Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da speartakle » 8 giu 2023, 15:48

Coach8 ha scritto:
8 giu 2023, 11:06
Abbiamo chiacchierato con Marius Goosen su difesa, giocatori, scelte, gruppo squadra,coaching e via cosi'
https://open.spotify.com/episode/16KYl3 ... rHdGMwqGFw
complimenti per il podcast, però avete fatto arrabbiare la pagina di fb Fratelli di Rugby, non vi sentite un po' in colpa? :rotfl:

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 8 giu 2023, 16:36

Ce lo propone coach e ce lo dice anche spear, non ho dubbi che sia un podcast interessante.
Però rinnovo la richiesta già avanzata da qualcun altro : allegate al link di contenuti parlati in inglese una sintesi minima in italiano.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 8 giu 2023, 16:49

speartakle ha scritto:
8 giu 2023, 15:48
Coach8 ha scritto:
8 giu 2023, 11:06
Abbiamo chiacchierato con Marius Goosen su difesa, giocatori, scelte, gruppo squadra,coaching e via cosi'
https://open.spotify.com/episode/16KYl3 ... rHdGMwqGFw
complimenti per il podcast, però avete fatto arrabbiare la pagina di fb Fratelli di Rugby, non vi sentite un po' in colpa? :rotfl:
Anche io ho notato quella reazione. Otto vai tranquillo vuol dire che siete sulla strada giusta.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 8 giu 2023, 17:39

Man of the moment ha scritto:
8 giu 2023, 16:49
speartakle ha scritto:
8 giu 2023, 15:48
Coach8 ha scritto:
8 giu 2023, 11:06
Abbiamo chiacchierato con Marius Goosen su difesa, giocatori, scelte, gruppo squadra,coaching e via cosi'
https://open.spotify.com/episode/16KYl3 ... rHdGMwqGFw
complimenti per il podcast, però avete fatto arrabbiare la pagina di fb Fratelli di Rugby, non vi sentite un po' in colpa? :rotfl:
Anche io ho notato quella reazione. Otto vai tranquillo vuol dire che siete sulla strada giusta.
No, stavolta non sono d'accordo.
Per me è un'operazione poco corretta e sgradevole, che fa perdere dei punti al suo autore

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 8 giu 2023, 20:07

Garry ha scritto:
8 giu 2023, 17:39

No, stavolta non sono d'accordo.
Per me è un'operazione poco corretta e sgradevole, che fa perdere dei punti al suo autore
Spiegati meglio che questa volta non ti ho capito

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 8 giu 2023, 20:20

Man of the moment ha scritto:
8 giu 2023, 20:07
Garry ha scritto:
8 giu 2023, 17:39

No, stavolta non sono d'accordo.
Per me è un'operazione poco corretta e sgradevole, che fa perdere dei punti al suo autore
Spiegati meglio che questa volta non ti ho capito
Forse non ho capito io.
Non hanno pubblicato con un nick che somiglia a quello di Fratelli di Rugby e che trae in inganno?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 8 giu 2023, 21:30

Garry ha scritto:
8 giu 2023, 20:20
Man of the moment ha scritto:
8 giu 2023, 20:07
Garry ha scritto:
8 giu 2023, 17:39

No, stavolta non sono d'accordo.
Per me è un'operazione poco corretta e sgradevole, che fa perdere dei punti al suo autore
Spiegati meglio che questa volta non ti ho capito
Forse non ho capito io.
Non hanno pubblicato con un nick che somiglia a quello di Fratelli di Rugby e che trae in inganno?
Sì ma cosa c'entra. È un podcast con un nome quasi uguale. Ma non trae in inganno, quando ho visto il nome del podcast non mi è neanche venuta in mente la pagina Facebook. A parte che è palese che non siano loro

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2023, 11:11

Vabbeh, però, se io mi mettessi a vendere delle magliette e le marchiassi Brenetton pensi che non si incazzi proprio nessuno?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da crouchbindset » 9 giu 2023, 11:38

Io devo dire invece che quando ho cliccato il link sono rimasto un po' sul capire se ci fosse una qualche connessione o meno con Fratelli di Rugby.
La reazione della pagina FB é esagerata e sopra le righe (come prevedibile da parte loro) ma oggettivamente mi sembra si giochi sulle sfumature come sottolinea jpr.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Soidog » 9 giu 2023, 11:44

jpr williams ha scritto:
9 giu 2023, 11:11
Vabbeh, però, se io mi mettessi a vendere delle magliette e le marchiassi Brenetton pensi che non si incazzi proprio nessuno?
L'incazzatura sarebbe più che giustificata, con tanto di liti giudiziarie.
In questo caso trovo che l'idea e la qualità del podcast siano molto valide e che, dato che i contenuti sono in inglese, si potesse facilmente scegliere un nome che non richiamasse quello della pagina FB in questione.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 9 giu 2023, 11:47

Il bello è che i nostri amici anglofoni, con molta probabilità manco conoscono la pagina dei fratelli di rugby, anche perché non spingono il podcast su Facebook con una pagina dedicata

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da speartakle » 9 giu 2023, 12:54

se sapevano dell'esistenza della pagina, non è stato carino usare un nome molto simile e credo lo sapessero perchè hanno messo un nome un po' diverso.

Però dai, cioè parliamo di una pagina Fb, non di un giornalista, non di un blog con un sito proprio, è un tizio che si da del noi, con un complesso di eliocentrismo mica male. Ha avuto una reazione come se fosse un giornalista accreditato, un blogger, qualcuno che aggiunge informazione e approfondimento al rugby italiano quando al massimo sono cintura nera di polemica e ricopiatori di tabellini.
Siamo al livello che io faccio una linea di magliette sgrause che vendono una 10 di magliette al mercato di Remedello e mi lamento del tizio che usa un nome simile per dare il nome ai propri maglioni di lana merinos, venduti su un sito specializzato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2023, 13:08

I marchi e i nomi sono indipendenti dal giudizio personale sulla qualità del prodotto di chi li usa.
Io penso che se uno arriva dopo potrebbe anche usare un minimo di fantasia e inventarsi un nome.
Comunque una tempesta in un bicchier d'acqua, della quale, però, il meno bravo dei due stavolta non è responsabile.
Se Fratelli di rugby era già preso potevi optare per innamorati di rugby ad esempio e nessuno ti diceva niente
Che poi di Fratelli di in Italia ne abbiamo pure troppi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 9 giu 2023, 14:36

Non cambio idea, per me scelta che non fa onore a chi l'ha operata, a meno che non ci siano ragioni che mi sfuggono, tipo, non so, che ignorassero l'esistenza dell'altra pagina.

E poi, l'apostrofo davanti a una parola che inizia con "R"?
Licenza poetica? Mah...
E poi 2, titolo italiano per un podcast in inglese?

Va bene, non ne parlo più

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 9 giu 2023, 14:52

Garry ha scritto:
9 giu 2023, 14:36
a meno che non ci siano ragioni che mi sfuggono, tipo, non so, che ignorassero l'esistenza dell'altra pagina.
Beh credo di poter dire che per i due host inglesi del podcast sia sicuramente così. Poi ripeto, a me non era venuta neanche in mente la pagina. Sentiamo Coach8 comunque.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”