PROGETTO RUGBY BASE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
nanda

Messaggio da nanda » 27 lug 2005, 13:39

si possono sapere societa\' ed importo dei premi relativi?

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 28 lug 2005, 6:45

questo è tutto quello che ho trovato su www.federugby.it:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>PROGETTO SVILUPPO RUGBY BASE 2004-2005: LA FIR PREMIA 186 SOCIETA’
<BR>
<BR>27/7/2005, La Federazione Italiana Rugby ha definito la distribuzione dei premi relativi al “Progetto Sviluppo Rugby Base”, stagione sportiva 2004-2005, volto a sostenere coloro che lavorano per la crescita del rugby, con particolare riferimento allo sviluppo del movimento giovanile.
<BR>
<BR>Scopo del Progetto, infatti, è quello di premiare qualità e quantità attraverso un sostegno economico da destinare a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del rugby di base: vale a dire alle Società che hanno svolto attività superiore all’obbligatorietà, ai club finalisti dei Campionati U15, U17 ed U19, alle Società con atleti che hanno partecipato ai Campionati del Mondo U19 ed alle Società impegnate nello sviluppo del settore arbitrale.
<BR>
<BR>La FIR, in relazione alla stagione sportiva 2004-2005, ha premiato 186 società.
<BR>

AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 28 lug 2005, 8:53

Piacerebbe anche a me conoscere nel dettaglio la lista dei club premiati. Solo per curiosità, tanto per sapere quali società sono state più brave nell\'opera di propaganda.
<BR>Non conosco l\'entità dei premi distribuiti ma ritengo innegabile che con l\'istituzione di questo Progetto la federazione si sia mossa nella direzione giusta. Per fare una contrapposizione forse non del tutto legittima: preferisco che in proporzione vengano destinati più fondi al minirugby (6-13 anni) ed al midirugby (14-17) piuttosto che alle Accademie (18-21?) della cui possibile istituzione si è parlato in queste ultime settimane.
<BR>Prediligerei insomma un ampliamento del bacino di praticanti più che un affinamento del livello qualitativo del movimento di vertice, anche se so che un vertice competitivo a livello mondiale può giovare all\'attività reclutatoria.
<BR>Mi piacerebbe a tal proposito conoscere un po\' più di dati. La Federazione tanto solerte nel pubblicizzare l\'aumento di spettatori nel S10 (+ 74% in una stagione! Peccato che i dati comprendessero anche i dubbi 8000 spettatori a partita di Catania) potrebbe rendere note le cifre relative all\'evoluzione dei tesserati negli ultimi anni. Sarebbe interessante.

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 28 lug 2005, 8:57

parziale risposta a quello che chiedi la trovi su un thread che ho aperto qualche tempo fa: Statistiche tesserati CIV

AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 28 lug 2005, 9:00

Grazie Alessandro, lo vado a cercare ;-)

ghemon

Messaggio da ghemon » 28 lug 2005, 11:35

non ci vuole niente a fare il numero di tesserati,vai nelle scuole,prendi i nomi dei ragazzi,fai firmare su autorizzazione della preside i modelli 12 dai genitori ed ecco fatto tesserato,peccato che poi il ragazzo continui a giocare a calcio,basket,ecc.rugby (sei matto troppo pericoloso)

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 28 lug 2005, 12:33

Sul thread: \"statistiche tesserati CIV\" trovi statistiche separate per gli enti scolastici.
<BR>Sei mai andato nelle scuole a fare propaganda? Sei sicuro che sia così facile fare tesseramenti (per le società, non per gli enti scolastici)? Se la risposta è sì mi complimento con te.

ghemon

Messaggio da ghemon » 28 lug 2005, 12:47

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-07-2005 alle ore 12:33, alessandroviola wrote:
<BR>Sul thread: \"statistiche tesserati CIV\" trovi statistiche separate per gli enti scolastici.
<BR>Sei mai andato nelle scuole a fare propaganda? Sei sicuro che sia così facile fare tesseramenti (per le società, non per gli enti scolastici)? Se la risposta è sì mi complimento con te.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->si propaganda la facciamo da piu\' di dieci anni nelle scuole e riusciamo a tesserarli presso la nostra societa\', certo non tutti vengono a giocare per i motivi citati sopra,al massimo qualche torneo scolastico cmq quasi tutti vengono alla scoperta di un nuovo sport

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 28 lug 2005, 13:43

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-07-2005 alle ore 12:47, ghemon wrote:
<BR>si propaganda la facciamo da piu\' di dieci anni nelle scuole e riusciamo a tesserarli presso la nostra societa\', certo non tutti vengono a giocare per i motivi citati sopra,al massimo qualche torneo scolastico cmq quasi tutti vengono alla scoperta di un nuovo sport
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Anch\'io ho una certa esperienza in campo (attività fondamentale per le società, a mio parere) e sicuramente non ne avete reclutati migliaia come sembrava dal tono del tuo post precedente (reclutarne alcune decine ogni anno da ogni istituto \"visitato\" va già più che più che bene).
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il numero di quelli che \"restano\" vale quello che vale per tutti i bimbi che vengono a \"provare\" il rugby: alcuni restano, altri no, altri giocano a rugby un giorno alla settiana e gli altri fanno nuoto/calcio/ginnastica artistica ecc... e non mi sembrache ci sia niente di male: in ogni caso hanno fatto un\'esperienza che (tanto o poco) resterà.
<BR>
<BR>Non mi sembra che questo equivalga a voler \"imbrogliare\" sul numero dei tesserati (tra l\'altro molti bimbi \"provano\" prima di tesserarsi e poi si tesserano solo se \"restano\", nella mia modesta esperienza).
<BR>
<BR>Altro discorso (piuttosto peloso) è quello degli enti scolastici.

ghemon

Messaggio da ghemon » 28 lug 2005, 13:51

<BR> 28-07-2005 alle ore 13:43, alessandroviola wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>si propaganda la facciamo da piu\' di dieci anni nelle scuole e riusciamo a tesserarli presso la nostra societa\', certo non tutti vengono a giocare per i motivi citati sopra,al massimo qualche torneo scolastico cmq quasi tutti vengono alla scoperta di un nuovo sport
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->no,ma infatti non volevo dire che abbiamo il piu\' ricco settore propaganda ecc ecc,ma solo che tesserare e dimostrare di aver fatto propaganda non e\' cosi difficile...noi li tesseriamo,non costa niente...
<BR>
<BR>Anch\'io ho una certa esperienza in campo (attività fondamentale per le società, a mio parere) e sicuramente non ne avete reclutati migliaia come sembrava dal tono del tuo post precedente (reclutarne alcune decine ogni anno da ogni istituto \"visitato\" va già più che più che bene).
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il numero di quelli che \"restano\" vale quello che vale per tutti i bimbi che vengono a \"provare\" il rugby: alcuni restano, altri no, altri giocano a rugby un giorno alla settiana e gli altri fanno nuoto/calcio/ginnastica artistica ecc... e non mi sembrache ci sia niente di male: in ogni caso hanno fatto un\'esperienza che (tanto o poco) resterà.
<BR>
<BR>Non mi sembra che questo equivalga a voler \"imbrogliare\" sul numero dei tesserati (tra l\'altro molti bimbi \"provano\" prima di tesserarsi e poi si tesserano solo se \"restano\", nella mia modesta esperienza).
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> :-] :-]

ghemon

Messaggio da ghemon » 28 lug 2005, 13:54

<BR> 28-07-2005 alle ore 13:51, ghemon wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-07-2005 alle ore 13:43, alessandroviola wrote:
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->no,ma infatti non volevo dire che abbiamo il piu\' ricco settore propaganda ecc ecc,ma solo che tesserare e dimostrare di aver fatto propaganda non e\' cosi difficile...noi li tesseriamo,non costa niente...
<BR>------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> :-] :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->

Rispondi