Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 20 apr 2022, 16:05

Oh bella !
Volevo commentare l'abbandono di Callum Braley dall'attività internazionale, ma vedo che nel presente contenitore c'è la Nazionale donne, l'Under 18, l'Under 19, etc... e non uno specifico 3d sulla Nazionale maschile senior.
Lo battezzo io; se ci fosse già disponibile un 3d simile, che mi è sfuggito, lo si inglobi senza indugio.
Dicevo, Braley ha ritirato la sua disponibilità alla Nazionale perchè decide di dedicare più tempo alla famiglia.
Mi spiace, ovviamente, al di là del fatto che proprio ultimamente ha fornito prestazioni in crescendo; nel suo periodo peggiore è stato criticato ingiustamente perchè non si è tenuto conto del Covid che ha passato.
In questo momento per la Nazionale è una perdita grave.
E' sicuramente un impegno pesante, si può capire, se uno lascia nonostante i buoni compensi che la Nazionale adesso garantisce.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 20 apr 2022, 16:15

Leggo or ora che la notizia è ampiamente e forzatamente commentata nell'Osservatorio italiani all'estero, argomento direi fuori tema, impiegato proprio perchè non c'è un 3d atto ad accogliere notizie della Nazionale maschile senior.
Braley non è un italiano che gioca all'estero, caso mai è un mezzo straniero che gioca in Italia e per l'Italia.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 20 apr 2022, 16:21

Dato il titolo, potremmo farne un thread dove discutere delle prospettive future della nazionale.
Salvo sorpresone, il mediano di mischia della nazionale ai mondiali sarà uno tra:
Varney, Fusco, Garbisi, Albanese.
Molto dipenderà da dove e quanto Varney giocherà la prossima stagione. Voi come la vedete come situazione?

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Nazionale in progress

Messaggio da profetacciato » 20 apr 2022, 16:34

Come dicevo tempo fa, a mediano potremmo avere abbondanza entro 1 anno o 2. Direi che da qui alla RWC il posto sarà conteso da Garbisi, Varney, Fusco e Albanese, ma si dice un gran bene di Battara che è negli Espoirs di Tolone ed essendo un 2003 potrebbe avere qualche chance.
Ritengo Varney superiore agli altri, ma oggettivamente reduce da una stagione negativa. Deve ritrovare continuità e fiducia perché il suo 6N è stato orribile. Garbisi in grande crescita e se continua così potrebbe essere lui il titolare, rammentando comunque che il concetto di titolarità è divenuto aleatorio nel rugby moderno.
Su Albanese nutro dei dubbi, voglio vederlo in Urc prima di capire quanto vale. Fusco ha buone qualità atletiche ma anche gravi carenze tecniche che non sta colmando e gestione finora limitata dal punto di vista tattico.
Dubito infine che possa rientrare in ballo Violi o qualcun altro, compreso Casilio per il quale non ho molta ammirazione.

P.S. Con questo titolo l'argomento potrebbe essere la nazionale da qui a qualche anno
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

teob78
Messaggi: 316
Iscritto il: 4 apr 2022, 12:34
Località: Magenta, dove si è fatta l'Italia

Re: Nazionale in progress

Messaggio da teob78 » 20 apr 2022, 16:45

se serve esperienza equipariamo Duvenage

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 20 apr 2022, 16:49

è vero mi sono dimenticato Casilio! Lui può entrare in lotta sicuramente, in Sudafrica ha giocato benissimo

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nazionale in progress

Messaggio da SilverShadow » 20 apr 2022, 16:54

teob78 ha scritto:
20 apr 2022, 16:45
se serve esperienza equipariamo Duvenage
È bloccato.
Tutti quelli che potevamo equiparare li abbiamo equiparati, passeranno almeno un paio d'anni prima di vederne uno nuovo.

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Nazionale in progress

Messaggio da zappatalpa » 20 apr 2022, 17:03

metabolik ha scritto:
20 apr 2022, 16:05
In questo momento per la Nazionale è una perdita grave.
Perdita gravissima per come si sono messe le cose. Inutile elencare nomi di giovani, solo Fusco e Varney sono stati provati.
Ogni squadra ha il suo mediano congeniale, e questa squadra si trova maggiormente a suo agio con Braley, piú ancora di Treviso.
A un anno dal mondiale ci troviamo con una grossa lacuna da chiudere che pensavamo di aver chiuso. Questo é grave!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 20 apr 2022, 17:09

Man of the moment ha scritto:
20 apr 2022, 16:21
...
Salvo sorpresone, il mediano di mischia della nazionale ai mondiali sarà uno tra:
Varney, Fusco, Garbisi, Albanese.
Molto dipenderà da dove e quanto Varney giocherà la prossima stagione. Voi come la vedete come situazione?
E' proprio questa situazione che rende piuttosto grave l'abbandono di Braley, mannaggiagggiuda, non poteva tener duro ancora un anno ?
Varney è chiaramente il titolare, Fusco ha dimostrato di avere le potenzialità, ma poi ?
Ce la farà Garbisi a crescere in fretta per il livello Nazionale ?
Non ritengo Albanese ancora pronto, soprattutto sul piano della grinta/automotivazione che non manca invece a Garbisi.
Attualmente per me Albanese e Citton si equivalgono.
Mannaggiagggiuda, non poteva tener duro ancora un anno il buon Callum ?
Proprio adesso che aveva trovato l'ingranaggio giusto !

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Nazionale in progress

Messaggio da zappatalpa » 20 apr 2022, 17:38

metabolik ha scritto:
20 apr 2022, 17:09
Mannaggiagggiuda, non poteva tener duro ancora un anno il buon Callum ?
Proprio adesso che aveva trovato l'ingranaggio giusto !
Ho pensato la stessa cosa. Ha 28 anni, come fa a perdersi il mondiale in Francia?? Federazione parlategli!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 20 apr 2022, 20:59

zappatalpa ha scritto:
20 apr 2022, 17:38
metabolik ha scritto:
20 apr 2022, 17:09
Mannaggiagggiuda, non poteva tener duro ancora un anno il buon Callum ?
Proprio adesso che aveva trovato l'ingranaggio giusto !
Ho pensato la stessa cosa. Ha 28 anni, come fa a perdersi il mondiale in Francia?? Federazione parlategli!!
Hai ragione ma comunque lui un mondiale l'ha già fatto

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Nazionale in progress

Messaggio da tonione » 20 apr 2022, 21:15

vorrei sapere se sono cambiate le tempistiche di inserimento degli interventi. perchè a me ne è appena sparito uno che dovevo ancora inviare. che tristessa! di riscrivere tutto n'altra volta non è aria. una sintesi:

Braley lasciare che vada, il tempo è maturo per provare i giovani mediani italiani. ad esempio Garbisi Mischia ha un difetto tecnico abbastanza evidente. sapete dirmi qual è?

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Nazionale in progress

Messaggio da zappatalpa » 21 apr 2022, 0:44

tonione ha scritto:
20 apr 2022, 21:15
Braley lasciare che vada, il tempo è maturo per provare i giovani mediani italiani. ad esempio Garbisi Mischia ha un difetto tecnico abbastanza evidente. sapete dirmi qual è?
Quale? ce ne sono diversi dove non spicchiamo rispetto alle 5 sorelle
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale in progress

Messaggio da giuseppone64 » 21 apr 2022, 8:01

teob78 ha scritto:
20 apr 2022, 16:45
se serve esperienza equipariamo Duvenage
Credo non sia equiparabile ha giocato sia col la u20 che con la A del Sudafrica
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

teob78
Messaggi: 316
Iscritto il: 4 apr 2022, 12:34
Località: Magenta, dove si è fatta l'Italia

Re: Nazionale in progress

Messaggio da teob78 » 21 apr 2022, 9:26

giuseppone64 ha scritto:
21 apr 2022, 8:01
teob78 ha scritto:
20 apr 2022, 16:45
se serve esperienza equipariamo Duvenage
Credo non sia equiparabile ha giocato sia col la u20 che con la A del Sudafrica
nel 2017, e giusto nell'autunno 2023 raggiungerebbe i 5 anni di "residenza"
poi vabbé la mia era più che altro una provocazione

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”