Convocati Raduno Premondiale 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Ettore73 » 20 mag 2023, 13:38

Rivera/Mazzola è una questione di equilibrio tattico, nel caso di Parisse credo riguardi la leadership nello spogliatoio.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da metabolik » 20 mag 2023, 15:37

Rifiuto per ideologia ovale la problematica dello spogliatoio, specie se si chiama in causa un esempio assoluto di atleta come Parisse.
Trovo invece verosimile una motivazione di equilibrio tattico (ottima sintesi !).
In poche parole, Sergione è ancora un TOP con la palla in mano e in qualsiasi fase di attacco, ma è meno presente/affidabile nelle fasi cruente di difesa.
Ribadisco che se Halahifi è completamente ristabilito è arduo esprimere un giudizio netto sulla non-convocazione.
Se invece così non fosse, cioè se Halahifi fosse disponibile ma non ancora pienamente in forma, la non-convocazione è un errore.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 20 mag 2023, 15:46

Sergio dice ancora la sua in una finale europea giocando in una squadra dominante, non è detto che sarebbe stato in grado di farlo (io non credo) in una squadra molto meno dominante del Tolone di questi ultimi turni.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 20 mag 2023, 17:48

crouchbindset ha scritto:
15 mag 2023, 19:07
Barca si dovrebbe vergognare dell’articolo su nemer, a parte questo, citarlo in quella maniera nella sua tirata oggi non ha alcun senso se non ti contraddire se stesso.
A proposito di conti in sospeso, Barca dovrebbe leggere questa dichiarazione di Nemer:

"Sono razzista? No. Ho fatto un gesto razzista? Sì, l'ho capito e sono contento del percorso che sto facendo per rimediare ed imparare a riconoscere il razzismo anche solo in gesti apparentemente scherzosi e leggeri. In questi mesi sto incontrando persone incredibili, con storie incredibili, di sofferenza, di speranza, di lotta per il diritto ad una vita migliore, ad una vita come quella che ognuno di noi qui in Italia ritiene normale poter vivere", si aggancia Ivan Nemer. "Non è così in una grande parte del mondo, e quello che sto passando mi sta facendo vedere tante cose in modo diverso: chiaramente la squalifica mi ha fatto male, così come tante cose che mi sono arrivate addosso in questi mesi, ma sono comunque contento di quello che sto facenso assieme alla Federazione e al mio Club, perché credo che mi stia facendo crescere come persona e occasioni come questo evento qui a Venezia confermano che stiamo tutti facendo qualcosa di importante, non solo per me, ma per tante persone che potranno informarsi, comprendere attraverso il mio errore e magari ispirarsi".

Per me, storia chiusa. Il ragazzo ha saldato il suo debito, l'ha pagato caro (forse anche troppo...) e adesso nessuno ha più il diritto di rompergli le scatole con quella storia.
Rivedo anche il mio affrettato giudizio (pre-giudizio) sulla sua intelligenza.
Bravo.
(ma allora non è un pilone, però :-] )

Qui il link all'articolo completo: https://federugby.it/index.php?option=c ... temid=1065

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da giuseppone64 » 20 mag 2023, 19:45

garry raro esempio di uomo che invecchiando diventa simpatico...
quoto
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da giuseppone64 » 20 mag 2023, 19:48

RigolettoMSC ha scritto:
20 mag 2023, 15:46
Sergio dice ancora la sua in una finale europea giocando in una squadra dominante, non è detto che sarebbe stato in grado di farlo (io non credo) in una squadra molto meno dominante del Tolone di questi ultimi turni.
se per dire la sua intendi essere capitano e faro della squadra la penso come te...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da speartakle » 22 mag 2023, 0:48

Zuliani ha 1089 Min sulle gambe, a 23 anni. Soremuto di che?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da giuseppone64 » 22 mag 2023, 20:37

RigolettoMSC ha scritto:
20 mag 2023, 12:22
stilicone ha scritto:
20 mag 2023, 11:30
Però se li era portati entrambi...
Vero, però Ferruccio Valcareggi (con cui ho avuto la fortuna di cenare) una venticinquina di anni dopo (l'epoca della cena) rimuginava ancora sul fatto che al povero Rivera avesse fatto giocare solo sei minuti di finale. :-]
a rigole' qua tra un po' apriamo un 3d sulla prostata...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 22 mag 2023, 21:36

giuseppone64 ha scritto:
22 mag 2023, 20:37
RigolettoMSC ha scritto:
20 mag 2023, 12:22
stilicone ha scritto:
20 mag 2023, 11:30
Però se li era portati entrambi...
Vero, però Ferruccio Valcareggi (con cui ho avuto la fortuna di cenare) una venticinquina di anni dopo (l'epoca della cena) rimuginava ancora sul fatto che al povero Rivera avesse fatto giocare solo sei minuti di finale. :-]
a rigole' qua tra un po' apriamo un 3d sulla prostata...
Per la verità la prostata non mi da alcun problema. Per ora... :P
Riccardo

PierreLaBuscagne
Messaggi: 326
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da PierreLaBuscagne » 25 mag 2023, 15:05

Non so sia il topic giusto o se ne sia già discusso ma io non avrei lasciato che i nostri Lamaro, Negri e qualche altro rischino infortuni nell'anno dei mondiali in un match esibizione inutile come quello fra barbarians e world XV. E non ha caso non ci sarà nessuno dei giocatori strategici delle formazione Tier 1, se non qualche "vecchia gloria" più o meno ancora sulla cresta dell'onda.
Veneto Sudafricano

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Mr Ian » 25 mag 2023, 15:11

PierreLaBuscagne ha scritto:
25 mag 2023, 15:05
Non so sia il topic giusto o se ne sia già discusso ma io non avrei lasciato che i nostri Lamaro, Negri e qualche altro rischino infortuni nell'anno dei mondiali in un match esibizione inutile come quello fra barbarians e world XV. E non ha caso non ci sarà nessuno dei giocatori strategici delle formazione Tier 1, se non qualche "vecchia gloria" più o meno ancora sulla cresta dell'onda.
Stessa cosa che ho pensato anch io, tranne i giudizi sulla partita.
Spero solo che gli facciano fare al massimo un tempo a testa

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Man of the moment » 25 mag 2023, 15:43

PierreLaBuscagne ha scritto:
25 mag 2023, 15:05
Non so sia il topic giusto o se ne sia già discusso ma io non avrei lasciato che i nostri Lamaro, Negri e qualche altro rischino infortuni nell'anno dei mondiali in un match esibizione inutile come quello fra barbarians e world XV. E non ha caso non ci sarà nessuno dei giocatori strategici delle formazione Tier 1, se non qualche "vecchia gloria" più o meno ancora sulla cresta dell'onda.
Anche per questo hanno chiamato i nostri

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 25 mag 2023, 15:51

Perché poi noi dobbiamo vincere il mondiale, è vero.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 28 mag 2023, 20:24

E la meta che ha segnato oggi Negri con il WorldXV contro i Barnarians?
Si è guadagnato la pagnotta. Mi sarebbe piaciuto vedere Capuozzo in un contesto di rugby così aperto, avrebbe fatto faville

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 29 mag 2023, 0:03

Quanti palloni sta portando avanti Negri? Ma dove crede di essere, in nazionale?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”