Irlanda - Italia Agosto 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 205
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mac_Bob » 7 ago 2023, 18:20

Immagine
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 205
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mac_Bob » 7 ago 2023, 18:22

Immagine
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 7 ago 2023, 18:24

Speriamo bene, ma finché non c'é un responso medico ufficiale resto preoccupato.
Poi da capire cosa significa qualche settimane e impatto sulla preparazione, siamo al 7 agosto, 3-4 settimane e vuol dire arrivare alla vigilia se non all'inizio del Mondiale senza allenarsi? Non il massimo, e rischioso
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Ilgorgo » 7 ago 2023, 18:59

I miei augusti pareri:

- sul test match a Treviso: boh, per me è una sorpresa (positiva) vedere un test contro il Giappone in agosto esaurito con un mese di anticipo. Probabilmente avete ragione voi, la federazione sembra aver peccato di troppa prudenza, però anch'io avrei ritenuto Monigo una sede adeguata per un test contro una T2 in questo periodo dell'anno

- sulle difficoltà del lavoro di arbitro: concordo sul fatto che sembra compito difficilissimo tenere tutto sotto controllo. Qualche tempo fa avevo chiesto a un arbitro (un'arbitra in realtà) di serie C se non si sentiva schiacciata dal dover ricordare tutte quelle regole e dal doverle mettere in pratica istantanemente, senza più di un secondo per pensarci, e lei aveva risposto tranquillamente che no, se ci si prepara bene e grazie all'aiuto dei tutor si arriva alle partite con il giusto grado di sicurezza. Spero sia davvero così, io non credo che sarei un buon arbitro

- sui presunti errori contro l'Italia: the same old story. Ricordo che durante la partita con la Scozia -solo per fare un esempio- la spalla tecnica di Tv8 disse, a proposito di un'azione che non rammento, "ahia, questo purtroppo è giallo per l'Italia. No, ecco, solo un warning, forse ci ha graziati perché si tratta di un test match estivo ma da regolamento era giallo". Se lo stesso episodio fosse accaduto a maglie invertite sarebbe stata la prova provata della malafede arbitrale a favore degli anglosassoni; invece è stato un episodio a favore dell'Italia e così non se ne ricorda nessuno. Gli errori o presunti errori contro l'Italia vengono scolpiti nella pietra nella mente dei tifosi; gli errori o presunti errori contro gli avversari dell'Italia invece scivolano via inavvertiti

POLPESSA
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gen 2016, 12:15

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da POLPESSA » 7 ago 2023, 20:06

crouchbindset ha scritto:
7 ago 2023, 18:15
Su quella di earls a dire il vero riguardata la partita Raynal chiede al TMO (o non so chi, ma si sente al microfono) se é entrata laterale o meno, ma gli hanno dato ok.
Comunque si pensa che noi non ne facciamo non beccati? Seriamente? Riguardata la partita mi é saltata all'occhio come Menoncello subito nei primi minuti a compagno placcato a terra va dritto per dritto e togli via Henshaw prima ancora che questo raggiunga la ruck, diciamo tranquillamente a mezzo metro di sdistanza (per intenderci quale azione quella palla persa in avanti dagli irlandesi con Cannone che riparte e fa quasi il break).
Fuorigioco, mani a terra, sealing off...ne abbiamo fatte tante anche noi impuniti.

Raynal ha lasciato andare troppo.

Continuo a non trovare dove Riccioni si sia infortunato comunque, volevo cercare di capire la dinamica
Non sono d accordo sull essere sempre politicamente corretti. Parliamo solo dei modi in cui i Verdi pulivano le ruck. Sono scorretti ? Se si l arbitro doveva fischiare sin da subito, non lasciar correre. Il mio modesto parere è che siano scorretti e, soprattutto, in malafede.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 7 ago 2023, 20:30

POLPESSA ha scritto:
7 ago 2023, 20:06
crouchbindset ha scritto:
7 ago 2023, 18:15
Su quella di earls a dire il vero riguardata la partita Raynal chiede al TMO (o non so chi, ma si sente al microfono) se é entrata laterale o meno, ma gli hanno dato ok.
Comunque si pensa che noi non ne facciamo non beccati? Seriamente? Riguardata la partita mi é saltata all'occhio come Menoncello subito nei primi minuti a compagno placcato a terra va dritto per dritto e togli via Henshaw prima ancora che questo raggiunga la ruck, diciamo tranquillamente a mezzo metro di sdistanza (per intenderci quale azione quella palla persa in avanti dagli irlandesi con Cannone che riparte e fa quasi il break).
Fuorigioco, mani a terra, sealing off...ne abbiamo fatte tante anche noi impuniti.

Raynal ha lasciato andare troppo.

Continuo a non trovare dove Riccioni si sia infortunato comunque, volevo cercare di capire la dinamica
Non sono d accordo sull essere sempre politicamente corretti. Parliamo solo dei modi in cui i Verdi pulivano le ruck. Sono scorretti ? Se si l arbitro doveva fischiare sin da subito, non lasciar correre. Il mio modesto parere è che siano scorretti e, soprattutto, in malafede.
Dove avrei parlato di essere politicamente corretti?
ho fatto notare che su uno dei 2 video Raynal ha chiesto aiuto al tmo che non ha dato fallo.
Poi ho fatto notare che riguardando la partita ho visto l’italia anche non venir punita per molti falli, uno deve provare ogni tanto ad essere più aperto a guardare anche gli errori a favore non solo a sfavore.

Raynal non mi è piaciuto, ha lasciato correre molto e loro son più scafati, ma noi non siamo verginelle.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11934
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mr Ian » 7 ago 2023, 21:01

La differenza è che noi certe azioni di pulizia le facciamo per eccesso di agonismo e alle volte esageriamo e ci facciamo beccare. Gli irlandesi, ma non solo loro, li fanno scienfitficamente, alle volte anche allenando certi meccanismi...ma se si è i migliori del mondo, non è un caso

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 7 ago 2023, 21:13

Ian sono in parziale disaccordo.
Sabato non per la prima vomta da un annetto a sta parte sono rimasto “piacevolmente” sorpreso dal numero di falli nostri non chiamati.
Piacevolmente perchè? Perchè significa che siamo diventati più smaliziati e rapidi nel fare le cose e non farci beccare, e forse perchè gente come Cannone, Negri o altri che non sono degli stinchi di santo in campo sono più “rispettati”.
Aggiungo: pensare che noi non ci si alleni su queste cose è molto naive!

Certo bisognerebbe guardare o riguardare le partite meno da tifoso ma tenendo ben d’occhio quello che facciamo che di pulizie laterali e sealing off sabato non ce ne hanno fischiati parecchi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Paul Roos » 7 ago 2023, 21:34

Io proverei a convocare Tizzano

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 8 ago 2023, 8:20

Calmi calmi, ho postato quei video sugli interventi irlandesi perché ritengo quel tipo di pulizia contro lo spirito del gioco, se ne avete degli italiani o di uruguaiani postateli pure.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 8 ago 2023, 9:37

speartakle ha scritto:
8 ago 2023, 8:20
Calmi calmi, ho postato quei video sugli interventi irlandesi perché ritengo quel tipo di pulizia contro lo spirito del gioco, se ne avete degli italiani o di uruguaiani postateli pure.
Non so tipo questa pulizia di Menoncello mi pare abbastanza laterale, al contrario avremmo gridato... (sempre la stessa storia)
Immagine

Immagine

Immagine

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 8 ago 2023, 10:09

Onetsamente non ho tempo e voglia di mettermi a fare screenshot eccetera, ho dato un esempio con MEnoncello che porta via Henshaw che é a mezzo metro almeno dalla ruck, volendo pochi minuti prima c'era una pulizia laterale grande come una casa di non ricordo chi. Sealing offs ne abbiamo fatti di diversi anche noi, su quello proprio Raynal ha deciso di non fishcirane uno ne a noi ne a loro. Se uno vuole riguardando le partite le vede le cose.

Ripeto il mio punto, non é la prima partita che resto piacevolmente sorpreso da come anche noi ora abbiamo piú rapiditá e mestiere e non veniamo beccati, notato anche con Treviso nella stagione, in particolare sul fuorigioco per loro ma lí si potrebbe discutere se viene ormai generalmente cotnrollato o meno tranne i casi plateali.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 8 ago 2023, 10:28

intuisco dalle risposte che parlare di queste cose è praticamente impossibile perchè si risponde parlando di altro, come se si riprendesse discussioni mai terminate con altri utenti.

1- Non ho mai detto che l'italia non fa nulla di sbagliato.
2- Non ho detto che voglio fare una analisi della partita per soppesare quanti errori pro o contro ha fatto l'arbitro.

Non sto parlando di semplici ingressi laterali, sealing off ecc. Ho citato un esempio di intervento che è ricercato e allenato e per me va contro lo spirito del gioco:
un ingresso laterale, sealing off ecc lo fai per necessità/errore di valutazione ecc, è un approccio al PI che entra all'interno della regola, però ovviamente con un errore del giocatore che lo esegue, è molto difficile usarlo come tattica a prescindere e al massimo è un adattamento al giudizio arbitrale.

Andare oltre il PI e placcare letteralmente il jackler va oltre le regole è priprio fuori, è una tattica che vorrei fosse stroncata sul nascere, anzi vorrei proprio che non venisse allenata. é anche più odiosa di trattenere i giocatori vicini al ruck, o placcare il palaccatore.
Ad un giocatore se non allenato appositamente non verrebbe mai in mente di intervenire così sul PI.

ora mi spiegate perchè se dico questo avete il riflesso condizionato di parlare dell'Italia dei falli che ha fatto o meno e la rava e la fava?
Sto parlando di altro. Se l'Italia ha fatto o fa cose simili vi invito a postarle (no un ingresso laterale non è qualcosa di simile) così ne discutiamo come curiosità delle cose che si inventano gli allenatori ecc, ma per cortesia lasciamo stare la pallosissima discussione sulla partita su chi è stato favorito o meno.
grazie

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 8 ago 2023, 10:30

Chiedo scusa spear, avevo frainteso. Peró una ttimo, il tuo punto é tutto basato su 2 episodi, come si fa a dire che allenano specificatamente questo? Non ti sembra che Calamai da due episodi elabori una teoria senza alcuna prova ma solo 2 indizi?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11934
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mr Ian » 8 ago 2023, 10:33

Ma quali due episodi, è una vita che fanno così...come il gomito a terra in sud Africa. Gli irlandesi in questo sono i più furbi e non solo l Italia cade in queste trappole..

Rispondi