Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 29 lug 2023, 19:33

Odogwu e Lamb sicuri non dimentichiamo che dobbiamo battere Francia o NZ per cui devono essere testati ad alto livello ... Pani estremo menoncello brex in mezzo paolino e ioane ali ... ruzza lamb in seconda poi boh

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Paul Roos » 29 lug 2023, 19:58

Peccato, oggi si poteva vincere.
Riscaldamento per riscaldamento prestazione deludente e preoccupante lo sfaldamento della mischia nel secondo tempo.
Salverei : Zuliani, Ceccarelli, Sisi, Menoncello ed Allan. Ioane si conferma un giocatore di altra categoria. Page-Relo giocatore ordinario, mi chiedo se ne avevamo bisogno.
Sarà la ruggine della dura preparazione ma molti visti in campo si confermano onesti giocatori da tier 2.

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Birramedia » 29 lug 2023, 20:46

Page Relo giocatore ordinario, sono d d'accordo, però ho apprezzato molto che i suoi lanci sono sempre orizzontale, diciamo paralleli all all'asse delle ascisse.....vista la concorrenza non è una qualità di poco conto.....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da giuseppone64 » 29 lug 2023, 20:49

Diamogli tempo
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 29 lug 2023, 21:00

Birramedia ha scritto:
29 lug 2023, 20:46
Page Relo giocatore ordinario, sono d d'accordo, però ho apprezzato molto che i suoi lanci sono sempre orizzontale, diciamo paralleli all all'asse delle ascisse.....vista la concorrenza non è una qualità di poco conto.....
per noi è buono .... i nostri fai dei passaggi che sono osceni esponendo non poco i ricevitori... si vede che viene da un altra scuola .... il banco di prova di tutto sara il prossimo 6n

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Man of the moment » 29 lug 2023, 21:03

Garry ha scritto:
29 lug 2023, 18:27
Ma i destri che abbiamo sono Riccioni, Ferrari, Ceccarelli e Alongi?
C'era Nocera ma è stato tagliato. Io avrei tenuto Nocera, e non lo dico da oggi

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Man of the moment » 29 lug 2023, 21:06

Partita brutta, proprio da squadre nel pieno della preparazione. Italia che non incide. Si vedono gli schemi, ma li eseguiamo un po' approssimativamente. Veramente bravo Garbisino, così alla prima impressione. Page Relo non mi ha rubato l'occhio ma ha competenza. Bravi Zambonin e Sisi. Sisi uno dei pochi che caricava veramente con convinzione.
Come al solito troppe occasioni sprecate quando siamo a 5 metri

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 29 lug 2023, 21:15

no Capuozzo no party :D

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Garry » 29 lug 2023, 21:17

Attenzione, però distinguiamo.
Squadre nel pieno della preparazione, certo, però non mettiamole sullo stesso piano, per favore.
Va bene gli errori di handling, e gli scozzesi ne hanno fatti più di noi, ma vogliamo parlare degli schemi offensivi?
Loro, a parte un paio di errori, si trovavano ad occhi chiusi, e la conquista territoriale era garantita. Sembrava di veder giocare il Glasgow di Franco Smith.
In un paio di occasioni ci sono voluti interventi fuori dalla norma (in senso positivo) di Menoncello e Bruno, per impedire la segnatura.
Noi eravamo molto più macchinosi, a volte sembrava che non sapessimo cosa fare, eppure il trio Allan-Morisi-Menoncello potremmo ritrovarcelo anche nelle partite che contano.
Mi consolo soltanto pensando che loro sono nove posizioni davanti a noi nel ranking

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 29 lug 2023, 21:28

noto solo che un Page qualunque apre ovali not suicide ai compagni..... poi tutto vero preparazione ruggine etc

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da crouchbindset » 29 lug 2023, 21:35

A me gli scozzesi son sembrati molto macchinosi anche loro, passaggi non attesi e movimenti tutt'altro che fluidi come per noi. Con lo scorrere dei minuti hanno trovato un po' di fluiditá ma erano anche loro lontanissimi dal loro standard. La grande differenza é stata il piede tattico di Healy in diversi momenti, ha calciato benissimo beccando spesso le nostre zone scoperte, e per fortuna che Price invece era in giornataccia.

A me Page-Relo invece non é dispiaciuto, non é Aaron smith ma nessuno penso si aspettasse quello, ma é comunque uno che la passa decentemente e con buon ritmo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da giuseppone64 » 29 lug 2023, 22:00

Comunque loro hanno trovato una signora apertura che calcia da superstar.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Birramedia » 29 lug 2023, 22:29

VANZANDT ha scritto:
29 lug 2023, 21:28
noto solo che un Page qualunque apre ovali not suicide ai compagni..... poi tutto vero preparazione ruggine etc
Infatti... me la gioco : scommettiamo che fra Page Relo e Garbisino, alla fine il tagliato sarà Fusco ? I primi due sono mediani di mischia. Fusco è un ala adattata a mediano e si vede...... toh poteva essere un buon sostituto quando a fine 6N eravamo senza Capuozzo, Ioane, ma adesso che senso ha ? Abbiamo aggiunto Odogwu, Mori, Gesi Pani....Serve un mediano che faccia il suo mestiere.

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Soidog » 29 lug 2023, 23:03

La partita di oggi aveva il solo scopo di verificare la condizione dei giocatori che devono ancora conquistare la convocazione per i mondiali.
Qualche indicazione la si è avuta, ma non certamente definitiva.
In mischia chiusa non è andata benissimo, probabilmente sarebbe stato meglio anticipare il cambio della prima linea.
In touche abbiamo visto una prestazione che sarebbe stata sufficiente, se non ci fossero stati un paio di errori netti.
In mediana siamo stati ordinati senza essere molto creativi.
La difesa ha commesso qualche errore di posizionamento, l'attacco ha mostrato di risentire dell'uscita di Bruno.
Page-Relo mi è sembrato all'altezza della situazione, preciso nei passaggi.

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 29 lug 2023, 23:30

Birramedia ha scritto:
29 lug 2023, 22:29
VANZANDT ha scritto:
29 lug 2023, 21:28
noto solo che un Page qualunque apre ovali not suicide ai compagni..... poi tutto vero preparazione ruggine etc
Infatti... me la gioco : scommettiamo che fra Page Relo e Garbisino, alla fine il tagliato sarà Fusco ? I primi due sono mediani di mischia. Fusco è un ala adattata a mediano e si vede...... toh poteva essere un buon sostituto quando a fine 6N eravamo senza Capuozzo, Ioane, ma adesso che senso ha ? Abbiamo aggiunto Odogwu, Mori, Gesi Pani....Serve un mediano che faccia il suo mestiere.
a parte Fusco che non lo considero nemmeno jimmy è molto migliore di Garbisi..

Rispondi