Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 28 ago 2022, 16:20

Il polonio è prerogativa dei russi e con i georgiani non corre buon sangue, devono aver usato qualcos'altro, guarda che un bel piatto di Kupati credo possa mettere fuori uso molti assistenti (non georgiani)... :-]
Riccardo

parisgino
Messaggi: 586
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da parisgino » 28 ago 2022, 16:45

RigolettoMSC ha scritto:
28 ago 2022, 16:20
un bel piatto di Kupati credo possa mettere fuori uso molti assistenti (non georgiani)... :-]
Piccola osservazione (certo poco rugbistica). Questo "kupati" assomiglia molto all' "andouillette" francese.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da jpr williams » 29 ago 2022, 11:15

stilicone ha scritto:
28 ago 2022, 9:26
La prima meta dei georgiani, da calcetto diagonale verso l'area di meta.
Secondo alcuni il georgiano l'ha toccata quando era già uscita oltre la linea di fondo campo (o la linea laterale, non ricordo).
Secondo me era buona. Un po' casuale e fortunata, ma buona.
Casuale mica tanto, un grubber eseguito alla perfezione che ha infilato la linea difensiva. Sul grounding ho la tua stessa impressione, anche se non la certezza.
Ma se c'era una meta su cui avere dei dubbi era più quella dell'Italia, con Ruzza che gioca l'ovale apparentemente da terra. Situazione molto borderline che a maglie invertite avrebbe provocato recriminazioni interminabili qui.
L'arbitro ha dato buone entrambe e ha ragione lui, come sempre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da giuseppone64 » 29 ago 2022, 11:24

Mi consenta di contraddirla


L’arbitro ha il potere decisionale che esercita a sua discrezione e, si spera, coscienza. La ragione nello sport, come la verità processuale, spesso e volentieri sono cosa diversa dalla ragione e verità reale.
Buon rugby !
p.s. Saluti da Seul.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 29 ago 2022, 11:40

jpr williams ha scritto:
29 ago 2022, 11:15
stilicone ha scritto:
28 ago 2022, 9:26
La prima meta dei georgiani, da calcetto diagonale verso l'area di meta.
Secondo alcuni il georgiano l'ha toccata quando era già uscita oltre la linea di fondo campo (o la linea laterale, non ricordo).
Secondo me era buona. Un po' casuale e fortunata, ma buona.
Casuale mica tanto, un grubber eseguito alla perfezione che ha infilato la linea difensiva. Sul grounding ho la tua stessa impressione, anche se non la certezza.
Ma se c'era una meta su cui avere dei dubbi era più quella dell'Italia, con Ruzza che gioca l'ovale apparentemente da terra. Situazione molto borderline che a maglie invertite avrebbe provocato recriminazioni interminabili qui.
L'arbitro ha dato buone entrambe e ha ragione lui, come sempre.
Certo che ha avuto ragione, sbagliando abbastanza chiaramente nel primo caso e probabilmente nel secondo (nel primo caso non c'è niente da interpretare, c'è un in avanti e punto, nel caso della meta di Ruzza c'è la sua discrezione nel valutare il secondo movimento), ma come ben sappiamo l'arbitro a comunque sempre ragione! :P
Però dai, secca quando sbagliano andando a rivedere ma ce la teniamo, no? Che altro possiamo fare?
E in ogni caso quella partita non l'abbiamo certo persa per gli errori dell'arbitro, anche perché gli errori gravi dei nostri ragazzi sono stati n-volte di più, quindi...
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 29 ago 2022, 11:42

giuseppone64 ha scritto:
29 ago 2022, 11:24
..........
p.s. Saluti da Seul.
Saluti anche a te! Dalla Garfagnana... :-] :-] :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Garry » 29 ago 2022, 11:53

Per un tifoso duro e puro l'arbitro, in quanto uomo soggetto a errori, sbaglia SEMPRE a danno della propria squadra.
Per jpr l'arbitro, in quanto uomo uomo soggetto a errori, non sbaglia MAI a danno dell'Italia.

Fra questi due estremi, oscillando ma evitando accuratamente di toccarli, dobbiamo mantenere viva la nostra passione sportiva noi poveri peones

:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da jpr williams » 29 ago 2022, 14:19

Garry ha scritto:
29 ago 2022, 11:53
Per un tifoso duro e puro l'arbitro, in quanto uomo soggetto a errori, sbaglia SEMPRE a danno della propria squadra.
Per jpr l'arbitro, in quanto uomo uomo soggetto a errori, non sbaglia MAI a danno dell'Italia.
Direi che in questo modo si riesce a realizzare un certo grado di equilibrio :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Coach8 » 29 ago 2022, 15:38

La quasi meta di Ruzza ? ma quando ? non ricordo !
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da giuseppone64 » 29 ago 2022, 16:30

Coach8 ha scritto:
29 ago 2022, 15:38
La quasi meta di Ruzza ? ma quando ? non ricordo !
Lascia sta, e ‘ tutto finito per fortuna…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da zappatalpa » 29 ago 2022, 17:05

Garry ha scritto:
29 ago 2022, 11:53
Per un tifoso duro e puro l'arbitro, in quanto uomo soggetto a errori, sbaglia SEMPRE a danno della propria squadra.
Per jpr l'arbitro, in quanto uomo uomo soggetto a errori, non sbaglia MAI a danno dell'Italia.

Fra questi due estremi, oscillando ma evitando accuratamente di toccarli, dobbiamo mantenere viva la nostra passione sportiva noi poveri peones
Non male :rotfl:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Brules » 31 ago 2022, 0:12

Alla fine era meglio se facevamo il tour in Nuova Zelanda. Sta perdendo con tutti, magari noi facevamo la migliore sconfitta ed eravamo tutti contenti :-] :shock: :rotfl:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da giuseppone64 » 31 ago 2022, 4:16

Ecco, quando si dice che l’ottimismo è il sale della vita…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da jpr williams » 31 ago 2022, 10:54

Secondo me sono loro che si mangiano le mani per non aver programmato la solita partita novembrina con l'Italia.
Una larga e facile vittoria gli avrebbe ridato morale in un momento difficile per loro se dovessero uscire male male dal RC :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da giuseppone64 » 1 set 2022, 5:48

jpr williams ha scritto:
31 ago 2022, 10:54
Secondo me sono loro che si mangiano le mani per non aver programmato la solita partita novembrina con l'Italia.
Una larga e facile vittoria gli avrebbe ridato morale in un momento difficile per loro se dovessero uscire male male dal RC :roll:
Credo che per loro giocare con noi è come per noi giocare con hong kong con tutti i nostri effettivi..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”