Italia femminile

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2023, 20:21

I lampi della partita; mi sembra ci fosse anche un pubblico più che discreto
.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2023, 20:27

Intanto in un'ideale classifica unisex di presenze azzurre la Barattin raggiunge Bortolami in quarta posizione

Questi i centurioni
Sergio Parisse 142
Nartin Castrogiovanni 119
Alessandro Zanni 118
Marco Bortolami 112
Sara Barattin 112
Leonardo Ghiraldini 107
Mauro Bergamasco 106
Andrea Lo Cicero 103
Alessandro Troncon 102

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia femminile

Messaggio da SilverShadow » 26 mar 2023, 22:14

Garry ha scritto:
26 mar 2023, 19:01
La FIR adesso ha messo sotto contratto 25 giocatrici che credo possano e debbano allenarsi da professioniste.
Qualcuno sa la reale consistenza dei contratti?

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 27 mar 2023, 19:29

Secondo il sito spagnolo dedicato al rugby femminile, a inizio della prossima annata ci sarà una doppia sfida tra due franchigie spagnole e due franchigie italiane. Difficile in mancanza di altri dati capire che forma e identità avranno queste squadre, ma sembra comunque una buona notizia

https://twitter.com/Rugby_femenino/stat ... 7178696704

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Italia femminile

Messaggio da stede64 » 28 mar 2023, 11:54

Ecco le foto di Italia vs Francia:
https://flic.kr/s/aHBqjAxzqN
Buona visione!

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 28 mar 2023, 11:59

Altri dettagli sulla nuova competizione per franchigie.
Dunque, saranno franchigie U23; va bè, insomma, forse è meglio chiamarle selezioni, mi sembra che a volte il termine franchigia sia utilizzato un po' genericamente. Due squadre spagnole, due italiane: prima un test tra le squadre connazionali e poi un round robin di tre partite tra le quattro squadre.
Secondo la ricostruzione del blog spagnolo, la FIR aveva chiesto di unirsi al Celtic Challenge (al debutto in questa stagione, ci giocano i team U23 di Irlanda, Galles e Scozia) ma è stata invece incoraggiata a creare questa Latin Challenge alla quale potrebbero unirsi in futuro il Portogallo e una nazione un po' meno latina come l'Olanda. Il solito Sud Africa potrebbe invece unirsi al torneo celtico.

https://www.rugbyfemenino.com.es/2023/0 ... or-la-fer/

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 29 mar 2023, 14:51

Bella intervista sul sito Fir a Tounesi, che "confessa" (ma probabilmente lo aveva già fatto prima) di aver realmente dato quel morso alla mano dell'avversaria e di averlo poi pagato pesantemente dal punto di vista psicologico

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 24&lang=it

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 30 mar 2023, 18:10

Dove guardare le partite della seconda giornata del TTW6N?

Sabato 1 aprile 2023
Irlanda v Francia (Musgrave Park, Cork)
Il calcio d’inizio della prima partita della seconda giornata è alle 16:15, la partita verrà trasmessa in differita su Sky Sport Arena alle 04:00 di martedì 4 aprile.

Scozia – Galles (DAM Health Stadium, Edimburgo)
Scozia e Galles si affrontano alle 18:30, la partita verrà trasmessa in differita su Sky Sport Arena alle 21:30 di domenica 2 aprile.

Domenica 2 aprile 2023

Inghilterra – Italia (Cinch Stadium at Franklin’s Gardens, Northampton)
Sky Sport Arena trasmetterà Inghilterra-Italia in diretta con calcio d’inizio alle 16:00.

da https://womens.sixnationsrugby.com/it/2 ... in-italia/

Poveretta la prima partita, in Italia sarà trasmessa solo tre giorni dopo e in piena notte :|
Strano che riescano a mandarne una in prima serata alla domenica e non riescano a trovare una collocazione migliore delle 4 di mattina per l'altra partita. Va bè, tanto io non ho Sky.
Peccato anche per la contemporaneità tra due partite del Top10 e la partita delle azzurre, domenica pomeriggio

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Italia femminile

Messaggio da Rugbysti per sempre » 30 mar 2023, 18:32

Ilgorgo ha scritto:
30 mar 2023, 18:10
Dove guardare le partite della seconda giornata del TTW6N?

Sabato 1 aprile 2023
Irlanda v Francia (Musgrave Park, Cork)
Il calcio d’inizio della prima partita della seconda giornata è alle 16:15, la partita verrà trasmessa in differita su Sky Sport Arena alle 04:00 di martedì 4 aprile.

Scozia – Galles (DAM Health Stadium, Edimburgo)
Scozia e Galles si affrontano alle 18:30, la partita verrà trasmessa in differita su Sky Sport Arena alle 21:30 di domenica 2 aprile.

Domenica 2 aprile 2023

Inghilterra – Italia (Cinch Stadium at Franklin’s Gardens, Northampton)
Sky Sport Arena trasmetterà Inghilterra-Italia in diretta con calcio d’inizio alle 16:00.

da https://womens.sixnationsrugby.com/it/2 ... in-italia/

Poveretta la prima partita, in Italia sarà trasmessa solo tre giorni dopo e in piena notte :|
Strano che riescano a mandarne una in prima serata alla domenica e non riescano a trovare una collocazione migliore delle 4 di mattina per l'altra partita. Va bè, tanto io non ho Sky.
Peccato anche per la contemporaneità tra due partite del Top10 e la partita delle azzurre, domenica pomeriggio
Ho sempre sospettato che i programmatori dei palinsesti di Sky fossero degli imbecilli. Poi da quando hanno tolto il canale 206 che trasmetteva un sacco di differite/repliche di rugby in particolare, ma anche di basket, hockey, etc. per dedicare quel canale totalmente al golf si stanno superando veramente con le puttanate.
Anche col Sei Nazioni Under 20 mi hanno fatto imbestialire di brutto. Spesso e volentieri dedicavano solo un passaggio sul 204 alle partite, per poi mandare in replica sullo stesso canale 30 volte le partite del Sei Nazioni dei grandi.

Comunque hanno aggiornato il palinsesto e fortunatamente hanno trovato una sistemazione più degna per Irlanda-Francia: lunedì alle 20.45 sul 204.

Io, per evitare sgradevoli sorprese, comunque mi terrò lontano dal thread fino a lunedì sera.
Ovviamente non ce l’ho con te Gorgo che manco la conoscevi la programmazione di Sky, ma con altri utenti a cui ho segnalato più volte di farci attenzione e perdurano comunque a spoilerare l’andamento delle partite

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 30 mar 2023, 18:41

Rugbysti per sempre ha scritto:
30 mar 2023, 18:32
Io, per evitare sgradevoli sorprese, comunque mi terrò lontano dal thread fino a lunedì sera.
Ovviamente non ce l’ho con te Gorgo che manco la conoscevi la programmazione di Sky, ma con altri utenti a cui ho segnalato più volte di farci attenzione e perdurano comunque a spoilerare l’andamento delle partite
Mah, quando l'altra volta ho scritto i risultati delle altre due partite l'ho fatto perché non solo non mi è venuto in mente il fatto delle differite Sky ma pensavo che l'argomento non interessasse proprio a nessuno, a parte forse a me e a Panoramixx... :P
Meglio così, bello vedere che alla fine anche sul forum c'è un consistente gruppetto di persone interessate alle nazionali femminili

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia femminile

Messaggio da RigolettoMSC » 30 mar 2023, 21:08

Ilgorgo ha scritto:
30 mar 2023, 18:41
..........
pensavo che l'argomento non interessasse proprio a nessuno, a parte forse a me e a Panoramixx... :P
..........
Ma come si permette! :P
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia femminile

Messaggio da Ilgorgo » 31 mar 2023, 10:45

La mi scusi :cry:

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia femminile

Messaggio da RigolettoMSC » 31 mar 2023, 12:27

Scusato, via... :D
Riccardo

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia femminile

Messaggio da profetacciato » 31 mar 2023, 16:35

Italia, la formazione per l’Inghilterra
15 Vittoria OSTUNI MINUZZI (Valsugana Rugby Padova, 21 caps)
14 Aura MUZZO (Villorba Rugby, 32 caps)
13 Michela SILLARI (Valsugana Rugby Padova, 75 caps)
12 Beatrice RIGONI (Valsugana Rugby Padova, 62 caps)
11 Sofia STEFAN (Valsugana Rugby Padova, 74 caps)
10 Veronica MADIA (Rugby Colorno, 37 caps)
9 Sara BARATTIN (Villorba Rugby, 112 caps)
8 Elisa GIORDANO (Valsugana Rugby Padova, 61 caps) – capitano
7 Giada FRANCO (Rugby Colorno 28 caps)
6 Francesca SGORBINI (ASM Romagnat, 18 caps)
5 Giordana DUCA (Valsugana Rugby Padova, 35 caps)
4 Sara TOUNESI (Sale Sharks, 29 caps)
3 Lucia GAI (Valsugana Rugby Padova, 87 caps)
2 Vittoria VECCHINI (Valsugana Rugby Padova, 15 caps)
1 Gaia MARIS (Valsugana Rugby Padova, 16 caps)
A disposizione
16 Emanuela STECCA (Villorba Rugby, 3 caps)
17 Alice CASSAGHI (Cus Milano Rugby, esordiente)
18 Sara SEYE (Transvecta Calvisano 13 caps)
19 Valeria FEDRIGHI (Stade Toulousain, 41 caps)
20 Isabella LOCATELLI (Rugby Colorno, 38 caps)
21 Emma STEVANIN (Valsugana Rugby Padova, 3 caps)
22 Jessica BUSATO (Villorba Rugby, 10 caps)
23 Beatrice CAPOMAGGI (Villorba Rugby, 5 caps)

Mi piacerebbe capire il perché dell'esclusione di D'Incà, mentre mi permetto di dire che l'Italia domenica scorsa mi era piaciuta molto di più con Stefan a 9 che con Barattin. Molto contento invece di vedere Tounesi dall'inizio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia femminile

Messaggio da RigolettoMSC » 2 apr 2023, 17:14

Primo tempo 27-5.
Onestamente un livello diverso, inglesi troppo superiori fisicamente e tecnicamente, divario aumentato per la tendenza delle nostre ragazze a fare errori davvero banali, calci che non escono, in avanti non forzati, lanci in touch non sempre precisi e molti placcaggi sbagliati, la loro mischia, poi, fa paura. Alla mano le azzurre mostrano anche di saper giocare, ma la differenza di cilindrata è evidente. C'è da dire che si gioca quasi costantemente nella nostra metà campo e ogni errore viene punito.
P.S. Che sono perdutamente innamorato di Giada Franco l'avevo già detto?
Riccardo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”