Come Dannegiare un Movimiento Regionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 19 lug 2005, 16:27

(Per quelli che , per miopía o antipatia personale verso il autore , ed altri..vorrei sugeriro una cosa..mette aparte il autore, mette aparte gli insulti..ed se non siete daccordo ..allora DIBATTIRE Civilmente!)
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Come Dannegiare un Movimento Regionale</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>La costa di avere nel campionato massimo di un paese, una squadra che fa quello che vuole , come vuole e quando vuole, ..si pagara al finale TUTTO il movimento.
<BR>
<BR>Il caso Catania va molto di piu lontano di un sgradevole litigo fra quelli non pagati e la societa.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>1)</B><!-- BBCode End -->Mettiendo en campo al meno 3 giocatori <!-- BBCode Start --><B>senza permessi di soggiorno e una cosa GRAVISSIMO </B><!-- BBCode End --> ( ed al orlo di un reato) ..specialmente quando uno di quelli sta rapprestando Italia nei torneo internazionale. Mette en imbarrazzo la Federazione , solo gioca diretamente nei mani di quelli che vogliono usare i soliti luoghi commune di Italia.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>2)</B><!-- BBCode End --><!-- BBCode Start --><B>Casi di non pagamenti</B><!-- BBCode End -->..pagamenti con assegni senza fondi , pagamenti sempre en ritardo......
<BR>
<BR> ... Come cavollo la FIR potrebbe fidare al Sur un progetto cosi importante per il rugby Italiano come il Celtic League se la squadra bandiera della regione si comporta cosi?
<BR>Molti dicono che la decisione del FIR di dare i posti ai primi 4 nel TOP10 2005/06 e statu anche di un directa consecuencia del temore che Catania farebbe altro spectacolo di vergogna , ma al livello Europeo.
<BR>
<BR>3)<!-- BBCode Start --><B>3)La diaspora casi totale dei giocatori della squadra 2004/05 </B><!-- BBCode End --> esiste casi exclusivamente per i promessi falsi , Sponsors FINTI e soldi non pagati. Quelli giocatori parlano, sia en Italia sia fuori di Italia… Sarebbe dificile , credo , trovare un caso di un totale DIASPORA , una vera fuga di casi una sqaudra intera …en qualsiasa campionato europeo
<BR><!-- BBCode Start --><B>La reputazione di un Movimento Professionale si bassa anche nei reputazione dei participanti</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>La reputazione di Amatori Catania e stato fortemente endebolito per gli azioni dei pochi.
<BR>Ci sono fino a certi Squadre NAZIONALE che rifutano di dare la NULLA OSTA per giocare en Catania..non parliamo dei clubs e provincia nel estero che anche rifutanno di lasciare andare i suoi giocatori a Catania..CI SONO PARECHIE, credetemi.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>4)Gli azioni di pochi hanno giocato directamente nei mani dei quelli potere di rugby al Norte </B><!-- BBCode End --> , che non volgiono sprecare soldi per andare a Catania , quando nemmeno sanno se i XV nel campo sono regolarmente iscritti!!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>5)La gestione incompetente , furbo e ( seconde me .nel caso di Catania .delicuente)..sempre ha una costa..</B><!-- BBCode End -->..la problema e che una cupula di dirigente hanno dannegiato ed isolato casi un intero regione di participare nei livelli piu alti. Solo per ambizioni personale.
<BR>
<BR>Che vi dico io le cose, che io sono antipatico bastardo…va bene..
<BR>Pero , dopo un po di tempo, vi tenderete compte se tutto cioe e banalita stupidi ..o semplice LOGICO.
<BR>
<BR>Avete rifutato di riconoscere anche certi diritti basiche di vari giocatori , avete fregato fino al Allenatore. Avete costruito una sqaudra bassato nei parole , pero quelli parole solo avevano un certe valore perche sempre usavate il appoggio dei Valori di Rugby….allora quelli stessi Valori di Rugby che avete ABUSATO , adesso vi sta facendo pagare e caro.Il soldi non pagati a henwood o Cowie o Vuilemin o Pomme o Emmerick et al diventara Irelevante en termine lunghi.
<BR>
<BR>NON se, pero QUANDO , Amatori Catania scende al Serie A, avreste con voi portati un gran parte del movimento locale e regionale giu, il Celtic League avra gia iniziato , ...
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>e poco a poco vedrete come nel Rugby..non ci sono posti per nascondere la verita!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 19 lug 2005, 16:54

un\'altra cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che quest\'anno Catania (storicamente un grandissimo vivaio) ha avuto problemi a schierare l\'U21... speriamo che sia solo un\'annata storta, ma quest\'anno è andata storta (da quello che ho letto) anche all\'Aquila e il rugby italiano non può fare a meno di due vivai storici come quello catanese e quello aquilano.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 19 lug 2005, 16:58

Catania usara il u-20 per maccelaio nel super10...cosa che e totalmente inaccetabile.Non si puo mettere ragazzi nel campo contra professionisti

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 19 lug 2005, 17:06

Spero proprio di no!
<BR>Questo è successo un po\' di anni fa (la scorsa volta che Catania è uscita dalla massima serie...) e il risultato è stato che un ragazzo (se non ricordo male aveva sedici anni), giocando tallonatore contro Rovigo si è fatto molto molto male al collo.
<BR>E\' giustissimo lasciare spazio in campo anche ai giovanissimi, se sono pronti, ma la responsabilità di mandare in campo un ragazzo che non è pronto è una responsabilità molto grande.

Turch

Messaggio da Turch » 19 lug 2005, 17:12

Mettere in campo un giocatore giovane ancora non pronto fisicamente è un gesto criminale.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 19 lug 2005, 17:14

ok..allora..due ipotesi...
<BR>
<BR>1) Catania sta facendo UN PADOVA:.zitti zitti ..e poi 16 ingaggi di colpe..
<BR>
<BR>la diferencia sta nel fatto che padova ha un ottimo reputazione a livello europa /internzaionale..poi hanno gente COMPETEnte ..ed hanno SOLDI
<BR>
<BR>O
<BR>
<BR>2) devono per ofrza mettere i ragazzini nel campo..perche devono a) sostituire il 12 giocatori che sono andati via ..b) cumplire con il regolamemto di avere 11 giocatori di scuola italiano
<BR>
<BR>vedremmo fra poco.
<BR>io lo so che hanno GROSSI problemi...pero vedremmo

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 19 lug 2005, 17:25

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-07-2005 alle ore 17:12, Turch wrote:
<BR>Mettere in campo un giocatore giovane ancora non pronto fisicamente è un gesto criminale.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>tranquillo..quello cupula che \"gestice\" Amatori Catania SE NE FREGANNO DI MENO DEL BENESSERE DEI GIOCATORI , SPECIALMENTE I GIOVANI..ed sono capace di TUTTO
<BR>
<BR>gurada la maniera che lo hanno ignorato per tuuto 2004/05 ed adesso stanno SUPPLICANDO a loro di giocare con Catania.

megan

Messaggio da megan » 19 lug 2005, 20:15

pier, povero bambino piagnucolone, io sono catanese, anche se non impazzisco nè x la mia città nè x i miei concittadini (quando ci chiamano africani non hanno tutti i torti.....) ma da buon rugbista mi sono rotto le palle di vederti sputare sempre fango sull\'amatori catania, anche se non ho mai giocato per questa società posso sinceramente dirti che pur avendo le loro gravi colpe, tu.......mi hai strafracassato le palle!!!ok???
<BR>io non sto qua a lamentarmi di tutti i miei problemi,tu si e hai rotto!!!!
megan kaput mundi

Duca

Messaggio da Duca » 19 lug 2005, 21:56

Pier,
<BR>onestamente come credi che si comporterà la Fir nei confronti dell\'Amatori????Se ha debiti,ha commesso gravi atti come il nn mettere in regola un giocatore straniero,nn dovrebbe essere punita????Ma la Lire in questo contesto che diavolo sta facendo???Spero nn rimanga a guardare,magari pendando di aver trovato già la squadra che retrocederà!!!!
<BR>Spero che l\'Amatori nn schieri gli under 21,o almeno quelli che nn sono già in grado di giocare,sarebbe un modo per farli infortuare seriamente.Forse sarebbe meglio nn presentarsi al campo,dico forse!!!!
<BR>Riguardo il vivaio Amatori......è da circa 6 o 7 anni che nn va bene.Si sta riprendendo dalle giovanili sono negli ultimi due anni,nn è molto ma sicuramente qualcosa di buono!!!!

orme53

Messaggio da orme53 » 20 lug 2005, 6:16

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-07-2005 alle ore 20:15, el_megan wrote:
<BR>pier, povero bambino piagnucolone, io sono catanese, anche se non impazzisco nè x la mia città nè x i miei concittadini (quando ci chiamano africani non hanno tutti i torti.....) ma da buon rugbista mi sono rotto le palle di vederti sputare sempre fango sull\'amatori catania, anche se non ho mai giocato per questa società posso sinceramente dirti che pur avendo le loro gravi colpe, tu.......mi hai strafracassato le palle!!!ok???
<BR>io non sto qua a lamentarmi di tutti i miei problemi,tu si e hai rotto!!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E allora passa oltre le pagine del \"gay del sito\" e della \"miss del sito\" sono tantissime perciò ci puoi stare anche tu
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!

Bigio

Messaggio da Bigio » 20 lug 2005, 7:42

In effetti quel che dici pier pone delle domande.
<BR>Può un comportamento da te riferito così scorretto danneggiare non solo la reputazione di una squadra ma anche quella del \"rugby come sport pulito\"?
<BR>Lo dico perchè spesso crediamo che sia così, ma casi quali quello di Catania, Rovigo, e anche alcuni casi di doping ci fanno ricredere.
<BR>La cosa importante è LA CERTEZZA DELLA PENA!!
<BR>Il basket l\'ha fatto....quest\'anno la Scavolini non giocherà!!! ed è successo anche l\'anno scorso con Bologna!!!
<BR>
<BR>Se ci sono delle irregolarità è lo stesso sistema che le ha dentro che deve farne piazza pulita!!!
<BR>
<BR>In effetti, nessuno sa cosa stiano facendo in FIR e nello stesso Comitato regionale della Sicilia.
<BR>Le cose sono due:
<BR>
<BR>o non hanno i mezzi per far \"giustizia\"
<BR>o quello che è successo non è proprio così come l\'hai raccontato
<BR>
<BR>Cio sraebbe una terza ipotesi, ma non la voglio dire, e non lo dico, ovvero che possano esserci delle connivenze in questo assordante silenzio, le lascio dire a chi dice di saperne molto di più.
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

bioscia

Messaggio da bioscia » 20 lug 2005, 9:17

anzitutto vorrei rispondere a megan dicendo che di catania e dei catanesi non ne capisce un emerito c4$$o......una splendida città e persone squisite....(pensa alla figura di merda fatta dalla società dove giochi al torneo di beach).
<BR>mi piacerebbe darvi anche qualche delucidazione in merito a quanto accaduto nel campionato 97/98 stagione in cui l\'amatori catania retrocesse portando con se due record: scontitta col peggior passivo, sconfitta con maggior punti subiti
<BR>nella specie erano mediolanum milano- am. catania 139-0
<BR>benetton tv- catania 154-14
<BR>cmq detto ciò terrei far presente che ambedue le partite le ho giocate e avevo 17 anni. uno di quei ragazzi mandati allo sbando
<BR>in quella squadra i minorenni in campo eravamo in molti
<BR>nella partita citata da voi, rovigo-am.catania il ragazzo che si fece male fù proprio il mio migliore amico MASSIMO SICALI un ragazzo dal certo talento, ma che per il ruolo in cui giocava (talloner) non era fisicamente pronto.
<BR>credetemi vedere il tuo migliore amico rompersi due vertebre non è il massimo, bhe quell\'evento condizionò tutti noi \"ragazzetti\", per tutto il resto del campionato....... e forse ci cambiò il modo di vedere questo sport.
<BR>quindi tutto potrà accadere tranne che si ripetano delle cazzate del genere.
<BR>spero che ciò si ripeta la federazione prenda seri e duri provvedimenti....... non è giusto giocare con il futuro dei ragazzi
<BR>e che quanto accaduto non venga mai dimenticato e serva da monito a quelle società che hanno tali intenzioni...........
<BR>con affetto auguro buone vacanze a tutti e buon rugby.
<BR>un EX amatori catania

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 20 lug 2005, 9:27

All\'epoca la FIR reagì (a posteriori) alla situazione proibendo ai minorenni di giocare nella massima serie, cosa che prima era possibile e capitava non di rado, ma era sempre un caso isolato (e \"pronto\") in una squadra e (normalmente) non in prima linea.
<BR>
<BR>Qui stiamo ancora parlando di ipotesi, ma speriamo (nell\'ipotesi che le cose seguano il verso negativo che sembrano aver imboccato) che stavolta la FIR faccia qualcosa di concreto PRIMA.
<BR>
<BR>In un altro thread ho sostenuto che in questo momento non credo che il rugby abbia bisogno di grandi stravolgimenti regolamentari per aumetare il grado di sicurezza delle prime linee, ma credo che questo caso non faccia testo in questo senso.
<BR>
<BR>
<BR>PS Norman, un abbraccio al tuo amico...

bioscia

Messaggio da bioscia » 20 lug 2005, 10:52

all\'epoca la FIR reagì ma per salvaguardare la propria immagine.... i discorsi da fare sarebbero ben altri..... le asicurazioni? ne vogliamo parlare..... meglio tacere su quanto sia ridicola la copertura assicurativa che offre ai propri atleti la federazione per salvaguardare il futuro e il presente del rugby.
<BR>

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 20 lug 2005, 11:03

no, direi che è il caso di parlarne.
<BR>apro un altro thread...

Rispondi