Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2022, 11:29

jentu ha scritto:
27 gen 2022, 8:28
Ma questo su Lamaro è un chiodo fisso il cazzeggio è finito 200 post fa in almeno 3 o 4 altre discussioni.
loverthetop_86 ha scritto:
27 gen 2022, 8:13
Voglio dire, di cosa stiamo parlando?
Colpa vostra.
La colpa non è di chi si diverte a piantare chiodi, ma di chi si ostina a cercare di estirparli.
Lasciateli lì e basta, sono solo chiodi.
Altrimenti il piantatore fa benissimo a continuare a piantarli.
Nel vuoto del disinteresse i chiodi cadono nel medesimo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da oldprussians » 27 gen 2022, 11:53

Io non capisco tutto questo rumore su Lamaro..

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 12:08

Cmq siete forti.
Voi siete liberi di scrivere che chi esonera Bradley e Smith non capisce un c.azzo, che chi non vede la bellezza di Canna a centro non capisce un c.azzo, che chi non convoca Campagnaro non capisce un c.azzo, che chi non mette la fascia di capitano a Bigi non capisce un c.azzo, che chi non vuole uscire dal 6N e tornare a giocare con la Romania non capisce un c.azzo (solo per citare gli ultimi anni)...

... e io non son libero di poter esprimere un dubbio su Lamaro (nemmeno fosse Parisse) senza prendermi epiteti vari? :roll:

Che poi, se il giornalista dice che è una macchina da tackle, quando invece le statistiche lo danno come terza con più placcaggi lisciati e falli fatti, perchè dubitarne?

I racchettoni son sottovalutati, vi farebbero bene

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da giuseppone64 » 27 gen 2022, 13:04

... e io non son libero di poter esprimere un dubbio su Lamaro (nemmeno fosse Parisse) senza prendermi epiteti vari? :roll:
tu sei il padrone, scrivi quello che vuoi; certo fa pensare che ti infili sempre in interminabili polemiche.
molla un pò.
Ai racchettoni ho sempre preferito la pallavolo, ed ero pure bravo oltre che bello, ma questo già lo sapete...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da dantes » 27 gen 2022, 13:16

Credo che con tutti i problemi che ha la Nazionale, il problema del capitano sia un problema secondario. Non dico che il capitano o un leader non contano nulla, ma fino prova contraria per davamo con Partisse a capitano, abbiamo perso con Bigi, perdiamo con L'amaro. Se in questo sei Nazioni finalmente si dovesse riuscire a tornare a vincere, nn sarà certo x merito di questo o quel capitano

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 13:29

Tutto fa brodo, tutto è importante

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 14:22

giuseppone64 ha scritto:
27 gen 2022, 13:04
... e io non son libero di poter esprimere un dubbio su Lamaro (nemmeno fosse Parisse) senza prendermi epiteti vari? :roll:
tu sei il padrone, scrivi quello che vuoi; certo fa pensare che ti infili sempre in interminabili polemiche.
molla un pò.
Ai racchettoni ho sempre preferito la pallavolo, ed ero pure bravo oltre che bello, ma questo già lo sapete...
Giuseppone purtroppo diventano polemiche e interminabili perchè in diversi ci si scagliano sopra aiutandosi e facendosi forza a vicenda, altrimenti con i miei 2/3 post io il mio avevo finito di dirlo, ed era un'opinione legittima come tante altre.

Cmq fa riflettere che le polemiche che sollevo poi vengono confermate da quello che succede.
Bisogna riconoscere che alla fine non sono effimere, nè fatte tanto per... poi contento di sbagliarmi e che Lamaro diventi la nostra terza più forte e resti il capitano per un decennio

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Uomoz » 27 gen 2022, 15:24

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 14:22

Giuseppone purtroppo diventano polemiche e interminabili perchè in diversi ci si scagliano sopra aiutandosi e facendosi forza a vicenda, altrimenti con i miei 2/3 post io il mio avevo finito di dirlo
Ma lo sai che con i miei due bimbi di 6 e 9 anni si tribola meno?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Nandino » 27 gen 2022, 15:36

Tutte queste polemiche sterile mi lasciano Lamaro in bocca...

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da SilverShadow » 27 gen 2022, 15:40

Nandino ha scritto:
27 gen 2022, 15:36
Tutte queste polemiche sterile mi lasciano Lamaro in bocca...
Lamaro Lukhanyo

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 15:42

Uomoz ha scritto:
27 gen 2022, 15:24
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 14:22

Giuseppone purtroppo diventano polemiche e interminabili perchè in diversi ci si scagliano sopra aiutandosi e facendosi forza a vicenda, altrimenti con i miei 2/3 post io il mio avevo finito di dirlo
Ma lo sai che con i miei due bimbi di 6 e 9 anni si tribola meno?
Lo so Uomoz, se mi si potesse mettere in castigo per avere un'idea a volte diversa, sarebbe tutto molto più semplice :wink:

Meglio non pensarci.
Per fortuna sto weekend ci possiamo godere le Zebre di Bradley e, tra una settimana, il terzo 6N di Smith con Canna e Campagnaro centri e Bigi capitano, in attesa dell'imminente uscita dal Torn... Ah no, maledette polemiche :roll:

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Man of the moment » 27 gen 2022, 15:53

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 15:42

Per fortuna sto weekend ci possiamo godere le Zebre di Bradley e, tra una settimana, il terzo 6N di Smith con Canna e Campagnaro centri e Bigi capitano, in attesa dell'imminente uscita dal Torn... Ah no, maledette polemiche :roll:
Scusami ma chi ha mai invocato Campagnaro in nazionale? credo che sia chiaro a tutti che abbia bisogno di parecchio tempo per rimettersi (forse, lo speriamo!) definitivamente in sesto.
Bigi capitano è stata una scelta, era un giocatore che avendo giocato in tutte le franchigie conosceva benissimo entrambi gli ambienti. Chi era l'alternativa? (non dimenticarti gli infortunati)
Canna non ho ben capito perchè lo tiri in ballo (mi son perso perchè tu su Canna dovresti pensarla diversamente. E diversamente da chi poi?)
Smith: ne abbiamo già ampiamente discusso e una volta ti ho dato anche ragione (e continuo a dartela su certe cose) quindi non ci torno
Sulle Zebre di Bradley potresti anche avere ragione, non mi sono espresso. Ovviamente non hai la controprova che con Bergamaschi andrà meglio, anzi.

Comunque per non iniziare un'altra polemica sono interessato particolarmente alle tue posizioni su Bigi Campagnaro e Canna (sono serio)

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Uomoz » 27 gen 2022, 16:12

Guarda, il problema principale non è che ci sia qualcuno che la pensa diversamen­te. Spesso anche io sono in disaccordo con molti interventi.
Il problema è il vit­timismo o la spocchia con cui si portano avanti certe tesi, dove insisti e concl­udi con frasi come queste:
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 14:22
Cmq fa riflettere che le polemiche che sollevo poi vengono confermate da quello che succede.
Bisogna riconoscere che alla fine non sono effimere, nè fatte tanto per...
Poi tu sei libero di proseguire e sguazz­are con le tue polem­iche, come la scorsa stagione dove hai passato il tempo a sm­e.rdare​ Bradley, che poi è stato votato da tutti i suoi col­leghi miglior coach dell'URC. Che poi in​ quel caso,​ facend­otelo notare ti eri aggrappato a presunti complotti o a ridi­colaggini....​ Ecco è proprio così che secondo me ti rendi non proprio "affabil­e".
Prosegui come meglio credi, ma non credo che tu debba contin­uare col vittimismo.­...
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 14:22
Giuseppone purtroppo diventano polemiche e interminabili perchè in diversi ci si scagliano sopra aiutandosi e facendosi forza a vicenda, altrimenti con i miei 2/3 post io il mio avevo finito di dirlo, ed era un'opinione legittima come tante altre.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 16:29

Man of the moment ha scritto:
27 gen 2022, 15:53
GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 15:42

Per fortuna sto weekend ci possiamo godere le Zebre di Bradley e, tra una settimana, il terzo 6N di Smith con Canna e Campagnaro centri e Bigi capitano, in attesa dell'imminente uscita dal Torn... Ah no, maledette polemiche :roll:
Scusami ma chi ha mai invocato Campagnaro in nazionale? credo che sia chiaro a tutti che abbia bisogno di parecchio tempo per rimettersi (forse, lo speriamo!) definitivamente in sesto.
Bigi capitano è stata una scelta, era un giocatore che avendo giocato in tutte le franchigie conosceva benissimo entrambi gli ambienti. Chi era l'alternativa? (non dimenticarti gli infortunati)
Canna non ho ben capito perchè lo tiri in ballo (mi son perso perchè tu su Canna dovresti pensarla diversamente. E diversamente da chi poi?)
Smith: ne abbiamo già ampiamente discusso e una volta ti ho dato anche ragione (e continuo a dartela su certe cose) quindi non ci torno
Sulle Zebre di Bradley potresti anche avere ragione, non mi sono espresso. Ovviamente non hai la controprova che con Bergamaschi andrà meglio, anzi.

Comunque per non iniziare un'altra polemica sono interessato particolarmente alle tue posizioni su Bigi Campagnaro e Canna (sono serio)
Man non mi riferisco a te, ma ho subito perculate e offese per ognuno di questi argomenti essendomi pronunciato mesi prima che poi avvenissero, chiaramente qualche post t'è sfuggito, com'è normale che sia.

- Su Campagnaro scrissi l'anno scorso che, con gli infortuni che ha avuto e le nuove leve che emergono, c'eran pochissime probabilità di riveder l'azzurro.
Risultato: Campagnaro fuori dai convocati. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

- Su Canna mi son preso offese di ogni genere non più tardi di un anno fa, così come su Smith.
Risultato 1 anno dopo: Smith esonerato, Canna nemmeno convocato. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

- Su Bigi scrissi che era una boiata farlo capitano per vari motivi: troppo bravo ragazzo, troppo silenzioso, incapace di cambiare l'inerzia di una partita quando si affonda, in netta fase calante nel club, proveniente dalle Zebre in una squadra Zebrecentrica (negli ultimi 60 anni, nel calcio, non c'è mai stato un capitano dell'Italia che non fosse di Juve, Milan, Inter, le squadre più blasonate tolte le annate storte. Idem nelle altre nazionali: possibile sia solo un caso? Ci sarà un perchè che magari a qualcuno sfugge...)
Risultato 1 anno dopo: Bigi non più capitano. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.
E Steyn non era infortunato all'epoca.

- Su Bradley è 1 anno che dico che bisogna esonerarlo (ovviamente non ho la controprova di come andrà).
Risultato 1 anno dopo: Bradley esonerato. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

Ora, non è che forse si sbaglia ad accusarmi di non capire un c.azzo visto che poi spesso succede quel che scrivo?
E che forse, magari, sia necessario aspettare una attimo prima di dirlo (se proprio è necessario)?

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da Man of the moment » 27 gen 2022, 16:42

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2022, 16:29

- Su Campagnaro scrissi l'anno scorso che, con gli infortuni che ha avuto e le nuove leve che emergono, c'eran pochissime probabilità di riveder l'azzurro.
Risultato: Campagnaro fuori dai convocati. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

- Su Canna mi son preso offese di ogni genere non più tardi di un anno fa, così come su Smith.
Risultato 1 anno dopo: Smith esonerato, Canna nemmeno convocato. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

- Su Bigi scrissi che era una boiata farlo capitano per vari motivi: troppo bravo ragazzo, troppo silenzioso, incapace di cambiare l'inerzia di una partita quando si affonda, in netta fase calante nel club, proveniente dalle Zebre in una squadra Zebrecentrica (negli ultimi 60 anni, nel calcio, non c'è mai stato un capitano dell'Italia che non fosse di Juve, Milan, Inter, le squadre più blasonate tolte le annate storte. Idem nelle altre nazionali: possibile sia solo un caso? Ci sarà un perchè che magari a qualcuno sfugge...)
Risultato 1 anno dopo: Bigi non più capitano. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.
E Steyn non era infortunato all'epoca.

- Su Bradley è 1 anno che dico che bisogna esonerarlo (ovviamente non ho la controprova di come andrà).
Risultato 1 anno dopo: Bradley esonerato. Eppure mi si accusava di non capire un c.azzo quando lo scrivevo.

Ora, non è che forse si sbaglia ad accusarmi di non capire un c.azzo visto che poi spesso succede quel che scrivo?
E che forse, magari, sia necessario aspettare una attimo prima di dirlo (se proprio è necessario)?
Campagnaro: come puoi prendertela così e giocare a chi ha ragione quando si tratta della salute di un atleta? Cioè è chiaro che tutti speriamo che torni. Non è la gara a capire quando un giocatore si ritirerà. E poi è stato anche pre-convocato a novembre. (ricordiamoci anche di Morisi, falcidiato da mille infortuni è riuscito a rientrare benissimo)

Canna ha fatto un enorme lavoro adattandosi in un ruolo non suo in un momento di difficoltà. Un anno fa non avevamo Marin, Menoncello, Brex era appena stato italianizzato. Non è che potevi lasciarlo a casa a cuor leggero Canna. E riguardati certe partite, tipo quella col Galles in autumn cup, Canna era stato importante per noi.

Su Bigi condivido qualcosina, forse si poteva provare Steyn, ma non è certo per quello che abbiamo fatto figuracce. Cioè non è che potevi scegliere tra McCaw, O'Connell , Alun Wyn Jones e Bigi e hai scelto Bigi, ecco.

Rispondi