sta di chiamarlo per farlo ambientare.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Man of the moment » 1 mar 2022, 19:41

profetacciato ha scritto:
1 mar 2022, 19:24

E non capisco come un ct possa dichiarare alla stampa di essere in contatto con 6-7 oriundi e poi non vederne nemmeno uno convocato. Cioè ma non dirlo proprio no? Perché così è una figura da peracottaro. Stiamo elemosinando a dx e a manca, che figura ci fa il movimento?
Secondo me quella dichiarazione è stata amplificata dalla stampa. Anche perché noi ci abbiamo fatto tutti i discorsi del mondo, ma alla fine i nomi erano i soliti arci-noti, più Walker.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8721
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da jaco » 1 mar 2022, 19:48

Rugbysti per sempre ha scritto:
1 mar 2022, 17:03
Non credo sia la fine della storia fra Parisse e l’Italia. Da quanto ho capito, pare gli sia tornata voglia di giocare con la Nazionale.
Secondo me, potremmo rivederlo nei test di novembre e potrebbe persino avere l’obiettivo di venire convocato per la Coppa del Mondo...
Mi risulta che Sergione abbia preannunciato il ritiro a fine stagione, se non ha cambiato idea...

stilicone
Messaggi: 2658
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da stilicone » 1 mar 2022, 21:10

In una intervista di un mesetto fa, riportata mi pare anche da On Rugby, ha detto che molto probabilmente giocherà anche l'anno prossimo.
E aveva detto di esser disponibile per la Nazionale, se riusciva a mettere assieme un po' di minuti, essendo stato fuori a lungo per lo scafoide. E di averne parlato con Crowley.
Non vi sfiora il dubbio che sia lui ad essersi chiamato fuori, se non si sente a posto?
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8721
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da jaco » 1 mar 2022, 21:22

stilicone ha scritto:
1 mar 2022, 21:10
In una intervista di un mesetto fa, riportata mi pare anche da On Rugby, ha detto che molto probabilmente giocherà anche l'anno prossimo.
E aveva detto di esser disponibile per la Nazionale, se riusciva a mettere assieme un po' di minuti, essendo stato fuori a lungo per lo scafoide. E di averne parlato con Crowley.
Non vi sfiora il dubbio che sia lui ad essersi chiamato fuori, se non si sente a posto?
Hai ragione, mi è sfuggita ed ero rimasto a questa intervista qua
https://www.onrugby.it/2021/09/10/paris ... -corda/

Rispondi