RIP

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

RIP

Messaggio da giuseppone64 » 13 giu 2022, 11:19

https://youtu.be/AwCbG4I0QyA


13 Giugno 2022 Terzo tempo
Il mondo del rugby piange Phil Bennett leggendaria apertura del Galles e British and Irish Lions

Si è spento a 73 anni dopo una lunga malattia uno dei numeri 10 più iconici dell’era pre-professionismo
phil bennet

phil bennet

Il mondo del rugby ha perso una delle sue stelle più brillanti. Si è spento a 73 anni dopo una lunga malattia Phil Bennett uno dei numeri 10 più iconici dell’era pre-professionismo.

Nato (anche rugbisticamente) a Felinfoel, piccolo paese del Galles, ha indossato per tutta la sua carriera la maglia del Llanelli esordendo con la nazionale gallese a 22 anni e rappresentandola per 29 volte dal 1969 al 1978 mettendo a segno ben 166 punti. Famoso e adorato dal pubblico per i suoi famosi “sidestep” Phil Bennett è stato un componente chiave di quella grande nazionale che vinse due Grandi Slam dell’allora Cinque Nazioni.

Non solo, prese parte anche a due tour dei British and Irish Lions, vincendo la serie con gli Springboks. Nel primo, in Sudafrica nel 1974, fu il miglior realizzatore delle 4 sfide con 26 punti, nel secondo, in Nuova Zelanda nel 1977, fu addirittura il capitano della spedizione britannica.

Indimenticabile il suo contributo con la maglia dei Barbarians nella meta più famosa e, a detta di molti, più bella della storia della storia del rugby, nota come “that try”. Fu proprio Phil Bennet a recuperare nei propri 22 il pallone calciato dagli All Blacks e a dare il via, con una serie di finte ubriacanti, all’azione che portò Gareth Edward al mitico tuffo oltre la linea bianca.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: RIP

Messaggio da Ilgorgo » 13 giu 2022, 15:14


Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”