Italia-Romania 19 Agosto 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ettore73
Messaggi: 951
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Ettore73 » 20 ago 2023, 11:41

Man of the moment ha scritto:
20 ago 2023, 10:25
Ettore73 ha scritto:
20 ago 2023, 9:30
Garbisi senior sembra essere la seconda scelta a 12 con Allan in mediana.
Siete così sicuri tutti?
Credo di si. Odogwu ha giocato due volte ala, il triangolo allargato e' completato da Ioane e Capuozzo. Sulle palle alte saremo molto sollecitati. Pani e' giocatore completo e sulle palle alte si fa rispettare. Lo spostamento di Odogwu a centro permetterebbe di sfruttare la sua esplosivita', ma Crowley vuole a 12 un giocatore con buone mani, quindi Morisi o Garbisi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 20 ago 2023, 11:53

Garry ha scritto:
20 ago 2023, 11:36
Man of the moment ha scritto:
20 ago 2023, 11:17
Garry ha scritto:
20 ago 2023, 10:49
speartakle ha scritto:
20 ago 2023, 1:02
Oh ma settimana fa tutti a lamentarsi delle partite troppo probanti, oggi invece partita che dice nulla.
Sugli errori di handling mi sa che un buon 50 %era dovuto alle condizioni del campo, anche i rumeni ne hanno cappellato parecchie nello stesso modo.
...
Oh, ma alla vigilia si discute sulla carta. Mica lo sapevamo che la Scozia avrebbe schierato le riserve e la Romania stava messa in questo modo.
Con il senno del poi sono bravi tutti, eh...
Era abbastanza palese dai, tutte le nazionali alla prima partita hanno schierato le seconde linee. La Romania... dai sappiamo un po' tutti qual è il livello
Bon, allora con la Namibia è in arrivo un altro sessantello
è probabile, allo scorso mondiale gliene abbiamo rifilati 47. Tuttavia lì nasce un altro discorso, e cioè che al mondiale c'è tutta un'altra tensione, paura di sbagliare, molti più occhi puntati addosso... E infatti avevamo subito delle mete dai namibiani veramente gravi

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 20 ago 2023, 15:19

Garry ha scritto:
20 ago 2023, 10:49
speartakle ha scritto:
20 ago 2023, 1:02
Oh ma settimana fa tutti a lamentarsi delle partite troppo probanti, oggi invece partita che dice nulla.
Sugli errori di handling mi sa che un buon 50 %era dovuto alle condizioni del campo, anche i rumeni ne hanno cappellato parecchie nello stesso modo.
...
Oh, ma alla vigilia si discute sulla carta. Mica lo sapevamo che la Scozia avrebbe schierato le riserve e la Romania stava messa in questo modo.
Con il senno del poi sono bravi tutti, eh...
Appunto, sulla carta ha fatto bene Crowley a non fare due partite contro tier 2 per preparare il mondiale come una parte della vulgata rugbistica proponeva in giro per i social.
È che come fai sbagli, avessimo programmato contro le Fiji o Samoa mi immagino già i vari commenti " pazzi a giocare contro i pacifici che si sa sono grossi e ci si fa male" ecc.

Ettore73
Messaggi: 951
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Ettore73 » 20 ago 2023, 16:32

speartakle ha scritto:
20 ago 2023, 15:19
Garry ha scritto:
20 ago 2023, 10:49
speartakle ha scritto:
20 ago 2023, 1:02
Oh ma settimana fa tutti a lamentarsi delle partite troppo probanti, oggi invece partita che dice nulla.
Sugli errori di handling mi sa che un buon 50 %era dovuto alle condizioni del campo, anche i rumeni ne hanno cappellato parecchie nello stesso modo.
...
Oh, ma alla vigilia si discute sulla carta. Mica lo sapevamo che la Scozia avrebbe schierato le riserve e la Romania stava messa in questo modo.
Con il senno del poi sono bravi tutti, eh...
Appunto, sulla carta ha fatto bene Crowley a non fare due partite contro tier 2 per preparare il mondiale come una parte della vulgata rugbistica proponeva in giro per i social.
È che come fai sbagli, avessimo programmato contro le Fiji o Samoa mi immagino già i vari commenti " pazzi a giocare contro i pacifici che si sa sono grossi e ci si fa male" ecc.
L'Italia affronta Scozia ed Irlanda nel 6N, le altre finestre andrebbero programmate per giocare con altre squadre vicini nel ranking. Come ho gia' scritto, si fa la fine degli sparring partner. E' molto piu' allenante giocare con avversarie di valore simile che con squadre più forti o più deboli. Se poi hai una rosa corta e schieri i migliori nelle partite più toste...Se sei il Sudafrica e perdi un titolare, ne hai 5 o 6 di alto livello pronti a sostituirlo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Euristico
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2020, 14:35
Località: Frascati

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Euristico » 20 ago 2023, 16:45

giuseppone64 ha scritto:
20 ago 2023, 10:16


...Ma ho notato solo io il pessimo manto erboso che stare dritti era un miracolo?
Ero allo stadio. Mi hanno detto che hanno rifatto il manto erboso qualche settimana fa. Nell'intervallo c'erano 6/7 giardinieri armati di rastrello che cercavano di rattoppare il prato, non so se si è visto in TV. Questa era la situazione del campo.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Garry » 20 ago 2023, 16:49

Ma come fanno i rumeni a giocare ai mondiali contro il Sudafrica?
E soprattutto, come si può pensare a un allargamento della partecipazione ai mondiali, se le differenze sono queste?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7826
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ago 2023, 18:42

Garry ha scritto:
20 ago 2023, 16:49
Ma come fanno i rumeni a giocare ai mondiali contro il Sudafrica?
E soprattutto, come si può pensare a un allargamento della partecipazione ai mondiali, se le differenze sono queste?
Se li affrontano così come hanno affrontato noi rischiano di dover prenotare direttamente un ospedale...
Riccardo

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da felino15 » 20 ago 2023, 21:34

Capuozzo e Lamb nel Team of the Week di Planet Rugby.

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da metabolik » 20 ago 2023, 22:07

Garry ha scritto:
20 ago 2023, 16:49
Ma come fanno i rumeni a giocare ai mondiali contro il Sudafrica?
E soprattutto, come si può pensare a un allargamento della partecipazione ai mondiali, se le differenze sono queste?
Ma sai che, più della ns. vittoria (prevista al 99%), anche a me è rimasto 'sto pensiero ? Come faranno i romeni, già dimezzati, a sostenere i prossimi impegni ? in successione hanno SA, IRE, SCO !!!! e poi Tonga, ok, ma avranno ancora 15 uomini di ruolo ??
(Il 10 che ha finito la partita era già il terzo, i primi 2 caputt senza recupero). Se arrivano all'ultima partita sarà un eroismo da ricordare.
Il rugby internazionale di oggi non perdona; lo scontro fisico, in intensità e frequenza, costringe ad una preparazione tendente al sovrumano.

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da ruttobandito » 20 ago 2023, 23:02

metabolik ha scritto:
20 ago 2023, 22:07
Garry ha scritto:
20 ago 2023, 16:49
Ma come fanno i rumeni a giocare ai mondiali contro il Sudafrica?
E soprattutto, come si può pensare a un allargamento della partecipazione ai mondiali, se le differenze sono queste?
Ma sai che, più della ns. vittoria (prevista al 99%), anche a me è rimasto 'sto pensiero ? Come faranno i romeni, già dimezzati, a sostenere i prossimi impegni ? in successione hanno SA, IRE, SCO !!!! e poi Tonga, ok, ma avranno ancora 15 uomini di ruolo ??
(Il 10 che ha finito la partita era già il terzo, i primi 2 caputt senza recupero). Se arrivano all'ultima partita sarà un eroismo da ricordare.
Il rugby internazionale di oggi non perdona; lo scontro fisico, in intensità e frequenza, costringe ad una preparazione tendente al sovrumano.
Non vedo il problema.
Se si allargasse a 24 nazioni con 6 gironi da 4 squadre e l'introduzione gli ottavi, contingenze sfavorevoli come quella attuale romena incontrerebbero meno sfide proibitive. Semplice no?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 20 ago 2023, 23:31

Ettore73 ha scritto:
20 ago 2023, 16:32
L'Italia affronta Scozia ed Irlanda nel 6N, le altre finestre andrebbero programmate per giocare con altre squadre vicini nel ranking. Come ho gia' scritto, si fa la fine degli sparring partner. E' molto piu' allenante giocare con avversarie di valore simile che con squadre più forti o più deboli. Se poi hai una rosa corta e schieri i migliori nelle partite più toste...Se sei il Sudafrica e perdi un titolare, ne hai 5 o 6 di alto livello pronti a sostituirlo.
Ah bon se l'avevi già scritto allora scusa. Però fai bene a ripeterlo, ti ascolteranno.

Ettore73
Messaggi: 951
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Ettore73 » 21 ago 2023, 10:18

speartakle ha scritto:
20 ago 2023, 23:31
Ettore73 ha scritto:
20 ago 2023, 16:32
L'Italia affronta Scozia ed Irlanda nel 6N, le altre finestre andrebbero programmate per giocare con altre squadre vicini nel ranking. Come ho gia' scritto, si fa la fine degli sparring partner. E' molto piu' allenante giocare con avversarie di valore simile che con squadre più forti o più deboli. Se poi hai una rosa corta e schieri i migliori nelle partite più toste...Se sei il Sudafrica e perdi un titolare, ne hai 5 o 6 di alto livello pronti a sostituirlo.
Ah bon se l'avevi già scritto allora scusa. Però fai bene a ripeterlo, ti ascolteranno.
Hai ragione, sto esagerando. Non e' mania di protagonismo pero'. Mi sono accorto che casualmente avevo visto giusto e cosi' mi ha preso quella cosa lì, com'è che si chiama, Sindrome di Dunning-Kruger. Crowley non dà retta a nessuno, figuriamoci se legge le mie sciocchezze.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da GrazieMunari » 21 ago 2023, 10:44

Ragazzi state sereni.

1) Al Mondiale mancano quasi 3 settimane, alle sfide clou più di 1 mese: che senso ha avere la forma perfetta adesso? Nessuno

2) Le amichevoli servono per aggiustare cose ed è meglio aver fatto errori ed aver preso alla leggera il test con la Romania (con conseguente cazziatone e attenzione al massimo per le prossime sfide) che la partita con la Namibia

3) Crowley è sempre lo stesso CT che ha riportato la prima vittoria al 6N dopo 8-9 anni di P P P P P P P P P P P P P P P P P P P ed è lo stesso che ha portato per la prima e unica volta la Benetton ai playoff del PRO14 sfiorando le semifinali

4) Bene crederci e non partire battuti ma la realtà dice che possiamo avere anche Gatland e Edwards, Francia e Nuova Zelanda al Mondiale non le battiamo nemmeno se giocano in 14 dopo 5 minuti (se pensate il contrario, giocatevi 10€ che vi pagate una bella vacanza)

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da VANZANDT » 21 ago 2023, 11:06

giuseppone64 ha scritto:
20 ago 2023, 11:11
Lamb la in mezzo è tanta roba, bene anche Paolino all’ala e pani i minuti che ha giocato. Benissimo morisi.
concordo credo Lamb darà molto alla nazionale .. e Morisi molto bene offensivamente ha preso spesso l intervallo e distribuito bene certo non è la difesa di irlanda o scozia .... il Giappone sarà il banco di prova...

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Birramedia » 21 ago 2023, 14:25

Quello che accomuna i tre nuovi oriundi è, a mio parere, che li vedi da come sono disposti in campo, dalla gestualità, dalla tecnica di base che non sono di formazione italica, sotto questo aspetto ha pienamente ragione Jpr Williams...

Rispondi