Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 16:46

Uomoz ha scritto:
27 gen 2022, 16:12
Guarda, il problema principale non è che ci sia qualcuno che la pensa diversamen­te. Spesso anche io sono in disaccordo con molti interventi.
Il problema è il vit­timismo o la spocchia con cui si portano avanti certe tesi, dove insisti e concl­udi con frasi come queste:
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 14:22
Cmq fa riflettere che le polemiche che sollevo poi vengono confermate da quello che succede.
Bisogna riconoscere che alla fine non sono effimere, nè fatte tanto per...
Poi tu sei libero di proseguire e sguazz­are con le tue polem­iche, come la scorsa stagione dove hai passato il tempo a sm­e.rdare​ Bradley, che poi è stato votato da tutti i suoi col­leghi miglior coach dell'URC. Che poi in​ quel caso,​ facend­otelo notare ti eri aggrappato a presunti complotti o a ridi­colaggini....​ Ecco è proprio così che secondo me ti rendi non proprio "affabil­e".
Prosegui come meglio credi, ma non credo che tu debba contin­uare col vittimismo.­...
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 14:22
Giuseppone purtroppo diventano polemiche e interminabili perchè in diversi ci si scagliano sopra aiutandosi e facendosi forza a vicenda, altrimenti con i miei 2/3 post io il mio avevo finito di dirlo, ed era un'opinione legittima come tante altre.
Sì, e infatti ti senti così libero di essere in disaccordo che non lo scrivi :wink:
Prova te a prenderti insulti da 4/5 fessi che si fomentano a vicenda e poi viemmi a dire se faccio ancora del vittimismo o se son spocchioso nel far notare che alla fine erano altri a non capire un c.azzo.
Io non ho mai visto una persona affrontarne 5 e poi dire che faceva del vittimismo. Quindi non facciam passare quel che non è.

Il fatto che tu, o chi per te, scambi un'opinione diversa espressa con educazione come polemica, è già sbagliato di per sè.
Altrimenti ogni post è una polemica.

Su Bradley nessun complotto o ridicolaggine, solo l'analisi dei fatti: 4 vittorie, di cui 2 con la Benetton.
Gli son bastati per prendere il premio, non gli son bastati per tenersi il posto di allenatore delle Zebre.
Per altri un peccato, per me un bene.
Come andrà ce lo dirà il campo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 16:59

Man of the moment ha scritto:
27 gen 2022, 16:42
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 16:29

- Su Campagnaro scrissi l'anno scorso che, con gli infortuni che ha avuto e le nuove leve che emergono, c'eran pochissime probabilità di riveder l'azzurro.
Risultato: Campagnaro fuori dai convocati. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

- Su Canna mi son preso offese di ogni genere non più tardi di un anno fa, così come su Smith.
Risultato 1 anno dopo: Smith esonerato, Canna nemmeno convocato. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

- Su Bigi scrissi che era una boiata farlo capitano per vari motivi: troppo bravo ragazzo, troppo silenzioso, incapace di cambiare l'inerzia di una partita quando si affonda, in netta fase calante nel club, proveniente dalle Zebre in una squadra Zebrecentrica (negli ultimi 60 anni, nel calcio, non c'è mai stato un capitano dell'Italia che non fosse di Juve, Milan, Inter, le squadre più blasonate tolte le annate storte. Idem nelle altre nazionali: possibile sia solo un caso? Ci sarà un perchè che magari a qualcuno sfugge...)
Risultato 1 anno dopo: Bigi non più capitano. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.
E Steyn non era infortunato all'epoca.

- Su Bradley è 1 anno che dico che bisogna esonerarlo (ovviamente non ho la controprova di come andrà).
Risultato 1 anno dopo: Bradley esonerato. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

Ora, non è che forse si sbaglia ad accusarmi di non capire un c.azzo visto che poi spesso succede quel che scrivo?
E che forse, magari, sia necessario aspettare una attimo prima di dirlo (se proprio è necessario)?
Campagnaro: come puoi prendertela così e giocare a chi ha ragione quando si tratta della salute di un atleta? Cioè è chiaro che tutti speriamo che torni. Non è la gara a capire quando un giocatore si ritirerà. E poi è stato anche pre-convocato a novembre. (ricordiamoci anche di Morisi, falcidiato da mille infortuni è riuscito a rientrare benissimo)

Canna ha fatto un enorme lavoro adattandosi in un ruolo non suo in un momento di difficoltà. Un anno fa non avevamo Marin, Menoncello, Brex era appena stato italianizzato. Non è che potevi lasciarlo a casa a cuor leggero Canna. E riguardati certe partite, tipo quella col Galles in autumn cup, Canna era stato importante per noi.

Su Bigi condivido qualcosina, forse si poteva provare Steyn, ma non è certo per quello che abbiamo fatto figuracce. Cioè non è che potevi scegliere tra McCaw, O'Connell , Alun Wyn Jones e Bigi e hai scelto Bigi, ecco.
Mai detto che le figuracce del 6N sian solo colpa di Bigi, lo stai scrivendo te adesso.
Così come non ho detto che sia solo colpa di Canna, così come non ho detto sia solo colpa di Smith, ecc.
Ho solo detto che sono alcuni dei tanti fattori che aiutano a far sì che le cose vadano male.
E se la mia nave imbarca acqua, la cosa più intelligente da fare credo sia cercare di metterci una pezza, non di allargare il buco.

Su Campagnaro non è una gara, sempre affermato che peraltro era il mio idolo.
Ho solo detto che sarà difficile rivederlo in azzurro, è un'opinione. Contestata con le solite perculate e il solito elitarismo.

Scusa Man, ma ti sei posto il dubbio che magari il problema è dire che un utente non capisce un c.azzo per un'opinione?
(che peraltro spesso si avvera, ma per me lo è a prescindere)
Chiedo a te perchè mi hai risposto te, ai diretti interessati ho chiesto in passato se fosse normale e ho preso per un NO il loro silenzio/reiterazione

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 17:18

Come dire oggi che è una stronxata aver convocato Ceccarelli, perché non vale nulla, poi fra un anno gli subentrano Riccioni o Neculai e allora dire trionfante "Avete visto che avevo ragione?"
:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da speartakle » 27 gen 2022, 17:38

Un po' di statistiche sui nostri giocatori della terza linea (escluso Halafihi e le partite della naz A/emergenti)
PL= placcaggi
PM= placcaggi mancati
P= punizioni
Le partite di coppa non hanno la statistica delle Punizioni contro.

Pettinelli: 542' - 64 PL - 8,5 min/PL - 5 PM - 92% - 3 P - 1P ogni 181'
Lamaro: 895' - 126 PL - 7,1 min/PL - 16 PM - 87% - 5 P - 1P ogni 149'
Cannone jr: 86' - 7 PL - 12,3 min/PL - 1 PM - 86% - 0 P
Zuliani: 330' - 35 PL - 9,4 min/PL - 3 PM - 91% - 2 P - 1P ogni 58'
Negri: 505' - 81 PL - 6,2 min/PL - 9 PM - 89% - 6 P - 1P ogni 84'
Steyn: 342' - 40 PL - 8,6 min/PL - 8 PM - 80% - 3 P - 1P ogni 81'
Mbanda: 390' - 54 PL - 7,2 min/PL - 7 PM - 87% - 6 P - 1P ogni 52'
Licata: 443' - 53 PL - 8,4 min/PL - 4 PM - 92% - 7 P - 1P ogni 49'
Bianchi: 213' - 39 PL - 5,5 min/PL - 7 PM - 82% - 0 P
Giammarioli: 425' - 80 PL - 5,3 min/PL - 11 PM - 86% - 7 P - 1P ogni 49'
Andreani: 258' - 38 PL - 6,8 min/PL - 5PM - 87% - 0P

Pettinelli: prevalentemente n.6
Lamaro: prevalentemente n.7
Cannone jr: prevalentemente n.6
Zuliani: prevalentemente n.7
Negri: prevalentemente n.6
Steyn: prevalentemente n.8
Mbanda: prevalentemente n.7
Licata: tra n.8 e 7
Bianchi: prevalentemente n.7
Giammarioli: prevalentemente n.8'
Andreani: prevalentemente n.7

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da oldprussians » 27 gen 2022, 18:27

Mi fatte ridere.. tutti sti battibecchi prima che una palla e calciata....

E ridicolo in parte perché certi di voi siete cosi tesi che dovette già arrabbiarvi

Crowley ha detto tutte le cose giuste. Per esempio proviamo a vincere ogni partita ma tutto inizia da un buona difesa, da cui attaccare.

Lasciamoli stare e vediamo se sono al altezza.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da SilverShadow » 27 gen 2022, 18:28

speartakle ha scritto:
27 gen 2022, 17:38
Un po' di statistiche sui nostri giocatori della terza linea (escluso Halafihi e le partite della naz A/emergenti)
Molto interessanti, dove le hai trovate?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da speartakle » 27 gen 2022, 18:32

SilverShadow ha scritto:
27 gen 2022, 18:28
speartakle ha scritto:
27 gen 2022, 17:38
Un po' di statistiche sui nostri giocatori della terza linea (escluso Halafihi e le partite della naz A/emergenti)
Molto interessanti, dove le hai trovate?
nel foglio excel del mio pc :-]

ho preso i numeri da CRFC (solo URC), EPCR (Challenge), ESPN (Test Match NZ e ARG) e RUGBY PASS (Uruguay)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 18:32

oldprussians ha scritto:
27 gen 2022, 18:27
Mi fatte ridere.. tutti sti battibecchi prima che una palla e calciata....

E ridicolo in parte perché certi di voi siete cosi tesi che dovette già arrabbiarvi

Crowley ha detto tutte le cose giuste. Per esempio proviamo a vincere ogni partita ma tutto inizia da un buona difesa, da cui attaccare.

Lasciamoli stare e vediamo se sono al altezza.
Hai sentito oggi Crowley?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Uomoz » 27 gen 2022, 18:43

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 16:46
Io non ho mai visto una persona affrontarne 5 e poi dire che faceva del vittimismo. Quindi non facciam passare quel che non è.
Povera stella. Mica sei stato aggredito per strada.
Sei su un Forum. Dove evidentemente 5 persone non sono d'accordo con te.
GrazieMunari ha scritto: Il fatto che tu, o chi per te, scambi un'opinione diversa espressa con educazione come polemica, è già sbagliato di per sè.
Ed infatti ecco la tua educazione ⬇️⬇️⬇️
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 16:46
... e poi viemmi a dire se faccio ancora del vittimismo o se son spocchioso nel far notare che alla fine erano altri a non capire un c.azzo.
À bientôt
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da giuseppone64 » 27 gen 2022, 18:45

speartakle ha scritto:
27 gen 2022, 17:38
Un po' di statistiche sui nostri giocatori della terza linea (escluso Halafihi e le partite della naz A/emergenti)
PL= placcaggi
PM= placcaggi mancati
P= punizioni
Le partite di coppa non hanno la statistica delle Punizioni contro.

Pettinelli: 542' - 64 PL - 8,5 min/PL - 5 PM - 92% - 3 P - 1P ogni 181'
Lamaro: 895' - 126 PL - 7,1 min/PL - 16 PM - 87% - 5 P - 1P ogni 149'
Cannone jr: 86' - 7 PL - 12,3 min/PL - 1 PM - 86% - 0 P
Zuliani: 330' - 35 PL - 9,4 min/PL - 3 PM - 91% - 2 P - 1P ogni 58'
Negri: 505' - 81 PL - 6,2 min/PL - 9 PM - 89% - 6 P - 1P ogni 84'
Steyn: 342' - 40 PL - 8,6 min/PL - 8 PM - 80% - 3 P - 1P ogni 81'
Mbanda: 390' - 54 PL - 7,2 min/PL - 7 PM - 87% - 6 P - 1P ogni 52'
Licata: 443' - 53 PL - 8,4 min/PL - 4 PM - 92% - 7 P - 1P ogni 49'
Bianchi: 213' - 39 PL - 5,5 min/PL - 7 PM - 82% - 0 P
Giammarioli: 425' - 80 PL - 5,3 min/PL - 11 PM - 86% - 7 P - 1P ogni 49'
Andreani: 258' - 38 PL - 6,8 min/PL - 5PM - 87% - 0P

Pettinelli: prevalentemente n.6
Lamaro: prevalentemente n.7
Cannone jr: prevalentemente n.6
Zuliani: prevalentemente n.7
Negri: prevalentemente n.6
Steyn: prevalentemente n.8
Mbanda: prevalentemente n.7
Licata: tra n.8 e 7
Bianchi: prevalentemente n.7
Giammarioli: prevalentemente n.8'
Andreani: prevalentemente n.7
bravo, grazie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da SilverShadow » 27 gen 2022, 18:57

speartakle ha scritto:
27 gen 2022, 18:32
nel foglio excel del mio pc :-]

ho preso i numeri da CRFC (solo URC), EPCR (Challenge), ESPN (Test Match NZ e ARG) e RUGBY PASS (Uruguay)
Applausi a scena aperta 👏🏻👏🏻👏🏻

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 18:58

Garry ha scritto:
27 gen 2022, 18:32
oldprussians ha scritto:
27 gen 2022, 18:27
Mi fatte ridere.. tutti sti battibecchi prima che una palla e calciata....

E ridicolo in parte perché certi di voi siete cosi tesi che dovette già arrabbiarvi

Crowley ha detto tutte le cose giuste. Per esempio proviamo a vincere ogni partita ma tutto inizia da un buona difesa, da cui attaccare.

Lasciamoli stare e vediamo se sono al altezza.
Hai sentito oggi Crowley?
Gli hanno chiesto dell'estremo e lui ha nominato Padovani e Marin.
Capuozzo l'ha poi aggiunto l'addetto stampa, ma Crowley non l'aveva nominato.
L'ho detto, Capuozzo è lì solo per introdurlo nell'ambiente.

Ha anche detto che per il secondo blocco di partite probabilmente chiamerà Parisse

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2155
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2022, 18:59

speartakle ha scritto:
27 gen 2022, 18:32
SilverShadow ha scritto:
27 gen 2022, 18:28
speartakle ha scritto:
27 gen 2022, 17:38
Un po' di statistiche sui nostri giocatori della terza linea (escluso Halafihi e le partite della naz A/emergenti)
Molto interessanti, dove le hai trovate?
nel foglio excel del mio pc :-]

ho preso i numeri da CRFC (solo URC), EPCR (Challenge), ESPN (Test Match NZ e ARG) e RUGBY PASS (Uruguay)
Bravo!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da jentu » 27 gen 2022, 19:04

Percentuali di placcaggio, ma soprattutto numero di placcaggi al minuto per me mostrano che le Zebre rendono troppo possesso agli avversari e magari sono costrette a difendere in emergenza
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 19:07

Uomoz ha scritto:
27 gen 2022, 18:43
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 16:46
Io non ho mai visto una persona affrontarne 5 e poi dire che faceva del vittimismo. Quindi non facciam passare quel che non è.
Povera stella. Mica sei stato aggredito per strada.
Sei su un Forum. Dove evidentemente 5 persone non sono d'accordo con te.
GrazieMunari ha scritto: Il fatto che tu, o chi per te, scambi un'opinione diversa espressa con educazione come polemica, è già sbagliato di per sè.
Ed infatti ecco la tua educazione ⬇️⬇️⬇️
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 16:46
... e poi viemmi a dire se faccio ancora del vittimismo o se son spocchioso nel far notare che alla fine erano altri a non capire un c.azzo.
À bientôt
Lo scrivono gli altri per mesi e io son la "povera stella", lo scrivo io una volta e son maleducato
Se ognuno pensasse al suo, forse sarebbe meglio

Rispondi