Italia Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Italia Sudafrica

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2022, 14:32

Eccoci qua,
Forza e coraggio!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

teob78
Messaggi: 316
Iscritto il: 4 apr 2022, 12:34
Località: Magenta, dove si è fatta l'Italia

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da teob78 » 14 nov 2022, 14:51

giuseppone64 ha scritto:
14 nov 2022, 14:32
Eccoci qua,
Forza e coraggio!
hai dimenticato l'aho' propiziatorio

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2022, 15:17

teob78 ha scritto:
14 nov 2022, 14:51
giuseppone64 ha scritto:
14 nov 2022, 14:32
Eccoci qua,
Forza e coraggio!
hai dimenticato l'aho' propiziatorio
l'aho ha una sua ratio, già ampiamente spiegata, il daje a roma assurge a incitamento sincero e pieno. Un romano che ti dice daje già ti vuole bene...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2022, 15:22

giuseppone64 ha scritto: ↑
06/08/2022, 14:34
Avevo capito perfettamente; ritengo opportuno relazionare , visto che persino mio cugino Non ha raccolto, con l’interpretazione autentica di aho che insieme a daje, e so soddisfazioni e al copyright di bar sono gemme del mio sapere.
Chiudete gli occhi mentre ripassate le scene e immaginate di essere nativi Romani:
Aho si esplica con due modalità: la prima pronuncia più corta e a maggior volume sintetizza un fastidio prodromo all’incazzatura per cui anziché formalizzarsi in un :” scusi signore mi trovo in totale disaccordo sulla sua ricostruzione e non accetto il suo frasario scurrile “. Oppure :” signore per favore la smetta di spingere ; si dia un contegno!”.
La seconda più ampia casistica sintetizza varie ipotesi tutte più o meno sussumibili in un generico lieve barra medio fastidio per qualcosa detto o fatto in modo superficiale, sciatto, maldestro o inaccurato con punte anche nell’offensivo.
La pronuncia è più allungata e il tono di voce medio.
Nell’ipotesi di specie mio fratello utilizza Roma Capoccia di Antonello Venditti per creare una figura retorica che risulta da un processo psichico e linguistico attraverso cui, dopo aver mentalmente associato due realtà differenti sulla base di un particolare sentito come identico, si sostituisce la denominazione dell'una con quella dell'altra cioè Padova con Roma.
Aho della seconda categoria
Buon rugby 🏉
teob78 ha scritto:
14 nov 2022, 14:51
giuseppone64 ha scritto:
14 nov 2022, 14:32
Eccoci qua,
Forza e coraggio!
hai dimenticato l'aho' propiziatorio
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da giuseppone64 » 14 nov 2022, 15:32

riporto una seduta dell'accademia della crusca avente per oggetto la materia...

https://youtu.be/cIdZDJZzzaU
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da VANZANDT » 14 nov 2022, 17:11

siamo sul pezzo :D in pieno clima partita

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da VANZANDT » 14 nov 2022, 17:12

touche + velocità raggruppamenti

fine

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da SilverShadow » 14 nov 2022, 17:34

In - Teneggi e Nocera
Out - Andreani, Campagnaro, Neculai, Halafihi

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022

Mi dispiace soprattutto per Campagnaro, rivederlo in Azzurro dopo anni sarebbe stato bello

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da RigolettoMSC » 14 nov 2022, 17:35

giuseppone64 ha scritto:
14 nov 2022, 15:22
giuseppone64 ha scritto: ↑
06/08/2022, 14:34
Avevo capito perfettamente; ritengo opportuno relazionare , visto che persino mio cugino Non ha raccolto, con l’interpretazione autentica di aho che insieme a daje, e so soddisfazioni e al copyright di bar sono gemme del mio sapere.
Chiudete gli occhi mentre ripassate le scene e immaginate di essere nativi Romani:
Aho si esplica con due modalità: la prima pronuncia più corta e a maggior volume sintetizza un fastidio prodromo all’incazzatura per cui anziché formalizzarsi in un :” scusi signore mi trovo in totale disaccordo sulla sua ricostruzione e non accetto il suo frasario scurrile “. Oppure :” signore per favore la smetta di spingere ; si dia un contegno!”.
La seconda più ampia casistica sintetizza varie ipotesi tutte più o meno sussumibili in un generico lieve barra medio fastidio per qualcosa detto o fatto in modo superficiale, sciatto, maldestro o inaccurato con punte anche nell’offensivo.
La pronuncia è più allungata e il tono di voce medio.
Nell’ipotesi di specie mio fratello utilizza Roma Capoccia di Antonello Venditti per creare una figura retorica che risulta da un processo psichico e linguistico attraverso cui, dopo aver mentalmente associato due realtà differenti sulla base di un particolare sentito come identico, si sostituisce la denominazione dell'una con quella dell'altra cioè Padova con Roma.
Aho della seconda categoria
Buon rugby 🏉
teob78 ha scritto:
14 nov 2022, 14:51
giuseppone64 ha scritto:
14 nov 2022, 14:32
Eccoci qua,
Forza e coraggio!
hai dimenticato l'aho' propiziatorio
Me' cojoni! :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da Garry » 14 nov 2022, 17:54

Stica!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da Garry » 14 nov 2022, 18:02

Pare che una novità dell'era-Lamaro, per la nazionale, sia che le matricole passano indenni dall'appuntamento. Non dico rasare i capelli a zero, ma proprio nulla.

È il professionismo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da VANZANDT » 14 nov 2022, 18:06

forse è per risparmiare sulla bolletta enel...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da Garry » 14 nov 2022, 18:31

Coach8 ha scritto:
14 nov 2022, 12:26
Garry ha scritto:
14 nov 2022, 12:10
Che ne dite di collaborare tutti a far vincere Capuozzo?
https://www.onrugby.it/2022/11/14/world ... year-2022/
Il massimo che si puo' fare e' pubblicare post su Capuozzo e tartassare ogni pubblicazione di World Rugby. A decidere pero'...sara' un panel
https://www.world.rugby/tournaments/awards/voting-panel
World Rugby Men's Breakthrough Player of the Year in partnership with Tudor
Jacques Burger (NAM)
Fiona Coghlan (IRE)
Thierry Dusautoir (FRA)
Drew Mitchell (AUS)
Richie McCaw (NZL)
Ugo Monye (ENG)
Melodie Robinson (NZL)
Blaine Scully (USA)
John Smit (RSA)
Candidato per la migliore meta, Padovani (il quale, se vince, per onestà dovrebbe girare il riconoscimento allo stesso Capuozzo...)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da Leinsterugby » 14 nov 2022, 19:03

Garry ha scritto:
14 nov 2022, 18:02
Pare che una novità dell'era-Lamaro, per la nazionale, sia che le matricole passano indenni dall'appuntamento. Non dico rasare i capelli a zero, ma proprio nulla.

È il professionismo?
credo siano le nuove generazioni meno abituate (fortunatamente) a certe tradizioni di spogliatoio che han sempre pericolosamente rischiato di sconfinare in nonnismo e bullismo. Anche ai mondiali di nuoto era stata notata la stessa questione dopo il ritiro della Pellegrini e di un altro paio di senatori gli esordienti non si presentavano piu rasati o con tagli di capelli strani

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da Garry » 14 nov 2022, 19:09

Per me non è quello, perché i termini "nuove generazioni" e "bullismo" sembrano pericolosamente legati a doppio filo, oggi come oggi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”