Convocati Raduno Premondiale 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 4 giu 2023, 11:15

Parisse in panchina che entra quando magari siamo sotto di venti punti non ce lo vedo proprio.
Come detto, sarebbe stata una presenza ingombrante a meno che in un incontro preliminare non si fosse presentato con grande umiltà e disponibilità.
Un cambio di atteggiamento rispetto al rapporto con COS, molto difficile da attuare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Spinoza » 4 giu 2023, 13:22

Se volete capire qualcosa di più sull'esclusione di Parisse dovete andare su IG e vedere cosa ha scritto nel commento di commiato dal rugby la sua compagna Silvia. Lì si parla di persone piccole e fattori esterni al rugby.

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da VANZANDT » 4 giu 2023, 16:04

Spinoza ha scritto:
4 giu 2023, 13:22
Se volete capire qualcosa di più sull'esclusione di Parisse dovete andare su IG e vedere cosa ha scritto nel commento di commiato dal rugby la sua compagna Silvia. Lì si parla di persone piccole e fattori esterni al rugby.
link per cortesia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Garry » 4 giu 2023, 17:00

Spinoza ha scritto:
4 giu 2023, 13:22
Se volete capire qualcosa di più sull'esclusione di Parisse dovete andare su IG e vedere cosa ha scritto nel commento di commiato dal rugby la sua compagna Silvia. Lì si parla di persone piccole e fattori esterni al rugby.
Beh a me viene da dire "un bel tacer non fu mai scritto".
Fossi Parisse avrei educatamente chiesto a mia moglie di tenere in privato la sua lettera, su cui stenderei un velo pietoso, soprattutto sulla citazione della canzone di Mister Rain...

Ma con "birretta" si riferiva a Crowley? Allora anche lei legge il nostro forum :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Man of the moment » 4 giu 2023, 21:13

Garry ha scritto:
4 giu 2023, 17:00

Ma con "birretta" si riferiva a Crowley? Allora anche lei legge il nostro forum :lol:
È un "meme" che qui sul forum va avanti dalla partita con l'Uruguay nel 2021 :D

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 4 giu 2023, 23:21

Che palle!
Credo che la signora che interviene su questi stramaledetti
"social" come una Wanda Nara qualsiasi ce la potevamo risparmiare. :roll:
Parisse non va al mondiale, ok, se non altro Crowley non gliel'ha mandato a dire né ha fatto tanti giri di parole e gli ha spiegato i motivi a quattr'occhi mostrandogli se non altro di rispettarlo (poteva semplicemente ignorarlo come aveva fatto fino a poco tempo fa). Spiace dirlo ma lo stesso rispetto il vecchio Capitano non l'ha avuto per il capo allenatore della sua Nazionale. Crowley sarà anche un irriconoscente e un duro (tipo di dirigente a cui in Italia, la terra del compromesso perenne, non siamo abituati), ma devo dire, e lo scrivo con dispiacere, che in questo caso Sergio Parisse è una delle rare volte che mi ha deluso.
Riccardo

DonCiullo007
Messaggi: 1340
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da DonCiullo007 » 5 giu 2023, 8:00

Del discorso di Crowley nel podcast però una cosa non mi torna.
Dice di volere terze linee di grande impatto fisico e attive nel breakdown, che è un po' il motivo del "taglio" di Parisse.
Però poco prima si è prodigato in elogi per Lamaro e Brex perché per entrare nel suo "sistema di gioco" hanno dovuto impegnarsi molto e migliorare tecnicamente.
La verità è che non siamo la Francia o l'Irlanda, non abbiamo N terze linee di livello internazionale con cui presentarci al mondiale potendo permetterci scelte tecniche sofisticate. Quelli sono, quelli vengono convocati. L'esempio chiaro è Favretto, con Crowley che spiega che dovrà impegnarsi molto per migliorare e diventare un possibile titolare.
Insomma, sappiamo benissimo che non è solo una questione tecnica. Lo sa fin troppo bene Parisse, che può sembrare arrogante ma ha ragione, e lo sanno anche tutti gli altri interessati. È andata così, stiamoci

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da crouchbindset » 5 giu 2023, 11:06

Con tutto il rispetto per Parisse Sergio e compagna la polemica che si é innescata per l'esclusione di Parisse e che loro attivamente fomentano per me mette Parisse dalla parte del torto.

Crowley é Head Coach, fa le sue scelte come ogni Head Coach ed alla fine della fiera "la testa che in caso rotola" sará la sua se le cose andassero male o non in linea con le aspettative, e di certo se questo succedesse gli si rinfaccerebbe Parisse come se da solo possa far vincere l'Italia. Crowley lo ha incontrato prima di comunicare la sua decisione al pubblico, gli ha spiegato le sue motivazioni, i suoi perché. La decisione non piacerá ma ha rispettato Parisse come uomo e giocatore mettendoci la faccia in un incontro di persona.
Parisse é deluso? Ci sta tutta la vita che lo sia, ma adesso lui e anche sua moglie son quelli che mancano di rispetto a Crowley ed a chi invece é stato convocato con questa polemica, non dico non dovesse dire niente ma si poteva limitare ad un"Sono deluso, non condivido le motivazioni tecniche perché penso di essere in grado di interpretare il ruolo come vuole crowley o mi sarebbe piaciuto aver avuto la possibilitá nel ritiro il pre-mondiale di poterlo dimostrare." Senza andare oltre, senza creare polemiche ed altro.


PS: concordo con Riccardo poi sulla moglie, eviterei le wags nel rugby.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Coach8 » 5 giu 2023, 13:24

crouchbindset ha scritto:
5 giu 2023, 11:06
Con tutto il rispetto per Parisse Sergio e compagna la polemica che si é innescata per l'esclusione di Parisse e che loro attivamente fomentano per me mette Parisse dalla parte del torto.

Crowley é Head Coach, fa le sue scelte come ogni Head Coach ed alla fine della fiera "la testa che in caso rotola" sará la sua se le cose andassero male o non in linea con le aspettative, e di certo se questo succedesse gli si rinfaccerebbe Parisse come se da solo possa far vincere l'Italia. Crowley lo ha incontrato prima di comunicare la sua decisione al pubblico, gli ha spiegato le sue motivazioni, i suoi perché. La decisione non piacerá ma ha rispettato Parisse come uomo e giocatore mettendoci la faccia in un incontro di persona.
Parisse é deluso? Ci sta tutta la vita che lo sia, ma adesso lui e anche sua moglie son quelli che mancano di rispetto a Crowley ed a chi invece é stato convocato con questa polemica, non dico non dovesse dire niente ma si poteva limitare ad un"Sono deluso, non condivido le motivazioni tecniche perché penso di essere in grado di interpretare il ruolo come vuole crowley o mi sarebbe piaciuto aver avuto la possibilitá nel ritiro il pre-mondiale di poterlo dimostrare." Senza andare oltre, senza creare polemiche ed altro.


PS: concordo con Riccardo poi sulla moglie, eviterei le wags nel rugby.
un commento sensato
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da Luqa-bis » 5 giu 2023, 20:54

@ Coach8

Pssst... attento ad esagerare nel "quotare" i commenti altrui.
Non è pratica gradita , quasi un "bercio di wag".

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 5 giu 2023, 22:21

Luqa-bis ha scritto:
5 giu 2023, 20:54
@ Coach8

Pssst... attento ad esagerare nel "quotare" i commenti altrui.
Non è pratica gradita , quasi un "bercio di wag".
:-]
Riccardo

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da tonione » 5 giu 2023, 22:38

si può quotare. due o tre volte, poche volte, ogni cento messaggi. oppure più volte nella stessa discussione giustificati dalla frenesia. la frenesia dovrebbe essere una giustificazione esplicatoria. uno che per metodo quota e riquota è anche lui giustificabile, purché impari a sintetizzare le quotate e non ne faccia un artificio retorico e furbesco, per sminuire o sentirsi migliore degli interlocutori. è giustificabile anche lo spezzatino con risposte sul punto specifico, purchè sia dettato da un'esigenza di moderazione delle discussioni. in tutti i casi non vale l'unica quotata di un intervento lungo. assurda e psicadelica, e forse ineliminabile, è la quotata a cella d'api. quella che l'ultimo a quotare impiega un'intera pagina della discussione. sarà illeggibile ma è imperdibile. giustificata per antonomasia.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da metabolik » 5 giu 2023, 23:31

Luqa-bis ha scritto:
5 giu 2023, 20:54
@ Coach8

Pssst... attento ad esagerare nel "quotare" i commenti altrui.
Non è pratica gradita , quasi un "bercio di wag".
Per aggiungere un ' Concordo', effettivamente, poteva scrivere 'Concordo con Rigoletto' STOP senza quoto inutile, l'abbiamo appena letto quello che ha scritto Rigoletto, è 1/4 di pagina sopra.
Anche questa sarebbe una regola Netiquette.

Non mi è piaciuto neanche un pò questo finale di Parisse, non mi sembra il Parisse esempio di atleta che conosco , deve aver sofferto molto la mancanza di un'ultima partita in azzurro, un pò lo capisco, ma ha sbagliato.
Non mi sembra lucido, anche la dimenticanza della prima figlia nel messaggio di commiato è un segnale di poca lucidità.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2023, 10:53

tonione ha scritto:
5 giu 2023, 22:38
si può quotare. due o tre volte, poche volte, ogni cento messaggi. oppure più volte nella stessa discussione giustificati dalla frenesia.
Provo a fornire un piccolo esempio di come si potrebbe fare prendendo ad esempio l'ultimo intervento di Coach8
Coach8 ha scritto:
5 giu 2023, 13:24
crouchbindset ha scritto:
5 giu 2023, 11:06
Con tutto il rispetto per Parisse Sergio e compagna la polemica che si é innescata per l'esclusione di Parisse e che loro attivamente fomentano per me mette Parisse dalla parte del torto.

PS: concordo con Riccardo poi sulla moglie, eviterei le wags nel rugby.
un commento sensato
Ecco, in questo modo si occupa meno spazio. E se uno ha voglia di andarsi a rileggere il post di crouch citato da Coach può scrollare in su.
Limiterei i quote "totali" solo a post abbastanza brevi.
Io poi suggerisco sempre i quote spezzettati.
So che tonione non li apprezza, ma io li trovo comodi, chiari e non pesanti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Convocati Raduno Premondiale 2023

Messaggio da jaco » 6 giu 2023, 17:12

metabolik ha scritto:
5 giu 2023, 23:31

Non mi è piaciuto neanche un pò questo finale di Parisse, non mi sembra il Parisse esempio di atleta che conosco , deve aver sofferto molto la mancanza di un'ultima partita in azzurro, un pò lo capisco, ma ha sbagliato.
Non mi sembra lucido, anche la dimenticanza della prima figlia nel messaggio di commiato è un segnale di poca lucidità.
Sì, sono deluso anch'io da queste uscite.
Certo capisco la delusione non solo per la mancata partita "celebrativa" ma, direi, anche e soprattutto per le motivazioni addotte da Crowley.
Penso che il CT non debba giustificare mai le sue scelte con nessuno e penso che mai come questa volta Crowley avrebbe potuto evitare di addurre spiegazioni poco credibili, poco chiare e piuttosto difficili da sostenere, avrebbe fatto miglior figura e, forse, avrebbe disinnescato le polemiche di Parisse (che di suo avrebbe dovuto essere più "signore").
Ne escono tutti molto male...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”