Nazionale: pack francese?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 16 giu 2005, 7:17

Ho letto che Del Fava andrà al Burguoin (o come si scrive), Parisse allo SF, mentre Bortolami, i due Berga, Persico e altri già ci sono...
<BR>
<BR>Loci ha avuto la sua esperienza francese, Castro ci andrà fra poco (sembra)...
<BR>
<BR>mi sembra indicativo del valore del nostro pack il fatto che giochi quasi tutto in Francia, ma non è anche segno di un indebolimento della scuola francese, secondo voi (pernso alla partita con gli ABs)?

Midmind

Messaggio da Midmind » 16 giu 2005, 7:21

Secondo me ...è testimonuianaz ache abbaimo una prima linea finica e buona e che stiamo migliorando.........certo non ci sono più grandi 4e molti giocatori di lingua francese e quindi si ricorrea rimpiazzi italini

bosch

Messaggio da bosch » 16 giu 2005, 7:44

penso sia un segno della crescita degli avanti che hanno frequentato la nazionale in questi anni ed hanno usufruito degli insegnamenti dei vari allenatori che si sono susseguiti: Coste, BJ, JK, ed i vari trainer dedicati agli avanti
<BR>sulla carenza in materia da parte dei francesi ci andrei cauto, ok sono stati umiliati dagli AB, ma tutto sommato la loro figura la fanno sempre

giannic

Messaggio da giannic » 16 giu 2005, 8:31

Beh, il campionato francese ha 16 squadre di altissimo livello, e non credo sia uno scandalo se ricorrano a qualche italianuzzo. Buon segno per noi, non così pessimo per loro.
<BR>Però mi accontenterò di poco, ma come ho goduto in quella partita con gli AB!!!!!

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 16 giu 2005, 8:41

Chiaro, la mia era un\'osservazione che non può generalizzare un movimento intero, e in panca ci vanno in pochi, però comprendo appieno giannic!
<BR>
<BR>a maggior ragione però se per colmare l\'esigenza di performance di alto livello chiamo gente italica significa che sono all\'altezza.
<BR>
<BR>chissà se l\'avvento di PB non significhi anche un raccogliere tutto ciò che viene seminato...
<BR>
<BR>per chi ha memoria sportiva: c\'è stato in passato un esodo così massiccio di giocatori verso campionati di alto livello o è la prima volta?
<BR>
<BR>
<BR>ricordatevi delle parole del ct della nazionale di pallavolo brasiliana, che stappava bottiglie per ogni contratto che i suoi giuocatori firmavano per squadre italiane: era convinto che giocare nel più forte campinato del mondo facesse bene alla sua nazionale: secondo voi chi ha vinto le Olimpiadi ad Atene?

Seymour

Messaggio da Seymour » 16 giu 2005, 9:23

Mi fa specie di sentire di questa \"ecrasante victoire\" degli All Black contro di noi... eravamo in una sitiazione dove gli incidenti fisici arrivavano a ripetizione, e mi pare che al rugby questo sia assai speculare.
<BR>
<BR>Il \"no contest\" ? ma è, o non è una regola dell\'IRB ? Come la méta, la touche, il drop e quant\'altro? E allora ?
<BR>
<BR>Vi potrei dire che per la prima volta in oltre 20 anni di rugby praticato anche al più alto livello internazionale nei Bleus 46 \"caps\" totalizzate), per la prima volta ne ho sentito parlare come la peste bubbonica, arrivando su questo sito e scambiando con tutti voi!
<BR>
<BR>In Francia mai nessuno ne parla, ed alcuni di voi mi sono testimoni (vero Cicca, Maci, Thaker ed altri ?) che non sapevo neppure che cosa volesse significare il termine \"no contest\", e che ne ho chiesto apposite spiegazioni.
<BR>
<BR>D\'altro lato, gli All Blacks le hanno anche prese da noi, e più di una volta, persino ad Aukland.
<BR>
<BR>Non ne abbiamo mai fatto una gloriola, una partita di rugby si sussegue ad un\'altra, e non si assomiglia.
<BR>
<BR>Come non ci siamo mai cosparsi la testa di cenere un giorno in cui, in quel di Grenoble (c\'ero...), anche l\'Italia ci passò sopra.
<BR>
<BR>
<BR> 8-)

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 16 giu 2005, 9:25

Se aggiungiamo i 2 piloni Paoletti e Moreno che giocano in Guinness Premiership...
<BR>
<BR>Cmq sono i nostri 3/4 che avrebbero bisogno di un\'esperienza francese... x ora possiamo contare su Canale e Mirco Bergamasco

Seymour

Messaggio da Seymour » 16 giu 2005, 9:28

Alcuni giocatori italiani sono in forza in nostre squadre, altri arriveranno, ed abitualmente sono degli \"avants\".
<BR>
<BR>Il nostro pack, da noi è un\'autentica \"religione\", e l\'arrivo degli italiani non è affatto indicativo di debolezza dell\'effettivo francese, ma molto più prosaicamente perché un italiano costa meno...
<BR>
<BR>Ne so qualcosa e ne parlo in diretta conoscenza di causa.
<BR>
<BR>Sarebbe fortemente indelicato fare nomi e dare cifre, ma credo che alcuni di voi qui possano essermene testimoni.
<BR>
<BR>Vero, Pier ? ;-)

Seymour

Messaggio da Seymour » 16 giu 2005, 9:30

Si scrive : <!-- BBCode Start --><B>BOURGOIN</B><!-- BBCode End --> e voi lo pronuncereste \"burrguénn\".

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 16 giu 2005, 9:32

Seymour a me non interessa che costi meno, la cosa importante è che renda allo stesso modo e, forse, meglio....

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 16 giu 2005, 9:34

D\'accordo Seymour, costano meno, però sono almeno il giusto compromesso fra costo e qualità, no?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>p.s.: grazie per lo spelling di Bourgoin! :-]

Seymour

Messaggio da Seymour » 16 giu 2005, 12:01

Dirò di più: costano meno, e rendono altrettanto!
<BR>
<BR>Sono molto bravi, e se dimostrassero ul solo terzo di altretatanta \"pugnacità\" quando sono nel XV Azzurro, sarebbero guai non solo per noi, ma anche per brits, afrikaaners, aussies e quant\'altro.
<BR>
<BR>Penso che le escursioni in quel di Francve et Navare non possano che giovare all\'innalzamento qualitativo di chi ci va...

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 16 giu 2005, 12:16

ma secondo te perchè c\'è questa differenza di rendimento?

Rispondi