Convocati Six Nations 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da profetacciato » 10 gen 2023, 15:39

Spagnolo dentro e Gesi fuori uniche vere sorprese per me. Non credevo richiamasse Fuser ma dietro di lui c'é pochissimo attualmente.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da Rugbysti per sempre » 10 gen 2023, 15:42

La stronzata di Nemer costerà cara a lui ma anche a noi. Crowley ha dovuto chiamare gente meno performante di lui pur di escluderlo dai convocati… :(

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da Garry » 10 gen 2023, 15:58

Rugbysti per sempre ha scritto:
10 gen 2023, 15:42
La stronzata di Nemer costerà cara a lui ma anche a noi. Crowley ha dovuto chiamare gente meno performante di lui pur di escluderlo dai convocati… :(
Ma no dai, dimo fiducia a Rizzoli, e poi grazie al cervello di Nemer possiamo rivedere Zani in nazionale. Meglio così.

Piuttosto Ioane, se si sapeva che avrebbe saltato il Sei Nazioni, perché convocarlo per i test autunnali?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da SilverShadow » 10 gen 2023, 16:10

Spagnolo non me lo aspettavo, ma sono veramente contento. Ho ancora negli occhi il gioco di gambe nella finale dell'anno scorso.
Forse però sono ancora più sorpreso di vedere Polledri, visto che non sta giocando molto, anzi.

Semi - OT
Il Sei Nazioni ha deciso di aumentare l'impegno comunicativo sull'Italia:

- potenziando l'account Twitter in italiano: https://twitter.com/SeiNazioniRugby
- lanciando un account Instagram ufficiale sempre in italiano: https://www.instagram.com/seinazioni/

Disclaimer: Io sono coinvolto in prima persona nella gestione delle pagine, ma penso sia nell'interesse di tutti che il Sei Nazioni si interessi di più del pubblico italiano, per cui vi chiedo se volete di seguire i due profili e condividere la notizia in giro
Fine Semi - OT

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da Soidog » 10 gen 2023, 16:16

Crowley ritiene che Polledri sia pronto. Il suo rientro è una bellissima cosa, era nettamente il giocatore più forte della nostra Nazionale, prima di infortunarsi.
Le convocazioni sono logiche, su qualche scelta si può dibattere, ma probabilmente ci sarà spazio nel gruppo anche per qualche giocatore che verrà testato con la Nazionale A nell'incontro con la Romania.
Al posto di Ioane immagino possa venire schierato Menoncello, è l'unico che possa sostituirlo come interpretazione del ruolo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2023, 16:21

profetacciato ha scritto:
10 gen 2023, 15:39
Spagnolo dentro
Una bella smentita della supposta improponibilità di convocazioni dal TOP10.
E direi che se dal TOP10 si arriva a chiamare addirittura una prima linea, beh, Carlo Canna può nutrire qualche aspettativa.
Io lo vedo giocare tutte le settimane e al netto dei pregiudizi sul TOP10 per quel che ne capisco resta un ottimo giocatore che in situazione di emergenza può essere utile. Più, ad esempio, di un Da Re, giocatore di sicuro talento, ma che nel ruolo credo abbia un minutaggio risibile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da Man of the moment » 10 gen 2023, 16:31

Soidog ha scritto:
10 gen 2023, 16:16

Al posto di Ioane immagino possa venire schierato Menoncello, è l'unico che possa sostituirlo come interpretazione del ruolo
Sta cosa non mi lascia tranquillo

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da Mr Ian » 10 gen 2023, 16:33

Soidog ha scritto:
10 gen 2023, 16:16
Crowley ritiene che Polledri sia pronto. Il suo rientro è una bellissima cosa, era nettamente il giocatore più forte della nostra Nazionale, prima di infortunarsi.
Le convocazioni sono logiche, su qualche scelta si può dibattere, ma probabilmente ci sarà spazio nel gruppo anche per qualche giocatore che verrà testato con la Nazionale A nell'incontro con la Romania.
Al posto di Ioane immagino possa venire schierato Menoncello, è l'unico che possa sostituirlo come interpretazione del ruolo
Per come ha giocato a novembre l Italia , l unico finisher che poteva sostituire Ioane, era Gesi.
Io spero che altre convocazioni si possano integrare con quelli della A, così mi pare una squadra a cui manca qualcosa

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da Mr Ian » 10 gen 2023, 16:37

Complimenti Silver per quest opportunità

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da speartakle » 10 gen 2023, 16:52

SilverShadow ha scritto:
10 gen 2023, 16:10
Spagnolo non me lo aspettavo, ma sono veramente contento. Ho ancora negli occhi il gioco di gambe nella finale dell'anno scorso.
Forse però sono ancora più sorpreso di vedere Polledri, visto che non sta giocando molto, anzi.

Semi - OT
Il Sei Nazioni ha deciso di aumentare l'impegno comunicativo sull'Italia:

- potenziando l'account Twitter in italiano: https://twitter.com/SeiNazioniRugby
- lanciando un account Instagram ufficiale sempre in italiano: https://www.instagram.com/seinazioni/

Disclaimer: Io sono coinvolto in prima persona nella gestione delle pagine, ma penso sia nell'interesse di tutti che il Sei Nazioni si interessi di più del pubblico italiano, per cui vi chiedo se volete di seguire i due profili e condividere la notizia in giro
Fine Semi - OT
abbiamo i poteri forti nel blog

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da metabolik » 10 gen 2023, 17:09

Le diverse indisponibilità limitano le contestazioni praticamente al solo caso Gesi, molto forte 3/4 ala, ma solo 3/4 ala.
Cosa manca a questa squadra ? Ioane, anche se lo sapevamo, Garbisi P. con Lucchesi e Sisi, sfiga pura, Nemer, sfiga cercata.
Cinque pezzi pregiati + Halafihi, che ultimamente è stato un pò meno performante.
E' una situazione con pochissimo margine per 5 partite con 5 avversari nettamente superiori nel Ranking.
( Inciso : Ma se di Ioane lo sapevamo, chiede Garry, perchè lo abbiamo fatto giocare nei TM autunnali ? Oh bella, per vincerli !! )
Vediamo però anche elementi positivi non trascurabili, senza i quali la situa-zzione sarebbe già critica.
ZAni recuperato alla grande e Riccioni recuperato con buon minutaggio
Minozzi e Polledri recuperati con basso minutaggio, ma almeno recuperati.
Non ero fiducioso del loro recupero, anzi, li davo persi tutti e 4.

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da VANZANDT » 10 gen 2023, 17:59

secondo me Polledri non è pronto ma lo tiene perchè probabilmente è importante per il gruppo .... Gesi ero certo che non lo chiamasse ragione difesa (motivo per cui non considera minimamente Mori) ... Ioane assenza incolmabile che si sentirà tantissimo... Menoncello è il sostituto di Ioane per la sua esuberanza fisica ... per il resto quelli sono ... pregare che Allan tenga botta .... secondo me sarà durissima vincerne una.... poi ci sono giocatori che in questo momento sono in condizioni spaziali ... come arrivano a febbraio? vedremo...

Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da LeondeVenexia » 10 gen 2023, 18:05

SilverShadow ha scritto:
10 gen 2023, 16:10
Spagnolo non me lo aspettavo, ma sono veramente contento. Ho ancora negli occhi il gioco di gambe nella finale dell'anno scorso.
Forse però sono ancora più sorpreso di vedere Polledri, visto che non sta giocando molto, anzi.

Semi - OT
Il Sei Nazioni ha deciso di aumentare l'impegno comunicativo sull'Italia:

- potenziando l'account Twitter in italiano: https://twitter.com/SeiNazioniRugby
- lanciando un account Instagram ufficiale sempre in italiano: https://www.instagram.com/seinazioni/

Disclaimer: Io sono coinvolto in prima persona nella gestione delle pagine, ma penso sia nell'interesse di tutti che il Sei Nazioni si interessi di più del pubblico italiano, per cui vi chiedo se volete di seguire i due profili e condividere la notizia in giro
Fine Semi - OT
Fatto!!!!

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da Ettore73 » 10 gen 2023, 19:15

profetacciato ha scritto:
10 gen 2023, 15:39
Spagnolo dentro e Gesi fuori uniche vere sorprese per me. Non credevo richiamasse Fuser ma dietro di lui c'é pochissimo attualmente.
A questo punto, mi chiedo se poteva chiamare Ortombina.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Convocati Six Nations 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 10 gen 2023, 19:18

SilverShadow ha scritto:
10 gen 2023, 16:10
Spagnolo non me lo aspettavo, ma sono veramente contento. Ho ancora negli occhi il gioco di gambe nella finale dell'anno scorso.
Forse però sono ancora più sorpreso di vedere Polledri, visto che non sta giocando molto, anzi.

Semi - OT
Il Sei Nazioni ha deciso di aumentare l'impegno comunicativo sull'Italia:

- potenziando l'account Twitter in italiano: https://twitter.com/SeiNazioniRugby
- lanciando un account Instagram ufficiale sempre in italiano: https://www.instagram.com/seinazioni/

Disclaimer: Io sono coinvolto in prima persona nella gestione delle pagine, ma penso sia nell'interesse di tutti che il Sei Nazioni si interessi di più del pubblico italiano, per cui vi chiedo se volete di seguire i due profili e condividere la notizia in giro
Fine Semi - OT
Ho creato apposta il primo account twitter in assoluto... :P
Riccardo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”