Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jpr williams » 2 ago 2022, 14:06

Garry ha scritto:
2 ago 2022, 14:02
Stavolta tocca a me: hai ragione :lol:
:rotfl:

:lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 2 ago 2022, 15:30

Per l'inglese che so, la locuzione 'in progress' si traduce più propriamente con 'in progressione' senza che questa richiami implicitamente un progresso, ma qui ci sono utenti padroni dell'inglese che possono chiarire.
Siamo a pezzi, ma abbiamo imparato una lezione sugli equiparati di cui tener conto in futuro :
- se equipariamo qualcuno che si rivela un talento internazionale ce lo portano via
- se equipariamo qualcuno che NON si rivela un talento internazionale, non ce lo portano via.
Ma allora ha senso equiparare ? di primo istinto verrebbe di dire NO, ma se non hai nessun in quel ruolo non puoi far altro, sei costretto a provarci.
(L'Italia del Galles con Ioane, il traditore , era oggettivamente una signora squadra, compresi Braley, Halafihi, Cappuozz .... ovviamente).
Siamo a pezzi, non sono ferite da leccare, sono fratture ossee generalizzate.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Luqa-bis » 2 ago 2022, 18:54

Mah, lezione sugli equiparati.

alcuni erano importanti per il nostro gioco e non ce li hanno portati via.
Non erano talenti internazionali, ma erano il meglio a livello nazionale.

Del resto anche gli oriundi potrebbero fare lo stesso, e persino qualche talento di casa.

Si va avanti con quelli che si hanno e che ci stanno. Come è ovvio.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Nazionale in progress

Messaggio da stilicone » 2 ago 2022, 20:54

"nazionale in regress" l'avevo coniato io,,,
Gli equiparati saranno sempre meno, come del resto vuole il nuovo regolamento sui 5 anni. O comunque saranno sempre meno influenti.
Uno straniero che gioca qui 5 anni consecutivi, realisticamente, non è un gran fenomeno e non ha altre offerte. Ma anche dopo l'equiparazione, per ragioni temporali, farà ancora un paio d'anni e poi, giunto sui 30, tornerà in patria a pensare che cosa vuol fare da grande.
In alternativa, sceglierlo rigorosamente single e poi presentargli subito una bella tosa. Allora forse si fermerà di più in Italia.
Certo, purtroppo accadrà ancora di essere scoperti in qualche ruolo. Speriamo con sempre minore frequenza.
MEMENTO MAROCCO.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 2 ago 2022, 22:13

stilicone ha scritto:
2 ago 2022, 20:54
"nazionale in regress" l'avevo coniato io,,,
Gli equiparati saranno sempre meno, come del resto vuole il nuovo regolamento sui 5 anni. O comunque saranno sempre meno influenti.
Uno straniero che gioca qui 5 anni consecutivi, realisticamente, non è un gran fenomeno e non ha altre offerte. Ma anche dopo l'equiparazione, per ragioni temporali, farà ancora un paio d'anni e poi, giunto sui 30, tornerà in patria a pensare che cosa vuol fare da grande.
In alternativa, sceglierlo rigorosamente single e poi presentargli subito una bella tosa. Allora forse si fermerà di più in Italia.
Certo, purtroppo accadrà ancora di essere scoperti in qualche ruolo. Speriamo con sempre minore frequenza.
Effettivamente Ioane è stato abbastanza un'eccezione, grande talento giovanile che si stava perdendo quando l'abbiamo preso in fase regress.
Poi è esploso qui; paradossalmente quella partita che ci ha dato una vittoria agognata da anni è stata la causa del suo tradimento.
Troppo buono per restare in Italia.
Il problema equiparati, lo spettro di una Italia giapponizzata evocato da jpr, che anch'io temevo possibile, si sta dissolvendo, come fanno, prima o poi, tutti gli spettri.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jpr williams » 2 ago 2022, 22:51

Dici?
È tutti gli argentini di cui stiamo facendo incetta dove li mettiamo? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale in progress

Messaggio da giuseppone64 » 3 ago 2022, 8:43

jpr williams ha scritto:
2 ago 2022, 22:51
Dici?
È tutti gli argentini di cui stiamo facendo incetta dove li mettiamo? :wink:
Top 10 nessuno andrà in nazionale. E’ la scorciatoia per competere con chi i soldi li sta investendo sul serio-
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2022, 13:15

Mah, secondo me nella crapa del boss ci sta l'illusione che in tanti che arrivano ne saltino fuori 3 o 4 buoni da paracadutare in nazionale
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Luqa-bis » 3 ago 2022, 18:11

Anche se fosse che problema ci sarebbe?

Il punto di discrimine è cosa si fa nelle giovanili, quanti ragazzi delle giovanili giocano in Top 10 e serie A (perché non tutti i centri formazione ad oggi sono in top 10) e come giocano.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale in progress

Messaggio da giuseppone64 » 4 ago 2022, 11:46

Evidentemente si sta provando a migliorare il campionato nazionale; possiamo non essere d’accordo sul sistema ma tant’è.
C’è chi sta investendo e che sta approfittando dei contatti con la madre patria, Calvisano mi ricorda speriamo che me la cavo…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jentu » 6 ago 2022, 22:26

Si può dire che oggi gli AB hanno perso con il SAF non giocando come avremmo fatto noi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nazionale in progress

Messaggio da jentu » 7 ago 2022, 0:08

jentu ha scritto:
6 ago 2022, 22:26
Si può dire che oggi gli AB hanno perso con il SAF non giocando come avremmo fatto noi?
C'è un non di troppo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale in progress

Messaggio da giuseppone64 » 7 ago 2022, 10:53

AB un regresso totale e credo che il motivo sia più psicologico che fisico
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 7 ago 2022, 11:03

Mi chiedo se una nostra eventuale vittoria contro questi All Blacks provocherebbe la solita reazione del “...non vale, erano All Blacks fuori forma”

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Spinoza » 7 ago 2022, 11:20

Garry ha scritto:
7 ago 2022, 11:03
Mi chiedo se una nostra eventuale vittoria contro questi All Blacks provocherebbe la solita reazione del “...non vale, erano All Blacks fuori forma”
Dubbio inutile: non succederà mai. Dormi tranquillo.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”