Australia - Italia: pochi si sono accorti che...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

joe

Messaggio da joe » 25 giu 2005, 11:08

Pochi si sono accorti che:
<BR>a) contro c\'era l\'Australia che si era mangiata Samoa tanti a zero (e noi tre mete gliele abbiamo pettate).
<BR>b) abbiamo una mischia fantastica.
<BR>c) il povero Bill Young è stato maciullato dalla nostra prima linea (GRANDI RAGAZZI! :-D )
<BR>d)l\'arbitro irlandese dava istruzioni in italiano e in inglese, e per la prima volta ho avuto la sensazione di un preside consapevole che stava dirigendo una partita di rugby tra due nazionali, coscente che gli italiani non erano capitati per caso sul campo, e quindi non necessitavano di \"istruzioni supplementari\". Tanto è vero che ha diretto mostrando grande know-how e sparando un giallo ad un australiano poco dopo un richiamo.Forse questo qualche anno fa non sarebbe accaduto, forse i \"maestri\" avrebbero ricevuto uno \"sconticino\". E\' segno che stiamo crescendo.
<BR>e) sarò scemo io, ma a me la squadra è piaciuta tanto, l\'unica cosa che farei è la seguente: manderei i trequarti a vivere in grotte isolate e a mangiare galline crude fino a quando non sono diventati delle belve affamate di placcaggio.
<BR>Chissà, se ci fosse stata più puntualità nella fase difensiva magari il risultato sarebbe stato ancor più onorevole di quello che a mio parere già è.
<BR>Per finire un bravo anche al nostro CT Berbizier: La confiance se construit peu à peu!

egon

Messaggio da egon » 25 giu 2005, 11:16

Grazie, Joe.
<BR>Mi hai \"strappato\" un sorriso.
<BR>E dopo stamattina non era facile, credimi.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana ;-)

Seymour

Messaggio da Seymour » 25 giu 2005, 11:16

Oui, JOE, c\'est sur!
<BR>
<BR>Ma il divario resta troppo grande.
<BR>
<BR>Avevodeto che bisognava picchiarli, e le anime belel di questo sito mi sono \"tombate\" addosso come un suiol uomo.
<BR>Uno mi ha dato del \"diseducativo\" !!
<BR>
<BR>Ed ecco il risultato....
<BR>
<BR>Avanti così.... :-Y

Panda

Messaggio da Panda » 25 giu 2005, 11:28

Ottima la nostra partita quando abbiamo giocato con semplicità.
<BR>L\' entrata su Pez è stato un gravissimo fallo intenzionale da espulsione immediata.
<BR>Il giocatore Australiano ha usato prima il gomito alto, poi la testa, in ultimo i piedi.
<BR>Un arbitro che finge di non vedere questo non è un buon arbitro.
<BR>Bisogna impedire ai nostri di fare calci a seguire senza la giusta competenza, avremmo preso un paio di mete di meno.
<BR>I peggiori in campo le nostre ali, veramente inutili.
<BR>Ottima la disposizione in campo di un ottimo allenatore.

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 » 25 giu 2005, 11:30

<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Ottima la disposizione in campo di un ottimo allenatore.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>vuoi dire che era in campo e si sapeva posizionare bene? :-] :-]
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

joe

Messaggio da joe » 25 giu 2005, 11:31

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-06-2005 alle ore 11:16, Seymour wrote:
<BR>Oui, JOE, c\'est sur!
<BR>
<BR>Ma il divario resta troppo grande.
<BR>
<BR>Avevodeto che bisognava picchiarli, e le anime belel di questo sito mi sono \"tombate\" addosso come un suiol uomo.
<BR>Uno mi ha dato del \"diseducativo\" !!
<BR>
<BR>
<BR>Sicuramente tra noi e l\'Australia c\'è un abisso, però anche noi abbiamo dimostrato di avere quelle due o tre cosette da insegnare ai signori Wallabies: con pochi praticanti (rispetto all\'Australia) con meno mezzi abbiamo messo in piedi una squadra che davanti HA ROTTO I C... mica da ridere! Gli australiani dominano mille fasi, noi tre ma bene. Concordo con te se per picchiare si intendere essere più spietati. Questi ragazzi hanno tutti i numeri per esserlo, lasciamoli lavorare, ci regaleranno tante soddisfazioni. Un proverbio irlandese dice: Bionn gach tosù lag - Every beginning is weak. Bisogna pazientare!
<BR>

joe

Messaggio da joe » 25 giu 2005, 11:35

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-06-2005 alle ore 11:28, Panda wrote:
<BR>Ottima la nostra partita quando abbiamo giocato con semplicità.
<BR>L\' entrata su Pez è stato un gravissimo fallo intenzionale da espulsione immediata.
<BR>Il giocatore Australiano ha usato prima il gomito alto, poi la testa, in ultimo i piedi.
<BR>Un arbitro che finge di non vedere questo non è un buon arbitro.
<BR>Bisogna impedire ai nostri di fare calci a seguire senza la giusta competenza, avremmo preso un paio di mete di meno.
<BR>I peggiori in campo le nostre ali, veramente inutili.
<BR>Ottima la disposizione in campo di un ottimo allenatore.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Sicuramente una brutta entrata per i nostri standard, ti assicuro che non tutti glia rbitri britannici la penserebbero alla stessa maniera. Purtroppo Pez ne ha fatto le spese e ciò ha gustato anche la nostra linea di trequarti, resto dell\'opinione che siamo stati trattati ad un livello per lo meno paritario. :-)

pilar3

Messaggio da pilar3 » 25 giu 2005, 11:36

Ma qual\'cuno credeva che potevamo vincere? Qualcuno credeva che il risultato sarebbe stato con uno scarto inferiore?
<BR>RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E\' vero che nei placcaggi si è fallito, ma si è giocato contro l\'Australia n°2 nel ranking mondiale che si trova a 2 punti scarsi dalla Nuova Zelanda !!!
<BR>La prova dell\'Italia è stata più che dignitosa, certo si spera sempre in meglio e credo che Berbizier possa ottenere dei risultati più che buoni col tempo.
<BR>Bisogna essere pazienti ed accontentarsi di quello che si ha. La guerra non la possiamo vincere, per ora, accontentiamoci di vincere qualche battaglia!!!

pilar3

Messaggio da pilar3 » 25 giu 2005, 11:48

<BR> .....ritenevo che mettere Mannato all\'ala di fronte a Tuqiri fosse una bella mossa, su questo mi sono proprio sbagliato, non pensavo si potesssero sbagliare così tanti placcaggi come ha fatto lui, veramente inguardabile, da uno che bnasce flanker ti spetteresti una difesa più arcigna sull\'uno contro uno invece nulla.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Senza portare nessun giudizio tecnico su Mannato (anche se a dire il vero a me non piace molto) il problema è che è molto difficile con una 500 correre dietro una Ferrari !!!
<BR>

Seymour

Messaggio da Seymour » 25 giu 2005, 12:11

... c\'è proprio chi pontifica, ma continua a non capire un tubo di rugby...
<BR>
<BR> :-W

joe

Messaggio da joe » 25 giu 2005, 12:18

CARO SEYMOUR,
<BR>non mi pare che qui nessuno abbia pontificato nulla. Io ho semplicemente dato il mio parere. L\'Italia oggi ha fatto vedere alcune grandi cose. Il pessimismo cosmico (malattia abbastanza diffusa nello stivale) non serve a nulla. E commenti come questo men che meno. Non sono un esperto di rugby, lo pratico e lo seguo solo da pochi anni, ma non credo di essere del tutto cretino. ;-) ;-) ;-)

Seymour

Messaggio da Seymour » 25 giu 2005, 12:19

Ma non era un\'allusione a te diretta, JOE!
<BR>
<BR>ma vesro Bobo... :-)

madameweb

Messaggio da madameweb » 25 giu 2005, 12:56

Secondo me abbiamo giocato abbastanza bene, ma è strano il fatto che si è visto un evidente miglioramento con la palla in mano, ma anche una fasw difensiva IMBARAZZANTE... e questo non me lo ricordavo...

madameweb

Messaggio da madameweb » 25 giu 2005, 13:10

Comunque, il risultato da cui bisogna ripartire e che l\' italia ha dimostrato innanzitutto a sé stessa che, sfruttando le sue migliori caratteristiche( mischia) a dovere, qualche meta la può fare... 6 in due partite, contro avversari tra i piu forti.

Rispondi