Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32544
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 26 gen 2022, 16:29

Man of the moment ha scritto:
26 gen 2022, 15:37
Garry ha scritto:
26 gen 2022, 15:14
Se Crowley ha detto queste cose nella conferenza stampa di presentazione del Sei Nazioni, i nostri giornalisti dov’erano?
NON le ha dette in quella dei convocati
No, mi riferisco alla conferenza stampa di presentazione del sei nazioni. Magari la pubblicano su YouTube

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 26 gen 2022, 16:47

Man of the moment ha scritto:
26 gen 2022, 14:40
GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 13:56

E in prospettiva anche L.Cannone è più forte di Lamaro.
Poi faccia Crowley
Ogni tanto ritorni a spararle grosse vedo
Perchè?
In Under è stato molto più dominante L.Cannone di Lamaro...
Ha 3 anni in meno, per me tra 3 anni sarà più forte del Lamaro che vediamo oggi

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Coach8 » 26 gen 2022, 17:05

SilverShadow ha scritto:
26 gen 2022, 10:52
Coach8 ha scritto:
26 gen 2022, 9:35
Interessante articolo sugli offload in cui figurano anche gli Azzurri nel bene ( Riccioni) e nel male (Brex)
La statistica apparentemente negativa di Brex potrebbe derivare dalla sua tecnica di placcaggio? Placca sempre bassissimo, alle gambe, dà sempre l'impressione di essere uno dei placcatori più efficaci nel mettere giù il giocatore ma ovviamente lascia spazio per un offload
ci sta ! Bisognerebbe vedere dove e come arrivano gli offload
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da speartakle » 26 gen 2022, 17:20

GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 16:47
Man of the moment ha scritto:
26 gen 2022, 14:40
GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 13:56

E in prospettiva anche L.Cannone è più forte di Lamaro.
Poi faccia Crowley
Ogni tanto ritorni a spararle grosse vedo
Perchè?
In Under è stato molto più dominante L.Cannone di Lamaro...
Ha 3 anni in meno, per me tra 3 anni sarà più forte del Lamaro che vediamo oggi
speriamo, ad oggi però il suo impatto nei pro è nettamente inferiore al Lamaro dell'epoca...
oltre ad essere due giocatori che partono da caratteristiche diverse (che convergono in qualche modo)

stilicone
Messaggi: 2660
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da stilicone » 26 gen 2022, 18:01

Un po' deluso che non sia stato citato Lamb (Dino Luciano). Evidentemente non è eleggibile, o non è interessato.
Peccato perchè secondo me ci servono di più gli omoni che i tre quarti.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32544
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 26 gen 2022, 18:40

speartakle ha scritto:
26 gen 2022, 17:20
GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 16:47
Man of the moment ha scritto:
26 gen 2022, 14:40
GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 13:56

E in prospettiva anche L.Cannone è più forte di Lamaro.
Poi faccia Crowley
Ogni tanto ritorni a spararle grosse vedo
Perchè?
In Under è stato molto più dominante L.Cannone di Lamaro...
Ha 3 anni in meno, per me tra 3 anni sarà più forte del Lamaro che vediamo oggi
speriamo, ad oggi però il suo impatto nei pro è nettamente inferiore al Lamaro dell'epoca...
oltre ad essere due giocatori che partono da caratteristiche diverse (che convergono in qualche modo)
Come al solito il discorso parte per la tangente.
A parte la qualità del giocatore, di cui sono convinto fin da quando giocava in U20, il discorso era partito dall'intervista a Crowley che parlava di Lamaro-capitano della nazionale, altro argomento su cui il riminese ci ha abbastanza fracassato i maroni perché non gli andava bene (anche sulla destinazione di Lamaro come capitano della nazionale ero convinto dai tempi dell'U20, come potrebbe dimostrare, se presente, qualche archeologo del bar).
Allora, a parte il fatto che Cannone e Lamaro in campo non fanno lo stesso mestiere, il concetto che speravo arrivasse in quel di Rimini è che il capitano non è necessariamente "il più forte" della squadra.
Forse l'amico non conosce l'inglese, ma in quell'intervista vengono illustrate proprio le principali caratteristiche del capitano di una squadra di rugby (so che nella palla tonda spesso mettono chi fa più gol o che è più vecchio d'età o chi ha più presenze eccetera, ma... :roll: )

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 26 gen 2022, 19:19

Garry ha scritto:
26 gen 2022, 18:40
Forse l'amico non conosce l'inglese, ma in quell'intervista vengono illustrate proprio le principali caratteristiche del capitano di una squadra di rugby (so che nella palla tonda spesso mettono chi fa più gol o che è più vecchio d'età o chi ha più presenze eccetera, ma... :roll: )
Chiedo venia se ho avuto l'ardire d'andar contro una scelta che nessuno s'aspettava e avrebbe voluto (basterebbe guardare il thread sul "capitano" per vedere chi voleva ognuno di noi).

Visto che io l'inglese non lo so, mi quoteresti il pezzo in cui elencano "proprio le principali caratteristiche del capitano di una squadra di rugby" diverse dalle principali caratteristiche del capitano di qualsiasi altro sport?

Perchè anche nella palla tonda i capitani non sono i più vecchi, i più "cappati" o quelli con più gol, ma saperlo renderebbe poi più difficile il denigrarli
Aspetto quindi con ansia di veder evidenziato il "leader by example" come principale caratteristica e di leggere che nella palla tonda, invece, è di solito l'ultimo che arriva al campo, il primo che lo lascia e che in partita è quello che corre meno :wink:

zappatalpa
Messaggi: 11427
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da zappatalpa » 26 gen 2022, 19:37

speartakle ha scritto:
26 gen 2022, 15:07
"sono confusa, per ora ti vedo più come un amico"
:rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32544
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 26 gen 2022, 19:41

GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 19:19
... e di leggere che nella palla tonda, invece, è di solito l'ultimo che arriva al campo, il primo che lo lascia e che in partita è quello che corre meno :wink:
Hai fatto l'identikit di Gianni Rivera! :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32544
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 26 gen 2022, 19:50

GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 19:19
Garry ha scritto:
26 gen 2022, 18:40
Forse l'amico non conosce l'inglese, ma in quell'intervista vengono illustrate proprio le principali caratteristiche del capitano di una squadra di rugby (so che nella palla tonda spesso mettono chi fa più gol o che è più vecchio d'età o chi ha più presenze eccetera, ma... :roll: )
Chiedo venia se ho avuto l'ardire d'andar contro una scelta che nessuno s'aspettava e avrebbe voluto (basterebbe guardare il thread sul "capitano" per vedere chi voleva ognuno di noi).
Ma non chiedere venia, non essere così chiuso in un orgoglio ottuso. Ne sai sicuramente meno di Crowley e del giornalista, e allora metti quel pezzo in un traduttore (dalla parola Lamaro in avanti... :roll:) e leggi, impara e fatti un'opinione.

Per la serie "aprire la mente"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32544
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 26 gen 2022, 20:19

Per questo we Crowley rilascia per gli impegni di club questi giocatori: Mori, Garbisi, Ceccarelli, Traorè, Faiva, Steyn, Da Re, Zanon, Zilocchi, Sisi, Fusco e Bruno.

Chissà se anche gli altri fanno così o rilasciano tutti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11983
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Mr Ian » 26 gen 2022, 20:33

Garry ha scritto:
26 gen 2022, 20:19
Per questo we Crowley rilascia per gli impegni di club questi giocatori: Mori, Garbisi, Ceccarelli, Traorè, Faiva, Steyn, Da Re, Zanon, Zilocchi, Sisi, Fusco e Bruno.

Chissà se anche gli altri fanno così o rilasciano tutti
Pivac ne ha rilasciati 5, uno Hardy

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 26 gen 2022, 20:48

Garry ha scritto:
26 gen 2022, 19:50
GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 19:19
Garry ha scritto:
26 gen 2022, 18:40
Forse l'amico non conosce l'inglese, ma in quell'intervista vengono illustrate proprio le principali caratteristiche del capitano di una squadra di rugby (so che nella palla tonda spesso mettono chi fa più gol o che è più vecchio d'età o chi ha più presenze eccetera, ma... :roll: )
Chiedo venia se ho avuto l'ardire d'andar contro una scelta che nessuno s'aspettava e avrebbe voluto (basterebbe guardare il thread sul "capitano" per vedere chi voleva ognuno di noi).
Ma non chiedere venia, non essere così chiuso in un orgoglio ottuso. Ne sai sicuramente meno di Crowley e del giornalista, e allora metti quel pezzo in un traduttore (dalla parola Lamaro in avanti... :roll:) e leggi, impara e fatti un'opinione.

Per la serie "aprire la mente"
Ero ironico, metà del mio lavoro è in inglese
E non ho mai discusso le qualità di capitano di Lamaro, quel che discuto io è che un giocatore deve stare in campo per esserlo (oggi è lì perchè Polledri è rotto e Steyn non è in forma)

Comunque ne so anche meno di Smith e son stato l'unico a fracassare le scatole anche su Bigi capitano, tra le vostre perculate.
1 anno dopo: oggi Bigi starebbe in tribuna o al massimo in panchina qualora venisse convocato, mentre fino a 9 mesi era il capitano indiscusso "leader by example" e pronto per la beatificazione.
Così, giusto per dire :wink:

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Leinsterugby » 26 gen 2022, 21:05

Garry ha scritto:
26 gen 2022, 20:19
Per questo we Crowley rilascia per gli impegni di club questi giocatori: Mori, Garbisi, Ceccarelli, Traorè, Faiva, Steyn, Da Re, Zanon, Zilocchi, Sisi, Fusco e Bruno.

Chissà se anche gli altri fanno così o rilasciano tutti
Tutta gente che ha bisogno di minutaggio

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da giuseppone64 » 26 gen 2022, 21:06

Garry ha scritto:
26 gen 2022, 19:41
GrazieMunari ha scritto:
26 gen 2022, 19:19
... e di leggere che nella palla tonda, invece, è di solito l'ultimo che arriva al campo, il primo che lo lascia e che in partita è quello che corre meno :wink:
Hai fatto l'identikit di Gianni Rivera! :lol:
l'abatino....
cit. l'immenso Gianni Brera
«Il mio vero nome è Giovanni Luigi Brera. Sono nato l'8 settembre 1919 a San Zenone Po, in provincia di Pavia, e cresciuto brado o quasi fra boschi, rive e mollenti [...] Io sono padano di riva e di golena, di boschi e di sabbioni. E mi sono scoperto figlio legittimo del Po.»
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi