Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia » 16 mar 2024, 23:41

Coda dite? Obbiettivo per il 2024 : sei risultati utili consecutivi ? Ragionevole, considerando che incontreremo Tonga, Samoa e Giappone, tre squadre oltre il decimo posto del ranking, anzi il paradosso è che con tre vittorie non facciamo punti in graduatoria....

Mr Ian
Messaggi: 11944
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 17 mar 2024, 8:40

In cuor mio ero sicuro che il duo Fernandez/Quesada sarebbero riusciti nell impresa, magari non così subito, ma avrebbero ottenuto dei risultati importanti.
Il futuro nessuno lo conosce, ma la storia la ricorderanno tutti..
L esperienza UAR e Jaguares era sotto gli occhi di tutti, almeno di tutti quelli che osservano e non si fermano alla prima polemica..le ricordo ancora le discussioni..
Se nella 20 arriverà in panchina il nome che mi hanno fatto, sarà un altra ottima mossa. Certo, non è italiano, ma non dobbiamo sorprenderci..
Adesso che questo lavoro fatto non vada disperso e penso che più le Zebre che Treviso possano essere un ottimo laboratorio di sviluppo

stilicone
Messaggi: 2645
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Nazionale in progress

Messaggio da stilicone » 17 mar 2024, 9:46

Le Zebre (butto lì un pensiero che mi è venuto) dovranno sviluppare molto la capacità di capire quali giovani promettono davvero, e stendere davanti a questi ragazzi un tappeto rosso di bravi tecnici e spazi per giocare.
Spesso (senza far nomi) ci sono giocatori che sono rimasti alle Zebre anche quattro-cinque anni, senza avere nessuna reale possibilità di arrivare alla Nazionale. Postelegrafonici, diceva qualcuno altrove.
Se ci si accontenta del tran tran di sconfitte e una vittoria all'anno, non si può crescere.
Fare spazio, per quanto possibile, a chi ha anche fame. E contratti al massimo triennali.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 17 mar 2024, 9:54

Ma anche l'esperienza irlandese era sotto gli occhi di tutti, dai.
Siamo sempre alla ricerca del "santone", dell',uomo della provvidenza. Io ai miracoli non credo, credo al lavoro che non nasce dal nulla, ma nasce dal lavoro di chi ci ha preceduto, e Quesada lo ha ricordato più volte.
Il futuro non lo conosce nessuno, ma una piccola previsione la voglio fare: da qui ai prossimi tre anni il compito di Fernandez sarà molto più difficile di quello di Quesada

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Nazionale in progress

Messaggio da VANZANDT » 17 mar 2024, 10:51

Mr Ian ha scritto:
17 mar 2024, 8:40
In cuor mio ero sicuro che il duo Fernandez/Quesada sarebbero riusciti nell impresa, magari non così subito, ma avrebbero ottenuto dei risultati importanti.
Il futuro nessuno lo conosce, ma la storia la ricorderanno tutti..
L esperienza UAR e Jaguares era sotto gli occhi di tutti, almeno di tutti quelli che osservano e non si fermano alla prima polemica..le ricordo ancora le discussioni..
Se nella 20 arriverà in panchina il nome che mi hanno fatto, sarà un altra ottima mossa. Certo, non è italiano, ma non dobbiamo sorprenderci..
Adesso che questo lavoro fatto non vada disperso e penso che più le Zebre che Treviso possano essere un ottimo laboratorio di sviluppo
argentino o anglosassone il nuovo coach della u20? e sulle indiscrezioni del buon Brunello alle zebre?

Mr Ian
Messaggi: 11944
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 17 mar 2024, 11:33

VANZANDT ha scritto:
17 mar 2024, 10:51
Mr Ian ha scritto:
17 mar 2024, 8:40
In cuor mio ero sicuro che il duo Fernandez/Quesada sarebbero riusciti nell impresa, magari non così subito, ma avrebbero ottenuto dei risultati importanti.
Il futuro nessuno lo conosce, ma la storia la ricorderanno tutti..
L esperienza UAR e Jaguares era sotto gli occhi di tutti, almeno di tutti quelli che osservano e non si fermano alla prima polemica..le ricordo ancora le discussioni..
Se nella 20 arriverà in panchina il nome che mi hanno fatto, sarà un altra ottima mossa. Certo, non è italiano, ma non dobbiamo sorprenderci..
Adesso che questo lavoro fatto non vada disperso e penso che più le Zebre che Treviso possano essere un ottimo laboratorio di sviluppo
argentino o anglosassone il nuovo coach della u20? e sulle indiscrezioni del buon Brunello alle zebre?
Argentino..anche se mi piacerebbe vedere un altro profilo italiano alla guida della 20
Poi magari la trattativa è saltata..

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Nazionale in progress

Messaggio da VANZANDT » 17 mar 2024, 11:56

allenatore u18?

Mr Ian
Messaggi: 11944
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 17 mar 2024, 11:59

VANZANDT ha scritto:
17 mar 2024, 11:56
allenatore u18?
Certo, Grassi è uno veramente forte e meriterebbe secondo me di mettersi alla prova.
Anzi, vorrei vedere un po tutti i federali allenare in piante stabile almeno si capirebbero un po di cose

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da enrico land » 17 mar 2024, 17:09

Birramedia ha scritto:
16 mar 2024, 23:41
Coda dite? Obbiettivo per il 2024 : sei risultati utili consecutivi ? Ragionevole, considerando che incontreremo Tonga, Samoa e Giappone, tre squadre oltre il decimo posto del ranking, anzi il paradosso è che con tre vittorie non facciamo punti in graduatoria....
Scusa ma dove hai trovato il calendario italrugby per il 2024? Lo sto cercando ovunque ma leggo di una partita estiva in Giappone, e di una serie di TM autunnali contro Argentina, NZ e una squadra ancora da definire.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Attila_7
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 dic 2023, 15:58
Località: Provincia di Vicenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Attila_7 » 17 mar 2024, 17:15

enrico land ha scritto:
17 mar 2024, 17:09
una serie di TM autunnali contro Argentina, NZ e una squadra ancora da definire.
La "squadra da defnire" non dovrebbe essere la Georgia?

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Nazionale in progress

Messaggio da profetacciato » 17 mar 2024, 17:31

enrico land ha scritto:
17 mar 2024, 17:09
Birramedia ha scritto:
16 mar 2024, 23:41
Coda dite? Obbiettivo per il 2024 : sei risultati utili consecutivi ? Ragionevole, considerando che incontreremo Tonga, Samoa e Giappone, tre squadre oltre il decimo posto del ranking, anzi il paradosso è che con tre vittorie non facciamo punti in graduatoria....
Scusa ma dove hai trovato il calendario italrugby per il 2024? Lo sto cercando ovunque ma leggo di una partita estiva in Giappone, e di una serie di TM autunnali contro Argentina, NZ e una squadra ancora da definire.
L'ha detto ieri Moreno Molla di Sky. Mi era parso di leggere qualcosa poche settimane fa ma non ritrovo nulla
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da enrico land » 17 mar 2024, 20:27

Attila_7 ha scritto:
17 mar 2024, 17:15
enrico land ha scritto:
17 mar 2024, 17:09
una serie di TM autunnali contro Argentina, NZ e una squadra ancora da definire.
La "squadra da defnire" non dovrebbe essere la Georgia?
Eh non lo so, sto chiedendo per questo. Sarei interessato di capire quante ne possiamo pensare di vincere quest'anno. Se i test match sono quelli che sembrano, ci sono alcune partite da vincere tassativamente, due partite aperte (una da favoriti con il Giappone fuori, una da sfavoriti con l'argentina in casa) e poi anche vincendole tutte ci si va cmq a schiantare sugli All Blacks. Comunque rischia di essere un anno molto interessante per gli Azzurri, e questo mi fa piacere
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia » 17 mar 2024, 22:45

Non era mica il Portogallo la terza squadra dei TM di Novembre?

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Nazionale in progress

Messaggio da doublegauss » 17 mar 2024, 23:36

enrico land ha scritto:
17 mar 2024, 20:27
Attila_7 ha scritto:
17 mar 2024, 17:15
enrico land ha scritto:
17 mar 2024, 17:09
una serie di TM autunnali contro Argentina, NZ e una squadra ancora da definire.
La "squadra da defnire" non dovrebbe essere la Georgia?
Eh non lo so, sto chiedendo per questo. Sarei interessato di capire quante ne possiamo pensare di vincere quest'anno. Se i test match sono quelli che sembrano, ci sono alcune partite da vincere tassativamente, due partite aperte (una da favoriti con il Giappone fuori, una da sfavoriti con l'argentina in casa) e poi anche vincendole tutte ci si va cmq a schiantare sugli All Blacks. Comunque rischia di essere un anno molto interessante per gli Azzurri, e questo mi fa piacere
Favoriti col Giappone fuori mi pare un tantino ottimistico. Hanno fatto un brutto mondiale, ma se è per questo pure noi. Per me è una partita 50/50.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nazionale in progress

Messaggio da SilverShadow » 17 mar 2024, 23:42

La terza dovrebbe essere la Georgia.

Rispondi