A New World League?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

A New World League?

Messaggio da Garry » 28 lug 2022, 12:20

Ricevo da amici irlandesi:

2024 is going to be massive year for Rugby we are in for a lot of changes.
On of the biggest being the New World League.
This can have massive pros and cons for Rugby as a whole.
Pros:
1) There is promotion/Relegation which would mean an actual chance at more top level competition for tier 2 Nations.
2) July and November series become a tournament.
3) Just more game time for smaller nations.
4) You will play every team in your Division at least 1 a year. Either via Rugby/Champ or 6 Nations
Cons:
1) Traditional 3 series tours will disappear.

Do the pros of this one out way the con?
What other pros and cons do you see.

Finally this is all assuming no change to 6 Nations/Rugby Champ.

Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: A New World League?

Messaggio da crouchbindset » 28 lug 2022, 13:03

E' il solito torneo internazionale che si discute ormai da quasi 2 anni e che era stato bocciato in passato ma che adesso faranno passare a tutti i costi.

L' aveva anche preannunciato Farrell prima del tour in Nuova Zelanda "Questo ´l'ultimo tour con una serie che probabilmente si fará" aveva piú o meno detto.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: A New World League?

Messaggio da Garry » 28 lug 2022, 13:06

Beh, se dopo il primo anno passeremo nella "Division 2" (rimanendo però nel Sei Nazioni), ci faremo una scorpacciata di vittorie, ma la promozione non è così scontata

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

George414
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2022, 16:48

Re: A New World League?

Messaggio da George414 » 28 lug 2022, 13:59

Voglio fare il polemico :-] : ma chi ha deciso che i primi 12 devono essere esattamente quelli? Quali sono (stati) i criteri precisi? :wink:

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: A New World League?

Messaggio da Luqa-bis » 28 lug 2022, 15:29

Ho reperito un articolo a firma Georgina Robinson, che è la capo redattrice della sezione rugby del Sidney Herald, del febbraio scorso, che anticpava la proposta.

6 Nazioni e Championship australe confermati, TM estiv ie autunnali sostituiti dai resntanti incontri per completare il proprio calendario del girone di World League.

Questa scelta porterebbe ad 11 i TM annuali
Viene data per probabile l'ingresso di Figi e Giappone nel Championship.
Ad ogni modo le 6 europee giocherebbero 3 incontri australi in Luglio e 3 incontri casalinghi in autunno.

Perché queste 12.
Perché almeno all'inzio si parte con quello che c'é (e sul mar Nero già grugniscono)

6 N: IRL; FRA, ENG, SCO, WAL, ITA
Championship : AUS, NZL, SAF, ARG
le migliori due del ranking : JAP, FIJ o SAM-

Se finissimo 12 mi - servirebbe un 12 incontro con la emergente dal secondo gruppo (Tier 2), vediamole:
FIJ /SAM - GEO, ESP, TGA, ROM, URU, POR , CHI, HKG/CAN/NAM

Se uscissimo dal Girone Tier 1, dovremmo affrontare 16 partite ?
5 nel 6N e 11 nella World League?
Tanto vale cominciare a mandare la nazionale A, nel torneo Rugby Europe ENC A assieme a Georgia, Romania, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Germania (al posto di una delle ultime 3).

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: A New World League?

Messaggio da Brules » 28 lug 2022, 16:53

Non capisco:
- come questo sistema dia piu' possibilita' di incotri tra T1 e T2. A meno di arrivare ad un rimescolamento delle divisioni su base meritocratico. Che pero' vedo molto difficile e che richiederebbe anni. Al massimo puo' essere che Georgia e Tonga salgano al posto di Italia e di Fiji ma l'anno dopo finiranno per scambiarsi. Mi sembra un passo indietro rispetto ad adesso.

- Come fa notare Luqa-bis non possiamo andare in Division 2 e anche fare il 6N sarebbero 16 partite. Ma lo stesso vale per la Georgia se salisse rimanendo in ERC. Secondo me le 2 divisioni vanno separate in 2 gruppi da 6 e quelli sono i 5 TM.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: A New World League?

Messaggio da Garry » 28 lug 2022, 17:13

La maggior parte degli atleti non giocherebbe praticamente più per il club.
Mi sa che gli azzurri che sono andati all'estero incontrerebbero qualche difficoltà.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: A New World League?

Messaggio da MadRef » 28 lug 2022, 17:35

Tra l'altro come penserebbero di gestire la cosa se una delle squadre del 6N dovesse retrocedere? Come farebbe a giocare il 6N ed affrontare le avversarie della seconda divisione?

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: A New World League?

Messaggio da Luqa-bis » 29 lug 2022, 13:36

Unica possibilità che vedo:

Sei nazioni con ammessa come sesta - la vincente dell'ENC A (8 squadre) per due anni.
Italia che entra nel torneo ENC A (come faceva la Francia con il FIRA) in uno degli 8 posti.

Nel Tier 1 entrano le squadre del 6N e le migliori 6 non europee per ranking.
I cambi di livello sono legati - per le europee all' ENC A (5 posti garantiti per unions e Francia) con la classifica biennale
Per le australi al punteggio del biennio

Per NOI la necessità di giocare con due squadre a febbraio-marzo ( Sei Nazioni ed ENC A)
5 partite del 6 N - Squadra 1 - Atleti di URC, Premiership e Top14
7 partite dell'ENC A - Squadra 2 - Atleti di URC, Premiership, Top14, pro D2 e Top10

Servono accordi per i giocatori impegnati all'estero.
Forse qualche U20 nell'ENC A

Se poi passasse la norma di limitare gli impegni degli atleti ad un numero definito di partite l'anno servono contratti federali per i nazionali

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: A New World League?

Messaggio da 30 min » 29 lug 2022, 14:35

Le partite del 6N potrebbero entrare a far parte del torneo. Ne resterebbero altre 6 contro NZ, SA, ARG, JAP, Fiji e Australia.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: A New World League?

Messaggio da Luqa-bis » 29 lug 2022, 14:44

Come già scritto, se rimani nel torneo Tier 1.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: A New World League?

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2022, 14:37

Mi sono perso quando è stata l'ultima settimana passata indenne senza che a nessuno fosse venuto in mente di lanciare una nuova fantasmagorica ed immaginifica competizione per club o nazionali :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: A New World League?

Messaggio da Luqa-bis » 2 ago 2022, 19:02

rugby d'estate

mercato & fanta rugby

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: A New World League?

Messaggio da giuseppone64 » 3 ago 2022, 8:46

Anche le ferie svolgono un ruolo non indifferente…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”