Italia Emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Italia Emergenti

Messaggio da oldprussians » 10 giu 2022, 23:11

ce un grande differenza tra Georgia Romania Spagna Portogallo Russia, e chi altro viene promosso.

Contro il Portogallo o Spagna non si vinceva cosi

La Polonia o la Russia vincerebbe

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia Emergenti

Messaggio da loverthetop_86 » 10 giu 2022, 23:42

Emergenti assolutamente sopra agli olandesi in qualsiasi tipo di frangente.
Cose dal campo:

1) nei primi minuti Albanese ha calciato egregiamente dal box, trovando una touche nei 22 olandesi. Tutti contenti, tranne il prossimo skills coach di Treviso, che dal box riservatogli sopra la tribuna Lanzoni ha urlato "NO!" ancor prima che il pallone toccasse terra. Mi verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere;
2) credo che il più farraginoso dei nostri sia stato Zini. Ma va anche detto che Zini a 10 quest'anno ha giocato forse 80 minuti in tutto il torneo;
3) prima linea petrarchina devastante anche in campo aperto;
4) gli olandesi hanno esultato quasi di più quando hanno stoppato la trasformazione di Albanese che non alla meta segnata.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia Emergenti

Messaggio da profetacciato » 11 giu 2022, 8:25

La Fir nel tabellino ha assegnato la settima meta a Ruggeri. Sono andato a rivederla ed è chiaramente Ribaldi che emerge col pallone in mano dopo il toccato terra. Ok sarò polemico, ma questa gente in Fir la paghiamo noi. Potrebbero e dovrebbero essere molto più attenti, non ci vuole poi molto.

Sulla partita poco da dire, l'Olanda vale pochissimo ma questo incontro si inserisce - per quanto mi è parso di intuire - in un percorso di riavvicinamento della Fir a Rugby Europe. Cosa che condivido, perché se quelli dei piani alti fanno gli snob con noi, nulla ci autorizza a fare altrettanto con quelli sotto di noi (dal punto di vista del ranking).
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Spinoza » 11 giu 2022, 8:45

Partita divertente. Buona prestazione generale dei nostri giocatori. Discreta presenza di pubblico Sugli spalti: Rovigo sempre presente.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia Emergenti

Messaggio da jentu » 11 giu 2022, 10:27

Certo gli olandesi dovrebbero migliorare i meccanismi di mischia e touche, anche per il livello di rugby europe sono indietro.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Emergenti

Messaggio da giuseppone64 » 11 giu 2022, 11:07

Garry ha scritto:
10 giu 2022, 21:15
Fra noi e l'Olanda c'è più o meno la stessa differenza di punti nel ranking che c'è fra noi e Irlanda, NZ e Francia
con l'irlanda e la francia raramente ce la giochiamo, questi sono di due categorie inferiori. credo che anche la lazio vincerebbe contro di loro.
p.s. proma linea petrarchina impressionante...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia Emergenti

Messaggio da SilverShadow » 11 giu 2022, 11:32

loverthetop_86 ha scritto:
10 giu 2022, 23:42
1) nei primi minuti Albanese ha calciato egregiamente dal box, trovando una touche nei 22 olandesi. Tutti contenti, tranne il prossimo skills coach di Treviso, che dal box riservatogli sopra la tribuna Lanzoni ha urlato "NO!" ancor prima che il pallone toccasse terra. Mi verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere;
Ah benon ciò
Tra l'altro, non ho capito perché la conduzione dell'accademia della Marca non è stata affidata a Dolcetto. Avrebbe avuto più senso, dato che è full time mentre Salvi e Troncon sono in condivisione.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Garry » 11 giu 2022, 11:38

Anch’io ho detto NO in quell’occasione.
Il giudizio sulla decisione non cambia anche se il calcio ha fatto guadagnare dei metri. Non era la cosa più corretta da fare in quel momento

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Ilgorgo » 11 giu 2022, 12:08

Non so se davvero l'Italia è in pericolo di estromissione dal 6N, ma forse (solo forse) il senso di queste partite è anche dire al mondo del rugby tier1: "ci volete mandare in REC? Ma non vedete che potremmo vincerlo anche con la nostra terza squadra? C'è più differenza tra noi e il REC che tra noi e il 6N".

Questi sono i convocati della partita di ieri, per club. Del Valorugby, la presunta supercorazzata che-con-quell'organico-lì-come-minimo-avrebbe-dovuto-arrivare-in-finale, nessun giocatore

Immagine

danpatrugby
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 mag 2020, 23:56

Re: Italia Emergenti

Messaggio da danpatrugby » 11 giu 2022, 13:44

i miei 2 cents sulla partita. Mi sono permesso di citare anche un commento forumistico, spero non dia fastidio :-)

https://www.youtube.com/watch?v=oM--NdXtHrA

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia Emergenti

Messaggio da loverthetop_86 » 11 giu 2022, 15:43

danpatrugby ha scritto:
11 giu 2022, 13:44
i miei 2 cents sulla partita. Mi sono permesso di citare anche un commento forumistico, spero non dia fastidio :-)

https://www.youtube.com/watch?v=oM--NdXtHrA
Nessun fastidio da parte mia, credo sia il mio almeno :wink:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Luqa-bis » 11 giu 2022, 18:06

A spanne
La selezione del campionato domestico di primo livello vale Portogallo, Spagna , credo Romania.
Se la mandassimo nel torneo REC potrebbe competere per il prima/secondo posto.

In fondo quello che sapevamo già e che ci aspettavamo.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Emergenti

Messaggio da giuseppone64 » 12 giu 2022, 8:30

io no, pensavo che la A, cioè i giovani e le riserve delle franchigie, valessero quel livello. Non ipotizzavo che la emergenti potesse giocare alla pari con spagna e romania. tutto sommato una gradevole sorpresa. La georgia è altra cosa; a questo punto penso a metà tra la A e la maggiore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia Emergenti

Messaggio da speartakle » 12 giu 2022, 17:45

Sti ragazzi sono quasi tutti ex o freschi di nazionale u20. Io mi aspettavo una prestazione simile. Se in u20 competono per superare il girone e proseguire il mondiale, si allenano e sono preparati professionalmente (che che se ne dica dei CDF), mi aspetto che riescano a mettere su un ritmo e una intensità sufficiente per fare bene contro queste nazionali.
Poi vabbè è un test che non fa tutta sta storia. Ma vabbè

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Man of the moment » 12 giu 2022, 17:50

giuseppone64 ha scritto:
12 giu 2022, 8:30
io no, pensavo che la A, cioè i giovani e le riserve delle franchigie, valessero quel livello. Non ipotizzavo che la emergenti potesse giocare alla pari con spagna e romania. tutto sommato una gradevole sorpresa. La georgia è altra cosa; a questo punto penso a metà tra la A e la maggiore...
è tutto da provare che la emergenti giocherebbe alla pari con Spagna e Romania. Io so solo che la nazionale A ad ottobre aveva faticato (ma con pochissimi allenamenti insieme)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”