R.I.P. Gianni Bugno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

R.I.P. Gianni Bugno

Messaggio da Garry » 27 lug 2022, 16:53

Un pensiero da parte del Bologna Rugby in memoria di Gianni Bugno, già tecnico federale di diversi club, scomparso ieri mattina:

https://www.bolognarugbyclub.it/in-memo ... nni-bugno/

E un ricordo anche da parte di chi, come il sottoscritto, lo ha avuto come allenatore: tecnico preparato, organizzatore, galantuomo nel vero senso della parola, e con il rugby nel dna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: R.I.P. Gianni Bugno

Messaggio da metabolik » 27 lug 2022, 22:15

Con Gianni Bugno se ne va un pezzo del nostro mondo. Quello che ha dato al rugby è enorme ed è spiegabile, come giustamente scrive garry, da un DNA in cui il rugby è innestato.
Lo ricordo in numerose occasioni.
Fra l'altro alleno' il Piacenza rugby in un anno, diciamo, di crisi, uno bandamento dovuto ad una diaspora dei giocatori. Più d'una volta lo portai in stazione alla fine dell' allenamento, per tornare a Bologna.

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: R.I.P. Gianni Bugno

Messaggio da pilonepoltrone » 29 lug 2022, 6:50

Bugno è stato anche allenatore mio: un buon tecnico e soprattutto una gran brava persona. Che la terra gli sia lieve.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
digriz
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 feb 2004, 0:00

Re: R.I.P. Gianni Bugno

Messaggio da digriz » 31 lug 2022, 14:57

Lo ho avuto come allenatore ed anche come insegnante di educazione fisica alle superiori a Modena, bella persona, sotto la scorza un poco ruvida umorismo e condivisione…
Che la terra ti sia lieve prof.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: R.I.P. Gianni Bugno

Messaggio da giuseppone64 » 31 lug 2022, 19:10

Mi unisco e lo accompagno con la preghiera.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”