che figura

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mebarba

Messaggio da mebarba » 24 set 2003, 20:41

ho visto la partita odierna fra la nazionale ( ?????? ) ed il 15 allestito due ore prima con alcuni giocatori del campionato Super 10. Sono arrivato quando la partita era cominciata da 4/5 minuti ma non ho visto tutte quelle mete che registra il sito della federazione. Domani verificherò con cura ma qua mi sembra che siamo al ridicolo più completo. Ripeto a parte quanche mischia e qualche touce (troppo facile vincerle con una squadra che non aveva mai provato nulla ) nell\'uno contro uno per me sono stati superiori gli altri. Alla fine della partita le facce non erano per nulla sodisfatte ( ma in che paese viviamo ??????? )
<BR>Qualcuno mi sa dire che c...o ci sta a fare uno come Bollesan. Per me è il primo a fare confusione. Se abbiamo un CT maleducato, falso ed arrogante ( credetimi lo dico per nell\'ultimo hanno ho seguito bene alcune vicende ) quello che sta al suo fianco non deve metterci del suo.
<BR>saluti
<BR>

bogi

Messaggio da bogi » 24 set 2003, 21:17

Ero presente anche io alla partita.
<BR>Purtroppo è scandaloso ma il Sito Fir ha aggiunto 3 mete false con tanto di marcatori Falsi. A meno che non si sia svolto un altro tempo prima delle 15.50, ora in cui io sono entrato a monigo, sono state segnate 3 mete ad 1 nei primi 2 tempi di 20 minuti ed altre 2 nei successivi 2 tempi di 20 minuti.
<BR>Totale 5 mete ad 1.
<BR>i marcatori purtroppo non li ricordo ma sono sicuro che Stoica non ha segnato.
<BR>Inoltre non è vero che non c\'erano le trasformazioni, soltanto l\'ultima non è stata fatta.
<BR>Ho sentito Kirwan che era dietro di me gridare in campo \" Gert Lascia perdere, andiamo avanti\".
<BR>non è vero che zullo ha giocato ala nei secondi 40 minuti con la nazionale ma ha giocato apertura con la selezione del super 10.
<BR>
<BR>Detto questo passo alle precisazioni: è vero che la meta della selezione è stata fortuita, nata da un calcione di rinvio casuale rasoterra.
<BR>
<BR>LA selezione del super 10 nei primi 2 tempi è entrata nei 22 della nazionale 3 volte.
<BR>Non so dove sia stata vista questa presunta superiorità nell\'uno contro uno della selezione.
<BR>
<BR>Molte azioni non sono state finalizzate dalla nazionale per la ricerca della realizzazione degli schemi a scapito delle segnature.
<BR>
<BR>nel 2° tempo è andata un po meglio ma c\'erano con loro anche Mauro Bergamasco Canale Dellapè e Zullo.
<BR>
<BR>Non è stata una prestazione entusiasmante ma una gara di allenamento con oppositori fieri.
<BR>
<BR>Inoltre non condivido assolutamente le affermazioni fatte su Kirwan.
<BR>
<BR>Vorrei solo sapere chi è lo sceneggiatore che prepara i comunicati Fir, perchè si tratta di vere è proprie sceneggiature liberamente tratte dai fatti.
<BR>
<BR>saluti
<BR>

amarone

Messaggio da amarone » 25 set 2003, 7:05

Ragazzi, ma la benedetta obiettività.....lasciamo stare gli schieramenti \"ideologici\" pro o contro Kirwan....ho l\'impressione che qualcosa non torni non solo in campo ma anche fuori. Francamente io non so a chi credere e a questo punto non ha più importanza. Noi italiani dobbiamo sempre far politica e polemiche. Qui mi sembra che non si tratti più di discutere su alcuni giocatori o alcuni schemi di gioco ma si stanno preparando le condizioni per far partire la squadra ancora più demotivata e confusa di quanto lo sia effettivamente. Lunghi coltelli sembrano già pronti per il dopo mondiali e sono convinto che in federazione stanno facendo il tifo per un ennesimo 1999.
<BR>Io spero solo che in australia stiano lontani da giornalisti e pseudo dirigenti e che semplicemente onorino la maglia. Il resto, scusate il termine, sono stronzate.

bogi

Messaggio da bogi » 25 set 2003, 7:39

Non so come tu abbia interpretato il mio intervento.
<BR>La sintesi è questa: il comunicato Fir che descrive la partita è un mare di bugie con in mezzo qualche verità.
<BR>Se uno non avesse visto la partita si dovrebbe fidare di quanto scritto lì, e ti assicuro che di fantasia ne hanno messa parecchia.
<BR>Poi sulla partita si và ad opinioni.
<BR>Io non ho visto una nazionale demotivata e dominata.
<BR>Ho visto coi miei occhi un 15 del super 10 passare la linea dei 22 solo 3 volte e segnare una meta di puro culo. stop
<BR>Ho visto i ragazzi ridere e scherzare a bordo campo tra un allenamento e l\'altro.
<BR>Sì perchè hanno continuato ad allenarsi prima della partita, durante (quelli che erano fuori o che uscivano) e dopo la partita.
<BR>Ho visto Kirwan e Bollesan tranquilli (erano a 2 metri da me)
<BR>Kirwan lanciava ogni tanto indicazioni in campo, a volte direttamente, a volte ad Orlandi che le rilanciava in campo.
<BR>Ho sentito Kirwan complimentarsi per alcuni movimenti della squadra ed una sola volta Bollesan ha battuto una mano sul tavolino per una giocata malamente sprecata a 2 metri dalla linea di meta.
<BR>Il poco pubblico presente ha applaudito ad alcune giocate ed anche alla fine della partita.
<BR>Credo che sia un buon segnale; di solito se l\'Italia gioca male nessuno si fa scrupoli a fischiare mi pare di avere visto.
<BR>Se proprio uno non si fida c\'era Kino con la telecamera che ha ripreso tutto ed anche una tele privata.
<BR>Credo che tensione è confusione siano tutto attorno alla squadra ed in particolar modo nella stanza dei bottoni a roma a causa di un ambiente che è come una palude ma la squadra e lo staff mi sono sembrati preservati da tale clima.
<BR>Per dirti dell\'impegno degli oppositori ci sono state parecchie scaramucce come nelle partite vere; secondo me ci hanno messo molto impegno.
<BR>
<BR>Questo è tutto.
<BR>
<BR>Saluti.

bogi

Messaggio da bogi » 25 set 2003, 12:05

Confermo Bobo.
<BR>
<BR>Un buon allenamento con avversari grintosi.
<BR>
<BR>saluti

yeti

Messaggio da yeti » 25 set 2003, 12:19

Comunque, se Atene (l\'Italia) piange, Sparta (il resto del mondo)non ride.
<BR>Sudafrica coinvolta in uno scandalo razzista (e non è la prima volta), Namibia con spogliatoio spaccato, O\'Neill che perde le staffe e intima alla IRB di applicare sanzioni contro i club inglesi che hanno ricattato i loro giocatori di Samoa, Figi, Tonga e Namibia.
<BR>Che sta succedendo nel rugby? Stiamo assistendo alla caduta delle aquile? Segni di incrinatura dello sport più leale e corretto del mondo?
<BR>Bah!
<BR>
<BR>G.

Quatrano
Contatta:

Messaggio da Quatrano » 25 set 2003, 12:53

Magari tra un po\' la palla da ovale diventerà tonda... :-((((

amarone

Messaggio da amarone » 25 set 2003, 15:28

Caro yeti, il vil denaro come cambia le cose.....Non c\'è dubbio che il rugby stia cambiando e che tra qualche anno sarà molto simile al calcio o al football americano. E\' ineluttabile. E ne avevamo discusso qualche tempo fa...Professionismo ecc. ecc. A noi resterà la consolazione di aver visto lo sport ancora negli anni sani. Non voglio fare amarcord, però ho visto delle partite del 5 nazioni dei primi anni 70 su Sky con i tifosi in campo mentre si giocava a dare pacche sulle spalle ai giocatori...mitico. Adesso si fischiano gli inni nazionali...

Guru

Messaggio da Guru » 25 set 2003, 15:48

E dovrei anche fare commenti?... già fatti in cento altri forum... mi mordo solo le mani perchè non posso rivedere le partite anni 70, visto che come noto con Sky non ho rapporti diplomatici: qualcuno sa dove posso procurarmi le cassette?
<BR>
<BR>Grazie, ciao

Rino

Messaggio da Rino » 25 set 2003, 16:17

Sante parole Amarone...... nel rugby sono arrivati i soldi: il futuro potrà essere solo peggiore!!
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>P.s. E basta con Kirwan lasciamolo lavorare c4$$o! Non è possibile ogni giorno un processo ora anche sulla persona.... fra quanto parleremo della fedeltà della moglie????

DIDON

Messaggio da DIDON » 25 set 2003, 16:24

per guru: la libreria dello sport ha in catalogo alcune partite o highlights di tournee, sui siti delle varie unions altrettanto.

Rispondi