Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Soidog » 9 gen 2023, 21:14

Birramedia ha scritto:
9 gen 2023, 19:41
Abolire i matrimoni misti ?, non riconoscere la possibilità di non avere doppia cittadinanza ai figli ? Dai su piantiamola qui che mi sembra di ricordare le leggi del 1938......
Che poi sarebbe interessante leggere i commenti dei tifosi francesi sul sito de L'Equipe sull'Italia quando vinse gli europei di calcio.
Sostanzialmente dicevano che era giusto considerare italiani i giocatori nati in Brasile da famiglie emigrate dall'Italia schierati da Mancini e che la Francia sbaglia a non volere abbinare una regolamentazione della cittadinanza sul nostro modello allo ius soli

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia » 9 gen 2023, 21:20

Ecco appunto i cari amici francesi....una delle pochissime partite dei mondiali di calcio viste, è stata la finale : quando è uscito Giraud non avevano in campo nemmeno un francese come alcuni vogliono intendere!!

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Leinsterugby » 9 gen 2023, 21:31

Birramedia ha scritto:
9 gen 2023, 21:20
Ecco appunto i cari amici francesi....una delle pochissime partite dei mondiali di calcio viste, è stata la finale : quando è uscito Giraud non avevano in campo nemmeno un francese come alcuni vogliono intendere!!
Tutti nati e cresciuti in Francia tranne theo hernandez che ha fatto le giovanili a Madrid e camavinga che nel 2003 si è trasferito dall Angola alla Francia e marcus thuram che è nato a Parma.
A differenza dei nostri jorginho e emerson che siamo andati a pescare tramite gli avi.

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia » 9 gen 2023, 21:51

Si, ma i francesi come gli inglesi avevano le colonie, tante colonie....se noi avessimo " controllato " l Etiopia sai che bel medagliere nel mezzofondo ?

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia » 9 gen 2023, 21:52

Perdonami: etiopi nati e cresciuti in Italia....

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Soidog » 9 gen 2023, 22:20

Leinsterugby ha scritto:
9 gen 2023, 21:31
Birramedia ha scritto:
9 gen 2023, 21:20
Ecco appunto i cari amici francesi....una delle pochissime partite dei mondiali di calcio viste, è stata la finale : quando è uscito Giraud non avevano in campo nemmeno un francese come alcuni vogliono intendere!!
Tutti nati e cresciuti in Francia tranne theo hernandez che ha fatto le giovanili a Madrid e camavinga che nel 2003 si è trasferito dall Angola alla Francia e marcus thuram che è nato a Parma.
A differenza dei nostri jorginho e emerson che siamo andati a pescare tramite gli avi.
Noi italiani abbiamo un forte legame con le nostre radici, è una cosa che all'estero ci viene riconosciuta, e non abbiamo preclusioni a considerare italiano chi discende da italiani.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 9 gen 2023, 22:26

Un discorso che non finirà mai...

Chiamatemi quando arrivate a parlare degli equiparati, che poi intervengo anch'io

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Luqa-bis » 10 gen 2023, 8:37

Vada , veterano Garry, ne avete facoltà.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da crouchbindset » 10 gen 2023, 8:39

Cosa c’entrano matrimoni misti con il concetto di formazione che su sta discutendo?
Si sta stravolgendo un discorso di formazione con discusdioni totalmente diverse.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da crouchbindset » 10 gen 2023, 8:48

Nessuno mi pare abbia messo su discirsi sul passaporto ma sulla formazione al limite si è detto che se uno sceglie una nazionale quella debba rimanere e non che possa poi cambiare che mi sembrerebbe logica come cosa ed invece vediamo gente in U20 con una nazionale e poi con altra.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Luqa-bis » 10 gen 2023, 8:51

Si, ma la logica è simile, sia pure estremizzando.
La questione è sempre che scelta di base si fa:
ad includere- dammi un motivo per considerarti simile a me. Io ti permetto di giocare con la MIA maglia.
ad escludere- dammi un motivo per considerarti estraneo a me. Io non ti faccio giocare con la MIA maglia.

Se dobbiamo arrivare anche fare le dosi di formazione con il bilancino, facciamo come gli spagnoli in America Latina con i quarti di hispanidad o com ei baschi con gli otto cognomi.
Se il problema è vedere che chi fa la U20 cambia, basta chiedere che la U20 blocchi l'accesso.

Ah, mi scuso con Garry: "Ite , veterano Garry, ne avete facoltà."
Avevo cannato persona al verbo.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da speartakle » 10 gen 2023, 10:25

Poi quando escono le convocazioni si fa il thread apposito
SX: Fischetti, Zani, Traorè
DX: Ferrari, Riccioni, Ceccarelli
TL: Nicotera, Bigi, Zani? (Manfredi)
SL: Ruzza, Cannone, Zambonin, Fuser (mi sembra si uscito molto presto 12 min giocati, è infortunato?)
TL: Lamaro, Negri, Cannone, Zuliani, Pettinelli, Polledri? (effettivamente se Halafihi non recupera siamo corti a n.8, eventualmente Giammarioli)
MM: Varney, Fusco, Garbisi
MA: Allan, Da Re, Padovani
TC: Brex, Morisi, Menoncello, Lucchin
TA: Capuozzo, Bruno, Gesi, Pani, Minozzi/Mori

Forse dimentico qualcuno, ne ho messi 34 rispetto i 33 convocati l'anno scorso, ho aggiunto un centro in più, dato che c'è il problema MA. Zani comunque potrebbe essere convocato con duplice ruolo.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da crouchbindset » 10 gen 2023, 10:31

Luqa-bis ha scritto:
10 gen 2023, 8:51
Si, ma la logica è simile, sia pure estremizzando.
La questione è sempre che scelta di base si fa:
ad includere- dammi un motivo per considerarti simile a me. Io ti permetto di giocare con la MIA maglia.
ad escludere- dammi un motivo per considerarti estraneo a me. Io non ti faccio giocare con la MIA maglia.

Se dobbiamo arrivare anche fare le dosi di formazione con il bilancino, facciamo come gli spagnoli in America Latina con i quarti di hispanidad o com ei baschi con gli otto cognomi.
Se il problema è vedere che chi fa la U20 cambia, basta chiedere che la U20 blocchi l'accesso.

Ah, mi scuso con Garry: "Ite , veterano Garry, ne avete facoltà."
Avevo cannato persona al verbo.

Certo basterebbe mettere la U20 vincolante ma non li fanno.

Per il resto dire che la logica tra formazione e passaporti/matrimoni misti/leggi del 38 è simile mi sembra una forzatura gigantesca non un’estremizzazione.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2023, 12:23

Birramedia ha scritto:
9 gen 2023, 19:41
Abolire i matrimoni misti ?, non riconoscere la possibilità di non avere doppia cittadinanza ai figli ? Dai su piantiamola qui che mi sembra di ricordare le leggi del 1938......
Mi dispiace dovertelo dire, ma con questo commento hai mandato in vacca l'intera discussione, arrivando oltretutto a darmi velatamente del fascista e del razzista.
Spero sia solo dovuto alla foga e al fraintendimento.
A me non frega una ceppa di:
-chi sono e di dove sono i genitori
-dove uno è nato
-di che colore è
-di che religione è
-persino che cittadinanza abbia
Parlo solo ed unicamente di formazione.
Perchè solo se si consente ad ogni nazionale di schierare solo ed unicamente giocatori che ha formato come movimento si ha una vera meritocrazia. Una nazionale deve schierare i giocatori che sono frutto del suo sistema e non quelli formati da altri perchè questo toglie significato al confronto e non permette di misurare sul campo le capacità dei vari movimenti.
Per me se uno è figlio di un eschimese e di una nigeriana ed è nato in Indonesia avendo per chissà quale motivo la cittadinanza ecuadoregna, ha la pelle viola a pois neri ed è devoto al culto pastafariano non frega una ceppa: se è arrivato in Italia in età infantile, ha fatto le scuole qui ed ha imparato a giocare a rugby qui, ecco, per me è italiano come la pizza.
Così come, ad esempio, Taulupe Faletau è gallese come il mio idolo d'infanzia JPR.
Fortunatamente vedo che alcuni hanno capito il concetto.
Per gli altri, amen.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia » 10 gen 2023, 12:28

Mi spiace, non volevo offendere nessuno , lunica colpa che ho ,è la passione per la storia contemporanea, dal congresso di Vienna in avanti, trovavo ironico l aggancio con l autarchia del 1936....chiedo venia !

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”