Monty Ioane

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Monty Ioane

Messaggio da speartakle » 5 set 2022, 17:52

Se non entriamo nel merito delle questioni personali, non entriamoci.
Se chi gestisce il gruppo della nazionale Crowley, ha deciso che va seguito ancora credo non ci sia molto da aggiungere.
Vedremo se per il mondiale sarà un valore aggiunto. Garry e crouch hanno fatto osservazioni condivisibili.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Monty Ioane

Messaggio da metabolik » 5 set 2022, 18:13

speartakle ha scritto:
5 set 2022, 17:52
Se non entriamo nel merito delle questioni personali, non entriamoci.
.......
Mica facile, dal mio punto di vista, cioè dal punto di vista di un over 70 che segue la Nazionale ovale da quando ha 12 anni. Finalmente c'è in campo un tridente cazzuto, una squadrotta che può imporsi al contendente diretto nel Ranking e di colpo, ex abrupto, out of the blue, quello scompare, in silenzio, nessuno parla, ordine di scuderia ' la vinciamo anche senza di lui'. Infatti abbiamo perso la partita più importante degli ulti 4 anni.
Io non ho ancora capito cosa è successo e vorrei saperlo, questioni personali o no. E finquando non me lo spiegano bene, stramaledico lui e chi poteva gestire molto meglio la situeiscion.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Monty Ioane

Messaggio da Mr Ian » 5 set 2022, 18:19

Analizzo quello che sappiamo, i fatti.
E sui fatti qualcuno non sta dicendo tutta la verità. Se la società ha deciso di offrirgli un contratto importante è perché lo ha ritenuto meritevole, abile e fisicamente sano. Sappiamo tutti quanti conti si fanno prima di spendere un euro e un contratto così importante non si era forse mai visto.
Non vi dà pace che c'è la possibilità che Ioane stesso non si sia comportato bene, non tanto facendo un torto a noi, quanto andando a stravolgere la sua sfera privata e di conseguenza la sua sfera professionale.
Siccome penso che sia arrivato il momento che anche la maglia della nazionale debba avere un peso ed un certa importanza e preferisco chi rimane a chi si da alla macchia..
Se firma per i Rebels un po' consideratevi presi per il naso, se tifate Benetton, se ne fate un discorso sulla nazionale, allora vuol dire che vale tutto, anche uno che accetta di giocare per noi come ripiego.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Monty Ioane

Messaggio da crouchbindset » 5 set 2022, 20:20

Mr Ian ha scritto:
5 set 2022, 18:19
Analizzo quello che sappiamo, i fatti.
E sui fatti qualcuno non sta dicendo tutta la verità. Se la società ha deciso di offrirgli un contratto importante è perché lo ha ritenuto meritevole, abile e fisicamente sano. Sappiamo tutti quanti conti si fanno prima di spendere un euro e un contratto così importante non si era forse mai visto.
Non vi dà pace che c'è la possibilità che Ioane stesso non si sia comportato bene, non tanto facendo un torto a noi, quanto andando a stravolgere la sua sfera privata e di conseguenza la sua sfera professionale.
Siccome penso che sia arrivato il momento che anche la maglia della nazionale debba avere un peso ed un certa importanza e preferisco chi rimane a chi si da alla macchia..
Se firma per i Rebels un po' consideratevi presi per il naso, se tifate Benetton, se ne fate un discorso sulla nazionale, allora vuol dire che vale tutto, anche uno che accetta di giocare per noi come ripiego.
Esatto, ma che potesse soffrire di depressione o meno potevano benissimo non saperlo!

Io non tifo Benetton, ma trovo questo processo in pubblica piazza a Ioane sulla base di congetture é veramente di basso livello.
Non sono fatti perché i fatti nel senso dei perché non li conosci tu come non li conosco io ed é anche giusto cosí!

@Spear, quotone, se Crowley CT ha deciso cosí magari lui i fatti veri li conosce.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Monty Ioane

Messaggio da RigolettoMSC » 5 set 2022, 22:04

metabolik ha scritto:
5 set 2022, 18:13
speartakle ha scritto:
5 set 2022, 17:52
Se non entriamo nel merito delle questioni personali, non entriamoci.
.......
Mica facile, dal mio punto di vista, cioè dal punto di vista di un over 70 che segue la Nazionale ovale da quando ha 12 anni. Finalmente c'è in campo un tridente cazzuto, una squadrotta che può imporsi al contendente diretto nel Ranking e di colpo, ex abrupto, out of the blue, quello scompare, in silenzio, nessuno parla, ordine di scuderia ' la vinciamo anche senza di lui'. Infatti abbiamo perso la partita più importante degli ulti 4 anni.
Io non ho ancora capito cosa è successo e vorrei saperlo, questioni personali o no. E finquando non me lo spiegano bene, stramaledico lui e chi poteva gestire molto meglio la situeiscion.
Sono un po' più giovane (ma non troppo) e condivido parola per parola... :cry:
Riccardo

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Monty Ioane

Messaggio da SilverShadow » 5 set 2022, 23:11

C'è poco da discutere. Evidentemente è successo qualcosa che ha rotto il rapporto di fiducia tra Benetton e Ioane. Poi, sotto l'ombrello "salute mentale" c'entra di tutto. Il punto è che per il bene di entrambi è stato raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto. Ambedue le parti lo hanno voluto, altrimenti la cosa si sarebbe protratta per ben più tempo.
Crowley e la FIR hanno fatto un'altra scelta, per una volta resa pubblica (cosa alquanto rara): Ioane sarà preso in considerazione per la Nazionale. A novembre potrebbe pure venire a giocare in azzurro, visto che è fuori stagione in Australia. Il 6N invece è praticamente escluso, visto l'impegno probabile nel Super Rugby.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Monty Ioane

Messaggio da giuseppone64 » 6 set 2022, 7:37

jpr williams ha scritto:
5 set 2022, 14:46
Mr Ian ha scritto:
5 set 2022, 14:07
Discussione un po' così che porta magari a sopravvalutate Ioane stesso, da cui considerato straordinario per il nostro livello sub normale.
Io preferisco perdere, perché bene o male finisce sempre così, facendo giocare Bruno o Gesi;
O tutti e due!
Ragazzi bravi, vogliosi e soprattutto espressione della nostra scuola.
Senza scordare Bellini, Menoncello e altri che verranno, magari un recuperato Minozzi
Che bello!
mi sembra eccessiva una discussione solo per lui...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Monty Ioane

Messaggio da Man of the moment » 6 set 2022, 9:00

SilverShadow ha scritto:
5 set 2022, 23:11
C'è poco da discutere. Evidentemente è successo qualcosa che ha rotto il rapporto di fiducia tra Benetton e Ioane. Poi, sotto l'ombrello "salute mentale" c'entra di tutto. Il punto è che per il bene di entrambi è stato raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto. Ambedue le parti lo hanno voluto, altrimenti la cosa si sarebbe protratta per ben più tempo.
Crowley e la FIR hanno fatto un'altra scelta, per una volta resa pubblica (cosa alquanto rara): Ioane sarà preso in considerazione per la Nazionale. A novembre potrebbe pure venire a giocare in azzurro, visto che è fuori stagione in Australia. Il 6N invece è praticamente escluso, visto l'impegno probabile nel Super Rugby.
Questo però significa stare via un mese dall'Australia e dalla sua famiglia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Monty Ioane

Messaggio da speartakle » 6 set 2022, 9:39

metabolik ha scritto:
5 set 2022, 18:13
speartakle ha scritto:
5 set 2022, 17:52
Se non entriamo nel merito delle questioni personali, non entriamoci.
.......
Mica facile, dal mio punto di vista, cioè dal punto di vista di un over 70 che segue la Nazionale ovale da quando ha 12 anni. Finalmente c'è in campo un tridente cazzuto, una squadrotta che può imporsi al contendente diretto nel Ranking e di colpo, ex abrupto, out of the blue, quello scompare, in silenzio, nessuno parla, ordine di scuderia ' la vinciamo anche senza di lui'. Infatti abbiamo perso la partita più importante degli ulti 4 anni.
Io non ho ancora capito cosa è successo e vorrei saperlo, questioni personali o no. E finquando non me lo spiegano bene, stramaledico lui e chi poteva gestire molto meglio la situeiscion.
ma per me possiamo parlarne tranquillamente della vita privata di Ioane, però che almeno se ne parli apertamente, chi ha info le metta sul piatto. Però se si inizia il discorso dicendo che dei fatti privati restano tali, poi non puoi dare per scontato che le cose siano andate come le voci di corridoio.
Ci fosse uno che si espone: ho parlato con persone vicine alla società, giocatori, e mi hanno confermato che è andata così e così. Per i più curiosi avremmo un elemento in più per discutere.
Altrimenti diamo per buono l'accordo trovato con la società e fine.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Monty Ioane

Messaggio da crouchbindset » 6 set 2022, 10:41

Io penso che la privacy di Ioane e famiglia vada rispettata invece, é andata cosí e sapere i per cosa o i per come non cambiano minimamente quello che é successo o il futuro: societá e giocatore si sono accordati per la sua uscita, il CT della Nazionale che é uno dei pochi cui si deve fare chiarezza sui perché e per come ha deciso di non escluderlo a priori, sapere noi le cause non cambia queste cose, o sbaglio?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Monty Ioane

Messaggio da oldprussians » 6 set 2022, 11:11

Scusate ma la domanda era si pensava che giocherà ancora per la nazionale Italiana

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Monty Ioane

Messaggio da crouchbindset » 6 set 2022, 11:49

La FIR ha detto che non sará escluso...quindi potenzialmente potrrá giocare, immagino si valuterá forma e performance del cmapionato dove giocherá come per ogni giocatore si dovrebbe fare
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Monty Ioane

Messaggio da oldprussians » 6 set 2022, 11:52

crouchbindset ha scritto:
6 set 2022, 11:49
La FIR ha detto che non sará escluso...quindi potenzialmente potrrá giocare, immagino si valuterá forma e performance del cmapionato dove giocherá come per ogni giocatore si dovrebbe fare
Ma interessante che nussun club si e fatto avanti

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”