Aboud..

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Aboud..

Messaggio da oldprussians » 4 apr 2022, 15:39

jpr williams ha scritto:
4 apr 2022, 15:33
oldprussians ha scritto:
4 apr 2022, 15:22
Ha tutti gli estimatori di Smith dicendo che sta facendo un gran lavoro, chiedo.

Quante federazioni hanno chiesto Smith di diventare questo ruolo inventato per accomodare il contratto sigillato?

in più e questa Mr ian e una verta assoluta, viviamo in un mondo del mercato.

Se il mercato valorizzava Smith come grande allenatore, e vedeva i risultati come colpa dei giocatori, vi assicuro che non ci sarebbero stati polemiche di contratto. si sarebbero sciolti di comune accordo e via. e questo conta per sia Troncon che DeCarli

Ma tutti i commentatori erano scioccati da come Smith si comportava in tribuna e pieno di lodi per come Crowley si comporta.
Tu hai una vera ossessione personale per Smith.
Lo infili dappertutto, soprattutto dove non c'entra una mazza come qua.
Che poi chi se ne fotte di come si comportava in tribuna Smith. Mah.
Addirittura da scioccare i poveri commentatori!

Beh diciamo che Crowley ne ha fatto un punto che e importante di stare calmo per trasmettere una calma hai giocatori. Il CT e il esempio.

Se poi tu mi dice che Smith e meglio di Crowley, fai un paragone tra il loro record sia a Treviso che in nazionale..... dimmi tu

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Aboud..

Messaggio da oldprussians » 4 apr 2022, 15:42

:rotfl:

va beh sei come i Brexiteers in GB...

L'imperatore e completamente nudo e tu giuri che e vestito nei abiti più splendenti che mai!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Aboud..

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2022, 15:48

Guarda che stai facendo tutto da solo eh.
Io non ho detto che nessuno è meglio di nessuno.
Solo non capisco perchè ogni 3 post ne devi fare uno con dentro Smith.
E tra l'altro sempre dicendo le stesse 2-3 cose trite e ritrite che ripeti di continuo
Ce l'hai per contratto?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Aboud..

Messaggio da SilverShadow » 4 apr 2022, 16:08

Beh io mi ricordo anche Crowley coperto di critiche per aver osato guardarsi da solo Italia-Inghilterra in tribuna.
Tutta robaccia.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Aboud..

Messaggio da Garry » 4 apr 2022, 16:25

Mr Ian ha scritto:
4 apr 2022, 14:56
Garry ha scritto:
4 apr 2022, 14:01
Mr Ian ha scritto:
4 apr 2022, 13:26
Garry ha scritto:
4 apr 2022, 13:20
Sempre più difficile il lavoro dei federales...
Adesso pronti ad inventare storie su Aboud. Ripeto, informarsi su cosa pensano di lui in Irlanda i tecnici e gli addetti ai lavori.
Le storie su aboud non le invento , vatti a documentare per bene...
Per favore documentati tu, ma con onestà, questa volta.
sono molto documentato...
poi se vuoi possiamo parlare di tutto, ma se ti piace concludere i discorsi sempre con un innocenti merda, diciamo che a questo gioco non mi presto.
È la seconda volta che invece di rispondere a quello che ho scritto, rispondi al film che ti sei fatto su quello che ho scritto.
Non ho mai detto che la FIR avesse strappato Aboud alla federazione irlandese a suon di euri/sterline.
Ho scritto di come tutto l'ambiente ha reagito e mi sembra che all'epoca avessi pure riportato qui articoli di quotidiani irlandesi.

Se poi vuoi terminare qualsiasi discorso con un Viva Innocenti qualsiasi sciocchezza il Canuto combini, non ci sto. Se sbaglia è giusti dire che sbagli, non è mica Mike Bongiorno.

Se per caso ti ricordi la mia posizione circa il sistema di formazione escogitato da Innocenti (le ho ripetute n volte...) e adesso leggi le motivazioni per le quali Aboud se n'è andato capirai perché dico che mi sento meno solo...
Ultima modifica di Garry il 4 apr 2022, 16:25, modificato 1 volta in totale.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Aboud..

Messaggio da oldprussians » 4 apr 2022, 16:25

jpr williams ha scritto:
4 apr 2022, 15:48
Guarda che stai facendo tutto da solo eh.
Io non ho detto che nessuno è meglio di nessuno.
Solo non capisco perchè ogni 3 post ne devi fare uno con dentro Smith.
E tra l'altro sempre dicendo le stesse 2-3 cose trite e ritrite che ripeti di continuo
Ce l'hai per contratto?
Personalmente come persona umana non ho niente contro. Forse e un persona buona non lo conosco.

Ma la FIR non e ricca come altre federazioni. Io voglio vedere esattamente il valore che un porta alla festa, specialmente quando costa quello che costa.

Secondo me e in CT disastroso, non posso dare un giudizio vero come assistente di 3/4 , anche se penso il suo lavoro i bokkies era terribile.

Il suo ruolo era inventato per ragioni del suo contratto. Serviva veramente quel ruolo. Come si misura il suo successo?

Creando questo ruolo a causato altri problemi?

Quello non lo sappiamo, ma leggendo tra le righe e possibili di si. Speculazione sicuro, ma l'indizi sono quelli

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Aboud..

Messaggio da Garry » 4 apr 2022, 16:28

oldprussians ha scritto:
4 apr 2022, 15:39

Beh diciamo che Crowley ne ha fatto un punto che e importante di stare calmo per trasmettere una calma hai giocatori. Il CT e il esempio.
Ma non è vero, dai!
Quello è il carattere di Crowley, non vuol trasmettere un bel niente. Lui è fatto così e reagisce così.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Aboud..

Messaggio da oldprussians » 4 apr 2022, 16:34

Garry ha scritto:
4 apr 2022, 16:28
oldprussians ha scritto:
4 apr 2022, 15:39

Beh diciamo che Crowley ne ha fatto un punto che e importante di stare calmo per trasmettere una calma hai giocatori. Il CT e il esempio.
Ma non è vero, dai!
Quello è il carattere di Crowley, non vuol trasmettere un bel niente. Lui è fatto così e reagisce così.
Lo ha detto sull il pod cast di Hamilton

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Aboud..

Messaggio da Garry » 4 apr 2022, 16:39

oldprussians ha scritto:
4 apr 2022, 16:34
Garry ha scritto:
4 apr 2022, 16:28
oldprussians ha scritto:
4 apr 2022, 15:39

Beh diciamo che Crowley ne ha fatto un punto che e importante di stare calmo per trasmettere una calma hai giocatori. Il CT e il esempio.
Ma non è vero, dai!
Quello è il carattere di Crowley, non vuol trasmettere un bel niente. Lui è fatto così e reagisce così.
Lo ha detto sull il pod cast di Hamilton
Ri garantisco che è così edu sempre stato così. Non ho sentito l'intervista, ma siccome non credo che sia dedito all'auto-elogio come Innocenti, penso che abbia detto così per giustificare il suo rimanere impassibile dopo la meta di Capuozzo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Aboud..

Messaggio da Aironifan » 4 apr 2022, 17:27

zappatalpa ha scritto:
4 apr 2022, 11:59
Beh, peró Innocenti dice che avrebbe voluto trattenerlo, ma non ci é riuscito.
Non ha detto proprio così. Ha detto che che non l'ha convinto abbastanza ad aderire al SUO progetto (qualsiasi cosa voglia dire). Significa che in buona sostanza, poteva anche rimanere, ma anche che non gliene frega un tubo se se ne è andato, perché le carte in tavola ora le mette lui.

Che dire?
Se una cosa funziona bene, si smantella e se ne comincia una tutta nuova, dagli esiti incerti.
Mi pare giusto. In perfetto stile italico.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Aboud..

Messaggio da crouchbindset » 4 apr 2022, 17:37

Garry ha scritto:
4 apr 2022, 16:25
Mr Ian ha scritto:
4 apr 2022, 14:56
Garry ha scritto:
4 apr 2022, 14:01
Mr Ian ha scritto:
4 apr 2022, 13:26
Garry ha scritto:
4 apr 2022, 13:20
Sempre più difficile il lavoro dei federales...
Adesso pronti ad inventare storie su Aboud. Ripeto, informarsi su cosa pensano di lui in Irlanda i tecnici e gli addetti ai lavori.
Le storie su aboud non le invento , vatti a documentare per bene...
Per favore documentati tu, ma con onestà, questa volta.
sono molto documentato...
poi se vuoi possiamo parlare di tutto, ma se ti piace concludere i discorsi sempre con un innocenti merda, diciamo che a questo gioco non mi presto.
È la seconda volta che invece di rispondere a quello che ho scritto, rispondi al film che ti sei fatto su quello che ho scritto.
Non ho mai detto che la FIR avesse strappato Aboud alla federazione irlandese a suon di euri/sterline.
Ho scritto di come tutto l'ambiente ha reagito e mi sembra che all'epoca avessi pure riportato qui articoli di quotidiani irlandesi.

Se poi vuoi terminare qualsiasi discorso con un Viva Innocenti qualsiasi sciocchezza il Canuto combini, non ci sto. Se sbaglia è giusti dire che sbagli, non è mica Mike Bongiorno.

Se per caso ti ricordi la mia posizione circa il sistema di formazione escogitato da Innocenti (le ho ripetute n volte...) e adesso leggi le motivazioni per le quali Aboud se n'è andato capirai perché dico che mi sento meno solo...

Ciao, sono una persona che si e' iscritta oggi al forum, premetto non son un fan di Innocenti, pero' come ho postato prima Aboud era gia' di fatto fuori dalla IRFU quando fu contattato dalla FIR.
Aveva gia' concordato un'uscita con la IRFU per quello che fu definito un "career break", adesso non ho tempo per trovare un'intervista ad Aboud che proprio parlava di come volesse il career break perche' erano piu' di 20 anni che era nel giro, stimoli ecc e che pensava inizialmente di proprio staccare ma poi l'offerta della fIR lo haveva allettato, domani avro' tempo di trovarlo fosse necessario.

Tra Nucifora ed Aboud in realtra' le cose non andavano bene, per quello dico che fu concordata un'uscita per "career break", c'erano tanti punti di contrasto su come voleva Nucifora rivedere il sistema e quello che Aboud invece aveva fatto e voleva conmtinuare a fare, e Nucifora era stato assunto proprio per cambiare le cose. Di cose nel sistema formativo dopo l'uscita di Aboud infatti ne sono cambiate, non e' che l'Irlanda va avanti con un modello non aggiornato da quando Aboud se n'e' andato
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Aboud..

Messaggio da Garry » 4 apr 2022, 17:45

Questo era già noto all'epoca.
Approfondisce la notizia ma non aggiunge né toglie nulla a quanto ho scritto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Aboud..

Messaggio da crouchbindset » 4 apr 2022, 18:02

Non cercavo di aggiungere alla notiza Garry, ma la sensazione leggendoti era che in Irlanda si fossero stracciati le vesti quando se n'e' andato, ma in IRFU non era cosi'.
Che poi nell'ambiente nei media avesse persone che lo supportavano ed il contrario e' normale quando si ricopre un ruolo come quello da lui ricoperto.

Sulla situazione con Innocenti: se Aboud non si e' riconosciuto nel progetto di Innocenti c'era poco da fare direi, sul progetto formativo di Innocenti io ho molti dubbi per esempio, penso che sia troppo presto oggi per fare il passo che Innocenti vuol fare, mancano i formatori per fare quel passo nei club e non vedo un percorso formativo per gli allenatori adeguato.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Aboud..

Messaggio da supermax » 4 apr 2022, 18:08

Comunque non fu allontanato da Nucifora ma i due, che non si prendevano, si accordarono per un'uscita "amichevole" favorita dal fatto che O'Shea, che sapeva come stavano le cose, lo ha subito contattato. In ogni caso, la grande Irlanda degli anni 2000 ha trovato le sue basi nella struttura di formazione per l'alto livello promossa da Aboud. Da noi, in 5 anni e mezzo l'irlandese ha modificato profondamente tutto il sistema formativo giovanile. E' vero che non ha coinvolto specificatamente i club ma è anche vero che lui lavorava solo con i migliori prospetti dei club (per questo si chiama alto livello). Se pensiamo che il nuovo sistema possa mettere sotto cura speciale per l'alto livello un numero più alto di giocatori, allora auguri. Non abbiamo i numeri e non abbiamo ancora i tecnici, anche se pure per quelli c'è stato un deciso miglioramento negli ultimi anni, cosa che non viene adeguatamente riconosciuta.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Aboud..

Messaggio da crouchbindset » 4 apr 2022, 18:28

supermax ha scritto:
4 apr 2022, 18:08
Comunque non fu allontanato da Nucifora ma i due, che non si prendevano, si accordarono per un'uscita "amichevole" favorita dal fatto che O'Shea, che sapeva come stavano le cose, lo ha subito contattato. In ogni caso, la grande Irlanda degli anni 2000 ha trovato le sue basi nella struttura di formazione per l'alto livello promossa da Aboud. Da noi, in 5 anni e mezzo l'irlandese ha modificato profondamente tutto il sistema formativo giovanile. E' vero che non ha coinvolto specificatamente i club ma è anche vero che lui lavorava solo con i migliori prospetti dei club (per questo si chiama alto livello). Se pensiamo che il nuovo sistema possa mettere sotto cura speciale per l'alto livello un numero più alto di giocatori, allora auguri. Non abbiamo i numeri e non abbiamo ancora i tecnici, anche se pure per quelli c'è stato un deciso miglioramento negli ultimi anni, cosa che non viene adeguatamente riconosciuta.
Con tutto il rispetto ma qui parli di forma ma la sotanza e' quella!

Se tu sei Amministratore delegato dell'aziena Pinco Palla ed io il tuo che so Direttore delle risorse umane e non ci prendiamo e ci accordiamo per me per uscire e' di fatto un allontanamento, alla resa dei conti me ne vado perche' non concordiamo su cosa e come fare le cose quindi non sono la persona giusta per te.

E' una maniera per mantenere tutti dignita', non lavare i panni sporchi in piazza e nel caso specifico di Aboud era un atto dovuto perche' in quei 20 anni aveva contribuito alla crescita del movimento.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”