Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32520
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 24 apr 2022, 11:10

Quattordici lettere, considerando che la seconda è una "O", perchè il 32 orizzontale è "tOnione"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale in progress

Messaggio da giuseppone64 » 25 apr 2022, 8:43

Aiutino?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9301
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 25 apr 2022, 18:22

C'entrerà qualcosa lo stesso difetto di Farr-Jones, campione del mondo 1991 con l'Australia ?

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Nazionale in progress

Messaggio da tonione » 25 apr 2022, 20:51

qual era?

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Nazionale in progress

Messaggio da tonione » 25 apr 2022, 21:07

il dovuto:
Coach8 ha scritto:
23 apr 2022, 13:35
Tonione parli dello stile di passaggio ?

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Nazionale in progress

Messaggio da tonione » 25 apr 2022, 21:56

un terzo post.
dopo aver tentato di solleticare la curiosità tecnica, e l'attenzione al gesto atletico, di Etzebeth contro la maul di treviso, ho tentato la strada dell'arrivateci voi con Garbisi mischia. coach8 è sul punto del fuocherello, non ha ancora centrato l'argomento.

non dico che qualcuno si sia infortunato al braccio per colpa di Etzebeth ma poco ci manca. ha fatto arrampicata orizzontale usando le braccia degli avversari come punti di ancoramento! e nessuno ha voluto parlarne.

ora con Garbisi c'è un altro aspetto tecnico da osservare.

ruttobandito
Messaggi: 4676
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da ruttobandito » 25 apr 2022, 22:08

Azzardo un "passettino laterale di troppo prima di passare", ma non sarebbe un"esclusiva...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Nazionale in progress

Messaggio da profetacciato » 20 mag 2022, 9:42

A quanto pare Crowley saluterà dopo la RWC. Sui nomi dei possibili successori esprimo forti perplessità

https://www.onrugby.it/2022/05/20/itali ... -cup-2023/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Birramedia
Messaggi: 1006
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia » 20 mag 2022, 9:55

Sui nomi proposti mi associo.....
Mi auguro perlomeno che KC lasci dopo il 6N 2024, prima dei test match di luglio dello stesso anno, significherebbe lasciare un anno di esperienza supplementare ai potenziali sostituti.

Garry
Messaggi: 32520
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 20 mag 2022, 10:29

Prima di dare un giudizio definitivo su Bortolami e affidargli la nazionale aspetterei la prossima stagione.
Fra l'altro mi è rimasta ancora la perplessità di quando era nello staff di Crowley. L'aspetto del Benetton che andava peggio due anni fa era proprio quello curato da Bortolami, la touche.
Penso che sia troppo presto per lui e a maggior ragione per Brunello, che come Roselli vedrei magari all'interno di uno staff, e non come head coach.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32520
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 20 mag 2022, 10:30

Quanto al mancato rinnovo di Crowley, spero sia una sua scelta, magari per tornare a casa, perché se è una scelta della FIR è abbastanza strana.
Oppure Bortolami dopo avergli fatto le scarpe nel Benetton gliele sta facendo anche in nazionale? :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1433
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 mag 2022, 10:33

Con tutto il rispetto per i tre nomi italiani dell’articolo, questa potrebbe essere la benedetta occasione per portare il Batrace in Italia.

Certo, immagino che servano parecchi sghei per convincerlo. Però il gioco potrebbe pure valere la candela. :wink:

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 20 mag 2022, 10:40

Rugbysti per sempre ha scritto:
20 mag 2022, 10:33
Con tutto il rispetto per i tre nomi italiani dell’articolo, questa potrebbe essere la benedetta occasione per portare il Batrace in Italia.

Certo, immagino che servano parecchi sghei per convincerlo. Però il gioco potrebbe pure valere la candela. :wink:
Per carità, ci manca solo uno come lui.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da crouchbindset » 20 mag 2022, 10:49

Quella di Crowley non me l'aspettacvo, ma pensandoci su vero che l'ultimo HC sembrava dovesse essere Howley prima che si facesse beccare a scommettere su ciose su cui non poteva, e con Smith a fare da traghettatore per un po'.

Sarebbe interessante capire le dinamiche del mancato prolungamento, scelta sua o della federazione? La formula ufficiale del "comune accordo" é come sempre la foglia di fico per non raccontarla tutta.

Successore: nessuno dei 3 italiani mi pare abbia l'esperienza necessaria per un ruolo di HC di una nazionale maggiore, senza dubbio possono venir coinvolti come assistenti da far crescere ma HC personalmente penso di no.

Mercato straniero: bisognerebbe fare un attimo il calcolo di chi lascia e chi resta nelle rispettive Nazionali dopo il Mondiale per capire quali allenatori di profilo alto siano a disposizione, sia HC che assistenti (mi spiego, magari un Edwards potrebbe essere interessato a fare l'HC invece che l'allenatore della difesa) poi si puó anche discutere di allenatori nei club con bel curriculum che potrebbero aspirare a diventare HC nazionali.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nazionale in progress

Messaggio da speartakle » 20 mag 2022, 11:09

Senza conoscere i fatti, mi arrischio a dire che, secondo me Crowley è da un bel po' in Italia e non credo abbia tutta sta voglia di continuare a starci fino al 2027. Poi magari è statala fir.

Bortolami ha la prossima stagione per dare dei segnali che ha qualcosa in più da dare. Certo le voci che vogliono Gustard sempre in procinto di finire in qualche altra squadra non sono bellissime.

Non so se sia la persona giusta ma non mi dispiacerebbe se venisse coinvolto nella nazionale.

Ah dettaglio, il mandato di Innocenti quando scade? prima o dopo la scelta di un nuovo CT? che poi non ricominciamo con la tiritera dei contratti fatti prima delle elezioni.

Rispondi